458 pensieri su “Nuova Volkswagen Golf VI 2008

  1. ma quando esce?
    perche io ero intenzionato a comprare la golf sertie 5 ma se tra breve esce la nuova versione forse vale la pena attendere

    "Mi piace"

  2. A Michele: ma vatti a comprare la tua merda di bravo che ti piace tanto e non rompere i co….ni! Ma non si puo’ essere cosi …… va be’lasciamo perdere.

    "Mi piace"

  3. Non si può esprimere un parere ?!?!?!?!?!?!? A me la Golf fa schifo ai cani e la bravo mi piace moltissimo… come la mettiamo ?!?!?!?

    "Mi piace"

  4. Non è che a qualcuno sfugge che le autovetture a confronto sono 2 cose differenti e che è da folli pensare ad una competizione?

    "Mi piace"

  5. Scusa Angelo, perche’ secondo Te sono 2 cose differenti? Segmento C per entrambe, sia Golf che Bravo, se le daranno sul mercato di santa ragione, e allora…? spiega anche per noi “folli” cosa vuoi dire.
    @ Michele: il tuo secondo nome e’ per caso Antonio?

    "Mi piace"

  6. Meglio della bravo lo è sicuramente…poi non c’è paragone a parte l’estetica anche i motori e la qualità delle rifiniture…quindi se non vi piace tenetevele per voi le corbellerie da scrivere…
    porgo distinti saluti…

    "Mi piace"

  7. la volkswagen è una delle migliori auto al mondo ( tralasciando il top del top), è un auto affidabile che non da un minimo problema e che non mangia mezzo kg di olio dopo 2000 km come la fiat…. fiat è sempre stata una macchina da battaglia e sempre lo sarà…. macchina x andare nei campi a raccoglier ciliegie… 😛
    W AUDI E VOLKSWAGEN 4EVER!!!!!

    "Mi piace"

  8. Io ho la golf ultimo tipo e mi spiace se a qualcuno non piace ….non sara’ mica per quanto costa ???? certo non tutti possono permettersela!!!!!!

    NDR: LOL manco fosse una bentley!! ^_^

    "Mi piace"

  9. lo sile sta cambiando,ora le volkswagen le disegna flavio manzoni,attendiamo con calma le prossime immagini,manca poco,sarà presentata a marzo nel salone di ginevra,ed è la prima golf che si presenta in questo salone,le altre sono state presentate in casa,a francoforte,segnale di cambiamento

    "Mi piace"

  10. Ma che Golf avevi?? A 6000 km si accendeva la spia dell’olio???? Ho una Golf 2 1600 e ho fatto 12.000 km per poi fare il cambio olio, la spia dell’olio si accende solamente quando avvio l’auto per il check control delle spie… e ha 210.000 km

    "Mi piace"

  11. salve a tutti,cerco un consiglio obbiettivo, sto comprando macchina e mi trovo indecisa tra la golf v blu-t 1.6 e la golf plus blu- t 1.6, allora sn una ragazza giovane e di logica mi dovrei accontentare di una golf v, ma la comodità della plus mi ha laciato piacevolmente stupita!considerando che uscirà la nuova golf, chi si sente di darmi un parere? grazie

    "Mi piace"

  12. FENOMENO !!!!!!
    che sia la più affidabile del mondo ho i miei dubi..
    la mia Golf ha rotto 9 finestrini in quattro anni..5 lato guida e 4 passaggero…e tanti saluti “25000,00 euro”… compratavi una bicicletta

    "Mi piace"

  13. ti riferivi ame nn mi dire così che ho appena preso la plus! cmq si è spaccato il vetro anche alla mia ford!comunque chiedevo a questo punto com’è la plus blu-t?

    "Mi piace"

  14. la bravo e la golf? beh la bravo e una bella makkìna esternamente nn si discute(guarda caso molte linee sono simili al golf sopratutto parte posteriore) ma come affidabilità come resistenza agli urti come prestazioni del motore…beh la golf non sta 2 volte superiore alla bravo..ma 3 ..detto da uno che ha una grande punto e che non si puo permettere di comprare la golf.saluti.

    "Mi piace"

  15. X Simona. Ti consiglio la “Plus”, oltre ad essere più comoda, i 9 cm in più di altezza agevolano l’ingresso e rendono la guida nel traffico più rilassata, vista la posizione dominante rispetto alla strada. Inoltre tra 6-8 mesi circa uscirà il nuovo modello della berlina a 2 volumi, mentre per la nuova plus dovremmo attendere diverso tempo ancora.
    Non sono ottimista sulla scelta della motorizzazione, il 1.6 da 102 cv ha una coppia di 148 Nm a 3800 giri (contro i 250 a 1900 del 1.9 TDI), che è un buon dato, ma visto che dovrà portare a spasso circa 1500kg di vettura non sono poi tantissimi. Tuttavia è vero pure che costa 3275€ in meno del TDI più piccolo.
    Infine ti suggerisco di comprarla con cerchi in lega da 16″ (si chiamano Atlanta e sono molto belli oltre che economicissimi), clima anche solo il semiautomatico ed i fendinebbia.
    Ah, dimenticavo, da pochi mesi la “Plus” esce con i mancorrenti sul tetto che nella versione Blue-T sono neri non verniciati, molto brutti da vedere soprattutto se abbinati a colorazioni chiare (vedi il classico “argento riflesso”), quindi o opti per un colore scuro, così si mimetizzano, oppure scegli di ordinarla senza mancorrenti, molti concessionari non lo sanno ma è possibile ordinarla senza. Buone compere…….

    "Mi piace"

  16. vorrei dire a coloro a cui fa schifo la GOLF che è tutta una questione di moneta.. prova a metterti a fianco di una gti con una bravo e prova a dire k è meglio..

    "Mi piace"

  17. Salve a Tutti!! Da quanto ho potuto constatare fino a questo momento le persone che parlano male della Vw Golf V hanno le idee molto confuse…questo perchè, a mio modesto parere si parla senza avere la pur minima cognizione di causa!! C’è chi dice che è meglio una Bravo, quello che sostiene che i vetri si decompongono mentre il proprietario dorme e via dicendo…ma stiamo scherzando?? Quando uscì la Golf V io non ero molto convinto sulla linea di quest’auto, ne minimamente sui contenuti che potesse avere. Poi dapprima la osservai da vicino e con molta calma e perizia, chiesi a chi già ne era proprietario le sue impressioni e poi finalmente la guidai…Risultato??? Adesso posseggo una GOLF V Sportline TDI e posso affermare con sicurezza che è una Gran Automobile! Ho provato la mia auto su quasi tutti i fondi ed è stupenda…sulle strade tortuose di montagna poi è una libidine…ha il differenziale ELETTRONICO AUTOBLOCCANTE dunque assolutamente nessun sottosterzo ne in percorrenza e ne in uscita di curva e di tornanti, IL SERVOFRENO ATTIVO A DOPPIO STADIO cioè se premi il freno una volta sola hai una frenata normale ma sempre ben calibrata e corposa soprattutto, mentre se premi il freno due volte velocemente l’auto si arresta immediatamente senza però perdere aderenza poichè il sistema è integrato con l’ABS, Il SERVOTRONIC ha dei sensori che monitorano constantemente la velocità ed adattano di conseguenza la servoassistenza ottimale, Tutta la scocca è saldata al Laser per una maggiore sicurezza…E VOI MI DITE FIAT BRAVO??!!??!! Guardate facciamo una cosa…io rispetto completamente la vostra opinione, dunque se a voi la GOLF non piace va bene così, ma non dovede dire assolutamente che non è affidabile che non cammina ecc, perchè sono solo BUGIE…ma secondo voi potreste mai star dietro in Autostrada (ipoteticamente,perchè non invito nessuno a correre per strada ed anzi vi invito alla prudenza e ad osservare il codice della strada) Con una Bravo dietro ad una GOLF GTD 2.0 170 CV con una coppia che è quasi quanto quella di una SUBARU IMPREZA WRX STI 265 CV ovvero di 350 Nm……Ve lo dico io…non riuscirete neanche a leggere la targa!! Per me Golf è Prestazioni, divertimento, e soprattutto Sicurezza…in ogni condizione!! Se vorrete parlar della golf con un pò di esperienza in più vi consiglio di aderire alla 48 ore Volkswagen dove potete guidare in alcuni autodtomi italiani insieme a piloti professionisti tutte le versioni Vw ed ovviamente tutte le GOLF comprese Le GTI e la R32 con cambio DSG 6 Marce al Volante…Se invece vorrete continuare aparlare della golf senza sapere neanche come si apre lo sportello fate pure!!! Un saluto.

    "Mi piace"

  18. La Golf V ha il differenziale autobloccante??????? e dove? fammi vedere, posta un link a me non risulta ma posso sbagliarmi!
    la 147 Q2 ha il differenziale torsen ( e non elettronico) autobloccante! di altre medie non ne so!

    "Mi piace"

  19. Wow…la 147..visto che siamo in tema di OPINIONI e si stanno tirando in ballo le auto più disparate dico la mia : SECONDO ME, alla AR 147 dovrebbero smontare il differenziale, metterlo da parte, rifare da capo completamente la macchina e poi rimontare il differenziale!un mio amico la 147 l’ha venduta perchè non ne poteva più!! e salendo in auto con lui l’ho ben capito!! Non basta montare un differenziale su un auto per farla bene!! La Golf taglia la coppia motrice alla ruota che accenna lo slittamento (AUTOBLOCCANTE) e la sposta sulla ruota che ha più trazione..comunque chiedi in Officina Vw, te lo sapranno dire!!

    "Mi piace"

  20. Ivan a me non risulta e la tua risposta è vaga e confusionaria.
    Sai per caso qual’è la differenza fra un differenziale meccanico ed uno elettronico (a patto che la golf ce l’abbia, ma non mi risulta !)

    A proposito di fonti e non di cazzate sparate in libertà, leggi qua: http://www.controsterzo.com/public/files/4r%20012.jpg

    oppure per robe più fresche vedi 4R di giugno 07 dove ancora una volta la berlinetta alfa che ha più di sette anni di età mette TUTTE le altre medie in fila dietro si se in una prova di tenuta di strada e sicurezza!

    "Mi piace"

  21. HO AVUTO 3 AUTO DEL TIPO AUDI A4 GOLF E POLO MA DEVO DIRE CHE NON SONO AUTO
    COSI AFFIDABILI COME DICONO TUTTE HANNO ASSAGGIATO L’EBREZZA DI VIAGGIARE
    SU UN CARROATREZZI ADIRITTURA CON IL CAMBIO DEL MOTRE DELLA GOLF TDI DOPO 40000 KM
    E NATURALMENTE A SPESE MIE NONOSTANTEI TAGLIANDI REGOLARI QUINDI SARà SFORTUNA
    MA QUESTO GRANDE MARCHIO HA PERSO UN CLIENTE.
    ADESSO HO UNA MODESTA OPEL ASTRA SW CHE PERò MI HA ACCOMPAGNATO DIGNITOSAMENTE PER
    50000 KM SENZA PROBLEMI. SARà UNA FATALITà?

    "Mi piace"

  22. Ivan.. scusa ma il tuo discorso sul motore della golf non è sensatissimo….
    parliamo di golf, bravo, 147? Bene.. e io vi tiro fuori la New Scenic (quella uscita il 16/10/06)..
    Parli del motore della golf da 350NM, ma a quanli giri? la scenic di mia mamma, con 1900 e ne tira fuori 360 di NM…. prova a sfidare (in germania, dove si può) la nostra Scenic con la tua Golf.. secondo me vince la scenic…
    Tanto per sapere, quanto fai a tachimetro con la golf? togli 10km/h e sai a quanto va la macchina..(ho provato sulla golf di mio nonno: tachimetro a +10km/h, misurati con cronometro e paletti segnaletici, e misurazione confermata dal TomTom)
    Beh… la scenic non tocca, fa i 215 misurati… in germania da mio padre; testimoni due suoi colleghi…
    Proviamo.. e poi dimmi chi vince…

    Pietro

    "Mi piace"

  23. Questo è per tutte quelle persone che confrontano la GOLF alla BRAVO… Ma come fate a metterle a confronto?
    Premessa la Golf è nata nel 1974 e d’allora è divenuta un simbolo ed è sempre stata vendutissima! Mentre la Bravo è nata nel 1995 e d’allora è simbolo di schifezza…. forse con quest’ultima la Fiat si è un pò rifatta ma di paragonarle mi sembra un pò esagerato, anche se come dice qualche scienziato sono fatte entrambe su segmento C!!!

    P.S
    IO ho la Golf V da 3 anni e in 3 anni ciò fatto 120.000 KM e posso dire che non ho mai avuto problemi a parte normale manutenzione vorrei vedere con la Bravo nuova!!!!!

    "Mi piace"

  24. Buongiorno a tutti ragazzi! Vedete…il mio discorso, o la mia intenzione che dir si voglia non è assolutamente quella di imporre la mia idea o le mie idee su di una macchina. Ne tantomeno esaltar un modello specifico esclusivamente perchè io lo possegga, anche perchè io sono possessore di un TDI e non di un GTD. Ho fatto questa premessa perchè desideravo esclusivamente dare una mia opinione e come tale desidero sia interpretata e pesata. Infatti quando ho scritto ho usato sempre anteporre al giudizio il “SECONDO ME” e se in qualche riga non ne ho fatto uso è stata una mera dimenticanza e non altro. Poi il discorso a mio giudizio sta vertendo esclusivamente sui dati motoristici delle varie unita propulsive, mentre quando io ho tirato in ballo i dati della unità Vw 2.0 GTD è stato solamente per dar ancor più rilievo al COMPLESSO Auto visto che tali dati e credo che voi sarete in sintonia con me sono di tutto rispetto per un 2.0 TurboDiesel. Ma il mio discorso che forse ho espresso male era più indirizzato alla GOLF nella sua INTEREZZA e non solo al suo motore. Per cui Sugli Interni, Sui sitemi di sicurezza sia essi Passivi che Attivi, Sul telaio, sugli equipaggiamenti, sul Confortevolezza di marcia, sull’affidabilità….già, perchè io ci credo benissimo a coloro che scrivono che le loro Vw hanno dato alcuni o molteplici problemi, ma credo che questo è del tutto naturale, poichè non tutte le auto possono esser identiche anche se fabbricate lo stesso giorno nella stessa fabbrica, ma il discorso va visto in una ottica molto più ampia che è quella delle percentuali e delle grosse stime, se infatti potessimo affermare che delle auto X, prodotte il 53% abbia manifestato problemi di affidabilità generale allora sì che possiamo mettere la mano sul fuoco dicendo che quelle auto non sono affidabili, ma quando io ho un problema con la mia auto non è detto che altri utenti debbano per forza avere lo stesso problema o addirittura problemi in generale! Così come si rompe una Vw si rompe Un BMW, Un Mercedes, Un lexus, Un Saab,Un Volvo e via via dicendo tutte le altre…e se ancora la mia non si è rotta questo non vuol dire che ciò non avvenga mai (Anche se è naturale non augurarselo mai è scontato!!) Per cui gentili utenti cerchiamo di non andare a cercare il punto forte di un’auto su un dato di accellerazione o di coppia per rendere tale auto Eccelsa, perchè così proprio non è.Desideravo infine dire che quanto scritto sino ad ora non deve essere inteso come un allontanamento dalla mia posizione ovvero…Il discorso non mi conviene e non parlo più, ma bensì io ho scritto la prima volta con l’intenzione di far un discorso dell’Auto in generale e non sul fatto esclusivo che una abbia le bielle in titanio e l’altra no! Dunque se vogliamo continuare a parlare di auto nel loro complesso sono molto felice, anche perchè riscontro utenti competenti in materia! Scusate se sono stato Prolisso!!

    "Mi piace"

  25. CREDO CHE LE CASE AUTOMOBILISTICHE LEGGENDO I PARERI ESPRESSI IN QUESTA RUBRICA SI FARANNO DELLE
    BELLE RISATE MA VI RENDETE CONTO CHE STIAMO VIAGGIANDO SU DEI BIDONI DI PLASTICA CON MOTORI INVENTATI OLTRE 100 ANNI FA E SIAMO CONVINTI DI AVERE DELLE AUTO TECNOLOGICAMENTE AVANZATE.
    FORSE NON SAREBBE MEGLIO INIZIARE A PENSARE ALL’IDROGENO O COMUNQUE A MOTORI MENO IQINANTI
    E MENO COSTOSI VISTO CHE ESISTONO GIà MA NON SE NE PARLA DI METTERLI IN COMMERCIO?

    "Mi piace"

  26. Allora… mi rivolgo innanzitutto ad ivan, io credo che bisogna mettere un po d’ordine… perche di bioate ne ho gia sentite e lette abbastanza….!
    innanzitutto chi scrive ha sempre avuto macchine veloci in vita sua, e per macchine veloci intendo macchine a benzina (aspirate e sovralimentate, quindi punto 1 il discorso della coppia in autostrada lasciatelo perdere tutti quanti… se non sapete cosa esso sia…
    Punto 2 Concordo pienamente sul fatto che a livello di costruzione, finiture, e tutto cio che concerne l’aspetto interno della vettura, i tedeschi e la golf, sono superiori a noi italiani, perche purtroppo è la verita… pero, scusate ma vado letteralmente in bestia, quando semto dire o vedo scrivere ancora paragoni prestazionali tra macchine tedesche e makkine italiane!
    Ragazzi, siate obbiettivi… ok gli interni, ma da che mondo è mondo noi italiani nei motori abbiamo fatto il culetto sempre a tutti!!! e che cavolo!
    Ad ivan dico solo una cosa:
    Il motore tirbo diesel, con tuttala coppia che ti pare, cilindrata che ti pare, è un ottimo motore, percheti permette di risparmiare e tutto il resto… pero non paragonarlo a quello italiano, quando se veramente conosci e sai quali siano le prestazioni dei motori, ti informo che l’alfaromeo, per far scendere un 1.9 turbodiesel sotto i 10 secondi, ha solamente avuto bisogno di 105 cavalli… la tua volksvagen per la golf ne ha dovuti mettere 130 per reggere il confronto! esempio: alfaromeo 145 1.9 JTD, passa da 0 a 100 in 9.6 secondi, paragonala alla golf V con 110 cavalli, ne vuole 11.2 … chiaro ora il concetto?
    ora… detto questo.. non fatevi ingannare dai “motoroni” che la volksvagen costruisce ora e da tutti i cavalli e numeri che fa vedere nelle proprie autovetture,… non per qualcosa, m aperche se ad elkan girano le palle ricommercializza la fiat coupe, poi voglio vedere chi legge la targa di chi in autostrada….
    attualmente purtroppo è vero, le Wv so superiori, ok… ma solo ed esclusivamente finche vogliamo noi italiani… spero di essermi spiegato.. saluti a tutti

    "Mi piace"

  27. ah pietro… dimenticavo… 215 km/h… credere ci credo… ma credi a me quando ti dico che ci metti 215 km per arrivarci!
    è una bella velocita, quello che ti pare… ma ha i suoi pro e i suoi contro… non credo che batteresti una golf o una bravo.. semplicemente per un discorso di aerodinamica, che rende lenta l’accelerazione della tua scenic… cioe… quando la golf e la bravo sono a 200 all ora, te sei a 150 si e no ancora…. poi… se queste le chiamate prestazioni… so gusti!
    Io ritengo che non importa quanto un auto faccia di velocita massima… per me il termine prestazioni significa quanto tempo ci mette ad arrivare a sta velocita massima! 😀

    "Mi piace"

  28. Beh…Secondo me gli ultimi che arrivano e scrivono un commento in questa rubrica credono sempre di avere ragione, per il mero motivo di lasciare l’ultima opinione e dunque come tale codesta rimane la più sensata, Tralasciando il nostro amico che tira in ballo inquinamento e nuove energie perchè ha ragione in quanto sono temi importanti che ci riguardano da molto vicino. Jeremy dice che l’Alfa 145 1.9 Jtd accellera sullo 0/100 in 9.6 e la paragona alla Golf V 110 CV…Guarda che la Golf V (ultima serie) da 110 CV non esiste. La Vw ha il 1.9 TDI 105, 2.0 TDI 140, 2.0 GTD 170 CV…e Basta…poi ci sono i TFSI ma quelli sono i TURBOBENZINA e dunque lasciamoli stare.Forse ti riferivi al GOLF IV…e poi guarda che in accellerazione si tengono in conto molteplici parametri, tra i quali Potenza,Coppia,Diametro Cerchi,Diametro Volano,Rapportatura del Cambio ed ancora altri, dunque non è proprio così semplice come si crede, potete sempre chiedere a qualche amico INGEGNERE e farvi dire da lui che questi parametri sono importantissimi. E poi..E poi…E poi…Secondo te Jeremy alla Volkswagen Gli ingegneri alla mattina si alzano con l’influenza sapendo che in italia fanno il 147 o il 145 che accellera un pò prima della GOLF?..Beh.. secondo me è già tanto che lo sanno poichè non danno importanza a queste cose, perchè l’auto non è un DRAG RACING bensì una autovettura, e come tale deve soddisfare ,soprattutto al giorno d’oggi, Troppe e dico Troppe Esigenze di una VARIEGATISSIMA utenza!! Dunque mi dovrei spaventare per strada ad avere una 147 o 145 al lato sapendo che accellera prima?…Beh..proprio non credo, anzi al massimo la mia unica preoccupazione è quella che possa graffiarmi Il GOLF. Scherzi a parte non credo proprio che una macchina si giudichi da questi esclusivi dati…le auto vanno interpretate per quello che sono nella loro totalità e dico TOTALITA’!! Jeremy sappi che rispetto in pieno la tua OPINIONE ma io come scritto anche negli interventi sopra riportati desideravo e desidero ancora poter disquisire su un concetto più aperto che spazia oltre il vano motore dell’Auto e dei pochi decimi/sec di scarto fra esse! Un Saluto.

    "Mi piace"

  29. ciao a tutti, è tutto molto interessante quello ke avete scritto. io son un’appassionata di macchine e moto e la mia famiglia a partire da mio nonno, col mitico 1600 cambio automatico, ci ha trasmesso la passione per il marchio volkswagen. infatti io in famiglia possiedo una golf IV ed una polo penultimo modello.
    l’unica cosa che non mi piace di questo marchio in questi ultimi anni è il costo troppo elevato ++ golf e polo, gli unici modelli ke reggono in piedi l’ azienda, senza aver la possibilità di uno stereo con lettore mp3, cerchi in lega, bluetooth, fendinebbia e quant’altro; tutte cose che invece un marchio come fiat, toyota ad un prezzo inferiore danno e anke se di optional le puoi mettere, costano una follia.
    forse volkswagen è vero che per motori e robustezza batte la fiat o la toyota, ma credo stia esagerando.
    un consiglio per la nuova golf? una linea accattivante, aggressiva un prezzo decoroso e pokissimi optional.
    questo cocktail farà sì che la golf ridiventi una macchina vera e competitiva con altre marche.
    io poi a breve dovrò cambiare la golf quindi ci spero in un modello golf piu decente di quello ke c’è ora sul mercato!
    ciao a tutti e scusate se son stata un po’ troppo prolissa.

