La tristezza del design automobilistico tedesco: Golf 6 2008 e Neeza

I tedeschi, dopo Pheaton, Touran, Polo, Fox, la recente Tijuan ed altri “capolavori” simili, si apprestano a far debuttare l’ennesima edizione della Golf che ormai ha stufato un po tutti col suo design conservativo tipico dei teutonici e della loro innata mancanza di fantasia.

Questa ennesima riproposizione in salsa wurstel e crauti è talmente banale da far risultare la vecchia Fiat Stilo 2002 come un capolavoro di modernità.; ma attenzione, non è finita quì: sempre la casa dell’auto del popolo sta per far debuttare fra un anno, l’ennesimo capolavoro di design, la Neeza:

Volkswagen Neeza

Disegnata dal centro stile di Shanghai (e si vede!) la Volkswagen Neeza è ormai quasi pronta al debutto. Complimenti.

Tanto gli italioti esterofili correranno come al solito con l’assegno in mano a “soccorrere” la casa tedesca di turno perchè come si sa da sempre “le fiat fanno schifo”

54 pensieri su “La tristezza del design automobilistico tedesco: Golf 6 2008 e Neeza

  1. Troppo duro secondo me!
    A me la Pheaton piace, in fondo è la macchina di lusso della VW, il design mi sembra appropriato, linee non troppo aggressive, elegante, confortevole.
    Per quanto riguarda gli italiani esterofili…beh non li biasimo perchè la Fiat solo ora si sta riprendendo con la Bravo, secondo me, anche perchè le VW sono da sempre macchine robuste e fino ad ora a parità di prestazioni, comfort e accessori le VW sono risultate più economiche delle Fiat, ma la qualità generale dell’auto era maggiore.
    Di certo tra la grande Punto e la Golf V (che non è affatto brutta, anzi, forse la VW si sarebbe aspettata una vendita maggiore, ma da lì a definirla flop ce ne passa) non c’è confronto.
    Ciao

    "Mi piace"

  2. ciao io sono un possessore dalla golf 4 seria penso esteticamente una delle migliori edizioni che la vw ha messo a disposizione per gli amanti della sportivita ed eleganza contemporanamente.se si prova ad andare in un autosalone e gli si chiede una golf 4 anche se del 2000 il suo prezzo oscilla per 10.000,00.mentre per qualsiasi Alfa o Fiat o Lancia te la tirano dietro e se non fai presto ti beccano anche in testa.Io non sono d accordo con quella specie di critico che ha giuducato sia la golf che la vw in modo scorretto e inappropriato secondo me o non se la puo permettere o non capisce niente di macchine visto che le vw con le mercedes sono le auto con i motori piu affidabili e lo sanno anche i bambini di 3 anni comunque ognuno ha i suoi gusti ma non e giusto parlare male di una casa che regala agli amanti della sportivita e del lusso grandi emozioni.

    "Mi piace"

  3. Vw e MB sportive?? ahahaha ^_^

    Sebastiano, mi sa che ti intendi di macchine tanto quanto di fisica organica!!! 🙂

    “prova ad andare in un autosalone e gli si chiede una golf 4 anche se del 2000 il suo prezzo oscilla per 10.000,00 mentre per qualsiasi Alfa o Fiat o Lancia te la tirano dietro…”

    PRESTO FATTO; ecco le quotazioni:

    Golf

    147

    Seba, un consiglio abbi l’umiltà di imparare ad argomentare con nozioni oggettive prima di scrivere cazzate e prendere sonori ceffoni (virtuali s’intende!) ti potevi risparmiare di certo questa pessima figura!

    "Mi piace"

  4. Ragazzi attenti a perlare di questa indiscussa qualità VW ultimamente, io lavoro per una società che fa apparecchiature industiali per la costruzione di compunenti automobilistici, turbocompressori, inniettori ecc.
    A parte che se una persona sa quanto ci prendono in giro sui costi dei componenti, si affaccia dalla finestra e tira un mobile sulla propria auto pagata fior di euro… ma non parliamo di questo, ultimamente TUTTE le case tedesche tranne BMW entrano in queste aziende con richieste di risparmiare che gridano allo scandalo… pezzi in metallo sostituiti dalla plastica solo esclusivamente per il risparmio a danno dell’affidabilità, case che arrivano dai progettisti con il problema che il loro nuovo modello non gli passa il crash test ma gli prende fuoco perchè hanno usato un fuel rail in plastica e l’hanno piazzato fra il radiatore e il motore… questa auto va pure in giro, gli hanno messo una copertura… per non cambiare progetto… però non è una casa tedesca, ma dei nostri “simpatici” cugini francesi…
    Meditate…

