Mortalità infantile: la campagna Save the Children

Ogni tre secondi nel mondo c’é un bambino che muore: è questo il terribile dato emerso dall’ultimo rapporto di Save the Children sulla mortalità infantile. Il 97% dei decessi avviene in 68 paesi in via di sviluppo, mentre il triste primato spetta alla Sierra Leone, seguita dall’Afghanistan.
In tutto, sono quasi 9 milioni i bimbi con meno di 5 anni che perdono la vita ogni anno. Nel 90% dei casi, le morti avvengono per cause facilmente prevedibili, come complicazioni neonatali, polmonite, diarrea, malaria e morbillo. Alla luce degli ultimi dati, Save the Children lancia una nuova campagna a livello globale, “Every One”, che si propone di salvare 500.000 bambini all’anno. E’ possibile contribuire alla campagna inviando un sms al 48544.

2 pensieri su “Mortalità infantile: la campagna Save the Children”

  1. Non trovo la tua mail ed allora lascio un messaggio per tutti coloro che passano sul blog

    Sabato 14 novembre alle 15,30 presso la sede della Circoscrizione Como Centro – Via Collegio dei Dottori si terrà un incontro pubblico sull’ipotesi di costituire anche a Como una Consulta Lariana per la Laicità delle Istituzioni sull’esempio di Torino, Milano, Roma ed altre città italiane.
    A quest’incontro pubblico hanno confermato la loro presenza rappresentanti locali delle associazioni che hanno aderito in altre città a questa iniziativa.

    Tutti voi siete, ovviamente, invitati a partecipare

    Mi piace

  2. Gentile Introzzi,

    grazie per l’invito, da coordinatore del gruppo Alleanza Laica e comasco d’adozione, ci sarò sicuramente, così avremo anche l’opportunità diconoscerci di persona. Se non arreco troppo disturbo, ti chiedo la possibilità di fare un brevissimo intervento.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...