La storia del tormentone poo po po po po poo pooo

white stripes poo po po po po poo pooo po

Con un bel po di ritardo ci arrivo anch’io. Il tormentone dei Mondiali, il caro poo po po po po poo pooo, ormai lo sanno tutti, si chiama in realtà “Seven Nation Army” ed è cantato dai White Stripes, il duo britannico composto dai fratelli White, tratto dell’acclamato album “Elephant” del 2003. La canzone ha vinto un grammy Award come “migliore canzone rock”.
Il titolo “Seven Nation Army” si ricollega all’infanzia di Jack White, ed è una storpiatura quasi involontaria di Salvation Army, l’Esercito della salvezza.

Numerosi sono gli artisti che si sono cimentati con delle cover di “Seven Nation Army”, tra cui gli Audioslave, Hard-Fi, Flaming Lips, Punk Division, Metallica. Mentre alcuni dj tra cui Benny Benassi, Tommy Vee, Tim Deluxe, Alex Farolfi, hanno creato dei remix molto apprezzati nelle discoteche italiane. E dopo le discoteche il riff è arrivato negli stadi. Prima al derby Roma-Lazio, dove i romanisti lo hanno proposto per la prima volta dopo averlo sentito nella trasferta di coppa Uefa dai tifosi del Bruges, poi Totti lo ha accennato al Festival di Sanremo, poi l’esplosine ai mondiali ed ora spopola praticamente ovunque.

Se vuoi essere anche tu un tamarro di moda scarica la suoneria. 

6 pensieri su “La storia del tormentone poo po po po po poo pooo

  1. Ciao, i fratelli White in realtà non sono fratelli… anche se fanno finta di esserlo. Se non sbaglio è il cognome di lei, e lui è il suo ex-marito… strano, vero??

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...