    "Mi piace"

  30. Elisa,

    hai mai provato una 147 distinctive? clicca su alfaromeo.it e configurane una con tutti gli accessori possibili, sappi che ti fanno il 10% di sconto, stampa il preventivo e vai in concessionaria chiedendo di provarne una (alcune conce ti lasciano la macchina fino a tre giorni) poi giudica tu se la golf è ancora meglio!!

    Quando scenderai dalla 147 avrai uno stano sorriso in faccia che non riuscirai a spiegarti!

    Ricordati: Alfa c’è!

    "Mi piace"

  31. se posso esprimere il mio parere a me fanno cagare tutte le macchine ke avete detto !!!!!!!!!!! andateci voi in giro con i vostri rottami !!!!io ho il mio hammer H2 !!!!e se vi trovo in giro vi passo sopra alle vostre stupide utilitarie !!!!

    "Mi piace"

  32. io non credo che cambierò tipo di macchina al di fuori della golf a me e mancata solo 3 serie il resto lo avute tutte e sichuramente avro anche la 6 serie e di sicuro non me ne pentirò ciaoooooooooo

    "Mi piace"

  33. Quasi sicuramente, l’anno prossimo mi prenderò la Golf serie 6; considerando che ora come ora la serie 5 costa sui 21-22mila euro, quanto costerà la nuova serie?

    Ps: ero indeciso, ma tra Golf 6 e Alfa 149, scelgo la prima.

    "Mi piace"

  34. ciao io ho una golf serie v vi confermo che e’ ottima sia per i consumi, la tenuta di strada ecc..ecc.. provate per credere

    ciao a tutti paolo

    "Mi piace"

  35. ciao a tutti, ho la bravo sport 150cv è una favola, bella, ottimo il motore, gli interni personali e allo stesso tempo raffinati.
    vergogna a tutti che scrivono senza provare le cose, i gusti non si discutono, si compra quello che più ci piace e non perché tedesca o italiana, chi sceglie per il marchio è una persona priva di gusto e non sa provare il piacere di acquistare un suo desiderio e non quello degli altri.

    W made italy e non vergoniamoci di noi stessi.

    "Mi piace"

  36. IO HO UNA GOLF 110 CV N° 4
    295OOO KM ORA DEVO FARE IL TAGLIANDO
    L’OLIO è ANCORA AL MASSIMO
    LE GOMME E I FRENI LI CAMBIO IN MEDIA OGNI 90-100 MILA KM…..GRAZIE ALL’EFFICIENZA DINAMICA E MECCANICA DEL MEZZO
    E VADO GIù COL PEDALE NON SONO UNA SEGA
    QUESTIONE DI GUIDARE BENE

    A PROPOSITO MAI FATTA LA CONVERGENZA!!! NE AMMORTIZZATORI

    E FA ANCORA LA MEDIA DI 18 CON UN LITRO
    NON FA FUMO COME LE JTD

    CHE VOLETE DI +?
    COMPRATE LE FIAT CHE A ME VA BENE COSì

    CON LE FIAT VI CIULANO DEI SOLDI
    MATERIALI SCADENTI A PREZZO DI MATERIALI DI QUALITà
    FATEVI FREGARE DAL PRODI E DAGLI ITALIANI TIPO LAPO CHE VENDE FELPE A PESO D’ORO
    IGNORANTI

    "Mi piace"

  37. x UMBY

    Nessuno puo ragionevolmente dire che la golf non è una buona macchina, ma non puoi sparare cazzate a raffica da tifoso con fette di salame sugli occhi. Ho una onesta brava jtd che ha superato i 200.000 km con i normali tagliandi solo piccoli interventi. e sono reduce da un viaggio di 2.800 in una settimana.. fatto con la famiglia e con la macchina piena e in autostrada andava benissimo….
    Ma come fai a sparare una CAZZATA ENORME !!!!! da incompetente dicendo che il sistema iniettore pompa della VW è migliore della inizione diretta (jtd inventato dalla fiat..) usato oramai da tutte le case, ed ora ANCHE DAL GRUPPO VW sta RIPROGETTANDO TUTTI i prossimi motori facendoli ad inezione diretta perchè il sistema pompa iniettore è arrivato al copolinea ??? Mo mi dirai che pero gli stranieri lo faranno meglio. Sto gia iniziando a ridere per la tua risposta scontata…

    "Mi piace"

  38. ho una golf V sportline individual (modello su richiesta!) e sono il primo a dire che di golf V si vedono tante schifezze in giro ma..basta comprare il modello giusto e si fa il salto (parlo solo di livello estetico!) sfido chiunque aparagonarmi qualsiasi fiat ad 1 golf! state paragonandola……con l’ororagazzi! la mia golf ha 3 anni e..mi dispiace..non ha mai visto 1 meccanico o 1 elettricista! mai! e ho il piede pesante, una guida fin troppo sportiva! quindi dovrei essere tra i più soggetti a rischiare qualcosa….ma nulla..il motoregira che è 1 piacere e di problemi zero! le portiere chiudono con 1 rumorone solido..non latta comele fiat! i sedili avvolgenti e sportivi sembrano poltrone, non sedili di cartone! le plastiche di qualità e gommate ne fanno la differenza..non le plasticaccie nere da telecomando della tv! quando sale qualcuno in macchina mi fa i complimenti! poi percarità..comeripeto..di golf base con i cerchi da 15, alte e con i paracolpi neri in giro è pieno..perchèè 1 macchina costosa e molti pur di averlaprendono il minimo..e come avere kate moss di prima mattina appena sveglia senza trucco..hyhyhyhy!
    La qualità di Vw e Audi non si discute e non potrà mai essere paragonata alla fiat! mai! ne hos entitedi tuttii colori, da morir dal ridere..quindi invito gli alfisti e i fiatlovers di non camuffarsie venire a scrivere bagianate perchè ho 24 anni ed è la mia seconda vw..e con entrambe mai 1 solo problema! ne con la polo IV ne con la golf V..!
    La Nuova Golf uscirà ad Aprile e già girano le foto spia..ma sono curioso di vedere più la scirocco! altrimenti mi butteròsu un bel TT!! capolavoro..o volete paragonarmi anche quello a una bella 500 o ad una bella punto??! hahahahahahahaha lol

    "Mi piace"

  39. anke io ho 24 anni e guido una polo precedente al modello di quello ke c’è ora e una golf IV sono stracontenta e concordo assolutamente in pieno con quello ke dice Maurizio!
    io ho letto su un giornale ke però la nuova golf uscirà a dicembre 2008 qnd uscirà non mi interessa basta ke abbia tanti cavalli per poter spingere e che abbia una linea carina!!

    "Mi piace"

  40. HO avuto nell’ordine
    – alfa romeo GTV – motore ottimo, tenuta di strada ottima, finiture scarse.
    – vw Golf 1.9 tdi 110 cv un gioellino di affidabilità

    Ho adesso una Audi A4 Avant 2.0 tdi, ad oggi 56.000 km tagliandi puntuali….”un violino”

    Insomma per me VW e Audi stanno un gradino sopra tutti ( BMW e Mercedes compresi… )

    "Mi piace"

  41. Cazzo ragazzi, quante ne sparate!! certo che le auto sono proprio come il calcio.
    Ogniuno ha la propria verità assoluta!

    Intanto, giusto per stare ai fatti (e non pugnette in libertà) riposto di nuovo i link alle vere verità provate ed incontrovertibili sulla superiorità tecnica del gruppo Fiat su tutta la concorrenza.

    1) http://www.controsterzo.com/public/files/4r%20012.jpg

    2) http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=66906&highlight=&sid=d0c118048b272e2b9e5d8aa790f55fd4

    Ecco, leggete bene stavolta prima di continuare a sparare cazzate in libertà, non ci fate bella figura!

    ^_*

    Pasquale

    "Mi piace"

  42. Grande Pasquale… Alla fine sono i dati che contano… e la ricerca che fa la FIAT è ineguagliabile! Vedi il nuovo motore 1.9 jtd common-rail biturbo da 200 CV… Altro che tedeschi!!! E poi il 900cc turbo-benzina da 110 CV… ma dove l’avete visti mai in Germania sti motori !!! Forza l’italianità… e sappiamo valorizzarla un attimo per favore !!!

    "Mi piace"

  43. Mah.. la Golf è la classica macchina da quattro soldi dei coatti che se ne vanno girando con led blu, neon sotto le portiere e stereo a palla.Io avrei vergogna di farmi vedere in una macchina del genere, subito mi classificherebbero.E’ un vero piacere farli piangere quando in autostrada non riescono neanche a terminare un lampeggio che già sono kilometri dietro alla mia Mercedes Classe E

    "Mi piace"

  44. per damiano…..ciao damiano, sai io ho una golf 4 tdi 130cv edition….non ho i led blu, niente neon, pagata nel 2002 22mila eurini (4 soldi per me, come dici tu) pero ti dico la verità…mi piacerebbe tanto percorrere l’autostrada con te, proprio per vedere se con un lampeggio riesco a illuminare il culo della tua classe E….. e poi sempre che vada bene per te, fare un giro non so al circuito di Vallelunga oppure in qualche bel percorso misto o magari in montagna….sai, mi piace essere distanziato di km….

    "Mi piace"

  45. x damiano…..ah belloooooooooooo guarda che tutti con un prestito o con piccole e comode rate si possono permettere un classe E….e se dovessi accettare l’invito x l’autostrada mi piacerebbe vedere la polvere sul tuo bel cofano …sai non è la macchina che fà la differenza “a volte”ma bensì il pilota ……

    "Mi piace"

  46. Ciao a tutti ho acquistato una polo 1000 perfetta venduta ho acquistato una golf 4° 1.6 comfortline e purtroppo nonostante creda nel marchio tedesco ho avuto tantissime noie 2 volte il cambio fino a creparsi le camice dei cilindri comunque piuttosto che comperarmi una fiat aquisto un’altra golf magari la 1.4 twin charge ah dimenticavo anche la fiat adesso fa un 1.4 turbo abarth da 150 cv peccato che la golf sia di 170 cv ah forse perche twin vuol dire gemelli come i fratelli il primo di nome compressore volumetrico e l’altro turbo mi dispiace per tutti gli appassionati fiat anche se a dire il vero ultimamente ci hanno messo finalmente un po’ d’impegno

    "Mi piace"

  47. la Volkswagen non ha proprio piu’ idee….sono 20 anni che ci fa la golf sempre uguale…come tutte le sue macchine del resto.preferisco di piu’ le nuove auto della fiat….la golf sarà piu’ tecnologica ecc.ma che palle,è sempre uguale.

    "Mi piace"

  48. Io per lavoro guido molte auto a noleggio, e per il segmento della Golf non c’e’ paragone motoristico e telaistico che regge il confronto.
    Sull’estetica non si discute (puo piacere o meno) sul resto neppure (la golf va meglio).
    Tutte le altre vanno benone, ma sono un gradino sotto.
    Personalmente comunque la VW ha fatto un passo indietro col golf V, era meglio il IV, adesso vediamo il VI.

    "Mi piace"

  49. Mi spiace dirlo a tutti quelli che qui A PAROLE fanno gli sboroni con le loro Classe E, Fiat, Scenic ecc…
    Io so solo una cosa, ho una Golf V R32 e in autostrada IN CURVA mi ritrovo sempre a lampeggiare a sti cavolo di Mercedes guidate da vecchi rimbambiti… Le Fiat non le considero neanche, auto da 2 corsia e basta, la Scenic la lascio alle famiglie…

    Tanto per darvi due numeri, Golf V R32 significa
    – motore V6 3200cc benzina
    – trazione integrale 4motion tipo Haldex a inserimento elettronico (e arrivederci al Q2 Alfa, ma cos’è…)
    – da 0 a 100 in 6,2″ (un camion come la Classe E quanto ci mette?)
    – potenza max. 250 CV a 6300 giri/min
    – coppia 320 nm a 2800 giri/min (ve la sognate)
    – v.max 248 kmh (260 a tachimetro)

    E qui chiudo.

    "Mi piace"

  50. alexV6 ma vai a farti na pippa cn quella merda !!! Sei dietro anni luce !!! A parte che la trazione integrale Alfa è Q4 e la tecnica che mettono le italiane in gioco se la sognano le tedesche !!! Poi il tuo Golf R32 è una bomba che può scoppiare da un momento all’altro… stanne lontano !!! Se sotto la Bravo mettiamo il motore 3200cc Ferrari altro che… informati su che motore è quello che ti vanti tu… non è certo VW ! Non si può paragonare la Golf al Classe E. Paragona i vari segmenti:
    – Golf con classe A, Audi A3 e BMW serie1
    – Jetta con classe C, Audi A4 e BMW serie3
    – Passat con classe E, Audi A6 e BME serie5
    – Phaeton con classe S, Audi A8 e BMW serie7
    In tutte le categorie la VW fa schifo e peggiora sempre di più man mano che si va avanti di gamma… Come si fa ad essere così ipocriti ? Avete i prosciutti sugli occhi ? Tieniti la tua bella merda di bomba sotto il culo… vai vai !

    "Mi piace"

  51. Ciao a tutti.
    Ho comprato una golf V 140 cv diesel importata direttamente dalla germania NUOVA.
    Sul cofano anterio sul telaio c’e scritto Made in Italy!!!!!
    Su alcuni pezzi motore Made in Italy!
    La golf praticamente e italiana? ma!

    ciao ciao

    "Mi piace"

  52. x alexv6 io condivido a pieno la tua idea e immagino la tua faccia soddisfatta nel sorpassare i vecchioni apatici e se posso anche un po esaltati con il mercedes vedi damiano……

    "Mi piace"

  53. Posso dire l’ultima? Una Mercedes Classe E viene comprata da un ricco e rivenduta (ormai è così da decenni) a uno zingaro… Proprio bella!

    Altra cosa, io stavo confrontando una R32 con una 147… che non mi risulta avere il Q4, ma un inutile Q2

    "Mi piace"

  54. Mi viene in mente un’altra cosa, giusto per sparare sulla croce rossa… Il sistema di trazione integrale Haldex è montato sulla Bugatti Veyron, non so se avete idea di che auto sia. E’ un W12 quadri-turbo da 1001 CV (sì, mille e uno) e velocità massima 402 km/h. Cos’è una Ferrari in confronto? Una scoreggia per sboroni…
    Vi immaginate una Veyron con la meccanica Fiat/Alfa? Ahahah

    Ah la Bugatti era italiana, comprata da VW, come del resto Lamborghini, i motori di Gallardo e Murcielago altro non sono che i V10 e i V12 sovralimentati che monta la Phaeton. Michele prima di sparare cazzate documentati, che poi fai figuracce…

    "Mi piace"

  55. alexV6 Dice:
    28 Settembre 2007 a 2:57 pm e
    E comunque si vede la differenza tra un alfista ignorante capace solo di insultare e un golfista che porta numeri e non chiacchiere…

    Esticazzi!!! non sai manco leggere Alex, vai ai commenti n° 26 e n° 53, poi vergognati per la padellata sui denti presa con relativa maxifigura di merda

    "Mi piace"

  56. Esatto P.Cat… Mi hai anticipato sulla risposta… Concordo pienamente con te… E poi AlexV6, al massimo è la Phaeton che monta i motori della Lamborghini (i tedeschi hanno pensato bene di comprare un’italiana per vedere veramente come si costruiscono le macchine)… Alex vai a giocare con le biglie.. VAI !!!

    "Mi piace"

  57. Già il fatto che metti in gioco la Bugatti Veyron, denota che non capisci un cazzo… Che c’entra la Veyron mò ?!? BOH ! Comunque ti faccio notare che il gruppo FIAT comprende Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Ferrari e tante altre aziende che SANNO COSTRUIRE autovetture… Come puoi paragonare la FERRARI (non plus ultra dell’auto a livello mondiale) alla Bugatti che non è altro che un singolo carrettino costruito chissà come.

    "Mi piace"

  58. Egr. Sig.ri, è vero che l’ignoranza non ha limite. Guardate la Bravo ed il Golf VI; praticamente identiche. Qual’è nata prima e chi l’ha disegnata? Ve lo dico io: è nata prima la Bravo, perciò VW continua a copiare, basta guardare i fari posteriori del Golf V (della prima Bravo) ed il disegnatore VW è il ns. caro Da Silva ex designer A.r. Per quanto riguarda i motori la “nuova Golf” monterà il multijet di Bosch (licenza acquisita da Fiat).
    Per la sicurezza la Bravo ha 5 stelle EuroNcap e la Golf?
    Se qualcuno dice che il vecchi iniettore pompa non ha procblemi è uno dei 10.000 che invece ne hanno avuti: collettori scarico ed aspirazioni rotti, turbina e testata rotta dopo 20.000 km, consumi di olio impressionanti (guardate sul libretto uso e manutenzione dove si dice che il consumo può arrivare ad 1 KG ogni 1.000 Km).
    Ultimo punto ma non meno importante: chi parla di soldi vada a vefersi i prezzi di Bravo, Golf, e 147; la differenza è piccolissima.
    E allora, prima di aprire il becco, accendiamo il cervello e piantiamola con questa esterofilia.

    "Mi piace"

  59. Scusate ma mi sono dimenticato alcune cose: bellissimi gli interni da ottantenne del golf V; appena salito mi sono cadute le p…e non parliamo, poi, delle parti degli interni rifinite in gomma: dopo un’estate si “sfogliano”. L’unica tedesca che merita menzione è la Audi A3 che costa come una Mercedes con sempre il vecchio visto, rivisto e stravisto iniettore pompa.Vogliamo parlare poi di competizioni? Alfa Romeo in pista ha vinto l’impossibile (DTM, Gran Turismo, Campionato Italiano Velocità Pista); il Gruppo Fiat Lancia ha vinto il mondiale rally, per i modelli che mi ricordo, con Fulvia, Stratos, 131, 037, S4,124 Abarth, Delta, Delta Turbo, Delta 4wd, Delta Integrale e Delta integrale Evo II; Vi rammento anche le vittorie e le elaborazioni di Abarth sempre parte del gruppo Fiat.
    Le tedesche, nel frattempo (a parte la Audi della mitica Mouton) dov’erano?
    Vi ricordo anche un’altra cosa: VW è nata nella II guerra Mondiale su idea Di Hitler che ha avuto l’idea di inventare una macchina che fosse a portata di tutti (Maggiolino).
    Ma secondo Voi una persona normale deve spendere soldi, nel 2007, per comprare un’auto che consuma olio, perde gli alzacristalli, smusa ed ha gli interni più deprimenti visti sul mercato?

    "Mi piace"

  60. Grazie Michele, intendevo precisare che i gusti sono gusti e non si discutono; mi da solo fastidio che in una situazione di mercato come la nostra, ad una criticità quasi a livelli storici, continuiamo a denigrare ciò che viene costruito in Italia.
    E’ indubbio che dopo la prima Bravo, Fiat abbia dimostrato di voler crescere; se qualcuno mi avesse chiesto di comprare una Tipo gli avrei messo le mani addosso.
    In questo momento il prodotto automobilistico italiano sta crescendo a livello esponenziale primo con le ultime novità e, secondo, con la rinascita del marchio Abarth (guardare i risultati delle Punto al Rally di Sanremo).
    Non riesco a capire come si possa paragonare una macchina come la Bravo con un Golf VR32 (a parte le dimensioni, le cilindrate cosa c’entrano?).
    Per quanto riguarda la Veyron, ci sono le “critiche” su Quattroruote, Gente Motori ed Auto: 1001 cavalli sono tanti peccato che però ci sono voluti due anni e mezzo per trovare un assetto quasi adeguato a farli star in strada su rettilinei, figuriamoci nelle curve.
    La cosa che mi fa più ridere è la ragazza che si propone con l’Hummer: io non mi sarei nemmeno presentato a questa discussione; paragona un panzer che non fa più (con motore originale) di 130 km/h, consuma quanto la navetta spaziale Discovery ed ha degli ingombri da Tir ad un’utilitaria.
    Ringraziando Ns. Signore non siamo in guerra e di conseguenza, visto che faccio l’agente di Commercio, non ho bisogno di un carrarmato per muovermi; se proprio fossi un figlio di papà, come penso sia costei, non mi sarei fatto regalare una “cosa” del genere ma senz’altro una macchina, fosse anche stata una Golf la quale è sicuramente più femminile.

    "Mi piace"

  61. La mia non è esterofilia, ci mancherebbe, in Italia sappiamo fare bene un sacco di cose! Le scarpe, i vestiti, il cibo, la musica, evadere le tasse…
    Comunque sì avremo copiato i fari dalla Bravo, ma almeno su una Golf per fare retro ci si vede attraverso il lunotto…
    Gli interni della Bravo e della Golf… Bè quelli della Golf sono “tedeschi” è normale che non siano un capolavoro d’estetica. Ma forse comprate un auto per guardarla o per guidarla? Avete mai sentito parlare di “ergonomia”? In una Golf è tutto dove ti aspetti che sia, il design è lineare e semplice e soprattutto funzionale.
    Insomma non c’è niente da fare, i tedeschi fanno le cose per essere usate, gli italiani per essere guardate…
    Sui motori Fiat nulla da dire, stanno facendo passi da gigante. Io che per lavoro uso una Stilo però vi assicuro che è veramente vomitevole (nel vero senso della parola, un cambio che sembra fatto alla Peg Perego, molle, impreciso…). Vogliamo parlare di plastiche? Quanti km fate con una Bravo o una Punto prima di sentire il primo scricchiolio? 10? 20? Su VW e Audi si può stare tranquilli almeno per 30000 km… la qualità dell’assemblaggio è superiore, non ci sono storie. Fatevi un giretto nella fabbrica della VW a Wolfsburg e capirete il perchè… E’ praticamente una clinica! Alla faccia degli stabilimenti Alfa e Fiat…

    "Mi piace"

  62. x Pasquale… Mi sono letto un po tutte le recensioni che mi hai proposto… Scusa hai visto che Golf hanno provato? Una Sportline, andatura turistica, sospensioni turistiche… Mi confrontassero un GTA contro una R32 (la cavalleria è identica). Sempre su Youtube o su SKY, guardati qualche puntata di Top Gear. A parte che le Fiat non le provano neanche, e questo conferma tutto. E non è per campanilismo inglese, non provano nemmeno le Rover!
    Su Top Gear hanno provato una GTA e un’R32, della prima è una risata dietro l’altra, nelle curve mettevano in sottofondo un valzer, si complimentavano con la qualità degli interni ma per tutta la motoristica e l’assetto penso di non aver mai sentito così tante critiche a un’auto.

