21 dicembre 2012

Cosa accadrà il 21 dicembre 2012?? stavolta non è la solita profezia pazzoide ma sembra che ci sia qualcosa di cui preoccuparsi sul serio.

Le interpretazioni interessanti sono un paio. Di sicuro sembra, concordano gli esperti, qualcosa succederà davvero stavolta.

Eccovi un po di link sui quali documentarvi:

www.viveremeglio.org

Fine del mondo o nuovo inizio?

Realtà o illusione?

www.mutaforme.it

204 pensieri su “21 dicembre 2012

  1. Carlo se ti riferisci ai link sui tarocchi, li ho trovato come tutti su google. In riferimento all’argomento invece credo che meriti un certo approfondimento prima di dare dei giudizi così netti.
    Una cosa è non credere a priori, altra è non credere conoscendo la materia. Cosa ne sai tu della grande civiltà dei Maya e delle convergenze culturali di quel periodo? ebbene se conosci argomenta…!!
    Aspetto.

    "Mi piace"

  2. Ok, hai ragione…non sono esperto…non posso criticare…l’unica cosa che posso fare è aspettare il 21 dicembre ed una volta arrivato…ridere di gusto sull’ignoranza umana

    "Mi piace"

  3. Ma che caz*o dici Carlo. Non è possibile che civiltà distanti migliaia di kilometri senza mezzi di comunicazione e di contatto fra di loro abbiano fatto profezie simili (per non dire uguali). E poi i Maya o gli Egizi avevano una cultura sull’astrologia che tu non puoi immaginare. Tutto dipende dal cosmo e noi dipendiamo direttamente dal campo (magnetico) terrestre. Per cui non ci sarà un netto cambiamento il 21/12/2012, ma graduale, verso la pace e la serenità. E poi conosci anche tu il detto che “la storia si ripete”. Vatti ad informare sulle profezie Maya e di tanti altri.

    "Mi piace"

  4. Io non so, sarò un ignorantone…
    ma quelli colti non riescono ad azzeccare le previsioni del tempo di domani…figuriamoci a distanza di anni….
    Comunque l’uomo è arrivato fin qui per la sua capacita di fantasticare,
    va bene continuiamo così…

    "Mi piace"

  5. Ho scritto della roba ed ho studiato molto. Ti consiglio di leggere le teorie sulla vibrazione della TErra per capire cosa accadrà il 21 dicembre 2012. La cavità di Schumman per l’esattezza. Per gli scettici, non è che verranno fuori Mazinga e Goldrake, ma non ditemi che non vi sentite sempre più stanchi.

    "Mi piace"

  6. la cosa è tremendamente vera, la frequenza di cavità schumann ha raggiunto i 13 herz al secondo,la terra sta rallentando il suo moto di rotazione, così velocemente che ogni anno all’Ufficio Nazionale delle misurazioni nel Colorado si devono regolare gli orologi al celio.
    Dicono che se non si regolano gli orologi nell’arco di dieci anni, quello che dovrà essere mezzogiorno diventerà la mezzanotte. Secondo i geologi siamo al punto più basso della magneticità planetaria in duemila anni. molto probabilmente la terra cesserà di ruotare per alcuni giorni e poi riprenderà in senso inverso con inversione dei poli magnetici.
    C’è chi dice che molti sopravviveranno alle catastrofi che tutto ciò comporterà (ma non tutti) mentre altri (circa 1 milione) faranno un passaggio dimensionale verso la quinta dimensione:teorie, allucunazioni collettive? forse, ma Qualcosa di assolutamente straordinario sta per accadere

    "Mi piace"

  7. infine ci sono già molte avvisaglie,indipendentemente dal clima impazzito
    1) gli incendi che si stanno verificando (non solo in Italia) che potrebbero dipendere da questo aumento vibrazionale a cui non corrisponde una adeguata “capacità vibrazionale” di luoghi e persone che andrebbero letteralmente a fuoco
    2) la grande catena di incidenti che è provocata proprio da questa anomala stanchezza con colpi di sonno improvvisi

    p.s. chi possiede un’anima che la risvegli..prima che sia troppo tardi

    "Mi piace"

  8. Interessante questa teoria cavitazionale potresti postare qui dei link sull’argomento in maniera tale da approfondire. Ancor meglio se mi fai un bell’articolo che te lo pubblico!

    Grazi in anticipo in entrambi i casi!

    Pasquale

    "Mi piace"

  9. c’è tantissimo materiale in rete e molto è legato anche ai cd bambini indaco (indigo children)
    Ma la maggiorparte di quello che ho scritto proviene da “fonti personali”

    p.s. Caro Pasquale è arrivato il momento che la gente sappia e persone intelligenti come te sono il mezzo adatto

    "Mi piace"

  10. il 21 dicembre 2012,mi gireranno i coglioni in senso inverso,dopo aver stabilito che state dicendo un nugulo di cazzate interplanetarie…
    ma poi….la terra nn doveva gia’ essersi fermata qualche anno fa?…lo diceva una cretina di un gruppo di pirla americano chiamati “zetatalk”…
    dopo che nn e’ successo un cazzo…hanno inventato la scusa del calendario maya….mal interpretato…insomma…una proroga alle cazzate…
    nn a caso…le associazioni che fanno parte del “progetto 2012″…chissa’ quanti soldi si fanno alla faccia di boccaloni….
    ahahhahhahaha
    che buffonate….

    "Mi piace"

  11. Ehmm…Dunque.La terra (vista come se le fossimo davanti), gira da sinistra verso destra.
    Noi (poveri)esseri umani così come tutte le cose mobili eccetto le piante che si rafforzano con crescita inversa restiamo attaccati al suolo per via del fenomeno di pressione attrazionale, se si dovesse fermare la terra per un pò,e poi riprendere la rotazione contraria, quel pò non sbatterebbe nell’infinito dei cieli tutto ciò che non è bloccato sulla terra? cerco risposta grazie!

    "Mi piace"

  12. gjankys… anch io sono scettico ma tu sei un ignorante di prima categoria.
    Primo non esiste al mondo nessuna “pressione attrazionale” (viva la tua cultura).
    Secondo se non ci fosse più attrazione terreste anche gli alberi finirebbero a “mollo” nello spazio… dato che la terra(intesa come materiale composto da minerali) è attratta anch essa verso il nucleo del pianeta. 😉
    Terzo sta marea di cazzate sono da interpretare come una svolta spirituale non del moto della terra. Se la terra ruotasse in modo inverso verrebbe attirata verso il sole nel giro di un centinaio di anni.
    Purtroppo a volte l’ ignoranza gioca brutti scherzi e in questi casi porta a lavorare troppo di fantasia inventandosi teoremi di fisica (fenomeno di pressione attrazionale) oppure catastrofi basate su ipotesi fittizie (la terra sta rallentando il suo moto di rotazione).
    Ancora un commento riguardo a : la terra sta rallentando il suo moto di rotazione.
    Se fosse vero: a quest’ora metà del atmosfera che circonda la terra sarebbe già spersa nello spazio.
    Bye Bye

    "Mi piace"

  13. Vorrei dire che se ti leggi un po di libri di scienze sapresti che è vero che la terra sta rallentando, ma il fatto di girare nel senzo opposto mi sembra un po strano. Rispetto al fatto dei maya io sono un po spaventato quando escono fuori queste cose, ma se si usa un po di senzo della ragione si può ricordare che ne sono state dette un bel po di queste cose ma alla fine non è successo niente, spero sia così anche qeusta volta.

    "Mi piace"

  14. io non so se sia vero o meno, ma sicuramente se proprio devo crederci scelgo la versione scienifica…si dice che la rotazione della terra su stessa si fermerà di 72 ore pr poi riprendere al contrario, con l’inversione dei poli magnetici, catastrofi climatiche, ecc…ma quindi in queste 72 ore dovremo rimanere nelle nostre cantine?perchè (non vorrei dire una cavolata)nel momento di inversione dei poli il sole con i raggi ultravioletti ci brucerebbe, o no???

    "Mi piace"

  15. Io avevo sentito dire ke se si fermasse la terra…anke se x poko…le radiazioni emanate dallo spazio e dal sole verso la terra sarebbero più forti di quando la terra è in movimento…non so se sia una cosa credibile…

    "Mi piace"

  16. Io dico…meno male che ci sono ancora persone (visionari o no) che approfondiscono certi argomenti (magari sbagliando)… ma sicuramente con aspirazioni esistenziali più alte di certi idioti (dannosi oltre che perfettamente inutili) che passano l’esistenza tra gossip, shopping e l’isola dei famosi. Certo che se il mondo aspettasse l’apporto di questa tipologia umana…altro che 2012!

    "Mi piace"

  17. beh nn c’è solo da considerare il fattore “cessazione di rotazione terrestre” secondo i maya nn vi sarà una catastrofe ma bensì qualcosa ke “cambierà l’umanità” ora,nn sappiamo se qst cosa possa cambiare l’umanità in meglio o in peggio,nn trovate,può darsi anke ke i 7 sigilli stiano x rompersi ki lo sa… secondo il bontempone nostradamus succederà qualcosa preceduta da tanti segnali iniziati nel 2001 ke provocherà un grande senso di pace nell’umanità per circa 400 anni… boh nn ci resta ke aspettare qualcosa capiterà di sicuro,lo so.

    "Mi piace"

  18. mah,io sono della convinzione che le profezie siano tutte cazzate…poi voglio dire…il mondo doveva già finire nel 2000 e poi è saltata fuori la storia che in realtà era il 2001 la data rivelata da nostradamus…insomma ogni volta che non succede nulla si dice che si è letta male la vecchia previsione e si tolgono fuori altre scemate!!certo è che è una storia molto interessante che almeno ci fa tenere con il fiato sospeso perchè in fondo abbiamo bisogno di crearci delle illusioni e delle paure come per esempio quella di dio!!

    "Mi piace"

  19. Quando una setta dichiara che la fine del mondo o qualsiviglia cataclisma accadra’ in una tale data partono con le preghiere di gruppo verso l’entita’ nella quale credono…quando naturalmente il cataclisma (o la fine del mondo ) non accade dichiarano che e’ successo grazie alle loro preghiere…

    "Mi piace"

  20. Ho sentito recentemente questa frase rispetto al concetto di profezia: è come tirare a freccette su un muro bianco e dopo disegnarci il bersaglio.

    Mi sembra azzeccata!

    Spara a caso…poi la fantasia di chi viene dopo servirà a suggestionare le masse.

    Se accadesse qualcosa il 21-12-2012 spiritualmente parlando sarebbe comuque un disastro dal punto di vista socio-culturale.
    Rotazione o non rotazione consiglio ai paurosi: godetevi questi 5 anni.
    Io sono un cameraman, se volete fare un porno il 20 dicembre 2012….

    ciao

    "Mi piace"

  21. Non sono ne un fisico ne un matematico,ma ragionando un pò sul rallentamento della rotazione ed inversione della stessa(cioè che la terra cessi di girare in un senso,si ferma per 72 ore e si inverte, e che qualcuno immagini gia in atto),questo rallentamento dovrebbe determinare l’allungamento del giorno e della notte.Ma se non è stato rilevato nulla in merito a questo rallentamento negli ultimi 100 o 200 anni,in quanto il giorno dura, come sempre,all’incirca 24 ore,perchè tutto ciò dovrebbe accadere nei prossimi 5 anni.

    "Mi piace"

  22. Sinceramente credo poco alla storia dei Maya, anche se è alla base di tutto questo vociferare. Se invece avesse ragione Nostradamus, ben venga! Un pò di pace nell’umanità non farebbe affatto male…ma anche qui ci credo ben poco…ripeto, se proprio devo crederci mi affido alla versione scientifica, dopotutto è stato rilevato un rallentamento della rotazione dagli anni ’60 a oggi di circa 5 minuti.mah…

    "Mi piace"

  23. posso dirvi solo che se davvero questa teoria basata sui calendari maya è scientificamente ammissibile, bisognerebbe interpellare fisici, astronomi e geologi, magari al di fuori dei circuiti ufficali che potrebbero essere “inquinati” da organi governativi. se scienziati, ma basterebbero anche professori universitari, accessibili dagli studenti, confermeranno la teoria del rallentamento della rotazione terrestre, allora gente preoccupatevi, e preparatevi…. anche spiritualmente.

    "Mi piace"

  24. Dunque…non sono né un astrofisico né un geologo, ma sono un ingegnere che da sempre coltiva la passione per la fisica e la geofisica. Leggendo i commenti postati qui trovo molte cose scientificamente plausibili, ma anche alcune autentiche baggianate, forse è meglio fare un po’ di ordine altrimenti qui si rischia solo di fare tanta divulgazione scientifica da mercato rionale.

    Innanzitutto, sul sito dei tarocchi segnalato nei primi post si parla della frenata della rotazione terrestre dovuta alla precessione degli equinozi. Assolutamente FALSO. La precessione degli equinozi è sì un movimento millenario dell’asse terrestre, documentato già da Ipparco 2200 anni fa, e con un periodo di circa 25000 anni; è un movimento doppio-conico dell’asse terrestre rispetto ad un asse idealmente passante per il centro dei due coni formati dalla rotazione ‘a trottola’ della terra, ed è un movimento estremamente lento. Ma tale rotazione è dovuta principalmente a 4 fattori: all’inclinazione a 23° dell’asse terrestre, alla forma della terra non perfettamente sferica ma leggermente schiacciata ai poli e rigonfia all’equatore, all’attrazione gravitazionale lunare e all’attrazione gravitazionale solare. Questi fattori sono STABILI e IMMUTABILI nel tempo, dato che la distanza terra-luna e terra-sole rimane praticamente costante, la forma della terra di certo non cambia e il cambiamento di inclinazione dell’asse terrestre è ancora più lento (parliamo di centinaia di migliaia di anni) e nell’ordine di pochissimi centesimi/decimi di grado. Alla luce di questo, come diavolo fa un fenomeno di rotazione millenario e costante nel tempo a provocare un rallentamento e addirittura una brusca frenata con tanto di inversione del moto rotazionale terrestre??

    Fenomeno di pressione attrazionale: mi rifiuterei anche di commentarlo…la forza gravitazionale tra due masse è proporzionale al prodotto delle due masse e inversamente proporzionale al quadrato della distanza: fondamenti di meccanica classica. Sono queste le uniche grandezze che entrano in ballo in campo gravitazionale, ed è la forza gravitazionale tra noi e il nucleo terrestre a tenerci ancorati con i piedi per terra. Da nessuna parte nella formulazione della teoria gravitazionale classica, e nemmeno nella relatività ristretta di Einstein che ne rappresenta un’estensione, si tirano in ballo strane grandezze fisiche riferite alla pressione o addirittura alla rotazione dei corpi per spiegare l’attrazione gravitazionale! Come si spiegano allora i fenomeni di attrazione/repulsione gravitazionale tra galassie, fenomeni totalmente indipendenti dai loro momenti angolari e dalle loro rotazioni? Ricordo inoltre che CAMPO GRAVITAZIONALE != CAMPO MAGNETICO!! Le teorie sull’unificazione delle 4 forze fondamentali per ora lasciamole negli acceleratori di particelle! Quindi, un annullamento del campo magnetico terrestre, campo magnetico dovuto per effetto dinamo alla rotazione degli strati di metallo e roccia fusa all’interno della terra, non provocherebbe di certo un annullamento del campo gravitazionale, campo dovuto solo alla massa terrestre!

