Pavidità ed errori nel M5S

Italy: Send in the Clowns, after Andre Derain

Gli ipotetici 15 senatori ed altrettanti se non di piu “onorevoli” del MoVimento 5 Stelle che appoggiassero un eventuale “Letta bis”, farebbero il più grosso dei loro errori.

Avrebbero dovuto palesarsi ben prima, in maniera chiara nel rivelare le loro posizioni politiche, di occasioni ne hanno avute e non poche nel dibattito sia pubblico che con Grillo personalmente. In molti invece hanno messo in mostra la loro pavidità di veri e propri miracolati, che non hanno saputo dissentire dai diktat del capo assoluto per non attirarsi i suoi strali. A questo punto meritano molta più considerazione i cosidetti ” fuoriusciti” per coerenza ed onestà intellettuale.

L’appoggio ad un “Letta bis” sarebbe il modo peggiore per dimostrare il proprio dissenso e darebbe modo ai tanti tifosi da bar col sangue agli occhi “senza se e senza ma”, di continuare a dare forza alle teorie di un solo uomo al comando, che decide motu proprio e senza sentire il parere di nessuno, altro che la tanto vituperata “democrazia dal basso” o condivisa.

Questi “senatori” ed “onorevoli” farebbero solo e soltanto il loro interesse e non già quello del MoVimento 5 Stelle. Il mio consiglio è: rimanete coerenti e lottate da dentro per la democrazia ed il pluralismo (ad oggi inesistente per qual che riguarda la linea politica generale) nel M5S.

Pasquale Caterisano

Un pensiero su “Pavidità ed errori nel M5S”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...