    P.S. Poi se il dietro della golf è questo
    http://www.sdamy.com/foto-della-nuova-golf-6-1078.html
    Facevano prima a chiamarlo 147, almeno cambiavano sto c..o di nome….
    Ciao da Stefano
    di riparmiar

    "Mi piace"

  5. SALVE A TUTTI IO SONO UN AUTISTA DI AUTO NCC E DEVO DIRE DI AVER GUIDATO PER MOLTISSIME MIGLIAIA DI CHILOMETRI AUTO DI VARI MARCHI PERò MI SPIACE MOLTO
    PER GLI AMANTI DEL GRUPPO VW MA NON SONO AUTO CON LA QUALITà DECANTATA ATTUALMENTE
    è IL MOMENTO DI BMW.

    "Mi piace"

  6. Caro sebastiano… se ritieni che le VW siano le più affidabili… li rimborsi tu a mio nonno i 250 euro che ha speso per cambiare, a 70’000km, la centralina della gestione carburante (quella che regola la miscela aria-benzina)? cavolo.. è tornato dal mare a 110 perchè la macchina faceva la miscela come se l’aria fosse quella che c’è a 2500metri s.l.m…

    e il motore è il 1.8 benzina della VW!

    "Mi piace"

  7. ascolta…vuoi mettere il marchio fiat con vw?? nn c’è storia…mettiamo a confronto grande punto e golf….vuoi farmi credere che la punto sia meglio? naaa
    l’unico marchio italiano che regge il confronto è alfa romeo…
    parli tanto dell’ENNESIMA VERSIONE GOLF…fatti un conto delle versioni fiat….la punto qnt volte è uscita?…daii suu per favore…una casa automobilistica che punta a risollevarsi da una crisi cosa fa uscire LA NUOVA 500 l’auto di tutti…si un 1.3 disel ti viene a costare 15000 euro….e sottolineo…interni di plastica….
    Ho una passat da 10 anni..mai dato problemi..CHIARO POI DIPENDE COME LE USI LE MACCHINE…

    "Mi piace"

  8. MA CON CHE CORAGGIO PARAGONI UNA STILOO A UNA GOLF????

    NN NE CAPISCI MOLTO DI AUTO EH?…EVITA DI SCRIVERE CERTI BLOG.
    e poi esce l’ennesima golf perkè la gente la compra…e si fida…del markio…la golf è una macchina storica

    nn come la punto….sn stati capaci anke di rovinare il mito 500…nn ho parole
    aspettaa poi la fiat a fatto uscire un macchinone ultimamente…LA CROMA… bellaaaaaaaa…ma limitatevi a fare utilitarie va….la fiat paliooo wooooww…pezzi di plastica che camminano…ciao e compratela una golf….POI NE RIPARLIAMO

    "Mi piace"

  9. Cari ragazzi, mi sembra tanto che i vostri giudizi siano condizionati da una certa emotività. Io sono un tecnico Audi e conosco e collaboro con i tecnici Fiat. Vi assicuro che Fiat ha raggiunto Wv, anzi in certi aspetti è superiore. La nuova Bravo è un gioiello sia dal punto di vista meccanico che elettronico. Chi è quel incompetente che paragona la Golf alla Grande PUnto ??? La Grande punto va rafforntata alla Polo e non alla Golf (ci sono in media 5.000 euro di differenza infatti tra punto e golf)! la Golf va confrontata con la BRavo e il paragone è a netto favore della casa Italiana (anche le dimensioni sono più generose).
    Abbandonate i vecchi stereotipi dei vostri nonni con le solite frasi fatte e ascoltate meccanici e addetti ai lavori. Oggi i tedeschi cercano di risparmiare più di noi, gli unici validi sono in BMW.
    Aprite gli occhi e soprattutto quando aprite il portafoglio pensateci bene prima di regalare soldi in nome di una qualità che non esiste!!!!