    "Mi piace"

  63. Caro Alex V6, non mi serve andare su you Tube; leggo le opinioni di esperti che sulle macchine vanno tutti i giorni e che, soprattutto, ci corrono o ci hanno corso (magari di affidabilità se ne intendono più di me e te).
    Per quanto riguarda le famose prove su Top Gear: trovami una Fiat che sia fatta per le gare ed abbia dei motori lontamente paragonabili a dei 3.200; stanno costruendo auto affidabili e da usare tutti i giorni. Ti ripeto, comunque, di andarti a vedere, in fatto di affidabilità e prestazioni su GARE VERE, i risultati della Grande Punto (sua prima uscita) al Rally di Sanremo; corre contro delle Impreza, Lancer, 207 ed altre che di cavalli ne hanno in abbondanza. A quel punto, scusa il gioco di parole, ti deciderai a darmi ragione.
    Tornando al paragone GTA vs. R32: guardati qualche prova di Gran Turismo o velocità Pista; dov’e la tua cara R32? Mai Vista. Al massimo portano dei Golf TDI. Ti ripeto di andarti a leggere un pochino di storia dell’automobilismo sportivo e dirmi dove e soprattutto quando cominci a sentir parlare delle tedesche. Vedi di ricordarti, tanto per rimanere in Italia e farti un esempio, chi era Juan Manuel Fangio e quanto ha vinto con Alfa Romeo. Le discussioni sa fanno obiettivamente; se vogliamo voler ragione a tutti i costi è un altro discorso. Tengo a precisare che ho una 147 150cv Distinctive T.I. ma prima ho avuto una Stilo jtd 115: sicuramente c’è qualche rumorino in più ma, a differenza tua che giri con il paraocchi, la mia macchina non è mai salita su di un carroattrezzi mentre, ti posso assicurare, che di tedesche che fanno l’autostop all’Aci ed alla Europ Assistance ce ne sono parecchie.

    "Mi piace"

  64. Alex V6, mi stavo dimenticando una cosa: la maggior parte dei componenti delle tedesche è fatta in Italia; per quanto riguarda l’assemblaggio anche qui se vuoi ti faccio un esempio; sulla golf TDI 170 cv Sportline sai che gomme vengono montate dalla fabbrica? Te lo dico io le Nankan o le Hankook.
    Sono le gomme che usava il nonno di Heidi durante la settimana per andare nei campi con il carretto. Hai mai lavorato soprattutto per il tuo caro blasonato gruppo VW-Audi? Immagino di no; se vuoi ti faccio parlare con una persona a me motlo vicina che ci lavora da circa 25 anni; non sputa nel piatto dove mangia ma, a differenza tua, è molto obiettivo e dice che non è tutto oro quel che luccica. E con questo penso di aver risposto esaurientemente alle tue affermazioni da golfista convinto. Ti auguro di non dover mai comprare un’Audi: quando, per sostituire la cinghia di distribuzione, ti chiederanno € 1.500,00 perchè hanno dovuto smontare mezza macchina sai quante risate mi farei.

    "Mi piace"

  65. Ho un amico che ha un Golf 2.0 TDI e le Hankook gli sono durate 40000 km…
    Ho un altro amico meccanico VW in Vicentini (la principale officina VW a Verona) e anche lui dice che non è tutto oro quel che luccica… Ma è uno che comunque è passato da officine Peugeot e Fiat e mi dice che come modo di lavorare e preparazione tecnica richiesta al personale siamo su due pianeti diversi…
    Per quanto riguarda i pezzi Audi, beh si sa, la qualità si paga, una Fiat gli metti la cintura dei pantaloni e va, un’Audi è una questione un po più complessa…
    Anzi ti dirò di più, io pago, e sono contento di pagare, un cambio olio quasi 100 euro, in quanto per i motori VW di nuova generazione c’è una gamma di olii specifici (Castrol Longlife) che costano 25 euro per 1/2 kg. Tu dirai, sei matto… In realtà così io i tagliandi non li faccio ogni 15000 ma ogni 30, 60, 120mila km… Forse rabbocco un po’ più spesso (un 3.2 mangia olio) ma risparmio sull’intervallo tra uno e l’altro.
    Nemmeno la mia auto è mai salita sul carroattrezzi e ho molti amici golfisti che possono dire la stessa cosa.
    Al contrario io che con le Punto e le Stilo ci faccio centinaia di kilometri ti posso assicurare che più di una volta sono rimasto fermo. Collettore del turbo crepato, rottura del tergilunotto su Stilo, problema alla centralina persistente (nonostante sia stata portata più volte dal meccanico) su Punto… Inoltre sono rimasto a piedi sempre sulla Punto, proprio il motore non si accendeva… Problema alle punterie. Non sono auto, sono debiti!
    Provi la mia ed è un orologio, per precisione di cambiata, risposta dello sterzo, tenuta di strada, e non me lo dico da solo, lo dicono persone a cui l’ho fatta provare, che hanno Lancia o Toyota…
    E comunqe stiamo facendo un po di confusione tra auto da gara, auto affidabili e auto da strada ad alte prestazioni… Si perde il bandolo della matassa così!

    "Mi piace"

  66. Comunque non mi risulta che i pezzi delle VW siano prodotti in italia… La fanaleria e le componenti elettroniche sono Valeo (Francia) e Bosch (Germania), il differenziale è Haldex (Svezia), forse le pastiglie dei freni che sono della Ferodo le fanno in Italia.
    Solo per curiosità mi dici che pezzi sono fatti in Italia?

    "Mi piace"

  67. Alzacristalli, cristalli, guida sedili, sedili sportivi, sedili Recaro, sedili normali e, se ti può interessare, alcune parti Bosch e Valeo vengono proprio prodotte in Italia delle filiali omonime.
    Aprite i cofani e smontate al cune macchine: vedrete su quante parti c’è scritto Made in Italy.
    Quando avrete il motore JTD marchiato bosch sarete contenti; peccato che il progetto non è Bosch ma Fiat. Almeno questo spero lo sappiate.

    "Mi piace"

  68. Caio Alex, volevo puntualizzare alcune cose:
    l’32 l’hai tirata in ballo tu e perciò, se permetti, la paragone ad altre sportive;
    se le gomme durano 40.000 km non vuol dire che siano buone anzi, direi il contrario;
    vatti ad informare ogni qaunti km Fiat ed Alfa devono Fare i tagliandi SENZA CONSUMARE UN FILO D’OLIO a differenza della GolF,
    chiedi al tuo amico che lavora in VW come mai usano il Castrol; semplice, ti risponderà, con l’olio che usavano prima compravi una macchina che invece di andare a gasolio o benzina andava ad olio. In questo caso vatti anche a leggere per benino le caratteristiche tecniche e di viscosità del Castrol Longlife e quelle del selenia che costa la metà. Credo che a parità di chilometraggio convenga sempre di più far dei tagliandi ad una Fiat e un’Alfa da Barboni come, mi pare, vengano definita in questo forum.
    Comunque non ho più voglia di rispondere a domande poco oggettive.

    "Mi piace"

  69. Ma io non dicevo il motore marchiato Bosch, io parlavo di tutta l’elettronica, ovvero centralina motore, ESP, ABS, BAS (a proposito le Fiat lo montano?), gestione della trazione… In pratica il “sistema nervoso” dell’auto.

    "Mi piace"

  70. Ma stiamo parlando di macchine o di frutta e verdura? Caro Alex V6 non sai nemmeno che cosa sarà marchiato Bosch? Come fa un motore ad avere questo marchio, me lo spieghi?
    Sarà il sistema di iniezione ad alta pressione della nafta common rail ad essere marchiato Bosch (il progetto era Fiat).
    I sistemi di sicurezza di cui parli li montano addirittura le Matiz; come fai ad entrare in un forum e a dare dei pareri senza sapper nemmeno di cosa parli? Pensi che Volkswagen abbia scoperto l’acqua in mare? Mi pare ovvio, che ad oggi, quei sistemi che secondo te sono così futuristici e montati solo da VW, sono ormai adottati da tutti. La prima ad aver adottato l’ABS è stata adirittura la vecchia Fiat Uno Turbo 1300 (non la 1400) che aveva il sistema antiskid (il tuo carissimo ABS).
    Stiamo parlando del 1986.

    "Mi piace"

  71. Paolo, ma chi sei lapo elkann sotto falso nome? Ti lamenti della poco obiettivita’ o “oggettivita’” come la chiami tu, ma poi mi sembra che fai lo stesso identico errore!
    Innanzitutto non mi sembra che convenga fare piu’ tagliandi, e non mi sembra assolutamente che il consumo di olio dei motori VW sia cosi’ drammatico come tu lo descrivi (ne ho avuto piu’ di uno, conosco parecchi possessori di Audi e VW e nessumo lo ha mai segnalato come grosso problema, visto e considerato poi che ti fermi ogni 30.000, 35.000 km per fare i tagliandi).
    Per quanto riguarda il common rail, era si un progetto fiat, ma poi i “fenomeni” non avevano
    i soldi per svilupparlo e lo hanno venduto a Bosch, ripeto non avevano i soldi per svilupparlo nonostante tutti quelli pubblici che in tanti anni e i tanti governi gli hanno regalato! Percio’ sicuramente nessuno e’ contento se e’ marchiato Bosch, ma di chi e’ secondo te la colpa?
    Molti prodotti e per fortuna, sono made in Italy, altrimenti tutta la categoria a cui appartengo sarebbe a spasso, e questo grazie sicuramente a tecnici italiani bravissimi che tutto il mondo ci invidia, ma che viste le condizioni di lavoro che ci sono in questo Paese sono costretti ad emigrare, e tu stesso ne hai fatto qualche esempio mi sembra.
    Se ti capita poi, visto che vuoi discutere solo con persone “oggettive”, prova ad entrare in uno stabilimento fiat di Torino o prova a passare una giornata al mirafiori village (i dipendenti tra l’ altro sono quasi tutti precari con contratto a progetto di un mese,e non ti dico come vengono trattati) e vedi quanta gente torna indietro, schiumante di rabbia, perche’ la macchina appena ritirata gli si e’ fermata 200 metri dopo. Tutto questo non per dire che sia tutto da buttare, ma solo per far capire che prima di criticare gli altri … e poi mi sembra giusto che ognuno scelga il prodotto che piu’ lo soddisfa. Io per esempio ho avuto una A4 fino a un paio di anni fa’ ed e’ l’auto che mi e’ rimasta di piu’ nel cuore, soprattutto perche’andava da paura e non consumava niente, nonostante il 1.9 tdi iniettore-pompa visto e rivisto come dici tu, ho cambiato cinghia distribuzione senza spendere 1.500 Euro come dici tu, non ho avuto nessuno dei problemi che dici tu in post-precedenti, percio e per concludere forse e’ meglio se rivedi il tuo concetto di “oggettivita’”

    "Mi piace"

  72. W il Made in ITALY !!! Valorizziamo l’Italia… e poi Paolo ha detto cose oggettive che sono insandacabili… Tutti gli altri sono pareri (secondo me la Golf è migliore…. ma quando mai… ne sarai convinto tu e qualcun altro che ce l’ha)… Per cui concludo dicendo che Paolo ha toccato tutti i punti giusti dando dati oggettivi e non soggettivi. La storia ci da ragione Paolo. Questi sono bambinetti che stanno scoprendo ancora oggi il mondo dell’auto. Alla fine si accorgeranno pure loro che il gruppo FIAT regna su tutti… Senza nulla togliere ad AUDI (ma solo AUDI perchè la VW fa letteralmente schifo) !!!

    "Mi piace"

  73. Michele, ma che senso ha discutere con te! Tu dici: questo e’ giusto, questo e’ sbagliato.
    Per me dovresti andare … a farti un giro!

    "Mi piace"

  74. Ciao Michele, ti ringrazio ma non ho più voglia di perdere tempo con delle persone che, invece di ragionare, vedono solo VW.
    Ciudo definitivamente.

    "Mi piace"

  75. Ciao AlexV6, volevo farti i complimenti per la R32…è stupenda! Io ho avuto modo di provarla in pista con il DSG…è incredibile! Quando son salito su appena seduto ero già “incastrato” nel sedile, e dico incastrato, tanto che se devi prender qualcosa dal portaoggetti lato pass. devi scendere e fare il giro…!!!!!! Ha un tiro bestiale, cosi come la decellerazione in frenata, praticamente staccare e levare 4 marce significa godere….e basta! Va be che te lo dico a fare, tanto tu la guidi ogni giorno…magari volevo sapere se la R32 è gestibile quando è di traverso, ovvero quando vai in sovrasterzo ti vien facile tenerla così anche per poco o ha reazioni brusche? Complimenti ancora Per la “R” !!!!

    "Mi piace"

  76. mah ragazzi avete capito quale sarà il modello definitivo di queste benedetta golf?? uscirà? secondo me prima del 2009 nn uscirà hanno troppe golf nei magazzini da smaltire hihih

    "Mi piace"

  77. Anche Auto Bild conferma la diagnosi dei problemi lamentati dalla dirigenza Volkswagen per la Golf V: le connessioni dell’elettronica sono troppo complicate e richiedono personale troppo qualificato, l’assemblaggio delle portiere e delle sospensioni multi-link auto-sterzanti del retrotreno è troppo complicato, fattoriche contribuisce a tempi di produzione quasi doppi rispetto alle vetture della competizione, con il risultato di una levitazione dei costi.

    Il risultato è che nel solo 2004 la Golf V ha generato 900 milioni di € in meno di quanto Volkswagen si aspettasse.

    Tecnicamente la Golf V rimarrà praticamente identica alla Golf VI, ma la dirigenza pretende un 10% di taglio dei costi all’anno. Certo, il mantenimento dello stesso identico pianale per la Golf, assieme al fatto che anche la prossima Polo non cambierà dal punto di vista tecnico, non è un segnale incoraggiante.

    Fonte:http://www.businessonline.it/news/1668/Golf_VI_nuovi_dettagli_ed_immagini.html

    "Mi piace"

  78. ma ragazzi ,nn è mica il modello sicuro ,eh!!!!!!!!!!
    sn solo dei fotomontaggi di qualke bravo ragazzo…..
    cioè è la stessa macchina (la golf V) coi fari tagliati ,dai si vede benissimo,figuriamoci se mettono in vendita 1 roba del genere…..

    "Mi piace"

  79. CHE SCHIFO LE MACCHINE ITALIANE HO AVUTO SOLO UNA FIAT NELLA MIA VITA 2 MESI APPENA PRESA LA PATENTE MA NON LA RICOMPREREI NEMMENO SE MI DICESSERO CHE ME LA REGALANO O ME LA FACESSERO PAGARE 1€
    Volkswagen A VITA GRANDE SANDRO
    FIAT CHE MACCHINE DI MERDA NON COSTANO UN CAZZO E NON VALGONO 1 CAZZO
    CHI LA COMPRA NON CAPISCE UN CAZZO DI MOTORI

    "Mi piace"

  80. Fede Bg
    Prima di intervenire pulisciti la bocca… troppi cazzo !
    E poi fai un altro pò di esperienza prima di trarre conclusioni affrettate !!!

    "Mi piace"

  81. chi mi sa dire se faccio bene a comprarmi una golf ora???o meglio aspettare la nuova serie, che magari costerà un botto!!!! a me paicerebbe la 1.9 105cv TDI….datemi un consiglio

    "Mi piace"

  82. Chi prende per i fondelli per un errore di battitura della tastiera è veramente un povero stupido!!!
    Oltre a rispondere alle cririche che mi vengono rivolte su questo forum di Volkswagenisti lavoro dodici ore al giorno; magari le persone come Ci non hanno un cavolo da fare tutto il giorno.
    Al neo patentato dico solo una cosa: prima di parlare di motori impara la lingua italiana ed un po’ di educazione; nella vita possono sempre servirti.
    Buona serata a tutti.

    "Mi piace"

  83. aahh michele fiat.. MA VAFFANCULO vai …ma ti rendi conto che cazzo stai dicendo , che a te piace la fiat bravo ok ma che vuoi paragonarla alla volkswagen è da folli o impasticcati,gia pronunciare fiat e volkswagen allo stesso tempo e da fuori di testa….solo i materiali rendono l’idea della differenza..
    ciaoooooooooooo vruuummm vrummmm
    intanto attacati dietro

    "Mi piace"

  84. io ho una golf IV 1.9 TDI 150cv 4 Motion, fantastica, tenuta perfetta, SILENZIOSA e tutto quanto di bello si possa dire della golf, nn la cambierei MAI. ho avuto modo prima di comprarla di guidare una PUNTO 1.3 Mjet…. i sedili sono scomodissimi, le plastiche sono quelle della mutua, tenuta zero, portiere…. per chiuderle devi lanciarle e poi è RUMOROSISSIMA quando la accendi, quando è calda, quando vai in autostrada e anke in città. una cosa di buono c’è, nn consuma un tubo peccato che nn abbia neanke un po’ di coppia, un filo di potenza, niente, va di più la yaris

    "Mi piace"

  85. Bravo Pasquale. Stavo postando lo stesso articolo. Paragonate la Golf con la Punto (vecchia serie) ?!? Paragonatela con la BRAVO !!!

    "Mi piace"

  86. salve mi chiamo gianni,a me le versioni della golf piacciono tutte,e anche questa la trovo eccezzionale,lunica cosa qualcuno sa dirmi quanto costa con precisione?lascio la mia e-mail gianni1983gv@libero.it per coloro che hanno qualche informazione in piu’ da darmi. grazie

    "Mi piace"

  87. Perchè quelli con la Golf fanno tanto gli spacconi in autostrada.
    Si attaccano alla mia Porsche e come al solito li faccio neri.
    Rimane una macchina da fanatici che credono di avere più di quanto hanno.

    "Mi piace"

  88. fiat d merda la vw nn la vede neanche quelle merde delle fiat…v ricordo che stava x fallire quella merda della fiat e peccato che nn sia fallita!!!!!è un disonore x l’italia ma menomale che c sn lamborghini e ferrari che rimediano alla vergogna!!!

    "Mi piace"

  89. auto italiane sono piu forti,veloc,tanti cavalli in motore,ottima tenuta di strada……in italia ha fabbriche auto (Fiat-Alfa Romeo-Ferrari-Lamborghini-Bugatti-Lancia-Maserati).. in fabbriche auto tedesche tutte sono meno potente— ad esempio: Ferrari,Lamorghini,bugatti battono porsche….
    Tutti comperanno auto italiane vuol dire auto iyaliane sono pi forti.. auto tedesche sono come tartarughe…… VIVA ITALIA….Grazie Italia come CAMPIONATO FERRARI FORMULA 1…
    Golf 4 w’ molto diffettoso se quando in curva auto golf si cade..vuol dire fabbriche wolkaswagen si e’ diventata sommara………..
    Meglio auto italiane fanno piu chilometri…auto tedesche vanno rottamazione…

    "Mi piace"

  90. scusa… polizia italiane ha lamborghini e fanno paura auto porsche….
    auto SAAB e OPEL hanno motori disel FIAT..oppure auto AUDI A8 5.0 (sotto cofano ha motore Lamborghini)…..vuol dire fabbrica Fiat e’ bravo e bravo di fare il motore (grazie Luca Montezemolo)…
    Vi consiglio FORZA ITALIA!!!!!!

    VW mi viene da vomitare…. Auto italiane sono bellissime!!
    STATE ZITTI….

    "Mi piace"

  91. grande michele anche tu…tu sai bene per auto italiane…altre persone non sanno mai per auto italiane vuol dire non hanno mai provato italiane…
    avevo auto fiat punto sx 1.2 75 cv (dal 1993 fino oggi)..non ha avuto i problemi.. invece auto tedesche vw golf,audi,ecc.. avevano tanti problemi (cambio delicato,turbina,ecc..) si spende tantissimo euro per riparazione..oppure carrozzeria per riparazione costa carissimo!!…
    Officine italiane ci sono pochissime auto italiane vuol dire in italia hanno lavorato benissimo e fanno bene auto italiane..
    Polizia e carabinieri controllano di piu auto VW golf e bmw perche sanno bene che VW golf e bmw corrono sempre…oppure carabinieri vogliono piu soldi per loro multa (colpa di vw e bmw)…oppure VW ha piu sempre numerosi incidenti… siete scemi (scusa per parola)..
    Oppure VW ,bmw,mercedes, ecc.. non fanno mai sconti per auto nuove!!! in italia fanno tanti sconti..!!!!!!! risparmia tanti soldi..fatevi i furbi!!!!!
    Anche in italia ha moto (MW Agusta-ducati-aprilia-gileria-cagiva-moto guzzi-ecc..), in germania quanti?????? una moto solo bmw… moto italiane sono piu belle del mondo come MADE IN ITALY.. (come vestiti ARMANI-TRUSARDI-BENETTON-ecc…) vuol dire in italia sono piu bravi…sicuramente che in mondo tutti comparono le cose tutti italiane…
    TUTTI MADE IN ITALY..
    (auto tedesche, i fidanzati fanno un giro…..auto italiane le persone vanno a fare le camporelle)………

    "Mi piace"

  92. scusa… FORMULA UNO: successo “Spy Story”
    AUTO VETTURE di Mc Laren MERCEDES ha dentro tutta FERRARI.. vuol dire in italia ha ottima tenuta di strada,motore ferrari,aeronautica, ecc…)…per questo MADE IN ITALY..tutti bravi italiani.. in mondo tutti tifosi hanno tantissimi bandiere tutte rosse tutte FERRARI…..oppure 3 scuderie (FERRARI-TORO ROSSO- Spyker) hanno motori ferrari..
    mercedes e bmw.. sono proprio deboli….

    "Mi piace"

  93. ciao…rispondo ancora al primo messaggio…io sono andato in una concessionaria VW con lo stesso quesito ed intenzionato all’acquisto di un’auto nuova…
    mi hanno spiegato che in VW hanno cambiato il capo designer e tutto il suo staff (prendendo quello di Audi A3 se non ricordo male) e quindi la messa sul mercato è slittata al 2009…
    Questo mi ha convinto ad acquistare una Golf V GT Sport 6 marce da 140 CV…:)
    UN SALUTO A TUTTI!!

