Solidarietà a Luca Ceruti, consigliere comunale grillino a Como

Voglio esprimere la mia piena e totale solidarietà al consigliere comunale comasco Luca Ceruti, per le abnormi difficoltà alle quali la politica lo inchioda ormai quasi quotidianamente.

Ceruti raccoglie firme per il comitato del sole e per lunione popolare (UDC)

E’ di oggi la notizia che il funambolico Rapinese gliel’ha fatta sotto il naso e gli ha scippato la titolarità di uno dei temi più cari alla formazione politica a 5 stelle, della quale Ceruti dice di far parte, ovvero i tagli ai compensi degli amministratori pubblici, battaglia per la quale peraltro lo stesso Ceruti si sta impegnando moltissimo e da molto tempo in una fantomatica raccolta firme di un comitato emanazione di liste di destra; errore il suo come di altri, che ha suscitato non poche polemiche all’interno del dibattito nel MoVimento di Beppe Grillo, ma che da ormai un paio di settimane sembra acclarato che è stato un equivoco nel quale molti grullini sono caduti, ma fortunatamente dopo le spiegazioni, si sono ricreduti, tutti o quasi, tutti meno che Ceruti ed il suo gruppetto di irriducibili, che nonostante i mille avvertimenti piovuti da ogni dove, continuano cocciutamente nella loro raccolta a favore delle liste destrorse.

In aggiunta a tutto questo, vi è stata, ancora ieri, a detta de La Provincia (nel formato cartaceo, ma qui vi è un link online della polemica) un intervista dove il Ceruti ha appoggiato in tutto e per tutto la linea politica delle dichiarazioni di PDL-LEGA-Gaddi e compagnia bella, contro il Sindaco Lucini colpevole di non aver voluto “festeggiare” un evento creato dalla vecchia amministrazione comunale sprecona.

Due endorsement alla destra…ma non era un MoVimentista a 5 stelle o forse si è confuso con uno del Partito 5 stelle

Povero Ceruti, magari non si aspettava una tale difficoltà a maneggiare con le cose della politica vera, una roba è stilare quattro parole ed una lista di buoni intenti scopiazzata chissà dove (probabilmente è sua consuetudine copiare senza citare la fonte) , altra cosa è applicare poi questi dettami alla politica vera e di ogni giorno, pertanto solidarietà a lui per le melme nelle quali è impantanato e ad anche altrettanta e forse anche di più, agli elettori comaschi che inconsapevolmente lo hanno votato.

Pasquale Caterisano – MoVimento 5 Stelle  

4 pensieri su “Solidarietà a Luca Ceruti, consigliere comunale grillino a Como”

  1. “Ebbene sì, Unione popolare correrà alle prossime politiche, è un movimento fatto di cittadini e abbiamo fatto tutto per ridare equità al Paese, dal referendum contro i nominati in Parlamemto a questo contro i privilegi dei parlamentari. Mi sembra strano poi che un movimento anticasta che dovrebbe firmare per primo ne attacchi a un altro, forse perché li offuschiamo. E poi mi sembra che anche il M5S voglia correre alle elezioni”.

    Insomma da che pulpito, dice la Di Prato. Ma lei si candida? “Non io direttamente, io voglio candidare un progetto”. Poi il correttivo “voglio dire che non importa poi se sono io o non sono io, premieremo chi avrà avuto dei meriti in queste battaglie. Non faremo primarie ma la dirigenza di Up lancerà un’attenta campagna di raccolta delle candidature aperta a tutti i talenti e delle capacità con criteri di selezione oggettivi. Non candinderemo gente inquisita, gente che viene dalla politica come Parisi potrebbe rientrare perché non facciamo la caccia alle streghe come Grillo”.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/25/referendum-anticasta-scintille-tra-i-promotori-e-il-movimento-5-stelle/305153/

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...