    Se la terra ruotasse nel senso inverso verrebbe attratta dal sole: assolutamente FALSO!! Venere ruota in modo opposto rispetto alla terra, eppure è ancora lì al suo posto. Urano addirittura ha un asse di rotazione quasi adiacente al piano dell’ellittica, eppure è ancora lì al suo posto. La rotazione della terra intorno al sole è governata dalle 3 leggi di Keplero, che a loro volta si basano su 3 concetti fondamentali: orbita ellittica, distanza pianeta-fuoco dell’ellisse, relazione tra le aree orbitali coperte dalla rotazione del pianeta. Sono 3 concetti strettamente legati alla natura esclusivamente GRAVITAZIONALE della rotazione planetaria. Come dicevo sopra, nei fenomeni gravitazionali la velocità e il verso di rotazione non c’entrano niente!!

    Se la terra rallenta il suo moto di rotazione l’atmosfera si perde nello spazio: assolutamente FALSO!! Ancora una volta i fenomeni rotazionali non c’entrano nulla con i fenomeni gravitazionali!! La luna non ha un atmosfera in quanto ha un’attrazione gravitazionale troppo piccola per trattenere dei gas intorno ad essa, eppure ruota! (periodo di rivoluzione circa uguale al periodo di rotazione). Anche Mercurio non ha un’atmosfera che lo circonda, eppure ha un periodo di rivoluzione intorno al sole estremamente veloce e ruota anche su se stesso! Se non ha un’atmosfera, ancora una volta, è per la sua ridotta massa!

    Senza campo magnetico i raggi UV ci brucerebbero. FALSO. Il campo magnetico terrestre respinge solo le particelle ionizzate, ovvero le particelle elettricamente cariche, come quelle del vento solare e dei raggi cosmici. È per questo che laddove il campo magnetico è più debole, come ai poli, si formano le aurore boreali, che altro non sono che ‘infiltrazioni’ di particelle elettricamente cariche all’interno dell’imbuto formato dal campo magnetico terrestre. I raggi UV, così come i raggi infrarossi (di natura termica), non sono particelle elettricamente cariche, e vengono schermati dall’atmosfera terrestre e dallo strato di ozono, non dal campo magnetico. Tuttavia, con un campo magnetico estremamente debole rimarrebbe il problema della pioggia di raggi cosmici e di particelle cariche del vento solare.

    Aurore boreali. A volte si hanno fenomeni di aurore boreali a basse latitudini. Questi fenomeni sono dovuti a potenti raggi cosmici. L’esplosione di supernove e i lampi gamma prodotti da buchi neri supermassicci ad anni luce da noi hanno potenze inaudite, tali da arrivare fino a noi ed essere registrati dai nostri radiotelescopi, e in corrispondenza di questi fenomeni violenti l’intensità del vento solare cresce in modo esponenziale in quanto le particelle cariche vengono eccitate maggiormente. Questo provoca una penetrazione maggiore del vento solare all’interno della magnetosfera terrestre, e rende le aurore boreali visibili anche a latitudini più basse. È questa la spiegazione del fenomeno, e spiega anche perché non è possibile vedere, per esempio, con grande frequenza aurore boreali dall’Inghilterra.

    Per quanto riguarda le profezie apocalittiche di Nostradamus e compagnia bella, preferisco non esprimermi nemmeno in quanto ogni epoca storica ha avuto i suoi messaggeri apocalittici, tutti degni della stessa credibilità che avrebbe il mio gatto.

    Unica teoria scientificamente plausibile di quelle esposte è quella della risonanza di cavità Schumann. La frequenza vibrazionale del campo energetico terrestre è effettivamente inversamente proporzionale all’intensità del campo magnetico stesso, e negli ultimi 30 anni abbiamo effettivamente assistito ad un anomalo raddoppio della frequenza di risonanza vibrazionale, che è stata associata ad un’effettiva lieve diminuzione del campo magnetico terrestre (lasciamo stare le teorie apocalittiche, secondo l’ESA, Agenzia Spaziale Europea, la diminuzione del campo magnetico è stata pari al 10% nell’ultimo secolo, lasciamo stare i ‘dimezzamenti’ e i ‘90%’ ai ciarlatani scientifici). Anche l’inversione dei poli è un fenomeno normale e documentato. L’inversione dei poli è stata scoperta tramite lo studio delle rocce antiche, vecchie di migliaia o milioni di anni, contenenti particelle metalliche al loro interno. Si è notato che l’orientazione delle particelle metalliche in rocce vecchie di milioni di anni era opposta rispetto a quella di rocce più giovani, il che si spiega con il fatto che milioni di anni fa i poli del campo magnetico terrestre erano invertiti rispetto alla posizione odierna. Ma qui siamo ancora nel campo della ricerca e dell’ipotesi: non si conosce ancora il periodo di inversione dei poli del campo magnetico (alcuni ricercatori parlano di milioni di anni, altri di centinaia di migliaia, altri di qualche decina di migliaia), anzi non si sa neppure se esiste davvero un periodo di inversione, né tantomeno le cause che possono generare questo fenomeno, ma gli scienziati sono assolutamente concordi col dire che una tale inversione non provoca assolutamente l’estinzione di una specie vivente. E anzi non provoca nemmeno l’annullamento del campo magnetico: provocherebbe si una modifica del suo modulo e delle stesse linee di campo, ma non un annullamento. E viceversa, non necessariamente ad un indebolimento del campo magnetico si deve associare un’inversione dei poli!

    In sostanza, l’unica cosa di cui ora come ora siamo certi in mezzo a tanta divulgazione scientifica da mercato rionale e ciarlatanismo apocalittico è che l’intensità del campo magnetico terrestre sta effettivamente diminuendo, anche se con questo ritmo di diminuzione nulla giustificherebbe un brusco annullamento nel giro di un paio di anni. E oltre a questo siamo certi del fatto che la frequenza vibrazionale del nostro pianeta è raddoppiata nel giro di relativamente poco tempo, il che è decisamente un fenomeno anomalo. Se gente con una laurea scientifica e anni di esperienza sulle spalle sta indagando per cercare di capire qualcosa di più su questi fenomeni, lasciateli lavorare in pace. Se loro stessi attualmente non ci capiscono ancora molto, come potrebbe la gente comune avanzare già delle tesi definitive? Sulla base di cosa?

    "Mi piace"

  25. ottimo articolo blacklight. quindi come ho scritto precedentemente, gia’ una persona piu’ competente ci ha dato una spiegazione con basi s c i e n t i f i c h e , non per sentito dire dall’amico che l’ha letto da qualche parte…. il grado di affidabilita’ di tante notizie in internet e’ come il passa parola in una piazza…avete mai provato a narrare un aneddoto ad una persona di un gruppo di dieci, senza che gli altri nove vi sentissero, per poi farla raccontare una dopo l’altra con lo stesso principio? ebbene io l’ho fatto, viene fuori che l’aneddoto e’ completamente stravolto nel suo contenuto! solo la scienza puo’ dare spiegazioni plausibili, basate su leggi matematiche, meccaniche e fisiche incontrovertibili. Quindi come dice blacklight, lasciamoli lavorare, ma…. e se ci fosse qualcosa di vero in tutto cio’, credete che ce lo farebbero sapere? ve le immaginate voi le conseguenze? altro che mutui subprime, ed il petrolio a 100 dollari il barile… ci sarebbe il crollo del sistema dovuto ad un’ondata di panico in tutti i settori. io il mutuo smetterei di pagarlo il 21 novembre 2012…

    "Mi piace"

  26. Il mio è solo un presentimento legato anche a come sta evolvendo il mondo, logicamente quanto previsto dai Maya con largo anticipo e certi studi attuali non fanno altro che confermarmelo.
    La vedo veramente brutta!!!!

    "Mi piace"

  27. Ho visitato vari siti e tutti sono uniformi nel dichiarare che la terra avrà un fermo rispettando un ciclo naturale. Ho 2 domande da fare :
    1 – La Luna che è così vicina a noi, starà a guardare o
    parteciperà con evoluzioni personali ?.
    2 – La velocità della terra rimarrà costante ?

    grazie per le risposte.

    "Mi piace"

  28. Avete mai visto il film “the core” in cui i protagonisti sono impegnati in un viaggio al centro della terra? se lo avete visto che ne pensate?
    credete che realmente si possa raggiungere il nucleo terrestre?
    Rispondete presto

    "Mi piace"

  29. Vista la marea impressionante di cavolate che ho letto vi dico anche la mia… una più una meno…
    1) la terra rallenta: è vero, ma nessuno ha detto che ha cominciato a rallentare un attimo dopo che gli elementi pesanti sono scesi verso il nucleo (fino a poco prima accelerava per via della legge della conservazione della quantità di moto) per effetto dell’attrazione della luna e degli altri corpi. Quindi sta rallentando da circa 4 miliardi di anni… fate un po’ voi…
    2) si invertirà la polarità: i poli terrestri oltre a migrare di pochi gradi da sempre invertono la polarità periodicamente come si può riscontrare dal paleomagnetismo (quando le rocce solidificano conservano tracce della polarità terrestre) per esempio sui fondali oceanici (ma anche in qualsiasi masso).
    3) meteoriti e catastrofi varie: cosa c’entrano con il campo magnetico terrestre?
    4) la fine del mondo: avverrà tra circa 5 miliardi di anni quando il sole esaurendosi diventerà una gigante rossa e distruggerà mercurio, venere, la terra e forse marte. Io spero di esserci ancora :))
    Tutto quello che ho detto si trova nei testi dei licei, forse anche delle scuole medie… e in ogni caso in internet si trovano tutte le notizie necessarie…
    Attendo repliche sensate…

    "Mi piace"

  30. Dimenticavo…
    Se non ci fosse il campo magnetico terrestre non ci sarebbero neanche le fasce di van der waals che ci proteggono dal vento solare. Se il campo magnetico avesse smesso mai di esistere non ci sarebbe la vita come la conosciamo. Visto che le inversioni ci sono state e ci saranno ancora se ne deduce che non ci sono controindicazioni per la vita sulla terra… grazie ancora per lo spazio concessomi…

    "Mi piace"

  31. ragazzi forse mi sto impressionando, ma stasera alle ore 23.41, (a Napoli) il cielo è praticamente azzurro!
    forse è vero questa storia del rallentamento della rotazione terrestre

    "Mi piace"

  32. comunque qui nn sai è capita una cosa
    1) Il calendario Maya si ferma (finisce) al 21/12/ 2012
    ossia, mentre in passato alla fine di un ciclo catastrofico, corrispondeva l’inizio di un altro, questa volta si parla di ULTIMO CICLO (il quinto)
    2) tutte le altre profezie si fermano al 2012, compresa la vera profezia biblica (desumibile dal codice Bibbia, se qualcuno conosce l’ebraico può cercare su google
    Bible codex 2012)
    il rallentamento terrestre è iniziato tempo fa, ma a partire dal 1987 ha subito un’impennata CLAMOROSA
    p.s. chi ci dice che gli “scienziati” hanno ragione? del resto, Gregg Braden (quello che sta diffondendo la notizia del rallentamento) è geologo!

    "Mi piace"

  33. x Niki. Guarda Niki che gli orologi al celio del colorado registrano un accorciamento della giornata che starebbe durando 16 ore, tanto che devono essere riprogrammati!
    che dire? che Dio si ricordi dei suoi figli e permetta ad essi un sereno ritorno a casa

    "Mi piace"


  34. ecco come sarà il sole nel 2012, sarà a forma di una grande croce cosmica. Vi ricorda qualcosa? a me la profezia Biblica sulla fine dei tempi. Comunque, il rallentamento terrestre farà si che la terra attiri molte comete ed asteroidi!

    buon NATALE A TUTTI

    "Mi piace"

  35. io sono un neo ingegnere e posso dirvi di stare tranquilli… bruce willis con Ben Affleck e company ci salveranno dalla catastrofe del 2012

    "Mi piace"

  36. sono stato per oltre 50 anni in giro il mondo per studiare antiche civiltà nei luoghi più sperduti del nostro pianeta, e ho visto e sentito cose che voi non potete immaginare. In un paese a 400Km circa da Buenos Aires, la data 21/12/2012 non può essere nominata e si stanno preparando a un evento che sconvolgerà l’intero pianeta. Io non posso venire qui e obbligarvi a credere in questo, ma fareste bene, anche io ero scettico e non credevo in nulla, ma dopo esser stato al cospetto di un monaco buddista talmente concentrato da riuscire a legermi il pensiero, il mondo mi è caduto addosso e tutto quello in cui credevo si è volatirizzato e dal quel giorno nel lontano 1971 o cominciato a guardare tutto con un modo diverso e capendo che noi scienziati non dobbiamo basarci solo su quello che riusciamo a confermare. In relazione al livello raggiunto dalla civilta egizia, io vi posso confermare che loro avevano creato una specie di laser per tagliari gli immensi blocchi che servivano per costruire le piramidi, e ne posseggo le prove ma se si conoscono ho il timore sarà la fine……

    "Mi piace"

  37. Sono circa 700 anni che giro l’universo per cercare le vie della forza…e posso dirvi che ho raggiunto il massimo livello di potenza….posso prevedere il futuro…e vi assicuro che il 21 dicembre 2012 molti umani scopriranno di avere poteri straordinari….

    "Mi piace"

  38. ciao a tutti sono un uomo venuto dal futuro precisamente dal 2050. Posso dirvi che effettivamente le previsioni fatte sull’improvvisa inversione di rotazione della terra erano (sono) tutte vere, ma il problema è stato (sarà) risolto: infatti grazie ad una mega petata collettiva in direzione della rotazione si è riusciti a stabilizzare la traiettoria ‘normale’ del nostro pianeta. Ovviamente l’idea è stata partorita dalla NASA che ha provveduto a fornire grandi quantità di fagioli alla popolazione.

    "Mi piace"

  39. un monaco ke legge nel pensiero?un uomo venuto dal futuro?ma dove siamo finiti?!com è possibile che dalla civiltà dei maya fino ai nostri giorni non ci sia stato un piccolo miglioramento dell’ intelligenza umana in questo campo!!!sulla base di cosa poi si ipotizza la fine del mondo solo su antiche profezie o leggende popolari?anche nell estate del 2006 una profezia di nostradamus avrebbe rivelato che la spagna sarebbe stata vincitrice dei mondiali ma sbaglio o è stata l Italia a portare a casa la tanto amata coppa???io credo solo ke tutto ciò non sia neanche lontanamente possibile portatemi prove o per me il 21 12 2012 sarà solo un giorno come un altro…

    "Mi piace"

  40. marco come fai a sapere che io mi sono ispirato ad un film per la mia affermazione. Il film si chiama ‘The big air’ ed è stato girato nel 2025 quindi per forza di cose devi venire anche tu dal futuro!

    "Mi piace"

  41. caro uomo del futuro..nn parlavo con te ma mi riferivo a tutti quelli che sostengono che in data 21-12-2012 succeda qualcosa di catastrofico….xciò ritorna nel tuo futuro…e fatti meno canne……

    "Mi piace"

  42. questo che mi dici mi fa molto girare le palle, sai cosa faccio? prima di tornare nel futuro ti cerco e ti rompo il culo, poi me la svigno. Ps. le ‘canne’ come dici tu, per tua informazione nel 2050 sono state sostituite da fialette che si sparano dritte nel naso che danno gli stessi effetti ma non hanno effetti collaterali quali cancro o altri provocati dal catrame… l’effetto sul sistema nervoso è lo stesso 🙂 🙂 quindi uomo preistorico inizia tu a fumarti meno canne

    "Mi piace"

  43. ragazzi ma è mai possibile che si sia caduti così in basso? state sparando una marei di cavolate nonchè imbrattando un post ‘serio’ nonostante la poca verosimilità dell’argomento che viene trattato.
    Soprattutto yoda son e luc… vergognati

    "Mi piace"

  44. A quanto pare i maya non indovinarono per 33 secondi l’eclisse solare del 11 Luglio 1999 . Se questa notizia è vera bisogna almeno dare un pochino di credito alla profezia del 21 Dicembre . Non ho bern compreso il funzionamento del calendario Maya ma ci sono diversi link interessanti al riguardo che andrò a spulciare , ripeto però : la news dell’eclissi ha completamente cambiato il mio approccio verso questa notizia , se prima mi facevo sonore risate ora mi faccio un sorrisetto ma sono interessato .

