TANGO, IL CANE SENZA VOLTO….

Tango non ha un volto,

non compare su nessun sito, è come se Tango non esistesse.

Dell’odissea di Tango non esistono tracce, solo una vecchia fotocopia con una foto da ectoplasma scattata l’infausto giorno del suo arrivo in canile, prima di essere trasferito in una struttura dove è invisibile dal 13 novembre 2003.
 
La volontaria che lo ha seguito per i primi tempi, da anni non ha più accesso in quel canile, dunque Tango è rimasto abbandonato a se’ stesso e lei, il suo angelo custode, mi dice che se lo sogna quasi ogni notte ed è perseguitata dal rimpianto/rimorso di non averlo salvato in tempo, convinta che in un canile dove i cani sono piu’ facilmente visibili e le adozioni non vengono scoraggiate (perfino da alcune associazioni che per imcomprensibili motivi condividono le posizioni di taluni gestori che non vogliono dare i cani), Tango avrebbe facilmente  potuto riavere indietro la sua vita.
 
Perchè Tango e’ un cane fantastico, un Setter derivato bianco e nero, dolcissimo, che nel 2003 aveva soltanto 18 mesi!
18 mesi amici!
Vi rendete conto quante possibilità di adozioni sono state negate a un cane di quell’età, buono, affettuoso, non problematico e anche bello?
E’ scandaloso! 
 
Anche il comune da vui proviene Tango si è purtroppo disinteressato e dimenticato di lui, anzichè controllare e spronare la struttura perchè promuovesse la sua adozione si è limitato, come fanno la maggior parte dei comuni, a pagare anno dopo anno la rata di mantenimento (con i soldi di noi contribuenti) senza piu’ curarsene, per ben 5 anni.
 
Ora Tango di anni ne ha 6, non è piu’ un cucciolone, potrebbe aver contratto la filaria in canile, e sistemarlo non sarà altrettanto facile, ma noi ci proviamo lo stesso a dargli un minino di visibilità… non ci aspettiamo che facciate la coda per salvarlo, ma almeno guardatelo e passate il suo appello! Vi va di aiutarlo? Ve ne siamo grati.
 
TANGO da parte sua vi aspetta comunque, il suo cuore di cane non puo’ rinunciare a sperare di tornare a vivere in un branco umano (Dio solo sa perchè i cani continuano ad amare tanto il genere umano, visto che troppo spesso siamo gli artefici della loro infelicità)
Se qualcuno se la sente d ‘rischiare’ e di adottare un cane fantastico a scatola chiusa, o meglio andando a prelevarlo direttamente in canile, n. di tatuaggio alla mano,
contattate le volontarie:
Paola  338-9679409  oppure Carla 347-0791244  (no mail)
Tango è in provincia di PAVIA
 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...