    "Mi piace"

  10. è arrivato un’altro esperto……..ma come si fa’ a paragonare fiat a wv????????Mi sa’ che voi macchine non ne avete mai guidate.
    Lo sanno tutti fiat = plastica che cammina e c’è chi la vuol paragonare alla mini cooper.ma fatemi il piacere i tedeschi non ci pensano proprio a fare automobili e tante tante altre cose!!!!!!

    "Mi piace"

  11. Ciao a tutti premmetto in famiglia abbiamo due fiat punto!Io credo che prima di esprimersi e fare un commento su qualcosa una persona debba informarsi meglio xche io ho quasi rischiato di non comprarmi una golf v 1.9 perche molti ne parlavano male poi pero’ ho capito che era solo invidia quando ci sono salito a bordo! è un incrocio tra confort sicurezza e sportivita’ che secondo me a quel prezzo non trovi in nessuna altra auto (tranne che sull’a3 ma te la fanno pagare a peso d’oro)e poi la golf non svaluta x niente!Mio padre la sua punto del 2004 l’ha presa nuova x 11.000 € e adesso credo valga al massimo 1000€ io cmq ho guidato anche una bravo la gran punto l’ultima seat ibiza una ford fiesta nuova fiammante ma secondo me nulla a che vedere con la golf!Certo esistono auto migliori della golf ma non credo proprio che le pagherete uguale.

    "Mi piace"

  12. Si è detto che la Bravo, più che la Punto, va rapportata con la Golf, ed è giustissimo, ma è difficile dire che vinca la Bravo.
    Io ho una Golf V, e chi sale dietro mi dice che è grandissima; un mio collega ha una nuova Bravo, ci sono salito dietro ed è stretta, quindi le dimensioni più generose non penso ce l’abbia la Bravo.
    Poi il discorso dei pezzi di plastica lascia il tempo che trova: io penso che nessuno voglia mettere dei pezzi di minor qualità, ma una casa automobilistica per vivere deve vendere, e per vendere deve essere competitiva sul mercato, ed è competitiva se il prezzo delle auto è competitivo e il prezzo per essere competitivo vuol dire che per qualche cosa si rinuncia all’optimum possibile.

    "Mi piace"

  13. Ciao ragazzi, sono un ingegnere meccanico lavora per un’industria automobilistica tedesca e collabora con numerose testate giornalistiche specializzate nel settore.
    In quanto ad affidabilità le migliori sono giapponesi, toyota in testa a tutti, e vi ricordo che mercedes negli ultimi anni ha perso molte posizioni insieme a wv, di fatto si posizionano dietro a tutte le italiane (fiat inclusa). E senza parlare di motori nei quali i diesel italiani (odierni)sotto i 3000 cc. sono nettamente i migliori, solo bmw tiene il passo. E questo non lo dico io, (anche se potrei) ma la classifica la fanno aziende di certificazione pubblica. Il periodo delle auto brutte e spoglie made in I è finito ora, con capitali freschi il gruppo fiat è più competitivo che mai, (mancherebbe solo scordarsi il passato). Quindi ricordatevi, fiat ora più che mai è nettamente migliore di wv.

    "Mi piace"

  14. Ragazzi se voi conosceste dei bravi meccanici vi direbbero che l’affidabilità volkswagen è troppo mitizzata io ho lavorato per i meccanici della mia città e vi posso dire che testate e turbine VW danno parecchi problemi e costi, per quanto riguarda il 1.9 JTD è veramente un motore riuscito è robustissimo! Fa un sacco di km, ho visto delle persone con il vecchio JTD 105 con oltre 500000 km e tantissimi con circa 400000 fidatevi ! I diesel precedenti fiat non erano così! Per quanto riguarda il 1.3 mjt non so dirvi molto ma per quel poco che ho visto non sembra al pari del 1.9

    "Mi piace"

  15. Io posseggo l’ultima GOLF GTI e vi posso dire che è un’auto impeccabile, una potenza mostruosa, freni eccezionali, tenuta ottima, silenziosità estrema, volante precisissimo, spaziosissima nonostante le dimensioni, praticamente senza difetti, non è una GOLF qualsiasi è tutta un’altra storia, altro che turbodiesel… ma per carità, quelle non sono auto, ma trattori!!
    Dire poi che era migliore il modello IV dal punto di vista estetico è pura invidia, in confronto la vecchia sembra un’utilitaria scadente. Stavo per prendere la 159, l’ho provata e non c’è paragone la GOLF GTI nemmeno la vede, come pure non vede la BMW serie 3. Attualmente l’unica rivale è AUDI, ma la GOLF la batte in manegevolezza e spazio interno.
    FIAT? No grazie, da quando sono passato alle straniere mi sono dimenticato dei meccanici! Solo macchine tedesche e perchè no, anche inglesi!