    PS : Potete anche pensare che sia matto , però una piccola parte di me trova suggestiva l’idea di assistere dal vivo alla fine di un’era , ovviamente senza lasciare le cuoia

    "Mi piace"

  45. volevo dire a jessica a proposito del chiudersi in cantina a causa dei raggi ultravioletti. visto che mancano esatti 5 anni potremmo mettere, in cantina, fin da oggi, del buon vino rosso così, il fatidico 21 dicembre 2012, lo troveremmo già invecchiato giusto giusto per una bella sbronza e buonanotte al secchio.

    "Mi piace"

  46. Ragazzi che confusione!
    dunque per quello che ho letto sino ad ora, a parte un mucchio di cavolate megagalattiche, ho capito una cosa è vero il fatto del rallentamento della terra ma mi risulta difficile credere che la giornata si sia accorciata a 16 ore, ce ne saremmo accorti voi che dite?
    Poi mi ha rincuorato molto la spiegazione di Blacklight, c’è da dire che sono una persona molto superstiziosa, però mi piace crederci quando le profezie volgono in positivo, in caso contrario cerco altre fonti.
    Non credo si giungerà mai ad una profezia chiara al cento per cento, la scienza interpreta le cose in un verso, la religione in un altro, i profeti in un altro ancora….
    Dovremmo vivere il presente senza pensare alle catostrofi del futuro e che ci saranno oppure no non fa male a nessuno fare qualcosa per il bene del proprio pianeta.
    io non sono ancora molto ben informata sui diversi punti di vista alla questione 21/12/2012 e lo farò,
    Una cosa è certa si sta diffondendo il panico per chi ci crede o ci vuol credere ed io sono tra questi, da un po’ di tempo ho perso la mia tranquillità, vivo nel terrore di questa FINE , ho una paura tremenda della morte, io amo la mia vita ringrazio il Signore ogni giorno perchè ogni mattina quando apro gli occhi mi ha concesso un’altra giornata di vita per me e per coloro che sono attorno a me.
    Mi rifiuto di pensare a catastrofi o quant’altro, però una cosa la faccio la raccolta differenziata, risparmio l’energia, l’acqua e nel mio piccolo sono contenta di aiutare il mondo.
    In alcuni siti si parla di questa data come presa di coscienza da parte dell’uomo di un nuovo buon senso, si parla di un miglioramento, di una nuova epoca di pace, ecco mi piace credere che le cose andranno veramente così perchè il mondo ne ha bisogno. Un mondo migliore di bontà altruismo e pacifismo!
    Siete d’accordo?

    "Mi piace"

  47. Concordo pienamente con Blacklight nonostante io ne sappia 1 miliardesimo di ciò che sa lui, e penso che se questo cambiamento di era SAREBBE avvenuto già nel 3114 a.C. quando nel nostro pianeta l’uomo era già comparso da milioni di anni e stavano addirittura nascendo civiltà avanzate, e tutti sono sopravissuti non vedo come questa cosa della “fine del mondo” dovrebbe spaventarci così tanto!!!
    Cosa ne pensate?
    Siete d’accordo con questa mia opinione?

    "Mi piace"

  48. Io dico solo una cosa… il 5 maggio del 2000(credo era quello l’anno) doveva finire la terra…. e mi sembra ke siamo ankora qui… se questi intellettuali credessero veramente a ciò ke dicono adessero starebbero progettando d chiedere prestiti e mutui da saldare entro il 2013 e smetterebbero d fare ricerche o altre cose che tanto poi alla fine andrà tutto perso…

    io personalmente… di chi mi dice certe cose… me ne frego… ho già i miei di problemi… non è ke posso stare a credere a tutte le stronzate ke i media c mettono in testa…

    "Mi piace"

  49. Anche se sono molto scettico, una cosa positiva in tutto questo riesco a trovarla. Finalmente dopo il 21/12/2012 da siciliano potrò dire di appartenere al NORD ITALIA. e potrò dare del TERRUN ai leghisti.

    "Mi piace"

  50. Salve a tutti. Premetto che mi annovero nella schiera di quelli “un tantino preoccupati”. Tralasciando le considerazioni di carattere scientifico (sulle quali, essendo un profano, mi guardo bene dall’esprimere opinioni), vorrei soffermarmi su una considerazione che trovo decisamente logica e pertinente: come dice Calaffo (ma credo anche altri prima di lui), una catastrofe simile a quella che molti si aspettano per il 2012 si sarebbe dovuta verificare anche nel 3114 A.C., cosa che invece non sembra risultare da nessuna parte. C’è qualcuno (e mi rivolgo in particolare ai “catastrofisti” più convinti) che sappia fornire qualche informazione al riguardo? Grazie anticipate e… Io non me la prenderei eccessivamente con persone come L’uomo del futuro et similia.. In fondo, se non si offende nessuno, qualche risatina non fa poi così male no? 🙂

    "Mi piace"

  51. Salve a tutti. Sono un dipendente della NASA e volevo solo confermare che purtroppo questi timori sono veritieri. Il mondo sta andando incontro alla più grande catastrofe ambientale da millenni a questa parte. Non volevamo che queste notizie divenissero di dominio pubblico, ma c’è stata una fuga di notizie e oramai non possiamo più nasconderci. Ma nonostante questo non preoccupatevi. Infatti stiamo già allestendo dei bunker antinucleari nelle catene montuose sparse su tutto il globo che saranno in grado di ospitare il 10 % della popolazione terrestre e anche alcuni esemplari di tutte le specie di flora e fauna attualmente in vita. Questa sarà la nostra nuova arca di Noè. Le persone saranno selezionate in base a criteri di competenze , d’età e di sesso, in modo che una volta che il clima si sarà arrestato l’umanità possa riprendere il normale corso della sua esistenza.
    Se volete essere fra i selezionati per le zone protette, richiedete il modulo per la registrazione al “Piano per la salvaguardia dell’umanità” presso il vostro comune.
    Fate presto, i primi che compileranno i moduli acquisteranno una posizione di vantaggio verso i ritardatari.

    Buona fortuna
    Mike Fake

    "Mi piace"

  52. questo scetticismo da 4 soldi è paragonabile alla più nera delle superstizioni (e ignoranza). Indipendentemente dalle varie teorie e calendari,sta per accadere davvero qualcosa di sconvolgente.
    Questo mondo è un’illusione, come un gioco virtuale e sta semplicemente arrivando la data della scadenza del programma. Chi l’ha deciso? preparatevi ad una rivelazione sconvolgente: gli annunaki, gli alieni che non sarebbero altri che noi stessi (alcuni di noi) evoluti e pare proprio che nel 2012 ci sarà un incontro ravvicinato tra noi ed i noi stessi di un’altra dimensione! i nostri gemelli cosmici stanno per apparire a bordo di un pianeta gigantesco di nome Nibiru che distruggerà la terra. (se credete che queste siano cose da pazzi, sappiate che anche in Vaticano ne sono al corrente)

    http://www.edicolaweb.net/ufost15s.htm

    "Mi piace"

  53. L’articolo di ARS che proponiamo presenta un’ipotesi sul binomio scie velenose-H.A.A.R.P. accennata, secondo un’angolazione un po’ differente, in Scie chimiche, H.A.A.R.P e geomagnetismo. Così veniva affrontato il tema:

    “Non bisogna dimenticare che il campo magnetico terrestre è in fase di costante indebolimento sin dal I secolo d.C.: tale fenomeno è destinato a determinare cambiamenti notevoli sul piano degli equilibri geofisici terrestri e potrebbe pure influire sulla biologia di uomini, animali e piante. Quali possono essere le conseguenze di tale attenuazione sul D.N.A., sui bioritmi, sulle funzioni degli organismi viventi? E’ possibile che H.A.A.R.P. e scie chimiche mirino a rafforzare il campo magnetico del pianeta per evitare un cambiamento biologico o una lacerazione del velo elettromagnetico che nasconde dimensioni normalmente invisibili?

    La rarefazione della sfera magnetica che avvolge Gaia dovrebbe comportare anche degli effetti negativi. Infatti i raggi cosmici colpirebbero la Terra. Questa tempesta di raggi potrebbe alterare il codice genetico degli esseri viventi o destare il D.N.A. silente? L’alterazione del D.N.A. è probabile, ma sarebbe una mutazione necessariamente deleteria?”

    L’idea centrale del testo è appunto la seguente: i metalli sparsi con le chemtrails, insieme con le onde elettromagnetiche, potrebbero servire a bilanciare l’indebolimento della magnetosfera. L’articolo, comunque si consideri questa idea, è molto interessante e potrebbe pure contenere una parte della “spiegazione” ufficiale delle scie, sfrondata degli aspetti malefici. Infatti, se, in futuro, saranno forniti dalle istituzioni dei chiarimenti sulle finalità dell’operazione, è certo che saranno date notizie rassicuranti. Già, in qualche caso, sebbene in modo ambiguo, le chemtrails sono state presentate come uno strumento per ridurre l’effetto atmosfera. Infine i cambiamenti dell’attività del nostro astro e nel sistema solare, forse indotti da altri fenomeni cosmici, sono un dato di fatto come le scie: il collegamento esiste; in quali termini lo scopriremo presto.

    Massima Attività Solare – diminuzione del campo Magnetico Terrestre – Scie Chimiche: che cosa unisce questi fenomeni?

    La teoria della TRINITA’ crea una correlazione fra tre fenomeni, due naturali ed uno antropico, che stanno accadendo sotto i nostri occhi e di cui la comunità scientifica internazionale comincia a parlare: massima attività solare, diminuzione del campo magnetico terrestre e scie chimiche con annesso progetto H.A.A.R.P.

    Prima ipotesi: un’attività solare “esplosiva” con picco tra 2011–2012 indurrà una crisi climatica planetaria!

    Una parte della comunità scientifica degli astronomi, sia nazionale sia internazionale, comincia ad indicare che durante il prossimo ciclo solare l’attività del sole sarà la più forte registrata negli ultimi 700 anni. Infatti, il ciclo WOLF, in grado di calcolare con una buona approssimazione il numero delle macchie solari che appariranno durante la fase di massimo solare, ci sta indicando che la prossima fase potrebbe essere “esplosiva” e presentare un numero elevatissimo di macchie solari che sappiamo essere degli enormi magneti e quindi generare un campo magnetico indotto fortissimo! A questa situazione va aggiunto che il sole, proprio nel 2012, invertirà il proprio asse magnetico, come di norma avviene ogni 11,1 anni.

    C’è una strana coincidenza a tal proposito! La NASA manderà in orbita, nell’agosto del 2008, il satellite SDO, Solar Dynamic Observatory, con il preciso compito di monitorare le tempeste magnetiche solari ed altri fenomeni esplosivi (a differenti lunghezze d’onda in contemporanea) e come queste incidano sul nostro pianeta. L’obiettivo della missione SDO è dunque quello di capire e monitorare che relazione ci sia tra attività solare e clima terrestre… che strano! SDO sarà quindi in grado di monitorare in tempo reale una situazione di CRISI CLIMATICA PLANETARIA, crisi forse prevista da chi possiede più informazioni di noi, ma chiaramente non annunciata alle popolazioni. Da anni la scienza ufficiale ci sta insegnando che l’effetto atmosfera ed i problemi climatici, uragani, tempeste, etc, siano dovuti esclusivamente all’emissione di CO2 nell’atmosfera e, solo da poco tempo, si sta diffondendo, invece, l’ipotesi che il GLOBAL WARMING sia dovuto all’attività solare.

    Questa seconda ipotesi viene avvalorata dopo gli ultimi eventi legati alle attività “benefiche” di AL GORE ed al suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente con tanto di film, “An Inconvenient Truth” ed incredibile premio Nobel assegnatogli per l’impegno e per la difesa dell’ambiente. Quest’operazione mediatica planetaria, film più Nobel, dimostra ai miei occhi quanto il mondo sia governato da una mano occulta che ha l’obiettivo di farci credere e pensare tutti allo stesso modo e, in questo caso, di far cadere l’attenzione tutta sul problema CO2 escludendo e, se serve, “sputtanando” le ipotesi che sia il SOLE il vero problema e non il CO2.

    Di certo il surriscaldamento del pianeta c’è, esiste ed è del tutto reale e dimostrato.

    Seconda ipotesi: diminuzione del campo magnetico terrestre e possibile inversione degli assi

    Il campo magnetico terrestre è in costante diminuzione e la velocità di diminuzione sembra accelerarsi molto di più di quanto previsto. Tale fenomeno è realmente in corso ed i dati che stiamo utilizzando sono stati desunti da fonti scientifiche e da dichiarazioni di eminenti scienziati
    Non a caso l’ ESA, Agenzia Spaziale Europea, ha dato avvio al programma SWARM, ovvero una costellazione di 3 satelliti che farà la mappatura del campo magnetico terrestre e quindi ne misurerà le variazioni nel tempo. Che strana coincidenza! Come nel caso SDO della NASA! Riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Nils Olsen, dell’agenzia spaziale danese, in merito alla possibilità di decadimento del campo magnetico in alcune zone e della possibilità, ben più grave per noi, che l’inversione del campo magnetico terrestre possa essere preceduta da sintomi simili ai fenomeni che stiamo osservando.

    Dalle dichiarazioni fatte dagli scienziati che sono di norma dichiarazioni prudenziali, desumiamo che una certa preoccupazione si aggiri anche nelle loro teste. D’altronde le comunità di geologi e di geofisici internazionali hanno rilevato che l’inversione degli assi terrestri avviene di norma una volta ogni 500.000 anni: dall’ultima ne sono già passati 750.000. (Qui scatta l’allarme rosso, ma prima l’informazione deve essere controllata e ben rallentata).

    Ora, potrebbe essere possibile che una forte intensità magnetica del sole sia in grado di “agganciare” la terra magneticamente e che quindi, la successiva inversione del campo magnetico solare induca magneticamente l’inversione del campo magnetico terrestre? In pratica una volta che il nostro campo magnetico sia entrato in risonanza con quello solare, il flip del campo solare indurrebbe il flip automatico del campo terrestre. Possiamo usare la seguente metafora: una grossa palla magnetica in grado di esercitare il suo influsso, quindi di polarizzare la palla piccola a distanza, poi all’improvviso la grande palla inverte l’asse magnetico e la rotazione induce la rotazione del campo magnetico terrestre.

    Che i Maya calcolassero continuamente una data che coincideva con la fine di un ciclo cosmico e l’inizio di un altro è un dato ormai assodato. Tuttavia che il loro calendario tenesse conto delle macchie solari è un dato che ancora deve saltare fuori. Se così fosse, la loro predizione che pone il CATACLISMA sulla terra il 22 dicembre del 2012, potrebbe essere legata al calcolo delle macchie solari e quindi all’influenza che le stese avrebbero sul magnetismo terrestre, in grado di innescare l’inversione del campo magnetico terrestre. Staremo a vedere. Di certo la diminuzione del campo terrestre riduce le difese del pianeta nei confronti del vento solare e della radiazione solare in generale, pertanto questo fenomeno si va a sommare alla massima attività del sole in quegli anni!

