Meetup “Como a 5 stelle”, un problema nazionale

Dopo gli articoli di Repubblica e Il Fatto Quotidiano che si sono occupati della particolare aggregazione comasca sedicente 5 stelle, è il caso di fare un riassunto della situazione del meetup “Como a 5 stelle” in estrema sintesi:

– partecipanti come iscritti a riunioni scissioniste di Tavolazzi.
– ospitanti a pagamento il dissenziente della pseudo democrazia diretta Michelotto.
– creatori di meetup chiusi all’esterno arrogantesi il diritto di essere i soli ad avere il titolo provinciale come rappresentanti unici del MoVimento 5 stelle (espressamente vietato dal Non-statuto).
– già indirizziari di lettera di diffida da Beppe Grillo .
– autori di palesi brogli elettorali alle “regionalie” lombarde già documentati.
– candidanti strani personaggi “in cerca di poltrona” provenienti dal PDL ed arrivati da pochissimo.
– autori di lettere contro Beppe Grillo, reo di aver scritto un regolamento per le politiche che escludeva il loro capopanza.
– detentori del record negativo come peggior performance elettorale 2012 in tutto il nord Italia.
– consigliere comunale eletto “per i capelli” con attività politica pari al vuoto cosmico.
– autori di diffide e minacce contro chiunque si sia autonomamente attivato per il MoVimento, rei di avere la “colpa” di non aver chiesto prima il “permesso” a loro, autoinsignitisi come “coordinamento provinciale”.
– “Capolista che non schioda”, famosa per la sua correttezza, che insulta in diretta nazionale a Radio24 altri attivisti

Nonostante gli appelli di Vito Crimi e Silvana Carcano, non demordono dai loro intenti di mantenere la candidatura di uno che proviene dal PDL (e che da questi ora si è fatto raccogliere le firme!!) e di escludere uno che era stato legittimamente eletto alle primarie. 

Alla fine anche Vito e Silvana si sono arresi alla più conveniente “ragion politica” piuttosto che prendere di petto la situazione e fare muro contro le porcate dei comaschi.

UPDATE: addirittura Gianni Barbacetto si occupa dei comaschi!!!

via: Lista provinciale – Como – Lombardia 5 stelle (Milano, MI) – Meetup.

5 pensieri su “Meetup “Como a 5 stelle”, un problema nazionale

  1. Pingback: Sconfitto nell’urna il Partito a 5 stelle comasco | MoVimento amici di Beppe Grillo - Como, Cantù, Erba 5 stelle

Lascia un commento