Poveri ma sportivi: Golf GTD is back!!


E chi non se la ricorda!! negli anni 80 fu capace di suscitare passioni tali che sfociarono in un vero e proprio movimento di opinione e di rivalsa sociale: anche i meno abbienti diventavano sportivi.
Il ritorno del “tamarricus” a nafta è ormai cosa fatta, la mitica “Coff Cttiddì” è tornata, per la gioia dei nostalgici del particolato sotto forma di berlinetta a due volumi. I veri sportivi snob, non senza un tono di classismo/razzismo definirono quel fenomeno come: “Il rumore della povertà”

Equipaggiata col nuovo 2.0 GTD da ben 170 cavalli vapore, risulta più silenzioso del fratellino da 140 . Oltre al già citato incremento di potenza, anche la coppia fa un bel salto in avanti con 350 Nm a soli 1.800 giri. Il cronometro non mente: la Volkswagen Golf GTD scatta da 0 a 100 in 8,2 secondi (8,5 con il cambio sequenziale DSG) e raggiunge i 220 orari di velocità massima.

Vedrete che “spari” ai semafori con i proprietari di Seat Leon: “Miinchiaa, ci ho la Coff Cittiddì!!!”

UPDATE: a seguito di alcune garbate evidenziazioni sulla forma di quest’articolo, voglio precisare che lo stesso non intente ne offendere nessuna categoria ne stigmatizzare comportamenti ne ancora evidenziare differenze sociali. Ho solo riportato alcune cronache di un quindicennio addietro che diventarono famose fra gli appassionati automobilisti e che tuttora caratterizzano con aggettivi coloriti, i proprietari di alcune macchine. Le stesse dicerie rimangono tali e non hanno nessuna pretesa di veridicità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...