    Terza ipotesi: scie Chimiche e H.A.A.R.P.

    Sono una realtà più che un’ipotesi, sono artificiali e sono chimiche. A che cosa servono? Alle tante funzioni che possiedono, la teoria della TRINITA’ ne aggiunge un’altra che nasce dalla correlazione con le altre due ipotesi di partenza.

    Teoria della TRINITA’: eccoci arrivati al punto!

    La teoria afferma che nel 2012 ci sarà un’enorme crisi climatica planetaria dovuta al picco di attività solare che, in quegli anni, raggiungerà il suo massimo. Tale effetto si sommerà al decadimento del campo magnetico terrestre ed indurrà l’inizio dell’inversione degli assi magnetici del pianeta. La superficie della terra, non più protetta dal campo magnetico terrestre, vedrà evaporare l’atmosfera e morire ogni forma di vita, animale e vegetale. Ciò avverrà su aree geografiche estese, ma con alcune differenze tra un’area e l’altra, in relazione alla forza del campo magnetico esistente in quel punto. Sarà allora che H.A.A.R.P. mostrerà al mondo tutta la sua potenza ed il suo suono sinistro si spanderà nell’aria.

    Una ragnatela di scie, composte da materiali metallici e conduttivi verrà lanciata nei cieli da aerei in un’atmosfera satura e già precedentemente “metallizzata” e garantirà alle onde scalari emesse da H.A.A.R.P. di viaggiare su tutto il pianeta e di sostenere il campo magnetico mancante e di proteggere la superficie del pianeta su aree specifiche.

    Ci saranno nazioni che verranno protette, altre invece no, a discrezione del “gestore” di H.A.A.R.P. Questa situazione critica verrà resa nota poco prima della catastrofe e verrà richiesto ai singoli paesi “amici” di sottomettersi politicamente alla volontà del “gestore”. Nelle fasi precedenti e poi, durante la crisi intensa, si instaurerà una dittatura mondiale, guidata dal “gestore” che imporrà il proprio volere sul futuro di quel che resterà del pianeta e dell’uomo.

    "Mi piace"

  54. Alla fine di tutti i discorsi (ho apprezzato molto quelli spiegati mediante dettami scientifici) direi che forse è realmente più facile credere ad un uomo morto su una croce per dimostrare che non siamo soli e che qualcosa nell’universo c’è sul serio..chiamalo Dio, chiamalo alieno, chiamalo civiltà evolute. Quello che i Maya e gli Egizi non hanno mai spiegato o quantomeno fatto intuire (ammesso che sia vero) è: chi era la civiltà evoluta che ci ha “evoluto”? I cosidetti Atlantidei chi sono? Da uomo pensatore, ambizioso, religioso e razionale la risposta è unica: il creatore, il Dio di tutti. Tutto coincide, tutto è sempre stato alla portata di tutti, davanti agli occhi ogni giorno. Perchè dobbiamo associare Dio ad un singolo uomo con barba bianca seduto su di un trono bianco? E se Dio fosse un popolo come il nostro, non serve sforzarsi per dare una “forma” che sia per forza uguale a noi, basta solo rendersi conto che noi non abbiamo creato nessuno su questo universo. Abbiamo creato solo macchinari, non facciamo altro che modificare la natura ma non l’abbiamo creata, e quindi alla fine: Dio e suo Figlio sono stati sempre estremamente reali, bastava aprire gli occhi. Spero che il 2012 sia la data in cui la maggior parte di noi apra realmente gli occhi a questa verità mai cambiata nel tempo

    Non parlo né da prete, né da fanatico religioso, né da “miracolato” o “graziato”: parlo da uomo che stà veramente prendendo coscienza di essere il figlio di qualcuno che non immagino ma che sento, e che ogni giorno “se apro gli occhi” riesco a vedere…i segni sono sempre tanti

    "Mi piace"

  55. Inizio col dire ke mi ha fatto piacere trovare questa pagina, riguardo a questo fenomeno, e vorrei dare precisazioni. Parto subito col dire ke sto dando informazioni ke ho trovato in internet, e nn sono uno studioso, ma cercherò d darvi le informazioni nel modo più dettagliato ke posso. Per il 21 dicembre 2012 è previsto un “blocco” della Terra, della durata di 72 ore, a causa del sempre più costante rallentamento della rotazione terrestre… Per l’utente ke ha detto ke d questo fenomeno nn se n’è avuta

    "Mi piace"

  56. prova negli ultimi 100, 200 anni, e xkè questo è un fenomeno “naturale”, ke, secondo i Maya avviene circa ogni 12590 anni se nn ricordo male. La Terra, ha iniziato il suo “rallentamento” visibile, negli anni ’60, ma è un rallentamento praticamente nullo fino al 2002, anno in cui il rallentamento ha iniziato ad essere molto più evidente, e il rallentamento è andato (e sta andando) in aumento, fino al 21 dicembre 2012, alle ore 11:11 am, dove sarebbe previsto il blocco delle 72 ore, l’inversione dei poli, e

    "Mi piace"

  57. di conseguenza la ripresa del girarare della terra, nel senso inverso. Ciò causerà disastri ambientali, tra cui sarebbero previste: inondazioni, terremoti, ed eruzioni vulcaniche, cosa ke se accadrà, porterà una parte della popolazione mondiale, alla morte, xkè nn tutti ne sopravviveranno. Si sostiene anke ke potrebbe avvenire un invasione aliena, cosa ke io credo potrebbe essere possibile, dato ke una sera ho avuto un’avvistamento, ma a meno ke nn m venga chiesto, nn lo racconto. Ora, se qualcuno si kiede,

    "Mi piace"

  58. xkè notizie cm queste nn appaiano al telegiornale, o nn vengano dette in forma ufficiale, il xkè è chiaro… Tra la gente sarebbe il panico, e ciò creerebbe conseguenze anke sull’economia, e i guadagni in questo caso calerebbero, e lo stato, stà molto attento a questo. È cm x ufo ed alieni. Per nn far andare in panico la popolazione, c si è sempre riferiti a palloni meteorologici, ma foto e video su internet, smentiscono… Scusate se sono andato fuori tema… Se avete domande da fare, fatele…

    "Mi piace"

  59. Caro The Truth,

    sono Pasquale il gestore del blog, ti vorrei ringraziare per le tue preziose informazioni e per la tua gentile disponibilità ad approfondire.

    ciao e grazie ancora.

    Torna a trovarci presto.

    "Mi piace"

  60. Napolis stai tranquillo. Il pianeta terra è uno dei pianeti prediletti di Dio. Non verrà mai distrutto semmai rinnovato. Vivi la tua vita come se domani fosse il giorno della tua morte. Vivila sereno, con amore, carità e buon senso. Vedrai che se mai succederà qualcosa i Fratelli del Cosmo verranno in aiuto di noi. Non abbiamo nulla da temere finchè vivremo nel rispetto delle Leggi Cosmiche. Ciao

    "Mi piace"

  61. Dimentichiamo che i Maya avevano predetto le eclissi solari dell”agosto del 1999 sbagliandosi di 33 secondi,quindi penso che meritino tutto il rispetto dovuto,pensando anche che a quei tempi conoscere il cielo non era cosa facile(noi eravamo nel medio evo)quello che mi domando chi o cosa insegnò loro tali tecniche?Altre civiltà importanti avevano il culto del cielo(vedi gli egizi) perchè?Forse i Maya conoscevano gli Dei del cielo?(vedi ELOHIM,dei della genesi,bibbia ebraica antica).L”uomo incredulo o sapientone che oggi abita questo pianeta dovrebbe porgersi queste domande. La nosrta mente e talmente sudicia delle false dottrine che ci hanno insegnato o meglio imposto(non dimendichiamo che gli indios d”America sono stati trucidati nel nome di Dio,e le loro culture umiliate nel nome di un Dio creato dall”uomo)e con il passare del tempo abbiamo accettato quello che ci spingevano a credere.A questo forse i Maya si riferivano,la fine di un mondo spirituale fatto di ingiustizie,false dottrine dove l”uomo per ottenere i suoi interessi è pronto a schiacciare il suo simile,dove le religioni hanno creato imperi terreni e non celesti e predicando politica,la propia politica! è bello credere che dopo il 2012 nascerà un nuovo mondo spirituale dove l”uomo loderà un solo Dio,il vero Dio quello dei cristiani e dei mussulmani,dei buddisti,degli ebrei,l”unico Dio il Dio di tutti, l”uomo capirà che le religioni create dall”uomo hanno portato morte,distruzione e razzismo,la parabola che Gesù ci lasciò (Amatevi come ho amato voi) finalmente sarà ascoltata,non ci saranno più malattie e fame,il nostro pianeta tornerà ad essere un paradiso,perchè Dio è un Dio amorevole e dopo tante guerre,tanti martiri uccisi finalmente sarà fatta giustizia,i falsi profeti periranno e forse gli Dei(ELOHIM) mostreranno il loro vero volto insegnandoci la via della pace universale, solo così l”uomo troverà la via per ricongiungersi al Creatore di tutto l”universo perchè e da esso che tutto è esistito ed continuerà ad esistere.

    "Mi piace"

  62. a proposito dell invasione aliena… da quello ke ho sentito se c sara’, sara’ pacifica in quanto c salveranno dai cataclismi ke avverranno sulla terra in quei giorni portandoci in salvo sulle loro astronavi…
    spero sia cosi’!!

    "Mi piace"

  63. Caro “Pasquale gestore del blog”, prego, ma vorrei ricordare ke le informazioni ke ho provato a dare, vengono tutte da internet, o solo cercato di disporle in modo ke fossero comprensibili a tutti… Beh… Riguardo l’invasione (cm dice fusilait) o le catastrofi, o quello ke succederà, possiamo solo aspettare e vedere cs succederà quel giorno…

    "Mi piace"

  64. Beh io invece non trovo giusto spaventare la gente così e raccontare delle storie come alieni e catastrofi naturali, perchè se quest’ultime succederanno sarà solo esclusivamente colpa nostra che trattiamo la terra come una pattumiera e non di chissà quale profezia. siamo un pochetto razionali e realistici per paicere.

    "Mi piace"

  65. Nonostante tutto, tornando a commentare questo evento dopo qualche mese dalla prima volta, secondo me non potrà esserci un cambiamento spirituale, perchè i maya hanno citato un’ ora (11:11 am) e un giorno ben preciso (21-12-2012)…
    sempre che tutto ciò avvenga in maniera così sconvolgente!!!

    "Mi piace"

  66. Beh Eva……….. Alla fine noi umani sappiamo solo lamentarci, e la gente ke cerca di cambiare qualcosa nel mondo, nn è moltissima…………. Come ho detto più su: possiamo solo aspettare e vedere cosa succederà quel giorno, non è fatto di raccontare di invasioni o catastrofi per spaventare la gente, possiamo definirle “opinioni”…….

    "Mi piace"

  67. cio’ che mi chiedo io(nell’ignoranza s’intende)qualsiasi cosa avverra’ ,come fara’ ad avvenire proprio in quel momento?non dovrebbero verificarsi dei segnali nel cielo tempo prima?si parla di questo pianeta NIBIRU,ma se adesso ai telescopi risulta grande come una stella(o poco piu’) come fara’ ad avvicinarsi cosi’ tanto in soli 4 o 5 anni ??

    "Mi piace"

  68. Caro Pasquale,sono contento di essermi imbattuto nel tuo blog.Sono molti anni che sento da diverse fonti discorsi tipo:crescita spirituale,mente universale,alieni sulla terra,crescita della coscenza,etc etc.La prima volta che ho sentito questi discorsi era il 1984,avevo 13 anni e mi trovavo ad un corso di dinamica mentale.Be nell’arco di 20 minuti circa 200 persone su 300 se ne sono andate.Oggi sono discorsi che trovi ovunque sui giornali.in tele su internet…….secondo me e’ decisamente un bene.
    gli argomenti da trattare sarebbero tantissimi ma uno mi colpisce al momento perche’ fisico,la terra.
    tutti sanno che il moto perpetuo non esiste ed anche la terra segue questa legge,la velocita’ di rotazione del pianeta e’ dovuta alla rotazione dello strato liquido(Magma),tra la parte superiore solida ed il nucleo,solido anch’esso.Il flusso magmatico tra le due parti solide crea un’attrito che ne rallenta la velocita’ con conseguente rallentamento del pianeta fino allo stop totale dopodiche’ la pressione magmatica aumentera’ trovando sfogo in eruzioni vulcaniche e terremoti .Tale sfogo dara’ vita ad una forza cinetica che fara’ riprendere la rotazione inversa del flusso magmatico e per attito alla terra stessa.

    "Mi piace"

  69. Salve a tutti, avrei un quesito da porre: allora se la terra sta rallentando, i nostri satelliti artificiali geostazionari ( vedi Hot Bird uno per tutti ) non dovrebbero correggere la propria orbita ?
    E in questo caso quelli che li utilizzano e gestiscono lo stanno facendo senza farci sapere niente?
    Se avete delle notizie in merito le aspetto volentieri. Ciao Ciao

    "Mi piace"

  70. Vorrei solo ricordare ai presunti “realisti”, scientifici e razionali, che la scienza non è un teorema esatto e fisso. E’ in evoluzione, in perenne mutamento come tutto e tutti. La vita è evoluzione, i paradigmi di ieri vengono perennemente trasformati alla luce di nuove acquisizioni. Ciò che oggi è, fortunatamente non sarà domani. Se fossimo rimasti alle regole di ieri, ai teoremi e alla scienza, il mondo sarebbe rimasto una tavola piatta, oltre le colonne d’Ercole non si sarebbe mai andati. Fortunatamente la vita rompe costantemente schemi e regole, oltrepassa e sposta il limite ogni volta più in là…Questo per dirvi che per quanto le cose possano farci paura è sempre meglio accogliere e mai irrigidirsi. Se no ci vorrà per forza un cataclisma non fosse altro che per disintegrare le nostre coscienze così chiuse e cristallizzate… D’altronde tutto prima di esistere fuori esiste dentro, il vero cataclisma è affrontare le paura, perchè ciò che “è” realmente, ci è precluso, noi vediamo solo come Platone le ombre riflesse all’interno di una caverna. E se ci focalizziamo a credere che il mondo è “così” e non colà chi se non noi stessi potrà mai farci cambiare idea? Allora non ci resterà che vivere ciò che crediamo…
    Lancio una sfida: se sarà cataclisma che cataclisma sia. Se è l’unico modo per cambiare questo schema fisso che ci tiene legati mani e piedi inconsapevolmente…Chi di noi sa cos’è davvero il cataclisma, la morte e tutto quanto comporta? Nessuno lo sa. Può essere tutto. Perchè noi la morte non la conosciamo, la guardiamo dalla vita il che è un’altra cosa… Allora io dico proviamo a lasciarci andare, ad accettare, accogliere. Con la fiducia in ciò che accade che è ciò che fa la differenza. Noi nulla sappiamo, neanche di noi stessi, ma crediamo di sapere, di provare, di dimostrare. Ci sono saperi che non provengono da studi o lauree o altri apparati esterni, saperi che vengono da una consapevolezza interiore. Ma bisogna crederci. E’ la prima cosa. Ed avere il coraggio di provare nuove strade, nuovi modi, senza paura. Perchè è sempre solo quella, è la paura che ci frega! Io non so cosa sia un cataclisma. Mi dicono che tutto finirà, così come lo vedo oggi. Ma questo per me non significa molto perchè non so cosa c’è dopo, dietro, oltre. Qualcuno mi dirà “non ci sarai più” , “non esisterà più niente”…ma per me sono parole, perchè io non ho esperienza del “niente”, del mio non esserci più, non so che significa…Quindi accolgo con fiducia. Se tutto ciò che accade è bene, anche non esserci è bene…Sono curiosa di cosa vuol dire…E allora sto a guardare senza negare nè difendermi. Sono qui per “attraversare”…

    "Mi piace"

  71. ragazzi!state tranquilli…il 21dicembre alle ore 00.01 assesterò “un calcio rotante a girare” sulla cima dell’everest e la rotazione terrestre riprenderà.