    "Mi piace"

  16. L’ultima Bravo? Un muso più brutto non potevano disegnarlo, anonimo e insignificante.
    Meno male che all’Italia rimane la Ferrari, Maserati e Lamborghini, ma quelle non sono auto normali, il resto è accontenarsi di risparmiare qualcosa all’acquisto che però spendi in seguito in officina!

    "Mi piace"

  17. Ho avuto la 147 del 2001, ora sono possessore di una gilf 2.0 tdi dal 2005. due bellissime macchine, tutte e due protagoniste per diversi motivi:
    golf: + assemblaggi interni, + sensazione robustezza, + consumi, + rifiniture, – qualita’ plastiche, – linea (troppo datata)
    alfa 147: + linea, + tenuta strada, +optionals, -consumi, -assemblaggi, – bagagliaio,- assistenza.

    L’ideale sarebbe un’auto con le qualita’ di entrambe.

    "Mi piace"

  18. L’articolo in alto alla pagina si commenta da se.invidia camuffata da pregiudizio.
    per spirito nazionalistico mi piacerebbe che una casa italiana producesse un automobile come la GOLF ma invece sono i tedeschi a farla.
    da più di 30 anni hanno saputo mantenere nel mercato un modello che porta lo stesso nome , sinonimo di successo del prodotto nel mercato e continuità nello sviluppo.
    purtroppo se mettiamo questa vettura della categoria delle medie con l’omologa italiana negli ultimi 30 anni il marchio Fiat è passato per troppi modelli.me ne ricordo alcuni:
    Ritmo,Tipo,Bravo,Stilo,Bravo(ancora?).sono stati tutti dei succesi?
    la mia idea è che bisognerebbe guardare da più in alto un prodotto e non fermarsi una volta su un dettaglio e una volta su un altro.
    penso che nel complesso Vw ha avuto succeso con la Golf e al mercato piace infatti si sta accingendo a presentare la Sesta serie .
    anche se sono passato per la Golf2,Tipo,Punto,C3 il mio commento è di parte perchè da 18 mesi mi faccio accompagnare felicemente dalla mia Golf 5 GT .
    le qualità che apprezzo di più della mia attuale auto sono:
    linea piacevole,
    abitabilità seconda solo alla 308,
    prestazioni e piacere di guida,
    comfort(silenziosita,riscald/raffred.),
    dettagli.

    "Mi piace"

  19. Fatti 180.000 km con Golf VI TDI 130CV automatica: problemi ZERO, rivenduta dopo 5 anni a 9.000 Eur.
    Fatti 30.000 km con Golf V GTD 170CV automatica:
    problemi ZERO, auto e motore super, probabilmente non mi stancherò prima dei 200.000 km.
    Morale: Golf significa qualità e prestazioni al top nella propria categoria

    "Mi piace"

  20. Fiat Tempra del 1990 1.4 benzina 75CV 265.000 KM problemi ZERO regalata ad un amico il quale la usa ancora… Fiat Marea del 1998 1.6 benzina 103CV 275.000 KM ed è in piena attività in ottime condizioni di motore e carrozzeria… Fiat Croma 1.9 multijet 150 CV del 2007 35.000 KM e devo fare ancora il primo tagliando… otima macchina in tutto.. insonorizzata, comodissima (sembra di stare nel salotto di casa), performante e chi più ne ha più ne metta… stupenda !!!
    Sto per comprare una Fiat Bravo 1.6 multijet 120 CV e sono convinto che non mi deluderà come FIAT ha sempre fatto negli ultmi 20 anni… Garanzia ottima nel tempo… Poi la 500 è spettacolare… 1.4 benzina 100CV veramente una bomba !!!

    "Mi piace"

  21. scusate tanto ma questa macchina da tanto di minestra riscaldata! niente a che vedere con il successo di golf4. in ogni caso costerà qualcosa in più ma audi è avanti ma tanto tanto. guidate una a3 e poi golf e ne parliamo.