    "Mi piace"

  94. Ciao ragazzi,
    ho letto con molta pazienza la querelle sull’amatissima golf.
    Ho avuto la serie tre quattro ed ora la quinta:è una vettura straordinaria,nessun schricchiolio, affidabile, sicura, veloce e parca nei consumi!!!
    Con la fiat punto di mia madre 1.3 multijet a 40000km ho dovuto cambiare il galeggiante della benzina, spia avaria motore,convergenza,per non tenere conto delle plastiche rigide strisciate e del portaoggetti che mi è rimasto in mano….
    Non voglio denigrare con ciò il marchio fiat e fare di un’erba un fascio, vorrei precisare che le fiat costano meno e sono un’altra cosa, assolvono ad un’altra funzione:avere una vettura da battaglia con poco dispendio di danaro con la consapevolezza che a centomila km hai già avuto tante rogne, vuoi disfartene, ritenendoti però fortunato di non averla dovuta vender prima(le tedesche sono un’altra cosa…anche quelle a due ruote…eh eh!

    "Mi piace"

  95. grande gigi è la verità quello che hai scritto!le fiat sn vetture cm cavallo da battaglia ma nn viaggiare!è qst che la gente su qst sito nn capisce!le fiat hanno d buono che costano poco e qll è vero!ma nn sn confrontabili ne cn una VW ne cn una audi ne soprattutto mercedes!

    "Mi piace"

  96. la wolkswagen golf VI è veramente una bomba… ora c’è mio papa che vuole cambiare macchina spero proprio attenda la golf perchè è veramente bella e anche perche wolkswagen è sinonimo di qualità.. basta pensare che ho la polo da 11 anni e nn ha mai dato un problema altro che le fiat… si sono competitive ma sicuramente la golf è meglio

    "Mi piace"

  97. ma che cazzo dici enzo ma qnt sei stupido? ma cm si fa a paragonare le vetture d F1 cn le macchine x la strada e t ricordo che stiamo parlando d fiat nn di ferrari!!cazzo centra?!allora aspetta…il caccia americano è meglio della fiat!!oppure nn so lo shuttle!

    "Mi piace"

  98. Bene Enzo!!! sono l’amministratore del blog ed ho gli IP di tutti gli interventi..per cui siete tutti rintracciabili uno per uno.

    Moderatevi nei toni perchè ormai ci vuole pochissimo a trovarsi senza volerlo nei guai. Basta che uno di voi denunci l’altro per diffamazione ed io dovrò dare a Polpost gli indirizzi IP.

    "Mi piace"

  99. a ridicoli, ancora a buttare sangue sulla golf ? l’auto piu’ coatta della storia ? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

    in fondo ve la meritate una macchina cosi’ :))))))
    voi continuate a comprarla, noi continuiamo a prendervi per il culo e a guidare macchine migliori (e spesso a pagarle di meno ahahahahahaha)

    "Mi piace"

  100. per Marco
    ciao, me la consigli tu una macchina migliore e che costa meno? Te ne sarei grata, perchè ho già chiesto ma nessuno ha risposto…. grazie, lara.

    "Mi piace"

  101. Ma come si può confrontare la Bravo con la Golf ??
    Io ho una Golf V 2.0 (tra l’altro il modello piu’ bello di sempre) ma ho guidato anche la Bravo.
    E’ vero che la Golf costa molto di piu’, ma Non c’e’ paragone nella maniera più assoluta tra le due macchine.

    Cari sostenitori della Bravo, se vi piace così tanto…. TENETEVELA PURE!!! E complimenti.!!:-)))))

    "Mi piace"

  102. lara,
    non conviene che la classe a mercedes benz perche quando cè curva corre si cade, poi la butta via e demolizzazione….ottima “bravo” tenuta di strada come alfa romeo 147 Q2…
    oppure lancia yplon piu bella per te…
    smackkk

    "Mi piace"

  103. Michele, Enzo, Gian, grazie per i vostri consigli. Per ora rimango sempre dell’idea della GOLF, anche se ancora non l’ho provata e anche se il concessionario mi ha chiesto la bellezza di 25000€. Per quanto riguarda le fiat ultimamente ho guidato solo una punto ed era ferma! La lancia ypsilon esteticamente non è di mio gusto e della classeA molti mi hanno detto che non ha una buona tenuta di strada. Non cerco un’utilitaria perchè ne ho già una e comunque penso di tenerla anche dopo il nuovo acquisto; cerco una macchina sicura, veloce e scattante, che non mi dia problemi in autostrada anche a velocità sostenute e che mi dia piacere nella guida visto che amo guidare…. Quest’estate, in vacanza da sola, ho percorso 3000km in 6giorni con una 207; l’ho trovata un po’ leggera e soprattutto mi è mancata la sesta marcia, secondo il mio modesto parere qui la peugeot ha fatto una gran cazzata! Ci voleva!!! Per il resto mi è piaciuta; ora credo che affitterò per qualche giorno una golf e poi deciderò.
    Grazie ancora a tutti! Lara.

    "Mi piace"

  104. niente cmq fidati nn comprare una fiat!prenditi una macchina di una bella marca!e cmq se vuoi prendere una golf è una buona scelta!l’importante è nn prendere una fiat!e cmq la classe A ha un buona tenuta d strada una ottima silenziosità e una buona ripresa!nn è nemmeno lontanamente paragonabile una mercedes cn una schifo di fiat!

    "Mi piace"

  105. La Fiat-Alfa R. hanno sempre buon prezzo, sconto, garanzia 5 anni!! Niente Vw come AVARI forte!!
    Quando vai negozio Fiat e ti da sconto alto..officina per riparazione costa meno..invece VW costa caro!! (hanno problemi del cambio, turbina…costa molto caro per riparazione)..
    Fiat e Volkswagen fanno chilometri tutti quasi uguali (per esempio: Fiat puo arrivare 200.000 km e Volkswagen puo arrivare 200.000 km….. per questo tutti uguali).. Meglio comprare Fiat-Lancia-Alfa costa piu mento della golf)…
    Ho Punto 1.2 Sx anno 1993, fatto 140.000 km, non aveva problemi ma funziona bene.. Ho risparmiato molto e importante auto fiat va avanti tranquillamente e viaggia tranquillamente..
    Se VW puo andare cosi veloce e Polizia controlla autovelox (multa e toglie punti sulla patente) per questo si sprecca tanti soldi per Golf…
    FATEVI I FURBI…..
    Io so tutto bene per FIAT,ALFA,LANCIA….tutti funziona bene e cambio olio gratis oppure costa meno..fatevi i furbi.. FIAT e IVECO fanno piu chilometri (autobus,furgone IVECO dentro motore FIAT fanno piu chilometri).. GOLF dovrebbe andare al demolizzazione perche corre troppo e incidenti (tanti piu numerosi incidenti sono GOLF AUDI BMW), e tanti morti…!!
    Meglio FIAT e basta…ragionatevi!!

    "Mi piace"

  106. Messaggio x tutti quelli che parlano male della golf e dicono che le fiat sono migliori! A queste persone vorrei lasciare un messaggio! la dovete smettere di drogarvi con il borotalco che non vi fa’ bene! distinti saluti un golfista.

    "Mi piace"

  107. ENZO ma sei mezzo analfabeta cavolo io non metto ne punti ne virgole ma tu mi sembri un’immigrato.
    comunque non mi paragonate lapunto del 93 ad una polo del 94 la polo esce a testa alta nonostante la 1300 andasse come la 1100
    la 147 è un cesso nei crash test parlando di sicurezza è l’unica ad avere 3 stelle lagolf ne ha 5 la golf 4 ne aveva sempredi più 4
    e mi importa una sega se me la fanno provare 3 giorni ho guidato la golf e mi sono bastati 3 minuti per capire che era una bellissimamacchina non eccelle in nulla golf ma fa tutto benissimo la sua arma migliore è nella sua comletezza e comunque non è cara come si vuole far pensare mio fratello ha preso la 16 blue-t che ha tutto di serie salvo clima fendinebbia e bracciolo e con questi optional chiavi in mano l’ha pagata 15450 euro non mi sembra molto

    "Mi piace"

  108. Michele, quello che viene dalla luna sei tu… la 1.6 blue-t benzina costa di listino 16.000 circa e magari con un po’ di sconto, e la 1.9 tdi gasolio blue-t circa 1.000 euro in piu’, percio’ se non sei informato vedi almeno di non offendere!
    Lara, ma dipende dalla versione che hai chiesto non ci vuole molto a capirlo non credi? Pensa che alcuni sono riusciti a spendere anche 20.000 Euro per una 500!

    "Mi piace"

  109. SUPREMAZIA TECNOLOGICA TEDESCA: LOL 🙂

    Audi conferma: erano delle R8 V10 biturbo quelle bruciate al Nurburgring

    Audi RS8 bruciata. I nostri lettori più assidui ricorderanno di certo l’incendio che qualche mese fa ha distrutto il muletto di un’Audi R8 V10 in prova sul circuito del Nürburgring. Se ancora ci fossero dubbi sull’accaduto, arriva ora una dichiarazione di Werner Frowein, direttore di “quattro GmbH”, secondo il quale i prototipi (tre in tutto) distrutti quest’anno dalle fiamme erano quelli della RS8 dotata del motore V10 biturbo da 580 CV della RS6 Avant.

    Proprio i due turbocompressori sono stati la causa principale del surriscaldamento nel vano motore che ha provocato gli incendi e ha spinto Audi ad adottare la versione aspirata del V10 Lamborghini (circa 500 CV) per l’RS8 di produzione.

    ———————————————————————————————————————-

    SUPREMAZIA TECNOLOGICA TEDESCA…. ROTFL imparate gente!!! ancora una volta i tedschi devono sottostare ed inchinarsi alla superiore tecnologia italica, con buona pace degli esteromani.

    "Mi piace"

  110. è tutta una questione di buon gusto
    non siamo tutti uguali
    c’è chi cena senza la tovaglia,
    chi indossa le pellicce,
    chi mette i tacchi a spillo sotto i jeans,
    chi incolla bandiere inglesi sui tetti delle auto,
    chi cerca interni leopardati,
    chi pensa che la finta fibra di carbonio sparsa un pò in giro per il cruscotto sia elegante,

    io invece guido una S.ra Golf!

    "Mi piace"

  111. simone e sandro io sono d’accordo con voi la golf e in generale la VW e molto meglio della fiat anzi neppure paragonabile!!!!!e in quanto a te Michele è meglio che abbandoni il mondo dei motori e t dai alle bocce xk a qnt vedo d macchine nn sai niente!!la golf blue-t d listino costa 15950!

    "Mi piace"

  112. la golf costava di base 16150 ll blue-t 3p bianca senza ipt costava 200 euro in più del prezzo base perchè il venditore la vendeva a detta di lui con il pack sicurezza (antifurto) poi mio fratello ha aggiunto clima , fendinebbia,bracciolo,e vernice nera pastello il nero di tanti golf gti per intenderci (secondo me più bello )e con lo sconto l’ha pagata 15450 compresa ipt (3 porte)
    la tdi non costva 1000 euro in più ma ben 3000 senza filtro anti particolato e calcolando il costo della assicurazione maggiore mio fratello ha optato per la 1600 che fino ad oltre 100000 km comviene sul tdi e comunque è una bella macchina arriva a quasi 200 allora di tachimetro 190 di navigatore e nello scatto èpari al tdi (lo ha mio cugino)in ripresa ovviamente no e fa circa i 13 al litro in media andando normale non col piede di velluto

    "Mi piace"

  113. Si infatti volevo gia’ precisare in precedenza che il prezzo di listino 1.9 tdi blue-t e’ vicino ai 20.000. Ho solo fatto confusione, perche’ la stessa macchina l’ avevo trovata su autoscout24 nuova a 17.000, ma non e’ il prezzo di listino ufficiale.

    "Mi piace"

  114. Io posseggo una golf V da 3 anni e non ho mai avuto problemi anzi è una gran macchina!Vorrei anche ricordare che la golf è sul mercato da oltre 30 anni mentre la Bravo è meglio che il suo breve passato se lo dimentichi!Penso che quando si spendono dei soldi per un auto bisogna considerare anche la sua rivendibilità futura e anche in questo caso la Golf (TDI in particolare)ha pochi eguali…e tra questi non c’è di sicuro la nuova Bravo che sempre una Fiat rimane!La Bravo é una valida concorrente delle varie focus, astra, citroen c4, peugeot 308…tutte auto che devono fare ancora molta strada per raggiungere la Golf! Saluti a tutti

    "Mi piace"

  115. Non c’è dubbio che la s4 Lancia sia un auto da ricordare…ma non mi pare che abbia attinenza con l’argomento del post!anche perchè se no si potrebbe ricordare la Audi quattro che ha fatto scuola (e non ha nulla da invidiare) alla s4! Clarkson sarà sicuramente un professionista ma non è che quello che pensa lui sia legge.I fatti parlano chiaro: la golf V, nonostante abbia avuto meno successo della serie precedente, resta l’auto più venduta della sua categoria…e se il popolo regna sovrano Clarkson conta ben poco!

    "Mi piace"

  116. @Lara: solo valutazioni oggettive le mie!! se ti leggi tutto il thread vedrai che lei teorie le ho sempre supportate con dei link ad articoli di stampa. Cosa che ho chiesto a più riprese a tutti voi di fare, col risultato che non ho mai visto un link, un articolo od una prova dove si palesava la superiorità della banalotta tedesca.

    @mattia: è li che ti sbagli, Clackson è la bibbia in questo settore.
    Si può permettere di dire tutto quello che vuole e nessuno, dico nessuno, lo contraddice ne mai lo ha querelato.

    E’ un addetto ai lavori che dice le cose in maniera netta ed oggettiva. Quando fa una valutazione, la fa senza avere (come tutti noi) riserve mentali del tipo budget, rivendibilità, affidabilità, consumi, edonismo del marchio ecc lui valuta la macchina per quella che è testandola a fondo e secondo lui la nuova golf è “rubbish” (spazzatura)

    Ti sbagli di grossissimo nel dire che se la golf è la più venduta è la migliore e quello che dice Jeremy non conta, un discorso puerile che non regge per nulla. Come a dire che la seicento o la uno che per anni è stata la più venduta sul mercato italiano risulta di diritto fra le migliori auto mai prodotte. Il tuo discorso è presto smascherato e come tale risulta privo di ogni fondamento oggettivo.

    Ripeto ancora a tutti, dopo più di 130 replies su questo post, di voler inserire un link ad una prova multipla dove si evince la superiorità della banalissima berlinetta tedesca.

    Tutto il resto è fuffa oltre che spesso cazzate vere e proprie.

    "Mi piace"

  117. Pasquale, scusami tanto, avevo capito male.
    Io non mi intendo affatto di motori in sè, (ti posso solo dire le mie sensazioni alla guida), anzi, visto che sono ancora mooolto indecisa, se tu te ne intendi, sono la prima a chiederti perchè me la sconsigli, perchè è banale, e cosa invece mi consigli! (max 25000€). Grazie.
    ps. Non sono nè una ‘golfista’, nè una ‘alfista’…. non guardo il marchio, semplicemente, se un’auto è affidabile e mi piace, la compro!

    "Mi piace"

  118. le toyota sono ottime macchine mio padre vende ricambi e mi dice sempre che i ricambi toyota sono quelli che si vendono meno (a parità di vendite) ma sinceramente a parte la yaris e l’aygo le altre toyota non sono tanto belle (mio parere personale e penso di molti in italia )

    "Mi piace"

  119. dimenticavo lara se vuoi un auto affidabile prenditi il golf 1.6 benza da 102 cv se ti piace è il motore volkswagen che si rompe di meno in assoluto (se lo fanno da mille anni e lo continuano a fare un motivo cè)

    "Mi piace"

  120. Auris ha indice qualitativo 93, golf 73

    poi l’estetica conta certo, ma LARA vuole una macchina affidabile, come da sua richiesta.

    A parità di prestazioni ed accessori, Auris costa 3/4.000 euro in meno di Golf, in presenza altresì, di indice qualitativo superiore.

    "Mi piace"

  121. Vi lancio due idee assolutamente neutrali: FIAT SEDICI e SUZUKI SX4 (siamo sempre sulla stessa fascia di prezzo). Cosa ne pensate? Grazie come sempre!

    "Mi piace"

  122. Indubbiamente a livello qualitativo nella scelta dei materiali e nel loro assemblaggio le tedesche restano un gradino sopra tutte le altre, ma come scriveva qualcuno sopra a livello di motori le altre case spesso si ispirarano a quelle italiane. Io per salvare capra e cavoli ho comperato un opel astra 1.9 cdti 150 cv che ha delle finiture e degli interni su standard tedeschi ma che monta un motore di derivazione italiana ( il 1.9 multijet fiat). Per quanto riguarda la linea, a me l’astra piace molto ma nn si può negare che (tenendo in considerazione solo gli esterni) la Golf V nn sia il massimo mentre chi ha disegnato La bravo è riuscito a tirare fuori una macchina con una bella linea aggressiva senza curve o particolari esagerati (vedi seat leon),

    "Mi piace"

  123. Alla Golf serie V si può rompere il cambio , cuscinetto e 2 sincronizzatori anche usandola con i giusti criteri di guida. La frizione superati i 90000 km. è finita. e’ accaduto a me.
    Saranno buone macchine , ma non vi dico l’arroganza post vendita delle officine, passati i due anni di garanzia. La”correntezza” commerciale è una chimera . Qualche anno fa ho avuto una Fiat 127 che ho rivenduto a160000 km senza avere problemi al cambio o alla frizione……

    "Mi piace"

  124. io ho una golf iv e nn la cambiero mai a meno che nn muore ha 290.000 km e nn mi ha mai lasciato in panne una macchina cosi’ è da sposare ! avra’ i suoi difetti ma vanni a torvare la macchina perfetta ?

    "Mi piace"

  125. Allora… tutte le autovetture con anno di immatricolazione 2004 in poi hanno buona resistenza e durevoli… il problema è che … parliamoci ben chiaro i gusti son gusti… La Volks… ha dei bei motori… anche se con qulche difettuccio come tutte le auto hanno i loro PRO e Contro… ma personalmente, come si puo’ vdere in un sondaggio http://www.autostory.it/golf52587.html La GolF cari miei e la macchina dei TAmarri, dei ma….cci e etcc…. specialmente quando viene fatto un Tunning. non c’è piu di che tamarrro in quell’auto… l’hanno anche i zingari!! vedete voi:!!! Quindi spendete bene i vostri soldi!

    "Mi piace"

  126. “non c’è piu di che tamarrro in quell’auto…l’hanno anche i zingari!! “. Scusa, potresti spiegare o scrivere in maniera che si capisca?

    "Mi piace"

  127. Ah io mi son son preso la Bravo Tjet e son il più contento di questo mondo….conosco chi si è preso golf V edizione ed ha un casino di problemi…in molti me l’han sconsigliata…ma sarà questione di gusti…di certo non andrei mai a prenderla…ah mio zio lavora alla volkswagen e ha detto k la golf attuale è una delle peggiori auto in circolazione…se lo dice lui…

    "Mi piace"

  128. Ciao a tutti, ho letto tutte le Vostre opinioni e le rispetto in pieno, di makkine ne ho avute fin’ora Fiat Coupe 2.0 turbo 20V…206 HDi 2.0….ma dopo quest’ultima ero indeciso tra 147 e Golf V… Alla fine dopo accurate prove e opinioni di possessori di tuttte e due le auto ho scelto un stupenda Golf V 2.0 TDI da 140CV ke è poesia! Per quanto mi riguarda l’ho scelta per l’affidabilità dei motori e delle sospensioni.
    Provate ad aprire un vano motori dopo 2 anni di una Golf V e di una 147 poi mi fate sapere…
    Ah, volevo rispondere alla simpatica ragazza dell’Hummer che sosteneva di passarci addosso, sempre se riesce a raggiungerci….

    "Mi piace"

  129. Ciao Tony, secondo te ORA conviene comprare una golf V ? Considerando non solo che tra poco uscirà il nuovo modello, ma soprattutto che il motore attuale con sistema iniettore pompa (definito ‘obsoleto’ e ‘senza futuro’) sarà sostituito da motori multi jet – common rail.
    Attendo un tuo consiglio, grazie.

    "Mi piace"

  130. salve ho 25 anni e sono appassionato di auto non per vantarmima ma anche essendo ancora molto giovane e come dicevo appassionato di auto ho avuto la mia prima auto una vv. new betle 1.9 tdi 90 cv auto molto particolare ma per colpa del suo peso anche molto lenta ma ottima come tenuta di strada poi una golf v 3 p 2.0 tdi 140 cv comprata nel 2003 auto con moltidifetti al motore ( volano bimassa ,frizzione, supporti motore ,testata ,) ma come tenuta di strada ottima esteticamente bella .Poi ho avuto fiat idea multijet, smart fortwo, mercedes classe a 180 cdi, renoult scenic ,fiat punto multijet ,bmw 120 d auto molto bella molto veloce ma scomoda tenuta di strada pessima anche avendo cerchi da 17 e poi per non prlare della suzuki swift disel solo il motore è ottimo perchè è una derivazione fiat ma come interni ospensioni e lamierato è pessimo pensate che chiudendo il cofano lentamente si è ammaccato . concludendo voglio dire che avendo avuto molte auto il mio parere è che dovrebbero mettere il motore della bmw 120 d sulla golf v per avere un’ auto spaziale buona sera

    "Mi piace"

  131. ciao a tutti, mi chiamo Fabio dalla prov. di Brescia, io negli ultimi anni ho avuto 5 golf, tre golf IV e due golf V.
    con tutto franchezza vi dico che la golf V esteticamente è bellissima, un motore scattante e la macchina ha un’ottima stabilità ma, come materiali interni non vale niente.
    a partire dal cruscotto che cigola, le guarnizioni delle portiere che si staccano e altro (quasi peggio di una Fiat). il motore si scattante ma, con un rabbocco di olio ogni 4/5000 km. io adesso l’hò venduta dalla disperazione e mi sono preso una A3.
    speriamo che la Golf VI sia migliore. ciao a tutti

    "Mi piace"

  132. Ciao a tutti!
    volevo un consiglio! volevo comperare una golf V gti ma da quando sono venuto a sapere che ne sarebbe uscita una nuova versione ho deciso di aspettare!
    ora io vorrei il vostro parere su quale macchina scegliere!
    una GOLF GTI V
    UNA GOLF GIT VI

    o addirittura avevo puntato gli occhi su una nuova macchina : L’ALFA JUNIOR

    quale mi consigliate?

