Gli Agenti di assicurazioni in sciopero contro l’arroganza delle compagnie

Sindacato Nazionale Agenti di assicurazioni: sciopero il 30 gennaio contro la revoca di Gregorio
Dopo la revoca del presidente del Gruppo Agenti Fata non tarda la reazione dello SNA. Una giornata di sciopero proclamata per venerdì 30 gennaio e l’annuncio di azioni presso le istituzioni e le autorità, oltre a una campagna di comunicazione


Una giornata di sciopero delle agenzie di assicurazione italiane,  è la reazione del sindacato alla decisione del Gruppo Assicurativo Generali – Fata Assicurazioni di revocare Angelo Gregorio dal ruolo di presidente del Gruppo Agenti Fata.

“L’atto di revoca ad nutum con motivazioni che lo SNA ritiene pretestuose, infondate e antisindacali, dichiara il presidente nazionale dello SNA Tristano Ghironi, costituisce un atto intollerabile che ha come intento quello di intimidire tutta la categoria degli intermediari assicurativi. Gregorio è stato destinatario di una simile ingiustizia per l’impegno profuso nella difesa dell’indipendenza della categoria dalla compagnie, resa possibile dall’introduzione delle recenti leggi sulla liberalizzazione in ambito assicurativo e in particolare per l’impegno manifestato nel sud Italia, considerato dalla compagnie un’area critica del paese, dove è più difficile ottenere mandati agenziali e in cui le imprese mostrano intenti di progressivo abbandono”.

Lo SNA ha anche annunciato la propria intenzione di intraprendere in tutte le sedi opportune le azioni necessarie a difendere gli interessi e i diritti di Angelo Gregorio e a denunciare quello che viene definito un atto antisindacale. “La reazione a questa scelta, prosegue Ghironi, sarà ferma, decisa e senza sconti. Essa coinvolgerà nella sua azione tutte le istituzioni e autorità interessate, Parlamento, Governo, Isvap, Ania e Antitrust, e sarà sostenuta da una massiccia campagna di comunicazione che avrà l’obiettivo di denunciare l’evidente strategie intimidatoria messa in atto dal Gruppo Assicurativo Generali per contrastare la diffusione del plurimandato”.

http://www.edipi.com/?pos=003.479

Un pensiero su “Gli Agenti di assicurazioni in sciopero contro l’arroganza delle compagnie”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...