    "Mi piace"

  22. saranno pure noiose ma intanto il gruppo Vw è il primo in europa e la Golf è l’auto più venduta in europa,vedere su sito di quattroruote per credere…non è detto che tutti devono comprare fiat:come la fiat produce dove le pare anche il consumatore va a comprare dove gli pare d’altronde siamo in democrazia fino a prova contraria

    "Mi piace"

  23. Ragazzi…. oggi ci troviamo i risultati della fiat e della vw di 20/30 anni fa… Vogliamo sapere chi qualitativamente è meglio ora? ci rivediamo tra 20 anni… Intanto oggi stiamo a favore di vw! Ah dimenticavo… io ho un golf 4 1.9TDI, il buon vecchio pompa rotativa… ho solo un problema alla turbina, l’ho smontata e guarda un po’? Ciao mamma GARRET! Una pulita e via come prima e meglio di prima.. la macchina è una figata.
    Chi dice come me che la GOLF4 esteticamente è meglio della Golf5 non è x invidia, perchè dovrei esserlo? Se la voglio domani vado e la compro.MA NON MI PIACE!IL GOLF 5 E’ UNCESSO ESTETICAMENTE! La bravo è un uovo… ci sono salito in + occasioni e si.. tutti dicono che è spaziosa… non lo voglio mettere in dubbio, ma è normale che io, alto 183cm non sapevo dove mettere le gambe? Il mondo è bello perchè è vario, ognuno la pensa come vuole e compra ciò che vuole. Perchè criticare gli altri? pensate che cambino idea?

    "Mi piace"

  24. x gion:ognuno è libero di comprare ciò che vuole…se la vw, che n.1 in europa e n.5 al mondo,è un cesso in tutto,la fiat cosa è dato che a livello di immatricolazioni a il confronto è a favore di vw…forse è un mega cesso..
    per non parlare del livello tecnologico e qualitativo…

    "Mi piace"

  25. NO SIETE OBBLIGATI A COMPRARVELA O MAGARI NON VI BASTANO I SOLDI COMPRATEVI CESSI FIAT E CONTINUATE A CRITICARE LA GOLF—MAGARI POTRESTE ANDARE NEI SITI DOVE SI PARLA SOLO DI CROMA E FIAT PUNTO….. vedrette un miglioramento nel vostro umore….ciao

    "Mi piace"

  26. Ciao ragazzi ! io sono un appassionato golfista e concordo sul fatto che la golf 5 FA PROPRIO CAGARE COME ESTETICA !!! … per me ( non perchè ne sono proprietario ), ma la Golf 4 1.9 TDI è stata la migliore in assoluto, non a caso se ne vedono ancora migliaia in giro … e comunque la Golf 6 a dire il vero esteticamente ( fuori ) è migliorata …. ma avendo visto gli interni ( il cruscotto soprattutto ) è praticamente ORRENDA !!! … con quei 2 “buchi” nella strumentazione stile alfa …. mi fa pena a guardarla … non so voi ma a me quel disegno di strumentazione stile alfa su una tedesca ….. E’ UNA CAGATA PAZZESCA !! mi sa che la mia prossima auto sarà una audi A3 … l’audi fortunatamente ha sempre mantenuto quella linea estetica elegante ma allo stesso tempo grintosa sia internamente che esternamente…
    Scusate ragazzi ma io la penso così… un salutone ragazzi ! 😉

    "Mi piace"

  27. Ho una Bravo Sport fulloptional,devo dire che mi e’ capitato piu’ di una volta di passare in strada e le persone si chiedevano interessate che macchina fosse con curiosita’.
    Con la nuova golf questa cosa non succedera’ mai.Non discuto la qualita’, ma la linea,troppo anonima,a me piaceva il frontale della iroc prototipo.Ma perche’ quei fari posteriori uguali alla touareg……non le donano affatto.

