Perché Demetrio Albertini è inadeguato a ricoprire il ruolo di nuovo presidente della Federcalcio

image

Demetrio Albertini, ex calciatore del Milan, è attualmente il vice presidente della Federcalcio del dimissionario Giancarlo Abete, ruolo che ricopre dal 2007.

Alcune voci lo vogliono come nuovo presidente della Federcalcio nonostante sue passate dichiarazioni di voler lasciare la nazionale alla fine di questi mondiali.

Albertini sarebbe la persona più inadeguata a ricoprire questo ruolo perché simbolo di un Italia in via di decadenza, quella Berlusconiana e quella della Federcalcio schiava dei club ed in particolare del Milan, il cui presidente ha avuto un ruolo di pressione politica enorme in questi ultimi vent’anni in pieno e costante conflitto di interessi.

Albertini è stato altresì benvoluto da quegli ambienti cattolico/ciellini a cui lo stesso era molto vicino, sia per via del suo presidente, che per via dell’ex presidente plurinquisito della Regione Lombardia Formigoni e dello stesso fratello di Albertini che un prelato.

Albertini fu a conti fatti colui che volle il suo ex compagno di squadra Donadoni come CT della nazionale e che fu probabilmente il peggior commissario tecnico della storia del calcio, a lui si deve anche la contribuzione fondamentale nella scelta di Prandelli anche egli dimissionario, non si capisce perché dunque, fra tutti questi fallimenti e dimissioni, dovrebbe rimanere in piedi proprio uno di quelli che ha partecipato attivamente a questo disastro.

L’Italia sta cambiando ed è papabile e tangibile in tantissime attività , non si capisce dunque perché corrono queste voci di mantenimento di logiche castaiole ormai da vecchia Repubblica berlusconiana.

No deciso dunque al cattociellino berlusconiano Albertini alla guida della Federcalcio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...