    "Mi piace"

  72. 1: la profezia maya NON dice che ci sará la fine del mondo, ma parla di fine di ‘un’era, quella dell’oro, (nelle antiche civiltá MONDO significava ERA!!!) e inizio di un nuovo ciclo con l’entrata nell’era dell’acquario x cui é ovvio che il loro calendario termina il 21-12-2012!
    2: I maya non hanno mai sbagliato, hanno azzeccato l’eclissi del 1999con un ritardo di 33 secondi e ancor piú sbalorditivo hanno azzeccato la profezia dell’eclissi su cittá del messico dell’anno 1991 che diceva che durante essa ci sarebbe stato un segno dal cielo (eccome che c’é stato, informatevi in rete!) Quindi state certi che non sbaglieranno neppure stavolta!
    3: Ma che da una profezia seria si arrivi al punto di dire cavolate come che la terra si fermerá 72 ore (IMPOSSIBILE!!!), che gli alieni ci salveranno portandoci sulle loro astronavi e altre baggianate varie é ridicolo e vergognoso, internet e molte persone tendono solo a spaventare le persone con caxxate impressionanti, senza poi parlare di centinaia di siti che con questa storia della fine del mondo sta spennando soldi a poveretti che abboccano a tutto! Con questo ho finito, ciao.

    "Mi piace"

  73. Grazie Gianky! ma sai ne ho sentite talmente tanti di profezie che non ne posso piu, quante fine del mondo abbiamo gia vissuto? decine ma siamo ancora qui, molti prima di scrivere o parlare a vanvera dovrebbero leggere e studiare un po’! Vi faccio un’esempio: Nibiru il famoso pianeta X introvabile doveva gia essere passato nell’anno 2003, sconvolgere il nostro pianeta, farlo fermare x 72 ore ecc ecc… qualcuno l’ha visto??? ma x favore… Io non dico sicuramente che nn esiste ma sapete quanti corpi ai confini della nostra galassia si scoprono ogni giorno? a decine, figuriamoci tra 4 anni quanti se ne scopriranno ancora! Tutti i video che si trovano in rete su nubiru sono dei fake! e se volete continuo…

    "Mi piace"

  74. ho solo un paio di perplessità:
    il 21-12-2012 alle ore 11:11 am ma di che fuso orario?
    e soprattutto… se la terra smette di girare, come fa a smettere di girare per 3 giorni? se la terra smette di girare, i giorni banalmente non esistono più, dato che il giorno è la rotazione della terra… chi si trova dalla parte del sole rimane in un giorno eterno, chi nel dark side rimane a dormire vita natural durante..

    divertitevi!
    saludos

    "Mi piace"

  75. primo o poi accadrà questo e sicuro! e poi gesù e dio non esistono sono solo invenzioni come altre x fare credere e cosi via plagiare gli ingnoranti e i deboli.

    "Mi piace"

  76. NAPOLI diventerà una città super protetta perchè sarà l’unica città dove si mangerà bene e l’unico posto dove fanno la pizza buona, tutto il mondo verrà stirpato di ogni tradizione… tranne NAPOLI e alcune piccole isole circostanti, ci saranno piu donne che uomini cosi che tutti saranno soddisfatti il resto dei uomini in esuberanza verranno buttati in pasto ai pescecani! Poi i NAPOLETANI come al solito piu furbi di tutti gestiranno tutta l’economia mondiale cosi chè tutto andrà x il verso giusto. Quindi non preoccupatevi la fine di questa era sarà all’insegna di una nuova era di mangioni e iaculatori… e verrà chiamata “l’era della pizza con le patane”

    "Mi piace"

  77. Beh… Poi oltre ad alcuni ke espongono teorie interessanti, c’è il solito TERONE IDIOTA ke spara puttanate a randa (su un blog ke sembra abbastanza serio, e offre uno spunto x discussioni) perchè non ha un cazzo da fare tutto il giorno (senza offesa verso i meridionali)…

    "Mi piace"

  78. Cara Lillyana, ho visitato il sito ke hai postato, e devo dire ke a mio modesto avviso, quel sito è pieno di persone che fanno uso di sostanze stupefacenti di ogni tipo….

    "Mi piace"

  79. nn mi metto a dire le fonti perkè molti nn capirebbero…..nn mi metto a sparare cazzate e a giustificare cose ke sò,ne tantomeno mi metto a dire perkè le sò….
    nn succederà nulla il “21”dicembre 2012….vi dico solo ke il rallentare è esponenziale e questo tra il 2012 e il 2016 porterà la rotazione terrestre a fermarsi per poi ricominciare nel senso opposto….è un dato certo!!e ce ne saranno di morti a causa dei cataclismi….
    se nn ci credete a me nn cambia niente ma vi dico ke quello ke dovremo affrontare (dico dovremo nella speranza di essere tra i superstiti)sarà veramente degno dei migliori film catastrofici stile The day after tomorrov o deep impact….
    piccolo post scrittum per ki ha la mia età o piu…..ma avete notato ke cè luce fino alle 22circa ormai???un a volta in estate alle 21 era buio…..impressionante!
    cmq,continuate a dire la vostra….è giusto cosi

    "Mi piace"

  80. ah ecco, già siamo passati al periodo 2012-2016… vedrete che tra un paio d’anni si parlerà del 2020, e così via… a dar retta agli esegeti di nostradamus negli ultimi 20 anni il mondo sarebbe già terminato 3-4 volte… peccato non aver lasciato tracce delle precedenti scommesse, per chi volesse comunque ne accetto sia sul 2012 sia sul 2016! venghino siori, venghino!

    "Mi piace"

  81. Furio, ma ndo stai in Norvegia??
    Qui prima delle 21 c’è già buio pesto e al nord credo che il tramonto sia mezz’ora dopo……..

    "Mi piace"

  82. ciao a tutti.per quello che mi riguarda io non ho mai sentito di alltre profezie che riguardano la fine del nostro pianeta! quando e stata l’ora che l’informazione a messo a disposizione sul fatto della fine del mondo nel 1999 sulla profezia di nostradamus: vi ricordate!? ijn poche parole tutti hanno creduto che in quel l’anno finisse tutto! ma per sempre o per mala nformazione o per la solita ignoraza delle persone si capisce sempre l’opposto! il caro amico nostradamus non ha detto che nel 99′ morivamo tutti oppure che era l’anno del diavolo come certe persone credevano: nel 99 siamo entrati nel l’era dell acquario, essendo che il nostro zodiaco e composto in questo modo: ariete toro gemelli cancro leone vergine ecc ecc in vece lo zodiaco della galassia e composto totalmente in un altro senso. non è in serie come il nostro! visto che tante persone mi hanno detto ? ma l’acquario non e l’ultimo segno dello zodiaco! per “nel nostro calendario si ma nella galassia no! ” funziona in un modo diverso….fatto stà che nel 99 siamo entrati in costellazione dell’acquario! ricordatevi che e tutto un ciclo quello che viviamo e come le stagioni cambiano altrettanto cambiano altre cose….risposta ad una precedente domanda… nibiru non e un pianeta ma e una galassia che si stà avvicinadosi alla nostra. riguardo alla “gravità attrazionale” noi come tutte le cose non verremmo sbalzate al di fuori per che anke se la terra smettesse di girare la terra e governata da altre leggi ! quindi noi rimmarremmo sempre attaccati al suolo!! graziE!!

    "Mi piace"

  83. Furio ma per cortesia…In estate il buio è sempre arrivato verso le 22 qua in Italia.
    Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
    Partiamo dal presupposto che nel 2012 la terra NON si ferma, in quanto non c’è assolutamente nessun motivo per cui debba. Si calcola che la fermata avverrà tra qualche miliardo di anni, tenendo conto di tutto, anche del rallentamento fisiologico ed esponenziale (che poi esponenziale non lo è).
    Inoltre, non è assolutamente vero che la terra anche se si fermasse si metterebbe a girare in senso inverso, ma chi l’ha detto si può sapere? Queste sono offese verso chi ha studiato per davvero…
    Io quais quasi prenoto l’estate del 2013.

    "Mi piace"

  84. Se la terra comincia a girare in senso inverso….i satelliti artificiali si adegueranno? Ditemelo! …perchè se così non fosse comincio ad inviare la raccomandata per la disdetta dell’abbonamento a SKY

    "Mi piace"

  85. Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch’esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato “anno galattico”, sabato 22 dicembre 2012 finisce “un anno galattico”. La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

    "Mi piace"

  86. ——————————————————————————–

    La civiltà Maya, che prosperò circa 1500 anni fa nell’America Centrale, raggiunse traguardi scientifici notevoli. Poiché non avevano un punto di riferimento da quale partire per contare gli anni, i Maya risolsero il problema utilizzando stelle e pianeti. Il risultato fu il “Grande Conto”, basato sui movimenti del pianeta Venere. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell’anno 3114 prima di Cristo e finirà il 22 dicembre 2012 dopo Cristo.

    I Maya erano del tutto sicuri dell’attuale ciclo ed erano altrettanto convinti che fosse l’ultimo. Quando il mondo avrà completato questo ciclo, dicevano, finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi: uno scenario molto simile alle profezie del Nuovo Testamento.
    E’ stato obbiettato che gli uomini di ogni epoca e di ogni parte del globo hanno un’innata paura del fuoco e delle inondazioni, e che quindi profezie di questo tipo non sono altro che manifestazioni di tale paura. Ma la scienza, con tanto di prove, segnala che qualcosa sta definitivamente per compiersi col nuovo millennio.
    Nel 1980 Hideo Itakawa, pioniere dei programmi missilistici giapponesi, ha utilizzato proiezioni fatte al computer per scoprire che il 19 agosto 1999, subito dopo il sinistro annuncio di un’eclissi solare, il sole e i pianeti si disporranno in modo da formare una croce. I bracci della croce andranno a cadere nei segni astrologi dell’Acquario, del Toro, del Leone e dello Scorpione.
    Ebbene, gli astrologi credono che questa disposizione corrisponda ai quattro cavalieri dell’Apocalisse, così com’ è descritta nel Nuovo Testamento (Ap. 6, 1-8).

    "Mi piace"

  87. ….due domandine:

    1)- chi dice 21, chi 22 ed in altri siti si dice anche 23; dato che il
    21 dicembre è l’onomastico di mio fratello…il regalo e gli
    auguri tocca farglieli o sarebbero fuori luogo?

    2)- è vero che sbalio sempre le date degli appuntamenti ma,
    visto che storicamente non sono il solo, siamo sicuri sicuri
    noi di essere ora nel 2008 ?

    "Mi piace"

  88. …perdonatemi…ancora una domanda: mi dite chi altri (oltre le simpatiche api Maya”) profetizza o ha il calendario fino al 2012?

    denghiù

    "Mi piace"

  89. ….ti sei risposto da solo caro ulixse…mi chiamo John TUtor del sistema interplanetario CEPU. Nessuno ti risponde perchè siamo già ben oltre il 2012. Io son dovuto tornare di nuovo nel 1976 perchè avevo comprato un accendino Ronson ma nel 2036 non riesco a trovare le pietrine di ricambio. Gli HD dei PC di Pasquale Caterisiano e company….sono tutti smagnetizzati perchè la sera del 21 12 2012, dimenticandosi della profezia, si erano dati appuntamento in una chat a luci rosse e quando si è accesa la luce (rossa) dell allarme generale…nessuno se ne è accorto!

    "Mi piace"

  90. Scrivo dal Vostro futuro,
    Oggi (il mio oggi, non il Vostro) 22/12/2012,
    tutto procede regolare.
    Ieri 21/12/2012 (il mio oggi, anche se per me l’oggi,
    l’ieri e il domani non hanno alcun significato,
    poichè mi sposto ovunque sulle infinite linee del tempo)
    non è successo niente.
    Il sole è sorto, come sempre, ad Oriente ed tramontato
    ad Occidente.
    Mi sono svegliato, come al solito alle sei del mattino e, vi
    posso assicurare, che era ancora notte, solo verso le sette
    ha iniziato ad albeggiare.
    Tutto, quindi è rimasto come prima.
    Ieri (il mio ipotetico ieri) le strade erano invase da orde
    di fanatici e da uomini, donne e bambini terrorizzati dalla
    cosiddetta profezia Maya.
    C’era chi pregava inginocchiato rivolto ad Est,
    chi snocciolava un rosario, chi bruciava incensi.
    Avrei voluto tranquillizzarli,
    ma non mi è concesso interferire in un tempo che non mi
    appartiene.
    Quindi, qui scrivo, pur sapendo di non essere preso
    minimamente in considerazione, o di essere additato come
    il fantomatico John Titor di turno.
    Però, in cuor mio so che tutto andrà avanti
    come è sempre stato e come sempre sarà.
    Un saluto TEMPORALE, Mans

    "Mi piace"

  91. Ciao ragazzi/e.
    Premetto che non ho letto tutti gli interventi, quindi non so se quanto sto per scrivere sia già stato riportato.
    Qualche cosa avverrà di sicuro..stiamo parlando di gente (MAya) che hanno predetto l’eclissi del 1999 sbagliando di 33 SECONDI!!!
    Una previsione di 5000 anni fa.
    Questi signori hanno semplicemente calcolato che quel giorno il 10° pianeta del sistema solare conosciuto come “Niburu” (di cui hanno ammesso l’esistenza solo qualche anno fa) passerà accanto al nostro, bloccandone la rotazione.
    Il pianeta c’è!Esiste…lo si vede con potenti telescopi ed esistono centinania di foto e video in rete.
    Poi potete riderci sopra, non crederci…ma è realtà.
    Vi aspettate davvero che lo annuncino ai TG?
    Tra due anni il pianeta sarà visibile da tutti.

    "Mi piace"

  92. p.s poi c’è la teoria sulla presunta presenza di vita su questo pianeta e dei presunti contatti che gli americani starebbero tenendo con “loro” già da tempo.
    Qui sono + scettico.
    Non credo che una civiltà superiore voglia parlare con un pirla come Bush!!

    "Mi piace"

  93. wanna ma sta un po zitta zitti tutti voi ignoranti,come lo sono anchio d’altronde,non nego di avere un po di paura,spero che non accada niente nel 2012 ma onestamente non ci voglio pensare,magari i maia hanno predetto solo un cambiamento,io spero sia cosi,non so cosa dirvi oggi sto leggendo un mucchio di cose e sembrano tutte ribadire il fatto che la terra si fermerà ecc…nn so cosa dirvi /ps bravo pasquale bel blog!FORZA NAPOLI!

    "Mi piace"

  94. Allora ragazzi, iniziamo a fare un po’ di chiarezza: premetto che sono appena arrivato e mi sono letto tutti i commenti ad uno ad uno. L’unica cosa che posso dirvi è che aveta una grande bella fantasia!

    Il 21 Dicembre 2012 non finisce il Mondo, non finisce la vita, non finisce nulla di nulla: è solo la fine di un’era per i Maya, solo ed esclusivamente per i Maya. Per i Maya inizia l’era dell’Acquario che dovrebbe essere “ricca” di serenità.

    Un po’ come per i cinesi…c’è l’anno del drago, l’anno del cane, e così via…ma ciò non signfica inizio o fine di un qualcosa…capito?

    Siamo stati noi a fraintendere questo evento…anzi, forse qualcuno l’ha fatto pure apposta a dire tutto ciò per farsi beffa di chi mentalmente è influenzabile (un po’ lo sono anche io).

    E come se io dicessi di non andare a Pechino a vedere le Olimpiadi perchè potrebbe esserci un terremoto…in questo caso ho detto una cosa fattibile e possibilissima, ma basandomi su cosa? Su niente, semplicemente io so che in Cina i terremoti sono molto frequenti e allora ho deciso di fare una previsione tutta mia (in questo caso mi ricorda la frase “Tirare delle freccette su un muro bianco e poi disegnarci il bersaglio”).

    Che poi comunque più avanti si andrà e più la Terra si ribellerà quello è poco ma sicuro…ed è sicuro anche che un giorno potrebbero verifarsi catalismi. D’altronte ragazzi questi fenomeni sono sempre esistiti fin dai primi giorni in cui muffe e batteri padroneggiavano su questo Pianeta…e noi non possiamo farci nulla.

    Se poi il 21 Dicembre 2012 succerà un qualcosa questo nessuno può saperlo…ma questa cosa che può succedere (o tsnumani, o terremoto, o cosi via) può accadera anche il 17 Febbrario 2009 o il 31 Luglio 2011…NESSUNO MAI RIESCE A PREVEDERE IL FUTURO, ma SOLO fattibili ed elementari previsioni.

    E io continuo a dire: “ACCIDENTI A INTERNET E CHI L’HA FATTO!”…perchè da quando c’è sto cavolo di Internet ci stiamo seriamente rovinando, anzi, stiamo rovinando il MONDO. Possibile che tutte ‘ste cose vengono fuori da quando c’è Internet? Possibile che nessuno qui sappia vivere giorno per giorno senza farsi influenzare da Google e roba simile? Purtroppo in questo Mondo c’è gente, come bambini o invalidi mentali, che a queste cose ci credono e si mettono addosso una paura terribile, praticamente hanno paura di vivere” SMETTIAMOLA.

    Per concludere la mia patetica teoria, vi dico solo che personalmente credo più alle profezie di Padre Pio (un santo che è stato vivo fino a 40 anni fa, e non stiamo parlando di civiltà o maghi degli anni A.C.), leggete se avete voglia:

    “Per prepararvi a questa prova, vi darò dei segni e delle istruzioni.
    La notte sarà freddissima, il vento spunterà, il tuono si farà sentire.
    Chiudete tutte le porte e tutte le finestre. Non parlate con nessuno
    di fuori. Inginocchiatevi davanti al vostro Crocifisso; pentitevi dei
    vostri peccati; pregate Mia Madre di ottenere la Sua protezione. Nella terza notte cesseranno i terremoti ed il fuoco, ed il giorno
    dopo il sole risplenderà di nuovo. Gli angeli scenderanno dal cielo e
    porteranno sulla terra lo spirito della pace. Un terzo dell’ umanità
    perirà…”

    SOLO UNA NOTA: TUTTI PARLANO DI QUESTI TRE GIORNI DI BUIO….che tradotto scientificamente, dovrebbe essere l’arrestarsi della rotazione della Terra.

    "Mi piace"

  95. mah..io…speriamo che me la cavo. C’avevo creduto talmente tanto che ho comprato un macchinone con scadenza della prima rata al 21/12/2012

    "Mi piace"

  96. Mi sembra improbabile che accada questa catastrofe , xchè è vero che i maya sono ottimi astronomi ; ma il loro calendario non è sempre preciso , però devo ammettere una cosa inquietante che ho scoperto .

    anagrammando la data 12960,( gli anni che devono passare prima della catastrofe ) ne esce il numero 666 = 1+2=3 9 (capovolto)=6 3-9=6(avanza un 3 )+3 + il restante 6 = 666 (9-3=6 x arrivare al 9 ci vuole un’ altro 3)

    "Mi piace"

  97. devo ammettere che però un cambiamento c’è , provate a contare le stagioni , un inverno non nevica , l’ altro cade abbondantemente la neve, un’ estate fa caldo nell’ altra piove molto o in certi casi tempesta , se facciamo il calcolo ogni due anni nevica tanto , e quando nevica tanto l’ estate è principalmente piovosa .

    "Mi piace"

  98. Raga che ci crediate o meno non importa magari se non ci credete non arriverete con ansia a quella data… ma una cosa è certa qualkosa sta cambiando e per dimostrarlo il 5/09/2008 ha nevicato in KENYA per la prima volta nella storia dell’uomo… c’è da riflettere…

    "Mi piace"

  99. raga.. io son preoccupato.. l’esperimento odierno fatto a ginevra ha dell’incredibile e mi fa pensare relamente che i maya hanno ancora ragione… sapete oggi hanno soltanto sperimentato l’acceleratore di particelle sia in un senso che nell’altro.. tra qualche mese forse a dicembre dovrebbe esserci la collisione tra questi fasci per creare il “big-ban”.. se va male si crea sulla terra UNA SORTA DI BUCO NERO che inghiottirebbe la terra in un’arco di tempo di quattro anni.. facendo due conti arriviamo a dicembre 2012.. se l’uomo si ostina ad andare oltre quello che gli è permesso, e cioè fare “dio” finiremo male.. se volente parlarne io ho teorie.. iniziamo a diffondere il vero credo.. ciao amici

    "Mi piace"

  100. exx, parlando per il calcolo k hai fatto, t dico k se t fossi informato, avresti scoperto k il “numero del diavolo”, non è 666, ma 616, dato k i calcoli fatti erano errati… Poi, cs si intende x Diavolo? E x Dio? Credete veramente k uno sia un’omone tutto rosso cn gli zoccoli, la coda, le corna e un forcone? E k l’altro sia un signore barbuto cn il pigiama e un triangolo in testa? Ma x favore… Allora cm vi fate mettere in suggezione da internet, ve la fate mettere da un “libro” d quasi 2000 anni…

    "Mi piace"

  101. Sveglia! La suggezione è una cs k si puó mettere praticamente a tutti! Sia tramite racconti o da qualcosa k s legge! Secondo me, un “credente” cm certi si voglion definire, è sl una xsona k vuole credere a qualcosa (x me surreale), x allontanarsi dalla (pessima) realtà k oggi viviamo… X me è cs, è stato cs, è sarà sempre cs… Altrimenti nn crederemmo in qualcosa senza averlo visto…

    "Mi piace"

  102. Finalmente ho trovato un forum in cui ci sono delle persone che mi crederanno!!! Ho fatto una scoperta eccezzionale, ma per paura di essere creduto pazzo non l’ho rivelato ancora a nessuno! Ma qui, per fortuna, ci sono persone furbe e perspicaci come me, che mi capiranno immediatamente!
    Ho scoperto un calendario che, come quello dei Maya, ha un termine preciso! E’ il calendario gregoriano, quello attualmente in uso in gran parte del mondo! E questo è più affidabile, perchè non ha sbagliato nemmeno di un secondo l’eclisse solare dell’11 luglio 1999! Insomma… questo calendario terminerà il 31 dicembre di questo anno!!!!!! Ho controllato tutti i calendari di casa mia e quelli dei miei conoscenti e tutti finiscono il 31 dicembre!!!
    Quindi altro che 21/12/2012!!! Il mondo finirà con la fine di questo anno!!!!!!!!!!!!!!
    E poi RoXxXi ha asserito, probabilmente perchè in possesso di documenti mondiali sul meteo da 200000 anni fa ad oggi, che ha nevicato in Kenya “per la prima volta nella storia dell’uomo”!!! Incredibile!
    Inoltre anagrammando 31/12/2008 si ha: 3*1=3 , 1+2=3, 3+3=6; 20-08=12 , 12=6+6; 666!!! Il numero del diavolo! Tutto ciò è veramente inquietante!
    Quindi è palese il fatto che ci sia qualcosa di vero! Troppi indizi, troppe prove, che telegiornali e governi mondiali occultano senzientemente! Ma per fortuna ci siamo noi, che con forum come questo possiamo rendere partecipe chiunque alla verità più assoluta!
    Grazie a tutti!!!

    PS: interessantissima anche la teoria sul “big ban”!

    "Mi piace"

  103. Come già detto (lo scrivo in maiuscolo cosí i lettori lo capiscono meglio [forse]): 666, NON È IL NUMERO DEL DIAVOLO! SE VI INFORMASTE (anche via internet) SCOPRIRESTE CHE I CALCOLI FATTI NELLA BIBBIA (si, perchè il numero del diavolo è stato scoperto con calcoli, proprio tramite quest’ultima), ERANO ERRATI, E IL VERO NUMERO DEL DIAVOLO È 616. Spero sia stata fatta un pó piú di chiarezza…

    "Mi piace"

  104. Gentilissimo The Truth la tua rivelazione getta una luce ancora più cupa sulla fine del mondo che avverrà, ormai ne sono certo, alla fine di questo anno!
    Con mio immenso orrore ho scoperto che anagrammando nuovamente 31/12/2008 si ottiene: 3*1=3 ; 1*2=2 –> 3-2=1 ; 20-08=12 —>12=6+6. 616!!!!!!! Ovvero il numero del diavolo!!! Ma quello vero! E la matematica non è un’opinione! Di conseguenza (lo scrivo in maiuscolo cosí i lettori lo capiscono meglio [forse]) LA FINE DEL MONDO NON E’ UNA OPINIONE, E AVVERRA’ IL 31/12/2008!!!
    Spero sia stata fatta un pó piú di chiarezza…

    "Mi piace"

  105. io SO che succederà il 12 dicembre
    non sono una ricercatrice, nè una studiosa, ho solo 12 anni ma HO VISTO che moriremo tutti disintegrati a causa di un fenomeno paranormale…

    ora credete a ciò che volete, potete prendermi per pazza ma io so cosa ho visto e ritenetevi avvertiti…

    "Mi piace"

  106. l’inversione dei poli e il conseguente blocco della rotazione della terra per un certo periodo di tempo che non posso quantificare indubbiamente potrebbe creare dei problemi all’ecosistema. Tuttavia secondo alcune teorie la terra, nella parte più prossima allo strato superficiale (la crosta terrestre per intenderci), non dovrebbe risentire in modo così repentino del’improvviso rallentamento della rotazione dell’asse terrestre e dell’inversione di rotazione. Per la crosta terrestre più esterna, la cosa avverrà molto lentamente, e culminerà nel 2012, quando assisteremo all’inversione di rotazione dell’asse terrestre. Cosa ne pensate di questa teoria?

    "Mi piace"

  107. Guardate, ve lo dico fraternamente, che dopo l’inversione del campo magnetico del 2012, la terra perdera’ l’atmosfera di ozono e, quindi i raggi solari sulla terra, non venendo piu’ filtrati dall’ozono, accadra’ che la terra sara’ tempestata di radiazioni e, forse, nessuno sopravvivera’ a queste radiazioni, visto che esse portano tumori a non finire e le radiazioni ci bombarderanno tutti i giorni per chissa’ quanti anni. So che alcune nazioni hanno costruito Bunker sotterranei per salvare una minima parte della popolazione per lo piu’ costituita da una certa “elite” dove solo scienziati, capi di stato e gente utile in qualcosa si salveranno e chi sta’ fuori dal bunker, si dice, moriranno tutti. E’ la prima volta che credo a una profezia distruttrice perche’, per tantissimi motivi, mi sembra molto logica. Questa cosa, se vera, mi fa’ davvero paura e veramente non so cosa accadra’ nel 2012 ma questa data mi toglie la tranquillita’. Spero che in un modo o nell’altro che dopo il 2012 noi umani possiamo essere ancora qui ed essere sicuri che non e’ successo nulla. Comunque stavolta la vedo veramente nera.

    "Mi piace"

  108. Ragazzi mi tolgo il cappello davanti a tanto sapere. Sono capitato qui per caso e leggendo tutte ste cose davvero sono preoccupato perche’ ho sempre pensato che in tutte le cose che si dicono di una cosa la verita’ e’ sempre nel mezzo e allora basta fare 2 + 2. Ci saranno cambiamenti climatici, spirituali, moriranno in molti…. insomma io credo in Dio e se nei Suoi piani ci sara’ questa “purificazione”, spero salvi i miei bambini che sono appena nati e li renda partecipi della nuova era. Io vivo nel paese dei Maya ormai da un bel po’ e qui e’ molto piu’ forte la credenza negli UFO (anche perche’ si vedono spesso..) che nella data 2012. Faccio a tutti gli auguri di Buon Natale e speriamo bene. Viva la VITA.

    "Mi piace"

  109. premesso che il 31 dicembre 1999 me la ridevo da matti pensando ai catastrofisti, credo che>
    – Nessun Dio sia mai esistito, ma non denigro chi ci crede, l ignoranza e- stata seminata a dovere e l ignorante e- vittima, non colpevole.
    – Altra cosa e- la spiritualita- e l idea di far parte di un tutt uno, ma e- una colorita metafora che si basa sulla scienza.
    – I Maya non erano esattamente dei coglioni.
    – Una svolta a breve sara presa, magari non dagli alieni, magari non dalle meteore, ma forse dai governi basati su un modulo economico che sta per scoppiare .. quello si.

    Visto lo sforzo che ho fatto per scrivere senza basarmi su dicerie e allarmismi, per chi si vuole preoccupare con delle basi scentifiche suggerisco>

    ZEITGEIST, ADDENDUM.

    "Mi piace"

  110. CI SARA’ IL PASSAGGIO RAVVICINATO DI UNA STELLA CHE ANNUNZIERA LA NASCITA DI UN NUOVO GESU’ BAMBINO : IL PICCOLO BRUNETTA CHE CON LA SUA CELESTE BONTA MANDERA TUTTI A LAVORA’.

    "Mi piace"

  111. IL 21 DICEMBRE 2012 LE TETTE E LE CHIAPPE (AL SILICONE-URANIO) DELLA MARINI ESPLODERANNO IN UN ENORME DEFLAGRAZIONE CHE PORTERA’ L’UOMO SULL’ORLO DELL’ ESTINZIONE-. MA L’UOMO RISORGERA’ DALLE SUE CENERI CON NUOVO SPIRITO E NUOVI IDEALI -IN UNA NUOVA COMUNITA’ PIENA DI SPERANZA : “L’ISOLA DEI FASTRONZI.”

    "Mi piace"

  112. Cari amici, se riusciamo a sbagliare le previsioni facedo uso di modelli sofisticati, da un giorno all’altro, quale criterio possiamo adoperare per prevedere qualcosa nel 2012. E’ vero ci accorgiamo che ci sono variazioni climatiche ed eventi catastrofici e guerre. Però prima di tutto voglio dire noi viviamo su una linea del temo che si crea secondo dopo secondo e quindi in un atimo potrebbe succedere di tutto, sia a noi che alla terra, che all’Universo intero. Certo abbiamo dei dati , abbiamo delle sensazioni ceh ci portano a volte a predire qualcosa, ma solo qualche piccola cosa, come indovinare chi è al telefono prima di rispondere. Sono convinto che la mente umana è immensa e che però questa nostra piccola scatola cranica ha enormi potenzialità che noi non conosciamo, poi però basta pensare solo un attimo a Giove e la sua immensa grandezza che ci rendiamo conto che siamo solo un ineto granello di polvere nel cosmo. Infine per quanto riguarda le profezie mi sono accorto che quando andavo a scuola e imparavo una parola nuova, sembrava che questa parola poi era sempre presente in tutte le conversazioni e prima però non me ne ero mai accorto. Voglio dire con questo che ci accorgiamo di qualcosa solo quando accade e mai prima. Una cosa è reale ed è una profezia solo dopo che è accaduta. Qualcuno ha delle sensazioni o riconosce segni premonitori perchè più sensibile di altri, ma tutto qui. Io credo solo che il 21.12.2012 sarà la fine solo per chio sfortunatamente non ci sarà più, ecco solo per questi il 2012 è la fine del mondo. Io credo in Dio, anche se andiamo a vedere le cose un po’ più a fondo, possiamo riconoscere che l’antico testamento ha attinenze con tutte le altre storie della creazione e di altri fatti con altri racconti che risalgono a migliaia di anni prima accaduto in India, nella Persia antica, nelle americhe ecc ecc. Lo stesso Diluvio universale non è sattao altro che una catastrofe circoscrita in una parte del mondo e così come il Diluvio ve ne sono state altre magari non documentate che hanno fatto scomparire parti di terre e di razze.
    Se si leggono tutte le notizie sul 2012 ci si fa prendere dal panico. Ma dopo bisogna ritornare con in piedi ain terra ovvero ogni cosa va valuata scientificamente, va valutata ogni azione e reazione a ciò che potrebbe accadere ovvero, si può la terra fermare, si può effettivamente annullare la magneticità della terra? Da quello che si legge ci sono attualmente solo un paio di anomalie che devono essere verificate, come l’aumento della vibrazione terrestre e stabilire effettivamente quale è il vero rallentamento della terra. Una ultima cosa che penso importante, oggi abbiamo internet e i mezzi mediatici che in un scondo ci danno notizie di ciò che ccade da una paret all’altra del mondo, ebbene centinaia di anni fa ciò non accadeva e quindi quando si verificavano catastrofi o c’erano anomalie climatiche chi lo raccontava a tutti gli uomini?
    Comunque alla fine di tutto ciò mi da fasticio che ciò accadrebbe veramente e prego Dio c\he sposti magari di qualche centinaio di anni tale data, magari verso il 3000, scusate legoismo. Ciao

    "Mi piace"

  113. NON CI VUOL LA ZINGARA PER PREVEDERE QUELLO CHE VERRA’ NEL 2012 O PIU IN LA’-BASTA GUARDARE QUELLO CHE SUCCEDE ORA PER KAPIRE CON LA PROPIA TESTA CHE “CE’ POCA SPERANZA” OGNIUNO PENSI COME VUOLE- MA OGGI MI VIENE DA RISPOLVERARE UNA CARA VECCHIA FRASE DELLA NONNA : SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO- OPPURE UNA ANCORA PIU’ INQUIETANTE ” 1000 NON PIU 1000 –

    "Mi piace"

  114. Io vi dico che soprattutto, non e’ necessario preoccuparsi, anzi vivere questi 2 anni e 10 mesi serenamente, consapevoli del bene che puo’ venire, trovando la nostra realta spirituale, intendo la nostra fede, che fino ad ora , abbiamo tralasciato.Solo cosi Ci potremo salvare e riusciremo a non farci trovare Impreparati a quello che e’ l’esame piu importante della Nostra Vita, che vita poi non e’ ma solo un periodo di transito,una prova a cui Il Creatre ci sottomette.E’ questo Il fine ultimo..Per chi Non L’avesse Capito..Ossia L’affermazione di Dio,Della Regina della Pace sulla Terra,che rappresenta quel Periodo di Pace e Serenita’ previsto dai Maya e da quanti altri….
    Dio Vive, e i Giusti Vivranno!!!

    "Mi piace"

  115. LA FINE E’ ORAMAI ALLE PORTE !!! ASCOLTATE HO GENTE !!! …ALCUNI FATTI O MEGLIO COINCIDENZE MI PORTANO AD AFFERMARE QUESTO : IN AMERIKA Cè UN PRESIDENTE NERO (VEDI MORGAN FREEMAN IN DEEP IPMACT ) -ALLA CHRYSLER ANNO BISOGNO DI FIAT PER COSTRUIRE AUTO -E ANCORA PIU INQUIETANTE ….l’INTER VINCERA’ LA CHAMPIONS….NEL 2013 QUANDO TUTTI SARANNO MORTI-

    "Mi piace"

  116. Bravo mikele!

    Siccome io non sono giusto, ma giustissimo, dio mi e` apparso e mi ha detto che nel 2012 si affaccera` dal paradiso e svuotera` la sua divina vescica sulle bache centrali di tutte le nazioni, affogandole per l `eternita`.

    Ora ditemi se questa non e` la profezia piu` rassicurante che abbiate mai sentito …

    "Mi piace"

  117. ma perchè su internet bisogna leggere solo un mare di eterne cazzate- che venisse la fine- almeno ci leviamo dalle scatole e lasciamo vivere in pace questo pianeta piu unico che raro in tuttol’universo-

    "Mi piace"

  118. non so niente di tutto ciò ma devo proprio dire che concordo pienamente con calaffo….
    ma secondo me in realtà il 21 dicembre 2012 alle 11.11 am cadrà un asteroide dritto sulla casa di inconvenient truth che non so con quale voglia ha scritto tutto quell’ oceano di stronzate che solo un pazzo si metterebbe li a leggerlo.

    "Mi piace"

  119. Nooo, nel 2012 doveva uscire il Nokia Morph, spero venga fuori prima di dicembre…prima che E.T. abbatta Babbo Natale a colpi di railgun…
    Cazzate a parte…
    Gli indizi sono molti, molte le “profezie” simili fatte da differenti e cronologicamente distanti civiltà, molte le spiegazioni scientifiche che appoggiano questa tesi…
    Ma dobbiamo anche ricordare che moltissimi “all’apocalisse” sono stati lanciati in passato e, sebbene appoggiati su basi salde, siamo ancora tutti vivi.
    Attenzione, non dico siano tutte cazzate, dico che piuttosto che passare i prossimi 4 anni a chiedermi come salvare la mia anima o cosa Dio vorrebbe da me, preferisco continuare a vivere la mia vita serenamente, informandomi su questo e molti altri argomenti.
    Fino ad oggi ho studiato, ho insegnato, ho lavorato, ho avuto moltissimi amici, ho fatto feste, ho visto amici andarsene prima del tempo, ho amato, ho odiato, ho combattuto per le mie idee, ho vinto e perso molte battaglie…in una parola, ho vissuto e non mi pento di un solo attimo di questi miei 25 anni.
    Se tra qualche anno la vita continuerà, andrò avanti come ho sempre fatto, se saremo invasi dagli alieni, sarò orgoglioso di combattere per le persone che amo, se dovrò essere giudicato da Dio, potrò presentarmi a lui a testa alta, poichè non ho rimorsi nel cuore.
    D’altronde…
    “Se c’è soluzione, perchè preoccuparsi?Se non c’è soluzione, perchè preoccuparsi?”

    "Mi piace"

  120. io non ci credo assolutamente, tanto il mondo doveva finiere pure nel 2000 e invece??’ nulla ovviamente, ma se no nsanno nemmeno le previsione di dopodomani, figuriamoci se sanno prevedere quello ke accadrà nel 2010!!!! e poi se finirà il mondo? tanto meglio tanto e ke serve a vivere? solo a soffrire, a dover lavorare per non avere nulla ed essere fregati dallo stato? meglio crepare a sto punto!!!
    poi secondo me la fine del mondo, è lo stato si xkè loro vivono da rè e invece noi x colpa loro viviamo come pezzenti!!!!

    "Mi piace"

  121. 21.12.2012 … inversione campo magnetico terrestre: nessun cataclisma planetario.

    anno … : la giustizia domina sulla Terra, il male e le persone malvagie sono sotto controllo.

    (questa profezia sarà scritta nei geni di chi vivrà)

    "Mi piace"

  122. la realta è che siete tutti addormentati,e siete convinti
    di essere svegli,siete in una ipnosi molto vicina al sonno e quindi alla morte,invece di cercare di capire
    con quel poco di materia grigia che avete in testa perche non prendete atto che il vostro scrivere o pensare è diventato superveloce,negli anni 50 per elaborare pensieri e parole del votro linguaggio ci volevano mesi e settimane,ora invece in 30 secondi elaborate pensieri concatenati senza conoscere niente
    di reale,questo vuol dire che il livello vibrazionale della
    materia è divenuto accellerato,quindi il tenpo cosmico inprime una pressione maggiore,questa è realta e non suggestione dettata dalla non conoscenza
    ed inoltre quando la coscienza collettiva inizia ad avere
    una percezione vuol dire che tale evento si sta avvicinando,se volete salvarvi scrivetemi,fedelemario@
    hotmail.com saluti e valutero di persona se rientrate fra i pochi che potranno salvarsi

    "Mi piace"

  123. ATTENZIONE la fine è vicina cari signori e non è uno scherzo . se avete qualc’uno parenti amici persone vicine infarmatevi e cercate un posto sicuro (in altezza in montagna ) dove rifugiarvi -ripeto NON E’ UNO SCHERZO – secondo fonti molto serie e autorevoli ho sentito tramite intercettazzioni radio che nel 2012 l’inter vincerà una partita senza aiuti arbitrali !

    "Mi piace"

  124. Secondo me è tutta una balla come quando dicevano che il mondo finiva nel 2000. Bè siamo ancora qua e non è finito il mondo, è solo per mettere paura alla gente e fargli fare acquisti inutili, allora io posso dire che il mondo finirà nel 09-09-09 :=) mm però questi numeri dicono qualcosa, niente solo superstizioni e cavolate.
    Mo vedrete che fra poco diranno anche che nel 09-09-09 succederà qualcosa di brutto.

    "Mi piace"

  125. Salve a tutti, PS. Non voglio essere l’ottimista di turno.

    Se realmente ci aspettano questi fenomeni tanto sconvolgenti che distruggeranno la terra allora voglio porvi delle riflessioni che stravolgeranno tutte le conclusioni a cui siete arrivati:

    “Come mai le piramidi che sono state trovate di recente in Bosnia; dalle prime datazioni risalirebbero a circa 12.000 anni fa?”

    E quindi

    “Se ogni era maya corrisponde a piu’ 5.000 anni e alla fine di ogni era ci sono grandi sconvolgimenti; questi di sicuro non riguardano la distruzione parziale o totale della terra; altrimenti queste piramidi non sarebbero arrivate a noi pressocché intatte.

    Riflettete, non fatevi dominare dal panico inutilmente.

    "Mi piace"

  126. Scusate ma… se i Maya hanno azzeccato con assoluta certezza un’eclissi solare lontana secoli e se nel loro calendario si stabilisce una data certa per il rinnovamento del mondo ( e non la distruzione)… mi viene da pensare: com’è che non hanno previsto la data e il modus operandi della loro distruzione? Ho letto di orologi al cesio nel colorado che registrano ritardi di 9 ore…. ma dove?!
    Ma si può essere tanto rincoglioniti da credere a ‘ste fesserie?
    Qui non è necessario essere scienziati basta avere un minimo di senso critico. Alla luce di quanto ho letto sul blog magari ci fosse la distruzione totale così certi idioti sparirebbero per sempre dalla faccia della terra!
    Smettetela di guardare i film catastrofisti ad alti effetti speciali e cominciate a fare qualcosa di sensato.

    "Mi piace"

  127. Io ho paura…non delle possibili catastrofi ma dell’uomo stesso. Se nel tempo ci convinceremo sempre più di queste teorie e sopratutto di quelle fasulle e più catastrofiche, diventeremo noi stessi i carnefici della nostra morte.

    Pensateci: “ciò che ci farà morire sarà la certezza di dovere morire”

    Spero quindi che rimarremo tutti calmi a condurre la vita di sempre e migliorare le cose, non peggiorarle.

    "Mi piace"