    "Mi piace"

  28. ma come si fa a paragonare una golf con una punto?lo possiedo una golf 4 serie del 2001…da quando ce l’ho mai avuto problemi nè di motore nè di centralina e ha 150.000 km per non parlare poi della stabilità e della frenata che ha non c’è proprio paragone…e poi la grande punto d’estetica assomiglia più che altro a un panettone con le ruote, non parliamo poi della nuova 500, hanno rovinato un mito…poi son gusti…personalmente posso dire la vw ha sempre fatto belle macchine e poi come carrozzeria non c’è paragone …provate a sbattere una fiat e sbattere una vw…vedrete chi tra le 2 ha più danni…ve lo dico io…la fiat…

    "Mi piace"

  29. esagerati tutti!

    le golf sn macchine affidabili e con elevatissima qualità. la fiat ha fatto alcune macchine molto affidabili, altre forse un po’ meno, ma adesso si è ripresa in pieno. e comunque i paragoni con la palio sono fuori luogo perchè è una macchina per taget e mercati diversi rispetto alle vw.

    a proposito reputo le pegeout ottime macchine

    "Mi piace"

  30. GUARDATE SU YOUTUBE I 2 VIDEO ” I VERI IDEATORI DELLA 500″ DA STRISCIA LA NOTIZIA IL DISEGNO DEL 1998 CHE HA ANTICIPATO LA NUOVA FIAT 500…DA NON PERDERE

    "Mi piace"

  31. Golf con la 6 siamo arrivati a 34 anni di auto!!!
    Unica e bellissima. Un vero status symbol.

    per i fiattari..e gli alfisti
    Fate un corso di stile e qualità poi forse un giorno potete parlare di auto.

    "Mi piace"

  32. HO AVUTO 3 GOLF….. SECONDA TERZA E QUARTA SERIE HO VENDUTA L’ULTIMA X PRENDERMI UN FURGONE TRANSPORTER… CHIARO X NECESSITA’ DI LAVORO PRATICAMENTE ZERO PROBLEMI…. BENZINA E VIA FIAT??????????MAI MA COME SI PUO’ PARLARE DI MACCHINE CON UNO CHE SI COMPRA UNO PUNTO O GRAN PUNTO O CHE SO’ IO..E’ UNA BATTAGLIA PERSA….

    "Mi piace"

  33. ascoltate io nn sopporto quelli che parlano male delle mitiche vw!!!!!! la mia ex profe grazie alla fiat si stava schiantando perche spezzatogli il pedale della frizione dopo venitemi a dire che le fiat sono sicure comode e cagate varie…io posseggo la polo nn ricordo la serie cmq ho fatto 105mila km e problemi zero aaa è un 1.4 tdi a parte gomme e freni fai fare ad una punto 1.3 jtd i 190 poi dimmi come ne esce la mia polo zero scherzi!!!!w le volkswagen

    "Mi piace"

  34. per informazione… le parti elettroniche delle nuove fiat sono fantastiche… me l’hanno detto vari elettrauto… la VW non e nulla di che… io preferisco decisamente un motore fiat u uno VW… e la fiat se si mette d’impegno spacca il culo a tutti… ricordiamo il motore FIRE della fiat 1? l’hanno tolto fuori produzione perchè non dava problemi e la fiat non guadagnava in riparazioni… ora per l’estetica delle nuove fiat ci sta rimediando l’abarth… e penso… e non solo io… che la punto abrth a una golf li fa nettamente il culo… sia esteticamente che di motore…

    "Mi piace"

  35. si si dai poche stupidate si da da molto tempo che le fiat sono macchine utilitarie da usare in citta’ nn adatte a fare molti chilometri anzi io sinceramente nn farei nemmeno quei pochi per la paura ma dai nn si puo mettere a confronto io con la mia polo 1.4tdi do il culo alla mito. ma che mito e mito ……

    "Mi piace"

  36. “io con la mia polo 1.4tdi do il culo alla mito. ma che mito e mito ……”

    Questa è da incorniciare per quanto è da incompetente… veramente NO COMMENT.

    Prego i nazionalisti di non cadere nel tranello.

    Facciamoci una grassissima risata!!! daltronde è natale…

    "Mi piace"

  37. Tecnico…
    Se mi dici che la bravo è meglio della golf cambia mestiere.
    La qualità della golf non è paragonabile a fiat.

    Inoltre la bravo è pure scomoda.
    Dietro non si vede niente. Solo specchietti.
    E cos’è un camion?
    Ma per favore.

    Non dico che la bravo fa schifo perchè non è vero, anzi a me piace notevolmente, ma la golf è sempre la golf.
    Poi la 6 serie , mi dispiace, ma non c’è n’è per nessuno.

