Daddy Pio Superstar

SG Rotondoland

Nel frenetico tentativo di inseguire le mode e rimanere al passo coi tempi, la Chiesa Cattolica, come si sa, ha da tempo avviato un ambizioso programma di restyling, volto a contrastare i suoi più temibili concorrenti nel campo dell’intrattenimento e del fantastico, come la Walt Disney Corporation.

Eh già, perché per conquistare le menti dei fedeli più giovani non bastano più CD di omelie papali accarezzate dal magico timbro di una Fender Stratocaster, o megaraduni di papaboys in stile rave party comprensivi di traffici di ostie e Zigulì.

Ecco quindi che l’Ufficio Marketing della millenaria azienda ha annunciato un cambio di testimone per “Actor Dei“, l’ormai famoso musical che ripercorre la vita e le opere di San Pio, ma a tempo di ROC.

Yeaah.

Nell’ottica di un rinnovato dialogo con le altre confessioni, in particolar modo con il mondo islamico, è stato presentato in conferenza stampa colui che interpreterà il frate di Pietrelcina da giovane. Si tratta di un famoso attore dal sapor mediorientale (con gli occhi neri e quella bocca da baciare), già protagonista di numerose serie sull’emittente araba Al Jazeera nonché mattatore indiscusso nella famosa fiction statunitense “Enduring Freedom”, un’interpretazione che gli è valsa la candidatura ai Golden Globe (e al suo co-protagonista la presidenza degli Stati Uniti).

Intervistato da Suora Moderna, l’attore si è dichiarato molto onorato per un ruolo che sente particolarmente affine alla sua sensibilità religiosa, anche se – ha specificato – alcuni passaggi della vita del santo gli sono sembrati eccessivamente acritici e forse troppo vicini ad un preoccupante fanatismo religioso.

Sotto, l’impressionante somiglianza tra il giovane attore (a destra) e il famoso leader religioso.

padri pii

FONTE: http://www.donzauker.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...