    "Mi piace"

  133. Ciao a tutti, sapete quando esce la nuova golf??
    A me in concessionario hanno detto a inizio 2009, perchè è stato bocciato il progetto e si ritarda l’uscita..
    Secondo voi il golf 1.6 con impianto gpl come va????
    Secondo me non ce macchina migliore di un golf nero 3 porte!!!!! ciao a tutti

    "Mi piace"

  134. golf 3 anno 1991 215000 Km, motore ancora ottimo rifatti freni a 85000km frizione a 120000 tutta in ottimo stato, se non siete capaci di usare la frizione e dovete cambiarla dopo 40000 significa che non è la macchina che non va ma voi

    "Mi piace"

  135. …gli automobilisti si distinguono tra quelli che dicono di avere un Hummer e quelli che ne hanno uno…ciao Manuela, l’h2 fa cacare.

    "Mi piace"

  136. ciao… diciamo che la golf v è una buona macchina e come tutte e dico tutte a qualche difetto anch’essa. La macchina PERFETTA non penso esista.
    La fiat ultimamente si è rilanciata facendo di nuovo buone auto come la bravo e la grande punto e questo lo si capisce anche dall’aumento dei prezzi dei nuovi modelli.
    Per quelli che litigavano su che è meglio tra bravo e golf:

    La bravo è davvero una buona e bella macchina, perde qualcosina (stile classe ecc.) rispetto alla golf e logicamente si risparmia qualcosina. Però sono entrambe ottime auto.
    Io ho una golf v, ma anche se avessi avuto una bravo non mi sarebbe dispiaciuto.
    La cosa assurda è che dopo anni e anni di ricerche e con la crisi petrolifera che c’è, ancora si producono auto di grossa cilindrata e soprattutto a diesel/benzina. Basta un 1.0 max 1.2, il resto è superfluo… la macchina serve per spostarsi non per fare gare!
    Le soluzioni alternative al petrolio ci sono…. ma cosa aspettano questi bastardi?!?!?!

    "Mi piace"

  137. avrei bisogno di una informazione…chi sà dirmi con probabile certezza quando uscirà la nuova golf VI e quando sarà in vendita in italia?? sono indeciso se acquistare una golf v ma è chiaro che se la sei esce nel durante il 2008 e quindi nel giro di qualche mese non ne vale la pena spendere ora soldi per una macchina che a breve sarà già passata…giusto?? credo di si..grazie sin d’ora a chi sarà utile…buona giornata

    "Mi piace"

  138. PER PAOLO
    Ciao, anche io ero indecisa, come te, ma mi hanno detto che non vale proprio la pena acquistare una golf V, perchè il motore attuale con sistema iniettore pompa (definito ‘obsoleto’ e ’senza futuro’) sarà sostituito da motori multi jet – common rail nel nuovo modello, che uscirà entro la fine dell’anno. Ciao da Lara.

    "Mi piace"

  139. Io vorrei sapere quando esce la nuova R 32 perche la versione 5 non mi gusta. Ora possiedo una golf 4 TDI 150 e sono abbastanza soddisfatto ora sono 175000 ma senza problemi.

    "Mi piace"

  140. ciao gente… ank io sono appena entrato nel mondo volkswagen con una golf V sportline 2.0 da 140 cv…. cazzo!! è una macchina eccezionale…
    ero indeciso tra golf e bmw serie1… poi le ho provate e il paragone non ha retto…
    Ps un commento a michele anke da parte mia…
    spero ke t abbiano dato una tangente x scrivere quello ke hai scritto…
    … t consiglio di andare in bicicletta…

    "Mi piace"

  141. SALVE HO DATO UNA SBIRCIATINA A TUTTI I VS COMMENTI. APPROVO TUTTO E DISAPPROVO TUTTO..CON QUESTO VOLGLIO DIRE CHE OGNUNO E’ LIBERO DI DIRE LA SUA E DI COMPIACERSI PIU’ O MENO DEL PROPRIO MEZZO SENZA PERO’ MAI, DICO MAI ,OFFENDERE NESSUNO. PERSONALMENTE HO UNA VW GOLF 4 SERIE TDI 110 CV ACQUISTATA IL 22/12/1998, GIORNO DELLA NASCITA DEL MIO PRIMO BAMBINO. LUI NE E’ INNAMORATO E VORREBBE TENERSELO PER TUTTA LA VITA PER DIRE UN GIORNO, MAGARI A QUALCHE RADUNO VW: QUESTA MACCHINA E’ NATA CON ME..QUINDI PER ADESSO HO IL VETO A VENDERLA. NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA SERIO, SOLO IL DEBIMETRO, MAI RIMASTO A PIEDI, CONSUMI OK SICUREZZA (PER L’EPOCA ORMAI) TANTA. FORSE LA GOLF SI DIRA’ MA E’ SEMPRE LA STESSA..ECCO IL PUNTO FORSE X QUELLO PIACE, E’ SEMPRE LEI, UGUALE A SE STESSA, UNICA E TANTO..SCOPIAZZATA.. PER GLI AMICI DELLE FIAT ALFA LANCIA RENAULT ECC ECC BENE SE VI PIACE E VI APPAGA BENISSIMO OGNUNO TROVI LA PROPRIA DIMENSIONE CON LA SUA E VI AUGURO DI TROVARVI BENE COME IO MI TROVO BENISSIMO CON LA MIA GOLF..CIAO CIAO Mimmo da Chieti

    "Mi piace"

  142. Fiat Tempra del 1990 1.4 benzina 75CV 265.000 KM problemi ZERO regalata ad un amico il quale la usa ancora… Fiat Marea del 1998 1.6 benzina 103CV 275.000 KM ed è in piena attività in ottime condizioni di motore e carrozzeria… Fiat Croma 1.9 multijet 150 CV del 2007 35.000 KM e devo fare ancora il primo tagliando… otima macchina in tutto.. insonorizzata, comodissima (sembra di stare nel salotto di casa), performante e chi più ne ha più ne metta… stupenda !!!
    Sto per comprare una Fiat Bravo 1.6 multijet 120 CV e sono convinto che non mi deluderà come FIAT ha sempre fatto negli ultmi 20 anni… Garanzia ottima nel tempo… Poi la 500 è spettacolare… 1.4 benzina 100CV veramente una bomba !!!

    "Mi piace"

  143. In merito alla diatriba sulle preferenze tra FIAT BRAVO e VW GOLF ritengo che ognuno ovviamente abbia le sue…Indubbiamente la FIAT negli ultimi anni ha fatto passi importanti per migliorare la qualità,ma la VW vanta una tradizione di qualità decennale(anche se non tutte le ciambelle riescono col buco).Può darsi anche che la differenza di prezzo tra le due vetture non sia del tutto giustificata ma non dimentichiamo che alla fine la migliore rivendibilità dell’usato appartiene alla GOLF e questo credo la dica lunga su quale delle due vetture sia più affidabile.E comunque in giro io vedo più molte più GOLF che BRAVO.E’ solo una mia impressione?

    "Mi piace"

  144. Non mi piace proprio era di gran lunga meglio la serie IV della Golf! poi va be in italia tutto cio che è tedesco è ottimo allora venderanno sicuramente molto anche se di tedesco ha ben poco (controllate dove fanno i pezzi prima di comprare)

    "Mi piace"

  145. ragazzi li ho letti tutti mi fate ridere in italia siamo ai primi posti nella moda e nella costruzione di auto sportive(FERRARI, MASERATI,LAMBORGHINI,BUGATTI) ma non potete paragonare una golf con una bravo è come dire che un atleta come “Howe” gareggi con un pargolo di due anni è impossibile che il pargolo (nuova fiat bravo) batta l’atleta(golf v) ciao raga se volete la mia golf datemi 22000 euro golf 2.0 tdi 140cv sportline full optional navigatore da “7 cerchi a 5 razze da “17 vetri oscurati, tetto apribile, interni sportivi

    "Mi piace"

  146. Ragazzi,ciao a tutti.
    Allora,per rispondere una volta per tutte a tutti quelli che parlano male della Golf.Ho conosciuto la prima serie della Golf(era di un mio amico).Praticamente la prestava a tutti,a me personalmente la dava per fare molti lunghi viaggi.Mai un ploblema!Ho comprato la Golf 2 nel 1984.Ho percorso più di 400.000 Km caricandola spesso al massimo perchè sono un musicista e l’unica cosa che ho cambiato sono gli ammortizzatori posteriori perchè,come già detto,veniva spesso caricata al massimo.L’ho venduta(venduta) nel 2002 e ho comprato la serie 4 TDI 130 CV(una SIGNORA macchina in quanto a motore,stabilità e silenziosità).Consumo olio bassissimo.Adesso ha 92000 Km e non ho ancora neanche sostituito la cinghia di distribuzione.Le pasticche anteriori sono ancora quelle originali.Non mi dilungo sulle prestazioni e, per concludere,il sistema a iniettore-pompa è altamente più prestazionale del common-rail(questo non lo dico io ma una rivista altamente quotata come Quattroruote,se qualcuno dubita posso fornire il numero di questa rivista).
    Sempre e solo GOLF!!!
    Raffaele

    "Mi piace"

  147. Oggi ho guidato la golf di un mio amico per la prima volta (1.9 tdi); devo dire niente male anche se una marcia in più non guasterebbe in questo modello, si avrebbe un pò più di sprint; per il resto ottima stabilità, sicurezza, e comfort. I paragoni con la Bravo mi sembrano inutili, sono 2 macchine diverse, così come i motori che utilizzano, e infine c’è da dire che i nuovi common-rail che montano motori modernissimi (si sta usando sempre di più il doppio albero a camme) non sono da paragonare con i motori Audi-Wolkswagen. Un elogio alla Golf, comunque, ottima auto!!

    "Mi piace"

  148. ok,la nuova golf serie VI sarà un’ottima vettura,ma che motorizzazione mi consigliate se percorro circa 20000km all’anno? E’ possibile montare l’impianto a gas su tutte le motorizzazioni a benzina?

    "Mi piace"

  149. Possessore soddisfatissimo di Golf IV TDI 110 per 170.000 km un mese fa ho cambiato parrocchia dato che la Golf V con il motore 1.9 TDI da 105 cv iniettore pompa mi sembra decisamente sorpassato e molto rumososo.
    Risultato ho acquistato la nuova Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv, finita benissimo, confortevole, un gran bel motore efficiente e ecologico……….però quanto mi manca la mia GOLF.
    Se la sesta serie uscirà con un TDI da almeno 110 cv
    mi sa che ritorno in casa VW già dall’anno prossimo.

    "Mi piace"

  150. Salve a tutti!!
    Io ho la bravo 1.4 tjet da 120 cv emotion e mi trovo da dio….prima avevo una Wolkswagen ma il confort e la bellezza della bravo superano in gran misura la golf…non per dire adesso le stan svendendo mentre le bravo si vedono per strada sempre più spesso…e non lo dico per gelosia tanto che mio zio meccanico in un’officina wolkswagen/audi ha detto k come affidabilità e particolari la golf è andata giù di brutto… dicendo k i nuovi motori fiat son molto meglio di quelli usati dalla wolkswagen….poi…il mondo è bello perchè è vario…a voi la scelta… (p.s. do il commento avendole provate tutte e due non facendo paragoni campati all’aria come tanti k giudicano male e k magari han visto l’auto solo in foto…)

    "Mi piace"

  151. Salve ragazzi!!ma insomma..quali sono le reali foto della golf vi?c sono ancora in giro o no?e quando sarà messa su strada..veramente i primi mesi del 2009??

    "Mi piace"

  152. allora… mettiamo subito in chiaro una cs xkè quà qualcuno nn capisce un c…o..k ha il coraggio d mettere a confronto una bravo con una golf??!!! è un pazzo forse è meglio k ti compri una bicicletta..ma t rendi conto k volkswagen è tedesca e fiat è italiana…i tedeschi sono avanti in tecnologia, motori, ecc tre volte tanto l’italia… la fiat ha affibilità = a zero…la volkswagen cm la audi, la bmw e la mercedes sn case di livello superiore alle altre….

    "Mi piace"

  153. miche ha completamente ragione… fiat e volkswagen…nn siamo ridicoli… volkswagen è sicuramente un lvl più alto in qualsiasi campo..

    "Mi piace"

  154. ragazzi senza bisticciare eh!!piuttosto rispondete al mio post..quali sono le reali foto della nuova golf??dove le posso trovare??

    "Mi piace"

  155. Allora… miche e carlo… forse non sapete che la VW monta ancora motori diesel iniettori-pompa; sta solo ora avvicinandosi al common rail… vi informo che da sempre le maggiori innovazioni in tema tecnologico e motoristico sono state della FIAT POWER TRAIN… infatti non a caso utilizza il common rail da svariati anni ed oggi è avanti anni luce rispetto ai “tedeschi” perchè utilizza motori EURO5 MULTIJET (http://www.wikipedia.it/) vatti ad informare!!! Prova a vedere chi è stata la prima casa a montare un motore turbodiesel a iniezione diretta… forse uscirà FIAT sulla CROMA nel 1985 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non sparate cattzate!!!

    "Mi piace"

  156. Come motori quelli fiat attuali saranno piu evoluti..ma per tutto il resto nn credo c sia paragone..a partire dal marchio, i materiali, l’estetica, la sportività..ecc ecc!!

    "Mi piace"

  157. Vabbè ora ti appigli su altre cose che non sai nemmeno tu… ma l’hai provata una nuova bravo o una nuova croma??? siamo proprio su un altro mondo!!!

    "Mi piace"

  158. In verità nn ho mai guidato una bravo/croma..c sono solo salito..e devo dire ke sono delle signore makkine eh!!sono belle..curate..ma noto ke le vw abbiano qualkosa in piu per materiali..finiture..anke il design è piu accattivante..e cmq..nn per dir nulla, ma la bravo dietro è la falsa copia di una golf V!!o no??Preferisco la mia golf..anke per una questione di mercato..svaluta molto meno!!Nulla togliendo alla fiat cmq, ke ora sta facendo delle belle makkine eh!!

    "Mi piace"

  159. Grande Golf!come sempre conferma la sua maestosità e le linee eleganti e sportive.La Fiat è in grande risalita e sta producendo delle ottime macchine, ma la qualità Volkswagen è migliore,l’iniettore pompa può essere di vecchia tecnologia ma di affidabilita potenza robustezza non c’è storia.La Volkswagen, da tedesca che si rispetti,costruisce macchine con l’intento che durino nel tempo.Girano in stada ancora Golf degli anni 80 e primi anni 90.E della Regata?Ritmo?Duna?Neanche l’ombra.La Golf resta ancora non a caso l’auto piu’ venduta in Europa, la Fiat fa bene a carpire particolari (Il posteriore della Bravo sembra disegnato dalla Volks).

    "Mi piace"

  160. HO UNA GOLF 110 CV DEL 98,VOLEVO VENDERLA E HO TROVATO 5 ACQUIRENTI SOLO TRA CONOSCENTI.SE AVESSI AVUTO UNA FIAT DEL 98. 5 ROTTAMAI

    "Mi piace"

  161. Sinceramente le volkswagen sono le migliori !!! anzi tutte le macchine tedesche sono ottime! ho avuto una golf (anni 80) …ha fatto 270.000 km senza neanke un problema…poi son passato prima alla nissan almera e dopo alla fiat stilo…cagate mostuose entrambi! ora ho due Polo 1.4 TDI 75 cv…e vanno alla grandissima!! con una ho fatto gia 150.000 km…senza problemi !! basta golf …ci si è anche un po stancati ! secondo me la volkswagen dovrebbe puntare piu sulla polo! grande macchina ! è praticamente la golf anni 80….stesse dimensioni…non troppo gigante come sta diventando l attuale golf !!
    e la lupo? dove la mettiamo? bellissima anche questa!…tanto da comprarmela …1.4 TDI anche questa …è una piccola bomba!! ha uno scatto pazzesco!…quasi 100.000 km senza problemi! peccato che non la producono piu…ma si dice che nel 2010 torna!! esce la nuova lupo…e andra via la fox ( aborto volkswagen !)… ecco finalmente la volkswagen ha capito la grande cazzata che ha fatto!…e pian piano capirà tutte altre !

    "Mi piace"

  162. ho avuto golf per 18 anni ma la serie V mi ha proprio fatto passare la voglia. L’assetto e la tenuta di strada sono superlativi come al solito, piccoli difetti storici a cui sono affezzionato come lo stacco delle plastiche che sorregono il lunotto dietro, e ci stanno. Quello che mi ha dato fastidio è che già dopo un paio di mesi le plastiche interne si sono scrostate e mi ritrovo puntini bianchi un po’ ovunque. In concessionaria Volkswagen mi hanno detto che non rispondono perchè le plastiche fanno cosi’ e sono in molti che vanno a lamentarsi e che posso ripassarle con un po’ di colore ed un pennellino. A chi gli fosse capitato o chi non mi crede puo’ contattarmi a consultingtnx@yahoo.it

    "Mi piace"

  163. MA MI CHIEDO:CARO ANTONIO E MICHELE VI SIETE CONOSCIUTI PER CASO A SAN PATRIGNANO? COSI SI PUO SOLO SPIEGARE QUELLO CHE SCRIVETE,PERCHE PER NOMINARE CARO MICHELE CHE LA BRAVO E MIGLIORE DEVI REALMENTE CAMBIARE PAGINA ED ANDARE SU FIAT,QUI HAI SBAGLIATO TUTTO SAI!!!!

    "Mi piace"

  164. intanto caro mio “ingeniere” michele cosa intendi per monta ancora motori come dici tu iniettore-pompa che per altro sbagli perche e POMPA-INIETTORE(POMP-DUSE DIREBBERO I TEDESCHI) perche a casa mia prima ce la pompa e poi l’iniettore,forse perche tu dici superato??? MA DOVE? allora non 6 cosi ingeniere.Ti rinfresco un po la memoria,il tuo common rail ERA si all’inizio progetto fiat ma ora e da molto tempo in mano a bosch che lei lo ha portato alla terza generazione e a circa1600bar di pressione.il nostro “superato”come dici tu quando e stato sviluppato era gia in possesso di una pressione d’iniezione di 2050bar perche se tu non sai questo sistema di iniezione ha 4 pompe e non 1 come il rail

    "Mi piace"

  165. continuo.aveva 1 pre iniezione 1 iniezione principale e 1 post iniezione ne piu ne meno di quanto fa il rail. E se vuoi sapere altro si e evoluto pure ilpompa iniettore che ora e passato da 2050bar a 2250bar del golf5 gtd170cv con iniettori piezzo elettrici che ti faranno vedere ancora per un bel pezzo i sorci verdi!!! niente male per un sistema di iniezione”superato” vieni pure da me e vediamo quanto superato e ok,mi sa che i tuoi anni luce hanno perso un po di…………….ANNI!!!!!!!!

    "Mi piace"

  166. ragazzi non affannatevi, sempre nafta puzzolente è!

    L’avete mai vista una Ferrari diesel??

    I motori disel sono per gli spandiconcime e per i trattori, non per le auto!!

    "Mi piace"

  167. non sparare cazzate a vuoto pasquale e informati chi a vinto le tre ultime 24 ore di LE MANS e sopratutto che tipo di macchina e di MOTORE “PUZZOLENTE” pero anche la benzina non scherza come puzza ma e il tuo dopo barba per caso?

    "Mi piace"

  168. ragazzi ho un immenso dilemma ….. siccome ho letto tutti i post e vedo che qualcuno capisce di macchine (a mio modesto parere dato che ho la patente da soli 2 anni ….). allora possiedo una golf V 1.9 tdi del 2007 immatricolata a marzo e in circa un anno e mezzo ci ho percorso 70.000 km, il concessionario me la valuta sui 15.000-15.500€ a ridarla indietro e mi chiedevo se era meglio scegliere aspettando il restayling dell’audi A3 2.0tdi sportback oppure rituffarmi su una golf VI sempre 2.0 tdi chi mi sa consigliare???. premetto non conosco date di uscita delle macchine ne i prezzi vorrei delle opinioni per prendere la scelta adatta. grazie gigi88

    "Mi piace"

  169. raazzi io ho la golf r32..la fiat bravo abarth e la 147 e l’alfa romeo gt spariscono accanto alla mia..monto cerchi da 20pollici e ho ben 320cv sotto il cofano della macchina quando la fiat con tutto i suo concessionario nn ci arriverà mai a fare una macchina cosi..la golf è la macchina piu affidabile..ma la bravo quanto ci mette da 0 a 100??un’anno???parlo sempre della abarth..la mia ci mette ben 3,9 secondi..mo mettetece na pietra sopra…hihihihihihih…ciaooooooo…la serie VI è popo figa…scusate la volgarita…ciao a tutti

    "Mi piace"

  170. grazie mille per il consiglio la scirocco e davvero una gran bella macchina … però cosi son ancora piu indeciso … a prezzi e motorizzazione si sa niente????

    "Mi piace"

  171. Quello che ancora molti non hanno capito, che Fiat a parità di fascia/modello ti dà molto meno sotto il profilo della qualità ed affidabilità.
    Le Fiat presentano (ma bisogna ammettere che rispetto agli anni 90 sono decisamente migliorate)
    i seguenti difetti:
    1) assemblaggi scadenti
    2) materiali molto economici non soltanto per le plastiche ma spesso anche per le parti meccaniche.
    3) vernici non a livello delle qualità tedesche
    4) elettronica di basso livello spesso inaffidabile
    5) prezzi che tutto sommato in rapporto a quello che danno sono un furto!!!
    L’unica cosa buona oltre al design, sono i motori, ma anche questi a volte soffrono di pecche dovute alla qualità generale dei materiali.
    La Fiat punta tutto sul design (e quindi sul marketing)proprio perchè così spera di “mascherare” certi suoi vizi di economicità , e qs. non è una opinione ma un fatto che Vi confermerà qualsiasi meccanico dotato di un minimo di onestà intellettuale
    Anche se la tendenza odierna è quella di risparmiare
    nei costi di produzione e l’adozione del common rail alla Vw va in questa direzione xchè il sistema ad iniettore e pompa è molto più complesso e costoso da produrre, non certo per scelta tecnica.
    Ogni soluzione tecnologica ha i suoi pregi e difetti, ma alla fine quello conta è l’affidabilità e sopratutto investire meglio i propri soldi.
    Provate a chiedere allo stesso concessionario fornitore di Fiat di riprenderVi la vs. macchina a fronte dell’acquisto del nuovo e poi ditemi se non Vi guarderà come un marziano e vi dirà che la vs. auto non varrà più nulla!!!
    Fate la stessa prova con il concessionario VW e poi ditemi se il trattamento sarà stato lo stesso.
    Essere nazionalisti va bene , a patto però che ciò non coincida con il masochismo di credere che gli “Agnelli”
    facciano il ns. interesse soltanto perchè il prodotto è Italiano.
    E poi nella globalizzazione odierna certi discorsi non hanno più senso, visto che in Italia ormai d’importante si produce poco o niente….

    saluti

    "Mi piace"

  172. Ciao a tutti,posseggo una vw golf gtd…ho letto un paio di post dove si mette a confronto la golf con bravo…147 e qualcuno addirittura con una scenic….allora mio cognato ha la bravo bella macchina senza dubbio….ma a paragone alla mia non ci si avvicina proprio se scendo dalla mia golf e salgo sulla bravo chiedo a mio cognato se c’e’ il motore a quella macchina….hai voglia di accelerare non si schioda da terra….mio cugino ha la 147 Q2 bella machina pure questa ma mi dispiace per i possessori purtroppo dovete stare dietro…..di scenic meglio star zitti…volevo dire a quello della scenic della mamma….la mia fa 220 Km effettivi 255 a tachimetro buona giornata a tutti

    "Mi piace"

  173. A morganklaus: non sapevo che avessero già fatto la BRAVO ABARTH.. ma dove l’avrai vista mai ?!?!?!?!?!
    mah.. vabbè.. poi ad altri che hanno i prosciutti sugli occhi, la GOLF è la stessa da più di dieci anni a questa parte, la BRAVO risulta un segno di svolta, non parlando della DELTA che rappresenta il massimo di eleganza e potenza. Insomma i tedeschi sono adatti a fare solo modelli su modelli senza passione ma solo per far numeri. NOI apprezziamo le belle macchine performanti, comode e che sanno trasmettere emozioni, non come i carretti della VOLKSWATER. Poi concludo rispondendo a killer gtd: ma sei sicuro di aver raggiunto la maggiore età per conseguire la licenza alla guida su strada di veicoli civili? Secondo te com’è possibile che la tua golf fa 220 km/h effettivi e 255 km/h al tachimetro? Forse hai qualche problema sugli indicatori del cruscotto e magari anche altrove, cosa che su una BRAVO non capita. O forse hai le mortadelle sugli occhi che non riesci a distinguere la supremazia di BRAVO e soprattutto della 147 sulla golf. Informati e poi ritorna qui a commentare. Grazie, a presto.