    "Mi piace"

  38. Inoltre adesso ho una golf III :
    14 anni 140.000 Km e mai un problema…mai!!

    Ho avuto la punto prima serie…NUOVA DI PACCA.
    L’ho venduta a 43.000 Km che cigolava da tutte le parti e con i vetri elettrici che funzionavano quando volevano loro.

    Chissa! Magari a 140.000 km dovevo pedalare io come i flinstones per camminare.

    "Mi piace"

  39. Criticare una golf e’ come criticare la ferilli…nn ne capite nulla! Ho avuto modo di provare sia la golf v che la golf vi…netto miglioramento. Chi compra golf compra una macchina affidabile, sa di spendere ma di spendere bene! Il suo fascino e’ proprio quello di nn dover mettere un alettone o lucine alla supercar per essere al passo coi tempi. Chi compra fiat continui a farlo…noi ci godiamo le nostre golf !! W la ferilli..vera!!

    "Mi piace"

  40. LA GOLF 6 E’ UNA “REPLIKA” DELLA GOLF5 . E BASTA – LA GOLF 5 ERA E RIMANE UN CATORCIO MAL RIUSCITO FUORI E DENTRO -IL MOTORE E’ STATO UN ESPERIMENTO-LA QUALITA’ -PREZZO NON COMPETITIVA -SI E’ SALVATA E SI SALVA NELLE VENDITE SOLO GRAZIE AL NOME VW –

    "Mi piace"

  41. Sono un ingegnere meccanico.
    Non abbiate paura, non mi dilungherò su aspetti tecnici o su tediose equazioni differenziali alle derivate parziali.
    Faccio solo un appunto alla maggioranza di voi: usate bene la punteggiatura, certe cose sono davvero illeggibili!!!

    "Mi piace"

  42. Premetto che la “Golf” è un’auto che non mi interessa (attualmente posseggo una Jaguar), ma da grande appassionato di auto in genere vorrei esprimere un commento. Credo che la Volkswagen avrebbe dovuto osare un pò di più con questa sesta serie, pur conservando i tratti stilistici che hanno accompagnato finora le serie precedenti. Da Silva,soprattuto perchè ormai eravamo alla sesta serie, avrebbe dovuto fare come Bangle alla BMW con l’attuale “serie 5”, cioè un rinnovamento profondo e coraggioso pur rispettando l’identità stilistica dei modelli precedenti. E’ difficile distinguere a colpo d’occhio la qiunta serie dalla sesta. Comunque credo che ugualmente alle precedenti, avrà buoni numeri di vendite.

    "Mi piace"

  43. Qualcuno criticava l’estetica della splendida GOLF 5?
    Bene…ora beccatevi questo ritorno al passato con il muso a bara e i fari posteriori retrò della GOLF 6!

    Volkswagen hai toppato di brutto stavolta!!! Dopo tutti gli sforzi fatti per liberarsi finalmente delle linee squadrate e antiquate del passato, che hanno decretato il flop di tutte le riproposte recenti, hai voluto ascoltare il gusto mediocre dei nostalgici, senza capire che la loro è nostalgia di gioventù e non di linee.
    Più che GOLF 6 direi GOLF 4..si è fatto un passo indietro e si rivelerà il primo flop della Golf! Parola di GT

    "Mi piace"

  44. E poi almeno i cerchi si potevano rinnovare, al posto delle ellissi avrei fatto dei bei pentagoni, almeno avrebbero ripreso la linea di quegli squallidi fanali posteriori! oh oh oh

    L’unica GOLF che promuovo è la GOLF GTI seiri 5, il resto diciamoci la verità, faceva sempre pena esteticamente parlando, ma un conto erano gli anni ’80 un altro è il 2010!
    GOLF 6 BOCCIATA IN PIENO, che poi se ne vendano pure non mi sorprende, in fondo è sempre unica per esclusione nel suo segmento.

    "Mi piace"

  45. “Nel mese di novembre, la compatta tedesca ha dovuto fare i conti con l’inesorabile crisi economica ed incassare una flessione del 26,4% rispetto all’analogo mese del 2007 (consegnate poco più di 29.500 unità).
    Un destino che però ha accomunato tutte le vetture presenti nella top ten ad eccezione della gamma Audi A4, cresciuta del 21,2%.”

    OVVIAMENTE!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento