Ecco cosa nasconde la proposta di Grillo a Renzi

Sapete la realtà di questa apertura qual’è?

E’ che Casaleggio pensa di attirare Renzi in trappola, facendolo venire allo scoperto sulla questione della legge elettorale, sapendo che non ci sarà mai un accordo, in quanto Renzi è per il maggioritario e la proposta del M5S votata dagli iscritti, è 100% proporzionale.

La verità è che ora a Silvio non va più bene l’Italicum visto che è ormai definitivamente terza forza e il sistema bipolare incentrato sullo stesso, farebbe fuori lui e non Grillo. Quindi Berlusconi e Renzi si accorderanno per il ritorno al Mattarellum e così Grillo potrà dire a i suoi (gli unici gonzi che ci crederanno) che ha costretto Renzi ad una nuova legge elettorale, tentando di intestare a se stesso l’aborto dell’Italicum.

Questa manovra è fatta solo ad uso e consumo dell’innalzamento del morale delle truppe taleban-grulline all’interno del M5S, ora che dopo la sconfitta alle europee (#vinciamonoi) si stanno (con ritardo) levando parecchi malumori.

Al solito Grillo accontenterà i suoi tifosi con un tozzo di pane secco, col nulla fatto a niente, per continuare la sua propaganda demagogica, basata sul vapore compresso del qualunquismo spinto.

Pasquale Caterisano

4 pensieri su “Ecco cosa nasconde la proposta di Grillo a Renzi”

  1. Dovevano aprire il parlamento con l’ apriscatole. Invece i taralli 5stelle sono stati inghiottiti dai labirinti della politica italiana.
    Grillo vuole il dialogo con Renzi? Perchè in quell’incontro, in streaming, cosa fece il babbione genovese? Sproloquiò solo lui, offendendo e ridicolizzandosi in mondovisione.
    Dovevano stravincere le europee. Una vittoria fantastica vero furbastri grillini? Ora, come un cane bastonato e con la coda tra le gambe chiede al potere un ossicino da rosicchiare, pure fuori la porta o sotto al tavolo va bene. Che geni lui e Casaleggio……delle cime (di rapa) politiche mai viste!!!!
    Renzi dorme su dieci guancali, con questa armata brancaleone a 5 broccoli.

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...