  128. La verita… forse troppi di noi non sono disposti o non vogliono sapere la verita non l’accettano…
    io personalmente sono entrato in questo argomento per caso , e poi cosa mi e successo? ho aperto gli occhi mi sono documentato, ho letto molto e ho trovato molte analogie storiche molto importanti anche con la bibbia e io dico a tutti quelli che si definiscono credenti, non importa di che religione, siete pronti alla verità?
    se si allora ecco a cosa sono giunto dopo circa un paio di anni di studio su questo argomento in cui non mi sono limitato a leggere panzane su internet ma ho veramente studiato parte della civiltà maya egizia sumera ecc.
    tutte queste civiltà erano incredibilmente arrivate alle stesse conclusioni… tutte queste civiltà avevano qualcosa in comune ma come era possibile che a quell’epoca popoli cosi distanti potessero comunicare?
    la risposta la potrete capire voi stessi continuando a leggere questo mio commento, il primo che faccio dopo tanta meditazione e osservazione dei fatti.
    i maya come tutti sappiamo avevano creato questo bellissimo orologio calendario lungo computo ecc. non mi dilungo in questo perche credo che gia sappiate tutti di che parlo, ma come avevano fatto e come erano arrivati a capire cosi tanto semplicemente osservando il cielo? la risposta…
    semplice non potevano esserci arrivati da soli non ne avevano le conoscenze, quindi qualcuno gli’elo aveva dato… per chi non lo sapesse la profezia finale del lungo computo recita queste parole” e verra finalmente il tempo dell’incontro con i signori delle stelle” avete capito? forse non volete…
    ma andiamo avanti
    gli egizzi come sono riusciti a costruirele piramidi con tanta precisione imitando le stelle del cielo e non solo la citura di orione… sappiate che l’altezza delle piramidi e esattamente pari in proporzione alla distanza tra la terra e il sole…. come avevano fatto da soli a conoscere le esatte posizioni delle stelle e l’esatta distanza di una dall’altra per non parlare della distanza esatta della terra dal cielo? risposta …
    non potevano perche qualcuno glie le aveva fornite queste conoscenze.. ma chi?
    la stessa “persona che le aveva fornite ad i maya” nel caso degli egizzi fu per la precisione…. tenetevi forte…
    IL DIO AMON-RA il figlio del dio amon colui che aveva 50 nomi vi dice niente? il suo nome era anche MARDUK che guarda caso era niente meno che….. il nome dello stesso dio dei maya.marduk insieme a tutti i suoi fratelli enlih e tutti gli altri dei avevano creato tutto e facevano tutti capo ad un unico dio il grande ANU loro padre ma da dove venivano questi dei ? se erano dei? di certo e che erano molto longevi anche perche si legge di loro in molti testi antichissimi dell’attesa della loro ascesa al potere che si susseguiva in base al susseguirsi del cambiamento e degli allineamenti cosmici sulle costellazioni in particolare la costellazione che determino l’ascesa di Marduk era quella dell’ariete cosa che potete verificare anche on line, per farla breve questi dei non erano propio dei ma persone con una vita incredibilmente lunga, ma non immortali, e comuncue persone con una capacita e una conoscenza tecnologica assolutamente fuori dalla nostra portata, ma chi erano veramente questi dei…qui molti di voi mi diranno qualche parolaccia ma se aprite le menti non potrete fare altro che arrivare alle mie stese conclusioni.
    questi dei altro non erano che gli Annunaki esseri alieni venuti sulla terra in seguito al forse primo passaggio di Nibiru o pianeta x nibiru per chi non lo sapesse e un pianeta reale avvistato da molti astronomi e confermato dalla stessa nasa che ruota con un’orbita molto ampia che compie il suo cilo finale in relazione strettissima con il lungo computo dei maya quando però nibiru prese il largo gli dei furono costretti a lasciare il pianeta terra con le loro navi stellari e per questo scotruirono sulla terra dei porti che facessero anche da faro per l’arrivo e le partenze di altri convogli spaziali in questo caso parliamo delle piramidi, o di stonenge per chi non lo sapesse all’interno delle piramidi che si pensava fossero tombe di faraoni non vi sono mai stati trovati sarcofagi di faraoni ma solo un sarcofago con qualcosa che anche se morto dimotrava chiaramente di non appartenere alla razza umana
    quando gli dei partirono diedero ad i maya le ruote dentate che tutti conosciamo e gli disse che ogni 52 anni avrebbero dovuto attendere il ritorno dei loro dei e di Marduk in particolare che era colui che fra tutti aveva il rango piu alto il 50 molta importanza diedero gli dei ad i numeri per il calcolo del loro ritorno in primo luogo il 7 (la settimana)il 12 (i mesi i segni zodiacali,ecc) il 50 il rango e un numero invisibile era appunto il 52 che moltiplicato per le ere che i maya dovevano attendere faceva propio 3600 anni e cioe la fine di un lungo computotempo in cui gli annunaki sarebbero tornati… purtroppo pero per i maya lo sbarco degli spagnoli che gli stessi maya credettero essere gli dei ritornati perche ( e questa volta fu forse veramente un caso) arrivarono appunto allo scadere di uno dei 52 anni terrestri questo grave errore venne pagato a caro prezzo dal popolo maya che tutti sappiamo fini la loro storia propio in quel momento
    ma torniamo ora per un attimo alle profezie…. armageddon fine del mondo o nuovo inizio.. o tutti e due???
    la risposta tutti e due
    la verita e che la terra sta lentamente rallentando il suo moto circolatorio e il suo campo magnetico che ci protegge dai raggi cosmici si sta lentamente indebolendo in pratica e come una batteria che ormai e quasi esaurita. ma non vi “preoccupate ” perche queste batterie stanno per essere ricaricate… come?
    il passaggio che avverra tra marte e giove di nibiru creera una tempesta magnetica di proporzioni bibbliche che fara slittare veramente i poli magnetici ridando cosi nuova carica alla nostra amata terra ma che purtroppo per noi sarà assolutamente fatale verremo tutti ricoperti dalle acque cosi come accadde gia durante il diluvio universale(forse) perche questa brusca frenata e poi ripartenza rovesceranno su tutte le terre emerse l’acqua dei mari esattamente come succede quando siete in macchia con un bicchiere pieno in mano e piantate una bella frenata l’acqua si riversa immancabilmente oltre il bordo del bicchiere e non potete farci niente e destinata a rovesciarsi per poi placarsi nuovamente…
    tutto questo e molto altro ancora sono venuto a conoscenza…
    ma approfondiamo ancora un pochino allora questi dei sono niente poco di meno che DIO in persona che come promesso in tanti libri soprattutto nella bibbia prendera a se in giusti e scaraventera nelle tenebra gli altri nel giorno del giudizio, chi e credente non puo essere cosi ipocrita da credere nella bibbia e allo stesso tempo credere chel’avvento della fine del mondo sia una bufala questo non sarebbe corretto, piuttosto chi e leale dovrebbe ammettere che ci credeva ma che non pensava che l’avrebbe vissuta di persona.
    quindi dio che poi e sepre lo stesso in qualunque modo lo vogliate chiamare, sta veramente tornando e forse ci salveranno loro perche siamo diventati veramente importanti per loro da non potersi permettere di perderci quindi presto o tardi potrebbe arrivare un improvviso avvistamento massiccio di UFO
    che ci mettera in salvo, ma non tutti solo i piu meritevoli, chi siano questo non lo sappiamo ma probabilmete sono le discendenze degli dei stessi persone speciali che camminano ignare intorno a noi.
    ma in tutto questo cosa fanno i governi? semplice costruiscono bunker sotterranei da riaprire solo quando le acque si saranno ritirate, ma non solo hanno anche costruito un ormai famoso accelleratore di particelle che con ogni probabilità e gia in orbita nello spazio, e che ci fanno con questo affare gigantesco che serve a fare scontrare le particelle alla velocita della luce? ci creano un bel buco nero possibilmente abbastanza lontano da non risucchiare la terra ma comunque abbastanza vicino all’orbita di Nibiru per fare in modo che la terra si salvi, per ora,
    quindi sono pronti ad uccidere colui che tutti noi abbiamo sempre adorato e chiamato semplicemete DIO pur di dare continuità alla nostra razza che indegnamente continuerà a vivere per qualche altro migliaio di anni fino a quando le batterie della terra non si scaricheranno definitivamente e le tempeste solari ci distruggeranno per sempre sempre che gli dei gli’elo permettano, ma io non credo proprio, in somma ecco cosa accadrà.
    presto Nibiru sarà visibile accanto al nostro sole e quando si allineera con gli altri pianeti a conclusione del lungo computo 21/12/2012 una tempesta magnetica scagliata dal sole per causa del forte campo gravitazionale fara impazzire i poli e li invertira ricaricando il capmo magnetico terrestre questo causera lo straripamento di tutte le acque in tutto il globo e credetemi e inutile andare in montagne alte le acque vi raggiungeranno anche li la terra si fermerà per circa 72 ore per poi ricomiciare a girare al contrario, per chi si riuscira a salvare vedra il sole sorgere da ovest e dopo probabilmente morira ugualmente per l’eccessiva esposizione alle radiazioni.
    le acque dopo alcuni mesi cominceranno a ritirarsi e tutti quelli che si erano messi in salvo nel sottosuolo se non saranno stati schiacciati dai terremoti usciranno e ricolonizzeranno il pianeta in un nuovo inizio insieme all’aiuto dei nostri dei ritornati sulla loro “casetta estiva” e saranno sempre gli stessi Marduk Anu Enlilh e tutte le loro discendenze che come dicevo prima sono molto longevi a causa del lungo orbitare del pianeta che li porta ad invecchiare di un solo anno ogni 3600 nostri, ma come dicevo non sono immortali solo longevi.
    se volete altri dettagli scrivetemi forse ve li darò ma solo se le vostre domande sarano giuste.
    P.S. salvaarsi si puo ma richiede l’unica cosa che oggi e indispensabile e che in quel domani non lo sarà piu e cioe denaro molto denaro piu di quanto una persona normale possa avere a disposizione nell’arco di tutta le sua vita
    il piano e semplice ma voglio vedere quanti di voi ci arriveranno…..
    io personalmente sono ormai rassegnato perche con le mie finanze non posso di certo permettermi di sopravvivere quindi piango la notte in preda alla disperazione e sorrido alle persone che amo e che sono ignare di tutto durante il giorno per non dargli pensiero abbraccio i miei figli piu forte che posso ogni volta che posso e la notte piango perche so che non li vedro crescere l’ultimo anno personalmete lo passero in vacanza magari vendendo casa e godendomi gli ultimi mesi di felicita con la mia famiglia perche questa e l’unica cosa che posso fare in attesa dell’inevitabile e se non mi credete meglio o forse peggio per voi tanto e lo stesso,
    avevo solo bisogno di fare sapere a qualcun’altro quello di cui mi sono reso conto da solo con duduzioni tutt’altro che fantaziose
    Buona fortuna a tutti

    "Mi piace"

  129. mi dispiace dirtelo ma la terra e veramente piccola rispetto all’universo e cambiamenti nel cosmo c’e ne sono in continuazione quindi e impossibile escludere a priori che questo evento possa essere improbabile anche perche in fondo per noi e di proporzioni bibbliche ma per l’universo e una vera inezia anzi e probabile che nemmeno se ne accorga, la cosa inveve che secondo me e più diffcile accettare per moltissime persone e l’idea che dio non sia altro che un extraterrestre cosi evoluto da rendere tutti i prodigi narrati nella bibbia assolutamente fattibili, compresa la creazione dell’uomo fatta personalmente da marduk e comuncue non da Anu suo padre.
    l’unica cosa di cui invece attualmente non sono completamente sicuro e che il calcolo del lungo computo sia corretto perche in base a tutti i testi che ho letto questa data potrebbe cadere invece nel 4024 ma ripeto non ne sono sicuro e dato che si tratta di calcoli molto complessi e probabile che io stesso abbia frainteso questi calcoli e che quindi la data reale sia quella del 2012.
    staremo a vedere
    un ultima cosa nel mio commento ho detto 3600 anni fine di un lungo computoma in realta volevo dire che 3600 anni e il periodo orbitale matematico di Nibiru
    dato daaltri calcoli che non sto qui a spiegare perche sarebbe un po noioso.
    ciao

    "Mi piace"

  130. mammamia che brividi grrrrrrrrrr….inizia a fare freddo..volevo sapere se questi quesiti che stiamo sollevando nel tuo blog Pasquale sono gli stessi che si pongono in altri paesi ,con altri calendari,con altre date, con altre scadenze…ad esempio mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i musulmani di questa ”fatale” data prefissata..inoltre fatto molto dannoso e’ che questi calendari maya recanti date sono finiti in mano a persone che non sanno interpretarli e che sparano una miriade di cavolate..la chiave ermeneutica e’ posseduta solo agli anziani maya che hanno il compito di preservare la tradizione..

    "Mi piace"

  131. sono daccordo speriamo si manifestino in qualche modo …(amichevole)- tutte le volte si parla di alieni – “alzi la mano ” chi non pensa subito ad ALIEN- se riescono ad arrivare fin qua – possono fare qualsiasi cosa !

    "Mi piace"

  132. ….insomma! mi state confondendo! se la terra si fermerà per ben 72 ore io che ci metto in valigia: le muatndone di lana di mio nonno o la crema abbronzante?! 72 ore sotto il sole mi fanno…rabbrividire!

    "Mi piace"

  133. …che strana coincidenza…,così come si rileva dal “calendario” degli switch off, gli ultimi ad avere il passaggio al digitale terrestre saranno gli amici della Calabria e della Sicilia, ….NEL SECONDO SEMESTRE DEL 2012! Mi chiedo: “è giusto fargli pagare il decoder visto e considerato che lo useranno POCHISSIMO”?????? Quei vecchi marpioni dei Maya sapevano anche questo?

    X CRONOS:
    forse hai ragione…se sono verdi, piccolini (e piccoline) e tutto è proporzionato dovrò attrezzarmi per “relazionarmi” con le aliene

    "Mi piace"

  134. Sinceramente credo che qualche cosa debba cambiare.. non è detto che sia necessariamente il 21 dicembre 2012.
    Potrebbero esser tanti i fattori; una cosa è certa però: il clima sta cambiando, i disastri ambientali sono sempre più frequenti, il Sole ha problemi, e tante tante altre cose.. tutte coincidenze? potrebbe essere..
    Qui un mio blog e forum che tratta dell’argomento 2012
    http://www.countdown2012.it

    Ciao!!

    "Mi piace"

  135. Secondo me i maya “popolo di gran burloni” si sono divertiti a fare finire il calendario e dicendo :- é finito il ciclo; dopo il 2012 ci saranno grandi cambiamenti.
    Sai quante grasse risate si saranno fatti pensando a noi che ci scervelliamo per capire cosa ci potrà accadere!…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
    P.S.
    qualcosa sicuramente accadrà dopo 4 giorni sarà natale AUGURI a tutti e alla prossima previsione della fine del mondo

    "Mi piace"

  136. Ciao,
    sono andato personalmente alla ricerca di risposte scientificamente fondate su alcune (pesudo)teorie che girano in merito al 2012.
    Ne è uscita una interessante video-intervista.
    La potete rovare su YouTube al seguente link:

    Spero vi piaccia (commentate pure il video) e che sia utile.
    Buona visione!

    Trewal

    "Mi piace"

  137. siamo gia alla FINE ragazzi – guardatevi in torno– che cosa notate ? ….. niente ….telefoninii internet chatline precariato crisi contratti curriculum banche titoli scommesse e giochi d’azzardo droghe SMS mercato globale fregatura globale ……. ci hanno riempito la testa di PIRLATE – scusate ma io vivevo anche e meglio col mio telefono fisso la cabina a gettoni e tutto il resto – crollato il muro – che vinca il piu forte !

    "Mi piace"

  138. Ciao a tuti ragazzi io ho sentito che ci saranno dei gravi cataclismi il 21 Dicembre di questo anno ovvero del 2009 … ci sono molte info su you tube al riguardo e in giro per la rete con dei video veramente impressionanti … che ne pensate al riguardo ?

    "Mi piace"

  139. Il cambiamento è iniziato…in seguito al terremoto in cile l’asse terrestre si è spostata di 12 centimetri!!!questo è solo l’inizio dell’inveresione che avrà culmine il 21-12-2012…so 5 anni che lo dico prima che chiunque altro nè parlasse in giro…but I’m crazy ;)ahahah

    "Mi piace"

  140. Salvo approvazione di Pasquale…

    Propongo la “fagiolata del 21/12” in modo che, (se ce la caviamo), poi ci riuniamo ogni anno in un punto equidistante tra tutti i partecipanti e salutiamo “la nuova era” e lo scampato pericolo con “botti naturali a mezza notte!” Lo slogan, dopo “natale con i tuoi” e “pasqua con chi vuoi”, sarà: “il 21-12 tra di noi!”

    Si pregano i sigg. partecipanti di confermare la loro adesione entro e non oltre il 5/12/2012. Si prega altresì di comunicare il nome (nick) e luogo di provenienza in modo da poter individuare il sito equidistante per la “fagiolata” le cui coordinate saranno comunicate entro il 15/12/2012. Alla fine della serata saranno distribuiti ricchi premi e cotillon!

    "Mi piace"

  141. che volete fare….?
    state perdendo tempo a chattare, se è vero…bhe allora godiamoci la vita, se è sbagliato… va bhe hanno ragione altri… ma in entrambe i casi NOI che parte abbiamo?

    sinceramente starei zitto e farei ciò che ho sempre fatto, aspetterei e fino ad ora ha funzionato bene.

    ciao cicci

    "Mi piace"

  142. Definizione di “Maya”:
    simpatici insetti, dalle strisce gialle e nere, ai quali la razza umana attribuisce doti profetiche. Se MALE interpretate provocano nell’uomo una patologia cerebrale conosciuta come la “sindrome da diarrea del cervello”. ….o no (?)

    "Mi piace"

  143. Mah, leggo, leggo e scopro tanta confusione. Ma perchè nessuno parla del 2012 come fine “interiore”? Vedetevi questo piccolo video. Durante una intervista ad un regista, c’è un brano in cui lo stesso regista intervista per Rai Due il più grande studioso europeo di Alchimia. Poi mi saprete dire….

    "Mi piace"

  144. Anche nel paese in cui vivo si notano i segnali che preannunciano la catastrofe….hanno installato ben tre autovelox fissi!!!

    "Mi piace"

  145. cleo,non è vero…lo fanno solo per are spaventare le persone,comme quando mi avevano dett ke sarei morta se non leggevo quella cosa..e non è successo!!!!

    "Mi piace"

  146. Ragazzi…NON E’ VERO!!! Gli autovelox fissi che citavo sopra…sono dei semplici dissuasori! Se tanto mi dà tanto sarò costretto, anche quest anno, a fare il regalo di compleanno a mio fratello, appunto, il 21 dicembre 2012.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...