007 denuncia Silvio

UN AGENTE SEGRETO, UN BEL VOLTO RAI E UN POLITICO CHIAMATO BERLUSCONI
LO 007 DENUNCIA IL CAV. ALLA PROCURA DI ROMA: LO AVREBBE “LICENZIATO” DAL SISDE PER FARE UNA FAVORE ALLA SUA EX MOGLIE, VIRGINIA SAINT JUST, CARA AL PREMIER

FEDERICO ARMATI, VIRGINIA SAINT JUST E SILVIO BERLUSCONI

1 – UN AGENTE SEGRETO, UN BEL VOLTO RAI E UN POLITICO CHIAMATO BERLUSCONI
Francesco Viviano per La Repubblica

Silvio Berlusconi beato tra le donne
© Foto U.Pizzi

Un agente segreto, un bel volto televisivo e il politico importante, con un contorno di indiscrezioni trapelate a Montecitorio. Sembra un vecchio feuilleton di provincia, eppure il copione è proprio questo. Sulla scena c´è un ex marito che presume di essere stato danneggiato sul piano professionale e allora denuncia addirittura il presidente del Consiglio in carica, Silvio Berlusconi, per abuso d´ufficio e maltrattamenti in famiglia. Lo 007 si chiama Federico Armati, è il figlio del procuratore generale di Perugia e ritiene di essere stato vittima di mobbing, quindi anche di maltrattamenti famigliari.

Il Cavaliere, secondo il denunciante amico dell´ex moglie trentenne Virginia Saint Just Di Teulada, avrebbe preso le parti della donna durante la procedura di separazione. Ed essendo lo 007 dipendente della Presidenza del consiglio dei ministri sono scattate le ipotesi di reato. Così Silvio Berlusconi è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma il 5 febbraio scorso.

Gli episodi sottolineati da Armati nella sua denuncia risalirebbero al marzo del 2006, quando il Cavaliere guidava anche allora il governo, e per questa ragione l´indagine è stata inviata dal procuratore di Roma, Giovanni Ferrara, al Tribunale di ministri con una richiesta di archiviazione. Presupposto che sembra far vacillare già in partenza la tesi dell´agente segreto.

Silvio Berlusconi con Fiorella Rubino Ceccacci, Giorgia Meloni e Mara Carfagna
© Foto U.Pizzi

Solo ieri il tribunale dei ministri ha affrontato in udienza il caso, decidendo per un rinvio. Il Tribunale dovrà scegliere se archiviare o procedere nei confronti di Silvio Berlusconi, rappresentato nella causa dal suo avvocato, l´onorevole Nicolò Ghedini. Il legale ieri si è trovato di fronte proprio Federico Armati, il quale ha consegnato in aula un´altra memoria d´accusa. La vicenda prende le mosse da una denuncia presentata il 26 gennaio scorso da Armati.

L´agente segreto sostiene che Berlusconi lo avrebbe «licenziato» dal Sisde per fare una favore alla sua ex moglie, Virginia Saint Just che, sempre secondo Armati, sarebbe stata anche aiutata dal leader del Pdl nella sua carriera di conduttrice televisiva in Rai.

Armati contesta il licenziamento e il suo successivo reinserimento al Cesis (l´ente che coordina i servizi segreti di Sisde e Sismi) denunciando Berlusconi per abuso d´ufficio e maltrattamenti in famiglia. A sostegno dei rapporti d´amicizia tra Berlusconi e la sua ex moglie, Armati avrebbe prodotto una serie di documenti, tra i quali anche l´atto d´acquisto, da parte di un senatore di Forza Italia vicino al Cavaliere, di un alloggio a Campo dei Fiori a Roma, casa che sarebbe stata utilizzata gratuitamente per qualche anno da Virginia Saint Just.

Silvio Berlusconi a sedere di fuori
Foto da Blick

«Si tratta di una vicenda banalissima – sostiene il difensore di Berlusconi, Nicolò Ghedini -.Il signor Armati era un dipendente del Sisde prima spostato alla Corte di Cassazione e poi al Cesis che ritiene di essere stato vittima di mobbing da parte di Berlusconi, in quel periodo Presidente del Consigilio dei ministri. Ma, ne sono certo, questa storia verrà sicuramente archiviata, come d´altronde ha già richiesto la stessa procura di Roma».

2 – GIALLO SU ANNUNCIATRICE RAI TESTIMONIAL DEL PREMIER?
Corriere della sera 22 febbraio 2004

Sarebbe un bel salto. Da signorina buonasera a miss azzurra. Da annunciatrice di Raiuno a testimonial per Forza Italia. E tutto in soli quattro mesi. Smentisce per ora l’ interessata. Ovvero, Virginia Sanjust di Teulada (foto), 26 anni, capelli castani e occhi chiari, sangue blu, nipote di Antonella Lualdi e Franco Interlenghi. «Non è vero, la mia carriera in Rai continua regolarmente», fa sapere con comunicato aziendale. E con questo vorrebbe mettere a tacere quelle voci secondo cui il premier l’ avrebbe convocata a Palazzo Chigi, venti giorni fa, per chiederle di diventare il volto di Forza Italia. La ragazza (che ha un bimbo di 5 anni) avrebbe chiesto tempo per riflettere. L’ ufficio stampa degli azzurri dice di non saperne niente. Ma subito Giuseppe Scalera (Margherita) della Commissione di Vigilanza chiede alla Rai che, in caso, la Sanjust venga sospesa dal servizio. Di certo quando il presidente del Consiglio parlò di pensioni a reti unificate pretese che ad introdurre l’ evento fosse Virginia e non la collega di turno. E per ringraziarla le inviò dei fiori.

Dagospia 02 Luglio 2008

http://dagospia.excite.it/esclusivo.html

3 pensieri su “007 denuncia Silvio”

  1. Che fine hanno fatto le foto di questi articoli?
    Perchè sono state rimosse?
    Fanno parte dell’informazione ed io le voglio vedere
    oppure hanno gia iniziato con il bavaglio?

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...