    "Mi piace"

  174. Risp. a Michele…..Ciao caro cmq ho 30 anni certo che ho la maggiore eta’ e per questo che mi hanno potuto dare una golf non come voi che avete i giocattolini che escono nei kinder ferrero…..il giorno che una bravo o una 147 mi sta davanti giuro su dio che mi compro una 147…..ma quel giorno non verra’ mai quindi tu tieniti la tua 147 o bravo che sia…..poi se vuoi vedere come scarico tutto il tachimetro della macchina basta che mi fai un fischio……io dicevo che la mia macchina a libretto o quanto dichiara mamma autogerma fa 220 Km orari effettivi…io lo scarico tutto il tachimetro…posso dirti solo una cosa che siete patetici voi alfisti su quanto riguarda lo stile te la passo ancora ma non su tutto il resto ok

    "Mi piace"

  175. Lo stile è tutto… E poi informati anche su chi costruisce i motori migliori in Europa, di certo non è VOLKSWATER ma è BMW, e la FIAT è solo seconda a BMW come innovazione tecnica e potenza… Ti dico solo che la nuova GOLF VI monta come motore di punta un 2.0 TDI 140CV, il quale scarica al massimo 215km/h o al massimo… Invece, la BRAVO (oltre che un 1.4 TURBO benzina T-JET da 150CV) e la 147 montano un 1.9 MULTIJET TURBO da 150CV, per ora, e la DELTA monta come motore di punta un 2.0 MULTIJET TURBO da 165Cv… Senza parlare del nuovo motore in uscita, un 1.9 MULTIJET BI-TURBO da 190CV!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando vuoi ti faccio mangiare la polvere… altro che 250km/h… I motori di casa FIAT-LANCIA-ALFA ROMEO ve li sognate in VOLKSWATER!!!!!!

    "Mi piace"

  176. Cosa tu vorrsti far mangiare la polvere a me…………ridicolo hahhahahahahahahahahahahahah mi fate ridere convinti di avere in mano macchine ….non capite che avete delle bagnarole……stai sparando numeri a casaccio sei sicuro che faranno solo il 140 cv per la golf VI????? vedremo cmq per ora la tua 147 150 cv sta dietro alla mia anzi non c’e’ proprio competizione…ti ripeto io posso parlare perche’ mio cognato ha la bravo e mio cugino la 147 Q2 150 cv e ne mangia di polvere ma ne mangia tanta ok……cmq anche golf ha fatto il doppio turbo ok non te ne vantare tanto della delta biturbo ok……resta il fatto che se compri una 147 o bravo che sia dopo 2 anni non hai niente piu’ si e no e valutata oltre la meta’….la mia ha 2 anni ed e valutata ancora 22000,00 euri quella di mio cugino che ne ha solo 1 di anno gia e valutata 18000,00 euri fai un po tu i conti…….hahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahah cmq quando mi vuoi far mangiare la polvere mi fai un fischio ok io sto a salerno

    "Mi piace"

  177. Vai và con il tuo cascettone.. ogni due anni cambiano i fanali e dicono che è nuova e voi subito come i boccaloni a comprare…. hahaha !!! e poi dove l’hai visto in VOLKSWATER il BI-TURBO da 190CV… dammi qualche notizia che lo dice… qualche prova a favore della golf… se ti leggi tutti i commenti di questa pagina troverai che JEREMY CLARCKSON dice che la GOLF fa schifo invece la BRAVO, guarda un pò, gli piace… hahaha !!!

    "Mi piace"

  178. Quello è solo un bidone ambulante e non è mai entrato in produzione (e meno male) perchè è solo una concept car…
    Invece la 147 GTA l’hanno fatta, è reale, l’hanno venduta, si può toccare e guidare… 3.2 V6 24V
    ma dove vuoi andare??? mah.. rimani nel tuo povero mondo…

    "Mi piace"

  179. per michele.
    ma cosa parli?!
    guarda che non hai un ferrari sotto il culo, hai un alfa e tra l’altro neanche delle migliori….datti una calmata che ce ne sono di auto migliori della tua…E LA GOLF E’ UNA DI QUESTE!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  180. Per xxx e killer gtd:
    postatemi per favore almeno un articolo dove si dice che la golf è migliore di qualsiasi italiana!
    Non mi bastano solo parole al vento, ma voglio prove… come quelle che vi ho portato io… e fino a che non ne ricevo, la migliore resta l’ ALFA !!!!!!

    "Mi piace"

  181. per Michele….non ti bastano le nostre parole al vento?????????????? io invece ancora non ho trovato una 147 o bravo che mi stia davanti……forse la tua l’hanno fatta quelli della nasa?????? ma vai via che vi brucio…..non c’e’ nemmeno competizione…….siete patetici!!!!!!!

    "Mi piace"

  182. E chissà perchè voi golfisti parlate solamente… Intanto non ho mai visto una golf passarmi a razzo… forse perchè sono troppo veloce io con la mia 147 e BRAVO!!! hahaha… intanto io vi ho postato articoli, prove e video della supremazia ITALIANA… voi golfisti stralunati siete proprio da ridere.. convinti voi.. hahaha!!

    "Mi piace"

  183. E dove credi che l’ALFA ROMEO prenda spunto per il suo reparto sportivo??? Tu sei solo un tedescofilo con una golf che più tamarra non ce n’è!!! Queste sono macchine… Oltre la FERRARI qui ci sono tutti i più grandi costruttori di AUTO nel MONDO!!!
    NUMERO 1: FERRARI in assoluto su tutte;
    NUMERO 2: MASERATI;
    NUMERO 3: PAGANI;
    NUMERO 4: LAMBORGHINI;
    and so on……………..
    L’ALFA-ROMEO come la LANCIA e la FIAT, dove credi che vadano a collaborare per sviluppare nuove tecnologie e nuovi motori, telai, scocche e quant’altro…
    Poi in Germania è facile per VolksWATER e tante altre copiare la nostra innovazione, i nostri motori… se tu non sei daccordo vattene pure in crucconia!!!.. vai và..
    Gustati questo video:
    http://it.youtube.com/watch?v=gTKHbp-6f9Y&feature=related

    "Mi piace"

  184. E intanto tu non hai ancora postato nessun articolo, nessuna prova, nessun video che possa provarmi che la golf dà in testa a tutte…. Se mi posti almeno un link dove ciò viene provato, allora giuro che vado anch’io a comprarmi una golf… ma siccome questo non accadrà mai, credo che rimarrò fedele alla sicurezza, all’affidabilità, all’innovazione e alla potenza delle AUTO ITALIANE!!!!! e con questo concludo… e se non ti fosse chiaro, guarda questo video…
    http://it.youtube.com/watch?v=MBnWpoNb50g

    "Mi piace"

  185. Nel primo video mi hai fatto vedere una versione TUNIZZATA della R32 con doppio turbo ecc… Io ti ho fatto vedere massimo la 147 GTA che è di serie…
    Nel secondo video si vede chiaramente che la golf parte prima e poi la FERRARI se la mangia al volo togliendo la vernice dagli sportelli alla golf..
    Nel terzo video, come tutte le gare clandestine ed organizzate come quelle, si vede chiaramente che non sono macchine normali ma super-charged…
    Quindi invece di farmi vedere video senza senso cerca di portarmi qualche prova concreta, almeno un articolo di un giornale autorevole che l’abbia provata e che abbia detto: si è meglio rispetto a qualsiasi italiana… Così come io ti ho fatto vedere la prova di JEREMY CLARKSON della trasmissione TOP GEAR (la quale è il non plus ultra del comparto motori in giro x l’europa) in cui si dice che la 147 GTA è meglio di golf r32 e focus rs…

    "Mi piace"

  186. Se vuoi ti faccio un piccolo riassunto (se il tutto non ti è chiaro)… poi ognuno può decidere di rimanere con il proprio bidone ambulante… Fai un pò tu… CIAO !

    "Mi piace"

  187. Miche tu sei un povero illuso che crede ancora a i test che fanno le riviste……e non capisci che e tutta pubblicita’ hahahahaha i fatti si vedono in strada le vostre alfa stanno sempre dietro e lo sai vuoi fare solo lo sborone qui……ma tu l’hai mai guidata una golf…? oppure mi sa che sei uno di quei sfigati che si e comprato la golf hai beccato qualche auto difettata e mo c’e’ l’hai con la volkswagen queste sono le due opzioni…..ti ripeto io le guido tutte e tre ogni giorno e conosco la differenza ok quindi MUTO mi puoi far vedere tutte le recenzioni che vuoi tutti i video che vuoi per me sono solo cacate come quelli che ti ho fatto vedere io ok

    "Mi piace"

  188. x michele
    ma che cosa parli tanto di fantasia o cagate del genere quando che per distinguere un’alfa da un ‘ altra bisogna leggere quello che ha scritto dietro!!quelle sono tutte uguali….!!!!!!!!!sai cosa penso?se ti accontenti di una bravo o di una 147 ti accontenti di veramente poco allora….hahahahahahahahaha!!!!!vado a far mangiare di polvere un pò di alfa e bravo….

    "Mi piace"

  189. ragazzi non cpaite un c…… di auto! mi paragonate le auto tedesche con le fiat? ma sapete cosa comprate o avete soldi da regalare. CAZZO si sa che le FIAT SONO UN EMERITO BIDONE a partire dalla 500 che esteticamente è carina ma sinceramente pagare 30 milioni del vecchio conio per una scatola targata FIAT…… vuol dire che di macchine non capite un caiser. Figa ma dimmi te paragonare la Bravo con la Golf…. cazzo sono 30 anni che la Golf è sul mercato…e ci sara’ un motivo o no!! La bravo da quando è uscita è un emerito bidone e per capirlo fate passare un po di anni e vedrete a cosa si riduce quel catafalco!!!

    "Mi piace"

  190. Per Michele:
    se forse non sei aggiornato la Lamborghini ora è della Volkswagen come la Bugatti e tante altre. Chissa’ perchè però gli ingegneri dell’Alfa e delle macchine Italiane scappano in Germania e disegnare le auto tedesche di media cilindrata e oltre. Sei mai salito ad esempio su una Punto e su una Polo? Guarda che non si misura la versatilità di un auto da come corre o quanti cavalli ha…. di sicuro l’affidabilità delle tedesche (bmw, audi, volkswagen, mercedes etc….) non ha paragoni con le auto Italiane. I politici cosa hanno? Le Audi A8, nei film Audi (guarda il film con will smith), il maggiolino etc…. devo continuare? E la Fiat o l’Alfa dove le ha usate le sue auto? ……per far girare i dipendenti della FIAT nel loro stabilimento!! E sappilo bene e ficcatelo in testa……………….la FERRARI chicchè se ne dica ………….è in ROSSO!!! MA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA cioè è IN DEBITO FINO AL COLLO!!! Aggiornati ciccio

    "Mi piace"

  191. Lancia Delta segno di eleganza? …………..ma cavolo l’avete vista bene bene? Se permettete preferisco la Delta HF integrale di una volta ma proprio dire che è bella ed innovativa solo perchè la pubblicizza un attore famoso è una eresia!! cavolo non si distingue il davanti dal di dietro è un cesso , un aborto …beh d’altronde come tutte le lancia!! Figa la lancia Ypsilon…. dio che cesso fa veramente cacare!!!non ha forma, il cruscotto fa penare oltre a mettere il tachimetro al centro che distrae dalla guida……minchia ma ce n’è di gente che capisce poco di linee automobilistiche. Ragazzi viva la Volkswagen….della mia Polo nuova del 2000 con 170000 km. mi danno 2500 Euro…. chiedete di una Punto di quell’anno con quei chilometri….accontentatevi di forse 500 Euro …. ma per piacere….

    "Mi piace"

  192. daniele sei veramente ma veramente male informato.

    Grande Punto batte Polo su tutti i fronti, motore, carrozzeria, design, confort, qualità ecc. tutte le riviste specialistiche lo hanno decretato. GPunto ha inoltre 5 stelle euroncap polo quante?!

    Ti sei mai chiesto perchè Bmw ha chiesto a Fiat ed ottenuto il telaio Mito/GPunto per produrre la Mini dal 2010? per evidente superiorità telaistica.

    Di affidabilità delle tedesche è rimasto solo il mito dei bebbei italioti.

    Sai quali sono le fabbriche migliori al mondo? le giapponesi. prima Lexus, poi Nissan ed Honda e per l’europa il primo impianto è quello FIAT di Tichy in Polonia dove si fanno Panda e 500, ma mica lo dico io lo dice la stampa specializzata (quella riservata agli operatori che tu non puoi leggere)

    La Ferrari produce utili da un decennio perlomeno e Maserati da due anni. Ferrari ha vinto 10 campionati del mondo su 12 negli ultimi anni.

    Adesso ti do la mazzata finale che ti stende: sai in che film Alfa Romeo ha utilizzato le 159 3.2 Ti? (se proprio è necessario… ma te lo sei voluto!)

    nel film più atteso della prossima stagione: Quantum Of Solace il nuovo James Bond 007.

    Ciao ed informati bene prima di scrivere cazzate, se no come vedi prendi solo legnate nei denti!! (virtuali s’intende!)

    ^_*

    "Mi piace"

  193. Grande Pasquale, meno male che sei intervenuto tu. Io da solo quasi non ce la facevo a sostenere tutti questi bebbei italioti tedescofili. 😀 Ora sia killer gtd che daniele sono stati accontentati e posso stare più tranquillo sperando che abbiano capito la realtà. 😉

    "Mi piace"

  194. dai nn diciamo cazzate.. coma fate paragonare la vw all fiat? la fiat è indietro anni luce.. è ancora prima del big bang… poi chissà come mai la fiat fino all’altro gg era dietro ad andare in bancarotta, mentre se nn sbaglio la vw no… e poi w l’italia fin che vuoi ma l’italiani sono bravi se si parla di moto ma di macchine e resto meglio che cambiano lavoro… cmq le migliori caseautomobilistiche sono toyota, gm, vw.. la fiat?? poi la golf è la macchina più venduta della sua categoria per il mese di agosto…

    "Mi piace"

  195. Io ho una golf III con 267000Km ho fatto solo 2 tagliandi.. Le macchine volkswagen sono le migliori in commercio .. non si può fare alcun paragone con nessun altra macchina! in modo particolare con la Fiat

    "Mi piace"

  196. 267k km e solo due tagliandi? sei un meccanico incompetente che non sa fare il suo mestiere. Ritirati e datti all’ippica.

    Ecco, questa è la competenza di questa gente che si arroga pure il diritto di scrivere….minchiate!

    ma purtroppo una testiera ed una connessione internet ce l’hanno tutti ormai….

    quell’altro lisopra (sempre lo stesso) ha pure scritto che GMè la miglior casa automobilistica al mondo!!! LOL senza vergogna alcuna!!!!

    che branco di incompetenti…si rendono ridicoli agli occhi di tutti e sono pure contenti

    hahahahahhaha ^_^

    "Mi piace"

  197. X ADMIN falli con la tua 147 267k km facendo due tagliandi vediamo che fine fa’ il motore…………hahahahahha te lo dico io si inchioda dopo 50,000 km hahahahahhahahahah….adesso avete messo in mezzo anche LANCIA DELTA……….ma avete capito che quella macchina ha disonorato IL DELTONE siete ridicoli….un cesso d’auto………sul serio non si capisce il dietro dal davanti,ha ragione WVTOP stavate in bancarotta e avete pure il coraggio di parlare ma per piacere…..james bond guidera’ la 159????? mi sa che per Daniel Craig sia l’ultimo dei suoi film hahahahahahahahahahahaha P.S. DOVETE MANGIARE SEMPRE LA POLVERE HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA 147,BRAVO QUEL CESSO DI DELTA HAHAHAHAHAHAHAHAHA MI FATE SBELLICARE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    "Mi piace"

  198. grande killer gtd…!!!!!!!smettetela di sparare minchiate che fate veramente ridere!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!LA FIAT MEGLIO DI VW???????MA DOVE????SONO LATTINE CHE CAMMINANO LE FIAT!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!DI CERTO VW NON HA NULLA DA TEMERE AL CONFRONTO!!!MA GUARDATE I FATTI NON LE RIVISTE!ACCONTENTETEVI PURE DELLE VOSTRE LATTINE AMBULANTI MARCHIATE FIAT…HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

    "Mi piace"

  199. ma che scherziamo rifatevi un po’ gli occhi con questa foto http://www.volkswagen.de/vwcms_publish/etc/medialib/vwcms/showroom2/Deutschland/modelle/golf/golf_limousine/gallery_popup.Par.0015.Image.jpg poi guardate quei cessi che chiamate auto e rendetevi conto di cosa avete sotto al culo………HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA dopo aver visto la foto asciugatevi la bava HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    "Mi piace"

  200. Ma x caso killer gtd si chiama anche vwtop ed anche xxx??? Siete (sei) patetici(o)… Io mi fido non solo delle riviste ma anche delle esperienze personali…

    "Mi piace"

  201. Secondo me chi tiene una macchina per 267.000 km e gli fa solo due tagliandi, e:
    1) un morto di fame
    2) non ne capisce difatto un cazzo di macchine.
    3) io ho: https://pasquale1.wordpress.com/2008/08/05/ladies-and-gentlemanecco-a-voi-la-mia-nuova-bomba/
    4) se siete capaci di argomentare rispondete ai miei dati di fatto con altrettanti dati incontrovertibili. Ma siccome siete solo dei “tifosi” capnedo difatto ben poco, la buttate in rissa.

    Argomentate con dati alla mano cari miei, tipo questo mio vecchio file: http://www.controsterzo.com/public/files/4r%20012.jpg

    saluti

    "Mi piace"

  202. Michele ho verificato, sembrerebbe di no, dico sembrerebbe perchè ci vuople poco ad anonimizzare la navigazione con uno dei tanti proxy server gratuiti che ci sono in rete.

    Se non sono la stessa persona è ancor più grave perchè confermerebbe difatto il pensiero unico lobotomizzato dal mito del crucco invincibile tipico diuna certa italia esteromane priva di valori ed autenticamente patriottica.

    "Mi piace"

  203. Michele che esperienze personali hai avuto???io le esperienze le ho avute entrambe e posso dire che la vw è di gran lunga superiore della fiat in tutto, come affidabilità, motore, comodità ed estetica!e cmq riviste o no resta il fatto che la vw è una dele macchine più vendute in europa….!e se la tua esperienza si basa soltanto sul fatto di aver provato una vw ma non di averne poseduta una non è abbastanza…!

    "Mi piace"

  204. X PASQUALE
    xkè dire che chi preferisce le macchine tedesche a quelle italiane sono prive di valori e cagate del genere??? secondo il tuo ragionamento noi in quanto italiani dovremmo comperare solo macchine italiane o dire che la nostra cara fiat sia una delle case produttrici migliori al mondo solo perchè italiana???beh ti dico io una cosa…meno male che non tutti la pensano come te xkè se fosse così l’italia sarebbe indietro di secoli rispetto agli altri paesi europei…e qesto non vuol dire non avere dei valori….i valori della vita e dell’italia sono altri!!!e poi come fai a dire a meccanico che è un morto di fame solo xkè ha fatto 2 tagliandi alla sua auto???credo proprio che in quanto tale di tagliandi se ne possa fare quanti vuole, e se fa il meccanico vuol dire che di macchine qualcosa ne capisce…ha solo un concetto diverso di trattare un auto dal tuo, dal mio, o quello di qualcun altro , ma non x qst vuol dire che èun morto di fame!!

    "Mi piace"

  205. Se ho fatto solo due tagliandi significa che la macchiana è sempre curata.. visto il mio mestire. E se la macchina continua a funzionare perfettamente dopo tutti questi chilometri significa anche che il motore è buono. Signor Adim mi sembra così piccolo che le rispondo solo perchè mi fa tenerezza.
    Per lei invece signor Pasquale mi viene solo un commento da fare: CHI SI LODA SI IMBRODA! Un pò di umiltà la prego!

    "Mi piace"

  206. Presi dalla foga della polemica, nessuno di voi ha notato che macchina ho… dalla qual cosa si può evincere la mia posizione assolutamente neutrale e solo portatrice di verità assoluta.

    Non mi si può tacciare ed accusare di nulla. Mi faccio portavoce di dati di fatto null’altro.

    La mi aposizione è intoccabile, non mi si può dare dello schierato a priori. Riflettete e se riuscite leggete bene prima di risposndermi o di tentare di darmi lezioni moralistiche.

