La miopia della visione politica del M5S

Ieri ho letto un sacco di acide insinuazioni ed interpretazioni al limite del ridicolo da parte di Grillo ed i suoi parlamentari sull’accordo tra Renzi e Berlusconi.

Vorrei ricordare a costoro, che il M5S avrebbe potuto agire come attore principale per le riforme necessarie al paese, invece ha deciso di andare al bluff, resuscitando così Berlusconi e fregandosene di gran parte dell’elettorato, dando credito a qualche migliaio di attivisti mediocri per tentare l’utopia del 51% nata dalla follia del pensiero assurdo di grillo e Casaleggio.

L’accordo di oggi fra Renzi e Silvio è anche il frutto della completa miopia politica del M5S.

Il M5S, ha la colpa di aver bruciato un’occasione unica, storica ed _irripetibile_  di dare una svolta a questo paese.

A Grillo bisogna dare atto di aver spaventato il sistema, che poi vista la sua incipienza e dilettantismo, si è organizzato per disinnescarlo.

Altra cosa storica è stata l’aver portato in parlamento 160 miracolati ed altrettanti subordinati a loro simili, fra cui complottisti e camionisti vari. Cosa mai successa nella storia della Repubblica. Barnum in massa nelle istituzioni. Sirene e microchip ne sono stati la naturale conseguenza. Almeno ci siamo fatti quattro risate.

Potevate incidere nelle riforme e terminare politicamente Berlusconi. Era questo il motivo per cui tantissimi vi avevano votato. Avete consegnato il paese in mano a Renzi. Ora per favore, non lamentatevi e non tentate di addebitare ad altri i vostri errori. Prendetevi almeno questa responsabilità e smettete di rendervi ridicoli agli occhi di tre quarti del paese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...