Crimini: impressionante ‘post’ di una mamma

federico aldrovrandi Si puo quasi certamente affermare che è il primo caso di richiesta di aiuto investigativo online nel nostro paese. Un primo esempio di auto “Chi l’ha visto”. Una madre di Ferrara racconta la storia del probabile omicidio del figlio, morto tre mesi fa in circostanze misteriose. Una drammatica testimonianza online che… avrà sicuramente una certa eco, non foss’altro per l’originale modalità di “denuncia” dei fatti e l’implicita richiesta di aiuto per arrivare alla verità sulla morte del ragazzo.
Un ulteriore esempio dei tempi che cambiano e di come le nuove tecnologie (ed i blog in questo rappresentano la “Killer App”) possano comunicare in linea retta e tentare di smuovere le coscienze. Siamo a mio parere in presenza di un fatto assolutamente storico.
Questo è il link all’appello online
L’auspicio finale è quello che la rete possa aiutare a fare giustizia.

Ciao Federico :°(

Un pensiero su “Crimini: impressionante ‘post’ di una mamma

  1. hai ragione non c’è differenza tra un appartenente alle forze dell’ordine che per motivi di lavoro viene… ucciso da un rapinatore… fa parte del rischio ..che consapevole l’appartenente delle forze dell’ordine conosce.. come è rischioso qualsiasi tipo di lavoro comune.. dal muratore che perisce in un cantiere, dal minatore… ecc.. rispetto per tutti.. ma quando muoiono tanti poliziotti, carabinieri..forze dell’ordine… è un segnale … un segno ..che qualcosa non funziona… la sicurezza pubblica..l’ordine pubblico.. vacilla….. questo è il clamore… per la morte di carabanieri o poliziotto che sia… sempre rispetto di tutti , delle regole..della legge..della norma…..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...