    "Mi piace"

  207. se la superbia non è l’unica sua qualità penso che sia opportuno per lei rendersi conto di qello che è insito nelle sue parole.. non si accorge nemmeno di quanto le sue parole :
    [( la mia posizione assolutamente neutrale e solo portatrice di verità assoluta.)<—?????
    (La mi aposizione è intoccabile)<–??????????????] esprimino sempre e solo un concetto: lei è un pò troppo pieno di se.. e anche un pochino coda di paglia.. mi permetta..
    Non c’è niente di personale.. le davo solo un consiglio..
    Ho espresso solo un mio parere.. sulla base della mia esperienza professionale e non professionale. Non se la prenda… ma anche la mia è una verità…. grazie

    "Mi piace"

  208. NON COMPRATE LA BRAVO!!!! ho gia’ fatto io questo errore e non solo http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=64&t=13622&st=0&sk=t&sd=a&start=100 15000 km e rumori da ogni parte, ma sopratutto un difetto di fabbrica al ponte posteriore dove ad ogni buca sembra di avere una batteria di pentole nel bagagliaio. mi e’ stato sostituito gia’ due volte ma senza nessun riemedio. Non vedo l’ora di disfarmene per comprare una vera macchina come la nuova golf.

    "Mi piace"

  209. Peppo sei un controsenso…….dici che chi ne capisce di auto va sulla fiat……pero’ con la GOLF a rivenderla non hai mai perso soldi…….ma ti sei chiesto il perche’ non hai perso mai soldi??????? te lo dico io proprio perche’ sono auto superbe….

    "Mi piace"

  210. Ancora co sta 147……ma siamo matti????? ma svegliatevi dai sogni e mettete i piedi per terra!!!ma mi spiegate come mai le nostre vw GOLF sono le piu’ vendute?????come mai quando andate a vendere i vostri catorci pi pisciano in mano invece a noi ci pagano profumatamente???? me lo spiegate voi Pasquale e Michele???? datemi un senso a tutto questo…….il gruppo fiat e il migliore….la bravo 147 e delta l’elite…….e dopo due anni se le voglio rivendere le devo mettere tutte e tre insieme per comprarmi un’altra auto????non capisco

    "Mi piace"

  211. Per piacere ancora co sti giornali non sai dove aggrapparti e prendi sempre sto giornale …..i fatti i fatti …..quella e solo pubblicita’ se no col cacchio le vende le 147 l’alfa….con tutto cio’ mi devi spiegare perche’ le vw GOLF sono le piu’ vendute????? non credo che siamo stupidi che ci compriamo un’auto che e al di sotto dell’alfa e la paghiamo anche di piu’…..ok

    "Mi piace"

  212. Ecco a te i dati di vendita del primo quadrimestre 2008!!! Leggi bene e noterai che FIAT BRAVO ha venduto molto di più della VolksWATER Golf… ‘gnurant !!! Informati prima di sparare al vento!!!

    "Mi piace"

  213. E noterai anche che Fiat ha predominio in tutte le categorie che produce auto… Vedasi cat. A, B e C… Forse gli italiani sono molto più intelligenti di te e di quelli come te…

    "Mi piace"

  214. E se vuoi anche i dati relativi a tutto il 2007, eccoti accontentato… http://www.autoblog.it/post/12135/mercato-auto-europeo-fiat-a-vele-spiegate
    FIAT, dopo la Grande Punto, è ritornata a fare AUTO (e sottolineo Auto con la A maiuscola) e così anche tutto il suo gruppo, vedasi superiorità della 159 sulle berline tedesche (tutte), vedasi superiorità della 147 sulle tedesche e non solo (anche Ford, francesi e inglesi), ora c’è anche la MiTo, Fiat Bravo (boom di vendite nel 2007 e 2008) e poi Panda e 5oo con il doppio delle vendite aspettate… Insomma VolksWater come puoi leggere non può proprio competere !!!

    "Mi piace"

  215. E poi diciamoci la verità… I modelli FIAT a partire dalla Grande Punto in poi, passando per 5oo, Bravo, Croma e 147, Delta, 159, MiTo (per non parlare della 8c Competizione) ecc. sono molto migliori delle tedesche come VW sia in termini di affidabilità, tecnica e potenza che di innovazione, bellezza e rifiniture… Su ragazzi apriamo gli occhi e non lasciamoci a luoghi comuni ormai superati da tempo… La FIAT group sta facendo automobili di un altro livello, e si vede!!!

    "Mi piace"

  216. Vi posso inondare di articoli, dati di vendita e quant’altro a favore della FIAT group… e voi ancora state sparando parole al vento senza portare prove e fatti… parlate tanto di portare i fatti ma io qui non ne ho visto uno a favore della Golf e della VolksWATER in generale… mah.. sarà che non se ne trovano? hahaha… continuate a vanverare, poveri voi…
    http://www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre/motori-demeo-alfa/motori-demeo-alfa.html?ref=mothpstr13

    "Mi piace"

  217. X Michele in questo blog l’ingnorante sei tu che mi porti a vedere solo cartastraccia e la classifica italiana di vendite guarda un po’ quella europea la tua grande e gloriosa fiat dove sta?????????????????” dimmi a che posto stiamo??????? la capolista sembra la VOLKSWAGEN GOLF adesso che ne dici…..e normale che un giornale italiano debba parlare bene delle auto nazionali senno diventiamo controproducenti…..poi ci sara’ qualche bello incentivo da mamma fiat …..oliando un po’ il sistema…..pero’ gli europei scelgono la VOLKSWAGEN GOLF mi spiace

    "Mi piace"

  218. Michele, io a questo punto lascerei perdere, non cè peggior sordo di chi non vuol sentire (e capire!!)

    tu porti dati inconfutabili, questi qua aria fritta e vaporware compresso.

    sono dei semplici tifosi con i paraocchi, non cè verso…lasciamoli perdere, non c’è possibilità di dialogo

    "Mi piace"

  219. Admin noi abbiamo i paraocchi???? come se voi ci fate vedere un articolo di qualche giornale tutto e a posto ci dobbiamo credere……invece se vi facciamo vedere qualcosa noi non va bene…..vorrei sapere chi c’e’ li ha i paraocchi…….si e sempre saputo che la VOLKSWAGEN e migliore di fiat i dati lo dicono se dopo 30 anni e dico 30anni risulta ancora l’auto piu’ venduta in europa un caxxo di motivo ci deve essere o no????ho in europa so tutto stron.ditemi voi

    "Mi piace"

  220. Di certo in Europa l’auto più venduta non è la golf… In ogni caso mi associo ad ADMIN perchè ha perfettamente ragione… purtroppo voi siete solo dei tedescofili italioti che non capiscono e non vogliono ragionare e vedere la realtà dei fatti… Io sto parlando della situazione attuale con le auto attuali: la golf è peggiorata sensibilmente, invece la fiat è migliorata a vista d’occhio da qualche anno a questa parte, a partire dal lancio della Grande Punto. Da lì in poi le auto Fiat e del tutto il suo gruppo sono di una fattura migliore anche delle tedesche perchè sono cessati gli sperperamenti da parte dei dirigenti e per fortuna si è ricominciato a fare auto con i fiocchi.. Non ve la prendete a male se in questi momenti c’è qualcuno che fa auto migliori delle altre superando i VECCHI luoghi comuni che le tedesche sono le migliori… Poi è normale che l’ignoranza è quella brutta bestia che non fa aprire gli occhi e ragionare sulla realtà… Mi dispiace per voi e purtroppo rimarrete con le vostre idee che per noi possono essere sbagliate.. Quindi concludo dicendo che voi avete parlato al vento senza portare fatti (e poi non mi venire a dire che i fatti che hai portato tu noi non li consideriamo, anche perchè non hai portato nessun dato anche straniero o europeo e quindi come facciamo a considerare i fatti e le prove se non ce le porti???) a differenza nostra che vi abbiamo inondato di dati, statistiche e prove… E poi non credo che la FIAT sia così abile a manipolare i dati di vendita di agenzie di statistica imparziali fuori dal commercio…

    "Mi piace"

  221. Si è tornati più forti che mai e cerchiamo di capire ora come stanno veramente le cose… Le case tedesche fanno modelli tutti uguali ricarrozzando la stessa auto e facendo modelli su modelli senza un criterio ben fisso e preciso ma solo per aumentare gli utili di vendita e cercare di far credere che riescono a sconfiggere la concorrenza…
    http://www.autoblog.it/post/13334/fiat-un-2007-da-incorniciare
    Invece in Italia si cerca di costruire bene le auto e tutti ora lo confermano che la fattura di costruzione delle Fiat, come anche Lancia ed Alfa Romeo ora è migliore delle tedesche… Tutto questo capisco che è difficile da superare per tedescofili italioti con i paraocchi…

    "Mi piace"

  222. E per quanto riguarda i dati di vendita europei, la Fiat vende ancora poco poichè i manager passati nel decennio precedente hanno solo pensato a succhiare dall’azienda miliardi e miliardi solo per interessi personali rischiando anche di mandarla in fallimento… Ora la gestione è cambiata, i dati di risanamento sono chiarissimi, Fiat ha cancellato i suoi debiti per miliardi ed ha ricavato utili record storici…
    http://www.autoblog.it/post/14959/fiat-i-ricavi-crescono-del-12-per-cento
    Diamo tempo ancora qualche anno e vedrai che la tua cara Golf sarà superata (oltre come avviene attualmente su strada) anche nei dati di vendita, perchè si sta lavorando per il risanamento e l’ampliamento della rete di vendita in Europa…
    http://www.autoblog.it/post/15182/la-fiat-500-conquista-anche-le-forrovie-tedesche
    Vedi i mercati mondiali: Fiat supera di gran lunga VW (considerando solo queste due case in particolare, senza considerare tutto il gruppo) nei mercati di Brasile, Turchia, Cina, ecc… Di certo le vendite Fiat in Europa sono scarse solo perchè è scarsa la rete di vendita come ti dicevo prima e non perchè sono scarse le auto, anzi… Quindi concludo veramente dicendo che bisogna aprire la mente ed informarsi veramente come stanno le cose e non rimanere solo nelle proprie convinzioni, sbagliando… Un saluto a tutti…

    "Mi piace"

  223. Ma per piacere ma che dati e dati io ti ho fatto vedere la classifica del 2008 la macchina piu’ venduta e la GOLF e non ci puoi fare niente…….tu tieniti la tua fiat noi ci teniamo le AUTO ok…..mi sta sorgendo un dubbio non e che sei un dirigente fiat HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAH per piacere……..passeranno altri 100 anni prima che una fiat incominci a fare un’auto migliore della golf……..

    "Mi piace"

  224. E per quanto riguarda i dati di vendita europei, la Fiat vende ancora poco poichè i manager passati nel decennio precedente hanno solo pensato a succhiare dall’azienda miliardi e miliardi solo per interessi personali rischiando anche di mandarla in fallimento… Ora la gestione è cambiata, i dati di risanamento sono chiarissimi, Fiat ha cancellato i suoi debiti per miliardi ed ha ricavato utili record storici (e posso portarti anche qui dati su dati)…
    http://www.autoblog.it/post/14959/fiat-i-ricavi-crescono-del-12-per-cento
    Diamo tempo ancora qualche anno e vedrai che la tua cara Golf sarà superata (oltre come avviene attualmente su strada) anche nei dati di vendita europei, perchè si sta lavorando per il risanamento e l’ampliamento della rete di vendita in Europa…
    http://www.autoblog.it/post/15182/la-fiat-500-conquista-anche-le-forrovie-tedesche
    E poi voi boccaloni che vi presentano un semplice restyling perchè il modello precedente era un bidone, come molte testate giornalistiche (anche tedesche confermano) ed anche la stessa VW ha dichiarato che la Golf 5 è stata la peggior Golf mai prodotta, ora con la 6 vi dicono che è un modello totalmente nuovo, quando invece hanno cambiato solo qualche componente per aggiustare gli errori commessi con il modello precedente il quale è stato un totale flop!!!
    Vedi i mercati mondiali: Fiat supera di gran lunga VW (considerando solo queste due case in particolare, senza considerare tutto il gruppo) nei mercati di Brasile, Turchia, Cina, ecc… Di certo le vendite Fiat in Europa sono scarse solo perchè è scarsa la rete di vendita come ti dicevo prima e non perchè sono scarse le auto, anzi… Quindi concludo veramente dicendo che bisogna aprire la mente ed informarsi veramente come stanno le cose e non rimanere solo nelle proprie convinzioni, sbagliando… Un saluto a tutti………

    "Mi piace"

  225. Ciao a tutti.. vendo GOLF 5 SPORTLINE FULL OPTIONAL 120.000 KM con cinghia fatta – ruote cambiate – pastiglie fatte etc..perfette condizioni colore blu elettrico ( unico ) a 12.500€.
    E QUESTO SOLO PER POTER PRENDERMI IL GOLF VI NUOVO… :-((

    "Mi piace"

  226. mia cara selena quando parli sii convinta delle cose che dici.questa golf ormai ci ha rotto,pensa che era l’auto di mio nonno.vogliamo parlare del motore?avevate un sistema di iniettori pompa che avete fatto ridere tanto da ritornare sul sistema common rail inventato guarda un po’ dal gruppo FIAT……….

    "Mi piace"

  227. mio caro ivan’ho appena letto il tuo messaggino facciamo una cosa prova ad affiancarti ad una bravo 2.0 165 cavalli e ti rendi conto che e’ sbagliato quello che pensi..N.B.se i motori fiat non avessero ottime prestazioni non sarebbero acquistati da altre case automobilistiche.x citarne qualcuna saab 1.9 biturbo da 180 cavalli,questo e’ un motore che montera’ anche la delta..poi non dimenticare una buona gamma dei motori opel questi altrettanto fiat.quindi tieniti la tua golf con le tue assurde idee o meglio convinzioni.

    "Mi piace"

  228. Brava Rossella, concordo in pieno. Sulla DELTA infatti ora montano già lo stesso motore della Saab però con 10 CV in più. Il nostro è il 1.9 Twin-Turbo da 190 CV! E confermo anche per opel che acquista motori da Fiat Power Train. La nostra ricerca ed innovazione non ha eguali. Io vado in giro con la mia brava CROMA 1.9 MultiJET 150 CV e tutti mi stanno dietro. Ciao!

    "Mi piace"

  229. ciao mikele,fa piacere trovare gente competente in materia come te,confermo i 10 CV in piu’ del motore che montera’ la delta e non posso che condividere le doti fiat nel campo delle innovazioni e della ricerca…complimenti x la tua bella croma con quel aggressivo 1.9 multiJET da 150 CV che oltre ad allestire la tua auto vine montato anche su alfa 159 e fino a qualche mese fa anche sulla saab 1.9 tdi 150CV.ciao e continua a difendere la nostra casa automobilistica ITALIANA.

    "Mi piace"

  230. Rossella falla venire vicino alla mia GOLF GTD da 170Cv sta bravo vediamo chi rimane dietro a mangiare la polvere…..HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH…..P.S. ma chi sei la moglie di Michele o dell admin????

    "Mi piace"

  231. simpatico killer gtd,non sono la moglie ne di Michele ne di admin,ma una semplice appassionata di motori(in particolare quelli dell’alfa).leggendo le tue parole mi dai l’impressione di essere convinto e questo non fa altro che dispiacermi……………permettimi una delucidazione. Caro killer,la BRAVO MULTIJET DA 165 CV e’ leggermente inferiore alla tua golf(strana auto) avendo appunto meno cavalli, ma l’ALFA 147 DUCATI CORSE(IN COLLABORAZIONE CON LA DUCATI) DA 170 CV,regge tranquillamente il paragone anzi non dovrebbe proprio essere fatto visto la sua superiorita’ con la tua golf gtd………..cos’altro dirti vediamo………mi raccomando non smettere di credere alle favole!!!!! mai!!!!

    "Mi piace"

  232. Per Rossella HAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH che fa’ la ducati corse HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ? io le ho pravate tutte le alfa come la bravo…..sono solo macchinette giocattoli che escono nell’ovetto kinder le vostre tanto amate auto e sopratutto i vostri motori a 3500 giri so finiti gia’ ok ve lo dice uno che le guida tutti i giorni con la mia non c’è proprio differenza…….dici la differenza di cavalli che c’è tra i 165 della bravo e i 170 della golf…..se eri un’appassionata dei motori come dici tu dovevi sapere che 5 Cv non fanno tanta differenza…..io con la mia ex auto GOLF IV da 130 Cv facevo mangiare tanta ma tanta ma tanta polvere alle vostre 147 JtM da 140 Cv ok…….stammi bene Rosse P.S. meglio se ti dai a i fornelli smack

    "Mi piace"

  233. Più che la polvere farai mangiare il particolato e non a me comunque. Io faccio da 0-100 in sei secondi netti e forse qualcosa meno..

    ah… a carburante nobile naturalmente!!

    "Mi piace"

  234. ave killer! hai fornelli? ci pensero’………..N.B.B.SEI UN CASO CLINICO!!!!!! ha ragione pasquale la tua auto e’ proprio un cassonetto di quelli dove si buttano gli avanzi……………

    "Mi piace"

  235. P.S. Ho visto la nuova pubblicita’ in tv della tua auto di topolino e ho pensato subito ad una cosa:ma non e’ giunta l’ora di far domanda per la pensione?!

    "Mi piace"

  236. Infatti. Concordo con voi, Rossella, Pasquale ed ADMIN. Perchè io con la mia Croma 1.9 JTDM 150 CV riesco a stare dietro tranquillamente a BMW 530d e Mercedes E270cdi? Anche in curva a 200 e passa Km/h!!! Se fossi stato con quel cassone della Golf non sarei stato qui a parlarvene (apparte che non sarei arrivato neanche a 190 Km/h)… E poi sono stato con amici: prova con Audi A3 2.0 TDI 140 CV, VW Golf 2.0 TDI 170 CV e FIAT BRAVO 1.9 JTDM 150 CV… Non c’è stata storia.. Io ero nella bravo e non abbiamo visto nessuno, tutti dietro.. La Golf ultima!!! Questi sono i fatti.. E poi se tu caro killergtd vuoi rimanere nella tua spazzatura, fai pure, ma non venire a convincere noi che la tua immondizia è migliore dei nostri gioiellini… CIAOOOOOO !!!

    "Mi piace"

  237. mio caro killer,sarei curiosa di sapere quale sia il tuo mestiere,hai detto di aver portato tutte le alfa romeo,percaso sei un collaudatore?bhe’,una bella soddisfazione,non credi???cmq puoi dire tutto quello che vuoi,pero’non esagerare con le bugie una golf da 130 cv che va piu’ forte di un alfa da 140 cv?e come credere al asino che vola…..evidentemente avrai incontrato delle alfa 147jtd 140 cv guidate da pensionati,miopi che spesso viaggiano in autostrada dimenticando di inserire la sesta qundo gli va bene,la quinta nei casi peggiori, tipo quello che hai incontrato tu con la tua golfetta da 130 cavlli finiti su qualche autostrada ,in questo caso e’ facile far mangiare la polvere.fidati non ci riprovare, potresti trovare un bun pilota,in questo caso rimarresti tanto ma tanto deluso……..mangeresti tanta di quella polvere da fare indigestione……….ti consiglio malox per il bruciore allo stomaco

    "Mi piace"

  238. Per rossella……che mestiere faccio?????? sono MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE conseguita alla capitaneria di porto di NAPOLI e penso che basti questo…………. pero’ volgio continuare ho a che fare con motori che superano i 5000 cv!!!!!!!!! capito bene 5000cv……penso che ne capisca un pochino……non faccio il collaudatore le guido perche’ c’è l’hanno amici/parenti e si lamentano tutti ok…..il problema sai qual’è???? e che voi non avete mai guidato una golf…..tu dici che ho beccato un pensionato o un miope HAHAHAHAHAHAHHAAH non credo che un pensionato o un miope raggiunga i 200Km/h???? Michele dici che la golf IV ragggiunga i 190Km/h a me scendeva a 230Km/h questo conferma che non hai mai avuto l’onore di salire su una golf……mettete in mezzo mercedes e bmw che è risaputo da sempre che hanno motori lenti……anche io stavo paraurti e paraurti con una mercedes E 220 ok…….? P.S. mio cugino ha la 147 Q2 da 6 mesi…..entrateci dentro e na festa…..pelle del volante usurato con vari buchi,pelle del cambio altrettanto,rumori a non finire……io sotto alla mia GOLF GTD ho montato un assetto della bilstein/eibach
    super sport (che e rigidissimo) e c’è l’ho da 2 anni e non si sente un minimo rumore…… e io e mio cugino abitiamo nello stesso paese pavimentato con vasoli……quindi imparate prima a costruirle e poi ne parliamo……..Rosse datti alla maglia smack

    "Mi piace"

  239. carissimo killer l’ unica cosa che abbiamo in comune e’ che siamo entrambi appartenenti alla campania regione che ha dato i natali a molte alfa che hai avuto modo di ammirare in molte pellicole di film famosissimi tipo james bond(quantum of solace)tra l’altro te lo consiglio, senza citare ben altri film del passato che riempiono gli spazi delle nostre emittenti…ricordi quegli inseguimenti per le strade della tua bella citta’?non ricordo ci sia mai stata una golf,forse qualche comparsa al mercato delle pulci ma niente piu’..mi dispiace per i tuoi parenti evidentemente non avranno guidato altre auto,in questo caso si sarebbero accorti che i problemi seri sono ben altri……ps….impariamo a costruirle??? cosa???le auto!!!!!’…noi costruttori italiani inventiamo,creiamo,sperimentiamo e voi antiquati golfisti ci copiate e a volte le comprate pagando bei soldini alla fiat……ti consiglio di lavorare bene sulle navi alle automobili ci pensiamo noi che siamo piu’ competenti di te………ciao!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  240. grazie michele,tu puoi capirmi, purtroppo,quando si ha a che fare con gente tipo killer le speranze per poterlo recuperare sono scarsissime……….ciao.

    "Mi piace"

  241. Si infatti… Poi come si fa a rispondere e a conversare civilmente con uno che dice che i motori Mercedes e BMW sono lenti.. Ma stiamo scherzando??? BMW sono 3 anni di fila che vince il concorso per miglior motore dell’anno per quanto riguarda innovazione, potenza e costruzione… Qui, caro killergtd hai toppato alla grande e ci hai dimostrato che non solo non capisci niente di auto ma ci hai dimostrato che non sei mai salito tu su un ALFA!!! Noi purtroppo abbiamo avuto la sgradevole esperienza di provare una Golf e credimi sono rimasto veramente deluso perchè sentendo persone che se la vantano come te, è stata veramente una delusione realizzando che la Golf è un cesso rinomato… Guarda caso in Italia abbiamo i più grandi e famosi costruttori di AUTO nel MONDO!!! E ci possiamo permettere di guardare tutti dall’alto in basso.. Tu vai ad aggiustare i naftoni delle navi, che a guidare auto come si deve ci pensiamo noi… CIAO truzzo!!! PS: Rossella è inutile stare a parlare con uno così perchè tanto c’ha i paraocchi e lasciamolo nel suo mondo delle favole.. HAHAHA.. CIAO Rossella, un bacio…

    "Mi piace"

  242. Miche dici che BMW sono 3 anni che vince il concorso come miglior motore…….ma scusa la BMW di dove e TORINO??????? bha……i naftoni come dici tu quelli che io uso costano milioni di euro we scem…..i naftoni HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAH tu sei rimasto a 50 anni fa’ credi che i motori diesel siano lenti etc. etc. ma chi vince la 24 ore di le mans?????????dillo tu che forse io non lo so…….. dillo a tutto l’NG e scrivi il nome della macchina e del motore con lettere maiuscole ok……Rossella io non sono napoletano sono della provincia di Salerno sto in costiera amalfitana…..le macchine che dicevi tu erano le ALFA ROMEO e non fiat come sono diventate adesso …..sai che motori montavano?????? mvm magirus deutz……che non a caso sono tedeschi…..all’epoca erano macchine non ora…….Rosse con me sfondate porte aperte ok……regalatevi un giorno bello andate a provare la nuova GOLF domani almeno per una volta avrete guidato un’Auto……..kiss chèrie

    "Mi piace"

  243. Non centra niente nè con VW Golf, nè con FIAT e nè con ALFA ROMEO… noi qui stiamo parlando di auto e per risponderti su BMW, informati bene che è questa casa la migliore costruttrice in Europa e di certo non fa parte del gruppo VW.. fa ottime auto sotto ogni punto di vista… Seconda è Alfa-Romeo, ITALIANA che dà in testa a tutte… La 24 ore di Le-Mans è stata vinta l’anno scorso da un Audi TDI, ma mi dici dov’era VW quando la Lancia vinceva tutto con la DELTA S4? Dov’era VW quando l’ALFA-ROMEO vinceva in Formula1 ??? (e sottolineo FORMULA1 !!!!).. dov’è ora VW? Nei rally moderni vedo FIAT, ABARTH ecc… e nei DTM vedo solo ALFA-ROMEO, BMW, MERCEDES… mi dici dov’è VW????

    "Mi piace"

  244. killerGtd non ho nulla da aggiungere a quello che ha detto mikele,ti metterei troppo in difficolta’,giusto per agevolarti ti do la possibilita’ di rispondere prima alle sue facili domande,del resto hai poco da pensare,evita di ricercare in internet ne tantomeno sulla 3cani,rimarresti deluso,troveresti scritto solamente **************praticamente nulla…….killer non hai storia lo vuoi capire si o no?non ti arrampicare sugli specchi,ti rendi conto che l’alfa romeo ha scritto la storia delle auto nelle competizioni sportive e continua a farlo?killer un consiglio? questa sera vai con i tuoi amici al medusa cinema di salerno e guarda quantom of salace di james bond,gusterai gli inseguimenti mozzafiato delle belle’affascinanti,potenti alfa 159 3.2 TI…………..P:S….concludo riportando una frase di HENRY FORD..saluti

    "Mi piace"

  245. bravo mikele con quel tuo ultimo messaggio killer si trovera’ costretto ad arrendersi, daltronde non ha alternative…………ciao

    "Mi piace"

  246. Dato che Michele e un pallista di quelli grossi e Rossella e una di quelle che se le beve tutte beccatevi questa http://www.motorsportblog.it/post/4916/24-ore-di-le-mans-vince-laudi-davanti-a-due-peugeot non solo una volta ok……allora miche tu parli di quando alfa era alfa e lancia era lancia ok …..ma ora che si sono fusi con la fiat fate solo aute che fanno cagare ok stavate quasi per fallire e avete il coraggio di parlare pure???????? ma ringraziate la GM che gli avete rubato una banca di soldi…….questo non lo dite e………poveri voi…….svegliatevi da sto torpore vivete nel mondo dei sogni…….la GOLF e stata l’auto piu’ venduta d’europa ma che siamo matti ma la smettiamo una volte e per tutte……….miche cambia spacciatore………quantum of solas dici rosse…….e solo con questo popo’ di pubblicita’ potete vendere qualche auto senno’ andrete in bancarotta HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA cito da “QUELLI COME ME” CANZONE DEGLI aRTICOLO31…….E MEGLIO L’IGNORANZA PURA CHE UNA CULTURA FILTRATA…..

    "Mi piace"

  247. P.S. Rosse sai perche’ l’ultimo 007 si chiama cosi???????????????????????? perche’ daniel craig quando e sceso dal’ alfa ha esclamato……….”NGUL E CHE SOLAS” HAHAHAHAAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAAHAHAAHHAHAHAAHAHAHAH

    "Mi piace"

  248. killer ci rinuncio,sei totalmente fuso come gli articolo 31(quelli il cervello se lo sono fumati e tu non sei da meno) p.s. SCUSAMI MA CHI DOVREBBE RIDERE ALLE TUE BATTUTE………AH SI……….LE PULCI!!!!!!!!!!! N.B LA FRASE DI HANRY FORD E’:

    "Mi piace"

  249. Questa diatriba non avrà fine… Rossella lasciamo perdere questo povero ignorante che è capace solo di offendere.. Lasciamolo nella sua convinzione.. Daltronde è un povero truzzo… Ultima risposta (dopo di che non sei più degno della mia attenzione): Te l’ho detto anch’io che Audi ha vinto la 24ore di LeMans, ma è stata tutta pubblicità per il naftone dell’Audi.. E poi Audi fa parte del gruppo VW come premium brand (come Alfa Romeo con Fiat) e di certo non prende spunti e tecnologie da VW ma al massimo è il contrario. Non a caso la A3 è una Golf ricarrozzata. E voi tedescofili a sborsare quattrini per i tedeschi. Io preferisco a dare i quattrini ai nostri lavoratori ITALIANI che le auto le sanno fare… Ed infine, Daniel Craig guarda caso ha rinunciato ad Aston Martin a vita (offerta dalla casa inglese) per accettare una ALFA ROMEO 159 3.2 TI… E lo dice il Metropolitan Post (giornale inglese), non il Torino Press…
    http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/2008/11/07/james-bond-tradisce-laston-martin-con-unalfa-romeo-159/

    "Mi piace"

  250. Questo diceva Ford:Pare che Henry Ford fosse un estimatore della casa automobilistica italiana Alfa Romeo. Sua è infatti la famosa frase «Ogni volta che vedo passare un’Alfa Romeo, mi tolgo il cappello».[Ma parliamo sempre di quando Alfa era Alfa……ora e spazzatura come la fiat….non vanno nulla dopo due anni non hai niente piu’ si e no vale un quarto dell prezzo iniziale e questo dice tutto su quelle sole di macchine che vi comprate HAHAHAHAHAHAHA gli Articolo 31 si sono fusi il cervello giusto…….pero quella frase e tutta verita’…….Vorrei sapere solo che auto guidate Rossella Michele e Admin solo questo poi me ne vado da questo cesso di forum

    "Mi piace"

  251. per killer, SEI UN CAFONE E TI ESPRIMI DA TALE……………………CONTINUA A VIAGGIARE IN UNA CASSA DA MORTO E A FUMARTI IL CERVELLO CHE I TIPI COME TE SERVONO POCO E A NIENTE,SPECIALMENTE I LORO PARERI E LE LORO IDEE (SE RIESCONO AD AVERNE VISTO LA SCARSITA’ DI MATERIA GRIGIA )………………..N.B.LA FRASE DEGLI ARTICOLO31 E’ TUTTA VERITA’ MA SOLO SE RIVOLTA A TE E NON AGLI ALTRI. P.S.”MATERIA GRIGIA “INTESA COME CERVELLO,L’HO SPECIFICATO DATO GHE TU NE HAI POCO…………………………..

    "Mi piace"

  252. Grazie Rossella… Ormai abbiamo capito che è un fallito, sfigato e truzzo… In ogni caso è poco attento perchè ho ripetuto varie volte che guido una Fiat Croma 1.9 JTDM 16V da 150 CV… Va che è una bellezza, nessun problema e viaggia alla grande con prestazioni e comfort da eccellenza quasi da auto di lusso.. Sono stato sempre un estimatore di ALFA ROMEO ed ultimamente anche la BMW (che non ha nulla a che vedere con VW) non mi dispiace… Ciao Rossella, un bacio… A presto..

    "Mi piace"

  253. Rosse i miei pareri sono scomodi perche’ e pura verita’ vi potete fare tutta la pubblicita’ che volete sono solo carrette a motore e quando stavate per fallire è un esempio che fate solo immondizzia AHAHAHAHAHAH miche tu guidi una croma HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH quel cesso di macchina e parli pure ma siete proprio ridicoli ma ridicoli ridicoli…….ringraziate la GM che rubandogli i soldi vi siete salvati e questo siamo noi italiani…………AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA avete un drogato come presidente ma vi rendete conto siete piu’ patetici di un puffo…… HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAAH mi fate sbellicare HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHHAHAHHHA Rosse non criticare gli Articolo 31 hanno portato la scena HIP HOP fuori da questo paese che ok …..toma castagna

    "Mi piace"

  254. KILLER MA NON AVEVI DETTO DI VOLER LASCIARE QUESTO SITO? ALLORA FALLO CHE I POVERACCI DI MENTE COME TE NON FANNO ALTRO CHE RENDERSI RIDICOLI. PENSA A FUMARTI IL CERVELLO CHE E’ MEGLIO!!!!!!!PS….IL DROGATO CHE INTENDI TU NON E’IL PRESIDENTE DELLA FIAT,IL NOSTRO PRESIDENTE E’MONTEZEMOLO IL QUALE E’ ANCHE IL CAPO DELLA FERRARI..PENSO CHE SIA UNA PERSONA DI UNA CERTA IMPORTANZA,CHE NE DICI?DIMMI CHI E’ IL PRESIDENTE DELLA WOLKSWAGEN?PENSI CHE LO CONOSCERANNO IN TUTTO IL MONDO COME SICURAMENTE LO E’ IL NOSTRO PRESIDENTE?……….SENTI LASCIA STARE PENSA A DIVERTIRTI E DEDICA IL TUO TEMPO LIBERO AD ALTRE COSE….ARRENDITI……….SIAMO IN TANTI A NON PENSARLA COME TE………..

    "Mi piace"

  255. Rosse tu che auto guidi non l’hai detto percio’ sto ancora qui……HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA vabbe’ avevate come presidente un drogato non cambia nulla HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    "Mi piace"

  256. rossella OOHHHara -killer FERRERO – michele L’INTENDITORE DI WISKY -sapete kuale è la macchina migliore di sempre : “LA LADA NIVA- ….perchè la da a tutti , sapete quale sarà il mezzo migliore ( L’UNICO) per muoversi nel futuro (SE CI SARA’)…LA BICICLETTA.

    "Mi piace"

  257. per dildo,e tu da dove salti fuori dall’uovo di pasqua? allora tornaci dentro……………….n.b concordo solo sulla bici io l’adoro la uso tantissimo.

    "Mi piace"

  258. dildo dildo dildo dildo dildo dildo dildo dildo dildo dildo…..Cosi si chiamava una canzone di DJ PREZIOSO all’alba della sua carriera….. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAH

    "Mi piace"

  259. SALVE.premetto che sono uno zoticone di quelli grossi
    in campo di auto ma ho letto un po i post …. io ho vw golf V 1.9 tdi comfort line e devo dire che prima di sceglierla ho guidato la 120d eletta bmw audi a3 sportback ambition e la 147 jtd lasciamo perdere audi e bmw… a me cm comodità e spazio penso che la golf sia ottima alfa e un po rumorosa e scomodina tranne cn sedili in pelle che qualcosina cambia …. riguardo motore penso che un misero 1.9 con 105cv che mi sta davanti a un blackline 1.4 benzina i cavalli non ricordo .. non sia cosa da poco … con questo nn dico che la golf e meglio ma vedo che tutti gli alfisti finche non mangiano la polvere parlano a vanvera…..

    "Mi piace"

  260. dopo magari mi sbaglio ma vedo che la golf la butti dentro le curve cm ti pare e non scappa di strada a meno che nn entri cm un folle… poi riguardo la rumorosità e bassa ad alta velocità… io le riviste le leggo ma molta è pubblicità …..però penso che il golf VI sia asssolutamente un mezzo flop e uguale apparte la calandra e i fari dietro , al V provata ieri su strada ed e la solita macchina un pelo diversa dentro niente piu … poi il restilyng sarà il solito dei fari …. quello mi sta bene se è contestato dopo è normale che in questo post si difende la golf …. noi golfisti siam dell idea che il cassettone che abbiamo sotto il culo e migliore di una cazzo di serie 1 o di un 147 …. dopo sono idee basta che nn si rompono le palle !!!! con ste cazzo di critiche che io mica vengo nei vostri blog … io rispetto le vostre idee senza offendere e voi dovete fare altrettanto stop…
    comunque la scirocco e meglio che la ritirano costa troppo e nn vale il prezzo dato che e esagerato….

    "Mi piace"

  261. comunque michele ho visto che te è dal 2007 che critichi la casa tedesca … la bravo dentro mi piace dopo come linea nn tanto la ha un mio amico e nn mi convince piu di tanto …ripeto come linea… invece mi piace che si accende il fendinebbia???? a seconda dello sterzo ..
    come comodità è molto buona guidabilità mi piace

    "Mi piace"

  262. e per concludere voglio solo dire che i prezzi di una media come golf non sono gonfi come audi o come quei ridicoli di bmw !!!! e inoltre e una macchina che tiene benissimo il prezzo nel tempo e ti permette di scegliere macchine di pari livello tranquillamente …

    "Mi piace"

  263. ihihihihih bella michele !!!!!!!!!!!! io sono proprio ignorante con la I maiuscola ma nn perdo tempo per trovare da protestare !!!!!!! resta il fatto che golf prima ci sali poi capisci !!!!!! cm ho fatto io con le altre case !!!!!

    "Mi piace"

  264. AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH e si fate ridere AHAHAHAHAHAHAHAHHA

    "Mi piace"

  265. con voi si può parlare solo come degli ignoranti perchè vi capite solo tra di voi… ohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohohoh

    "Mi piace"

  266. Oggi ho visto per la prima volta la nuova Golf dal vero…ma chi dirige il centro stile Wolkswagen? Walt Disney? Sembra la “313” di Paperino!!!!!!! Poche volte ho visto un obbrobrio simile, e c’è chi ha il coraggio di dire che l’Alfa Romeo Arna era orribile…al confronto era un autentico capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quanto alla cosiddetta affidabilità Volkswagen: con una semplicissima Fiat uno 45 ho percorso 120000 km, nessun tipo di problema, poi ha avuto la malsana idea di acquistare una Golf 1.4 3° serie: tenuta di strada inesistente, più lenta della Uno (900 cc!!!!!!!!!!), a 50000 km si è rotto l’impianto di raffreddamento, a 70000 il cambio, a 120000 ho dovuto rifare la guarnizione della coppa dell’olio (la Uno non ha mai perso una goccia)…naturalmente, Wolksvagen addio per sempre! La successiva Citroen Xsara 1.9 td

    "Mi piace"

  267. Ho mio dio che sentono le mie orecchie,la golf paragonata all’alfa arna….per piacere Aldo torna nel mondo dei sogni….e meno male che c’è le disegnano designer italiani…..tu sei un’altro che per sua sfortuna ha beccato qualche auto difettata….ma per piacere che sulla grande punto montate ancora i freni a tamburo sul ponte posteriore HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHH…… voi tenetevi i vostri catorci noi le Auto…..Miche mo offendi di nuovo che mi chiami ignorante…..P.S. Admin mi raccomando toglilo sto post ok grazie e.

    "Mi piace"

  268. Salve a tutti, ma è un forum sulla nuova golf o un Vostro blog dove tentate di dimostrare che il mio giardino è meglio del tuo?
    Qualcuno sa dirmi se il motore a gas in uscita a primavera avrà i 106CV dell’attuale 1.6 oppure sarà più brillante? Inutile dire che gli attuali motori non si prestano in alcun modo all’installazione di un impianto a gas. Per il profondo discorso che portate avanti ormai da messaggi e messaggi, è inutile che cerchiate di trovare nella golf quello che vi aspettate dall’Alfa e viceversa. E’ come se voleste comparare un “Morellino di Scansano” con un “Nero d’Avola”, sono rossi, li puoi bere accompagnati dalla stessa cena, ma son due vini diversi per momenti diversi.

    "Mi piace"

  269. killer gtd io ammatto la mia ignorantezzza ma michele li quello con la super uno di baggianate le tirano ….. cmq secondo te la golf in estetica è brutta??? a me la calandra alfa nn mi piace … troppo piccola per non parlare della fiat ( federazione italiana auto tarocche ) poi le citroen … lado hai toppato di brutto

    "Mi piace"

  270. Sempre riguardo all’affidabilità WV: alla Polo di un’amica, in 10 giorni, uno dopo l’altro, si sono rotti 3 finestrini elettrici, dopo qualche mese alle 9 di sera mi ha chiamato perchè si trovava in autostrada e per un problema all’impianto di alimentazione la macchina non superava gli 80 km/h (circa 400 euro di riparazione…); un’altra volta mi trovavo a bordo della Passat di un amico, stavamo andando a fare una gita ma abbiamo dovuto rincasare perchè il dibimetro aveva problemi…peccano di qualità e tecnologia!
    Per quanto riguarda l’estetica della golf VI, il posteriore ricorda la prima versione della Nissan Almera, l’anteriore sembra quello dell’Alfasud!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alla faccia della creatività!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  271. anche io so di fiat con pistoni fusi,cinghie di distribuzione rotte dopo 30000 Km,polegge con parastrappi che si rompono(bravo prima serie) etc.etc. ma queste so cose che succedono un pezzo fuso male,assemblato male ci sta…..ma per piacere non parliamodi sicurezza o di come e fatta una macchina, fiat deve ancora imparare a costruire auto…..cmq fiat e numero uno su motori marini…..seriamente nulla da dire

    "Mi piace"

  272. cazzo che macchinina la fiat punto bellissimo dopo esser montato con un mio amico per fare un sorpasso a scalato e la macchina è andata fuori giri per 3 secondi il motore ha appeso le valvole al chiodo e ciao ciao motore fiat grande macchina ma andatevene dai !!!!!!

    "Mi piace"

  273. hahahahahahahahahahhhahha e cosa ti aspettavi da una punto gigi88, punto sempre avanti…….tanto ci stanno loro che te lo mettono dietro…….hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah un mio amico cha una GRANDE PUNTO 1,9 130 Cv gli ha rimappato la centralina adesso come accellera gla macchina rimane ferma dove sta perchè gli slitta la frizione……per piacere ma la smettiamo con queste macchinette…….

    "Mi piace"

  274. LE AUTO SONO COME LE DONNE : PIU SONO BELLE E PIU COSTANO -E POI BISOGNA MANTENERLE CON TANTI DENARI .NELLA VITA BISOGNA LAVORARE TUTTI I GIORNI PER MANTENERE LA DONNA E L’AUTO …FINO ALLLL’INFARTO.

    "Mi piace"

  275. Buone feste a tutti italianisti ed esteromani.

    C’è da dire cmq che le riviste specializzate stanno tutti esatando la golf 6. Vediamo il prossimo anno se la 149 (come sembra) sarà un passo avanti a tutte.

    "Mi piace"

  276. LA NUOVA GOLF REPLIKA!!! E’ USCITA FRESCA FRESCA DI FABRRICA DALLA “XEROX” -I MANGIACRAUTI PER CONTENERE I COSTI E QUINDI MANTENERE I PREZZI DELLE VETTURE INVARIATI HANNO RITOCCATO QUA’ E LA’ UNA LINEA CHE FACEVA SCHIFO RISPOLVERANDO L’INTERNO ( KE FACEVA PIETA’) HANNO CAMBIATO I MOTORI MA DA FUORI SCUSATE …E’ LA SERIE V CON 2 Cm IN PIU’ .

    "Mi piace"

  277. INUTILE PARAGONARE LE FIAT CON LE VW..NON C’è CONFRONTO,LE FIAT SONO AUTO DI LATTA “COSTRUITE” CON LO SCOPO DI SOCIALIZZARE CON I MECCANICI,INUTILE I TESTS,MAGARI IN ALCUNI DI ESSI LA SPUNTA LA FIAT MA POI SI DEVE ANDARE SPESSO DAL MECCANIO O DA L CARRROZIERE AD AGGIUSTARE I SOLITI DIFETTI DOVUTI ALLA SCARSA QUALITA DELL’AUTO..INSOMMA LE FIAT SONO PER COLORO CHE VIVONO CON MOTTO”VORREI MA NON POSSO”…

    "Mi piace"

  278. CON QUESTA “RIEDIZIONE” ALLA VW . DIMOSTRANO DI AVERE MOLTA INVENTIVA FANTASIA E SOPRATTUTTO STILE……A MANGIARE PANINI COI CRAUTI E SALSICCIA. SALVO GLI INTERNI MIGLIORATI-IL RESTO SI VEDE SUBITO-E’ ========UGUALE========ALLA GOLF 5 . E BASTA

    "Mi piace"

  279. hai ragione dildo alla vw oggi c’è poco da sciallare !mancano nuove idee -x non sbagliare non si cambia ! con tutte le riserve del caso- la fiat -negli ultimi anni ha lanciato sul mercato diversi modelli -e hanno portato avanti un discorso di innovazione anche nei motori -fiat lancia o alfa possono piacere o meno ….ma almeno trovi novità – scelta – convenienza -e un pò di qualità ! la vw da anni si è messa in scia ai cugini mercedes e bmw perdendo la sua vera identità !

    "Mi piace"

  280. Mah…non so perchè qualcuno continui a difendere il marchio italiano Fiat..sappiamo tutti come sono costruite queste “auto”..senza offendere nessuno ma se proprio si deve acquistare italiano preferisco investire sul del buon vino,magari piemontese..le auto vere sono faate in giappone o in germania

    "Mi piace"

  281. ciao a tutti scusate se mi intrometto ma il paragone vw golf e fiat bravo regge e come,secondo me i tedeschi potevano gongolare se il paragone avveniva tra golf e le varie ritmo-tipo-vecchia bravo,eccezione fatta per i motori.con la nuova bravo oltre alla qualità dei motori si è aggiunta anche l estetica e a parer mio e di tanti l italiana è un pò più avanti.credetemi conosco diverse persone che con la golf hanno avuto diversi problemi.auguri a tutti

    "Mi piace"

  282. io ho una golf 6 110 cv e sicuramente non la si puo paragonare alla bravo per tanti motivi la volkswagen si mette a pari merito con audi e bmw la fiat non si puo nemmeno sognare di affiancare queste casi costruttice sono fiero di essere italiano ma no di guidare una fiat

    "Mi piace"

Lascia un commento