Ford Kuga lancia i “Saturday Night Fathers”

Ford lancia ‘Saturday Night Fathers‘, la web-series dedicata ai papà.

Ford Kuga Hands-free liftgate - SYNC with Text Reader - SYNC with Voice Control - SYNC with AppLink (gestione delle playlist Spotify con la voce) - Rear View Camera - Active Park AssistUna notte di sabato, due padri, aspettando i propri figli all’uscita della discoteca, l’abitacolo di una Kuga. Sono gli ingredienti di ‘Saturday Night Fathers’, la web-series di Ford Italia dedicata ai papà che ha debuttato il 19 marzo in esclusiva su Corriere.it.
La serie, ambientata nell’abitacolo di una Ford Kuga e composta da 9 episodi, racconta il mondo dei ragazzi attraverso gli occhi dei padri che li aspettano, nel buio dei sabati notte, all’uscita della discoteca. Tra lunghe attese al freddo, incontri inattesi e personaggi improbabili, ‘Saturday Night Fathers’ celebra con ironia il rapporto tra due generazioni in costante ricerca della reciproca comprensione.

La serie dei video targati Ford denotano una sana, simpatica e divertente ironia dei tempi in cui viviamo.

Il progetto è una co-produzione Ford e Bananas (Cdp) con broadcasting in esclusiva sul sito del Corriere della Sera, concessionaria RCS.

Ford Kuga è una delle automobili cosidette “suv/crossover” più innovative ed intelligenti sul mercato e le sue caratteristiche tecnologiche come l’ hands-free liftgate , il SYNC with Text Reader, il  SYNC with Voice Control, il  SYNC with AppLink (gestione delle playlist Spotify con la voce), la Rear View Camera – Active Park Assist ne fanno una delle auto preferite sia dai giovani che dai loro padri.

Ecco alcune delle preziose caratteristiche di Ford Kuga:

L’Intelligent All-Wheel Drive – AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia che controlla automaticamente lo slittamento di ogni ruota e applica la coppia necessaria per ottenere la massima trazione su qualsiasi superficie. Il sistema si attiva soltanto quando serve, permettendo di risparmiare carburante quando si guida su strade meno impegnative.
Per tenere sempre sotto controllo le prestazioni delle ruote, il display visualizza continuamente le informazioni sull’Intelligent All-Wheel Drive – AWD in un grafico a barre che mostra la potenza inviata a ciascuna ruota.
Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)

Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)
L’Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo) è la tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.
Forward Alert (prevenzione delle collisioni)
Il Forward Alert (prevenzione delle collisioni) è la tecnologia che aiuta a evitare gli incidenti, segnalando il rischio di collisione con il veicolo che precede e precaricando il sistema frenante in modo da avere subito la massima potenza. Questo allarme sonoro funziona in combinazione con l’Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo). Recentemente, questa tecnologia ha ricevuto il premio Advance Reward di Euro NCAP, un prestigioso riconoscimento per le tecnologie di sicurezza nel settore automobilistico.
Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani)

Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani)
L’Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani) è la tecnologia che ha reso possibile aprire e chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. In questo modo, avere le mani occupate o le chiavi in tasca non sarà più un problema.
Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave)
Il Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave) è la tecnologia che consente di aprire e chiudere Ford Kuga senza utilizzare le chiavi, semplicemente avvicinandosi e toccando la maniglia. Una volta all’interno dell’auto, poi, non si ha bisogno di usare la chiave: per mettere in moto, infatti, basta premere il Power Start (pulsante di accensione) e il pedale della frizione (o del freno, nella versione con trasmissione automatica).
Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)

Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)
L’Active Park Assist (parcheggio semi-automatico) è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto) grazie ad appositi sensori e facilita la manovra. Lo sterzo è interamente controllato dal sistema mentre acceleratore e freni sono gestiti dal conducente con l’ausilio degli stessi sensori.
Easy Fuel (rifornimento senza tappo)

Easy Fuel (rifornimento senza tappo)
L’Easy Fuel (rifornimento senza tappo) è la tecnologia che elimina la possibilità di rifornirsi con il carburate errato grazie ad un dispositivo meccanico. Assicura, inoltre, un rifornimento rapido ed evita la possibilità di sporcarsi le mani non essendo presente il tappo carburante.
Sicurezza superiore, in strada e fuoristrada, la Kuga è il SUV più sicuro della sua categoria.
Progettata per affrontare terreni e condizioni tra le più difficili, Ford Kuga dispone di un’ampia gamma di tecnologie innovative per la sicurezza e l’assistenza al conducente. Questi altissimi livelli di protezione sono stati riconosciuti dall’ente indipendente per le valutazioni di sicurezza più importante d’Europa, Euro NCAP, che ha premiato Ford Kuga con 5 stelle, il massimo punteggio incoronandola come il SUV più sicuro della sua categoria.
SYNC with Emergency Assistance (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione – chiamata automatica d’emergenza)
Il SYNC with Emergency Assistance (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione – chiamata automatica d’emergenza) è la tecnologia che chiama i servizi d’emergenza (112), in caso d’incidente, attraverso il telefono del cliente collegato via Bluetooth®. Il SYNC con Emergency Assistance è una tecnologia gratuita, dalla durata illimitata e potenzialmente salva-vita.

Active City Stop (frenata automatica d'emergenza)

Active City Stop (frenata automatica d’emergenza)
L’Active City Stop (frenata automatica d’emergenza) è la tecnologia che monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Il sistema è attivo fino a 30km/h.

A riprova del suo valore innovativo, recentemente l’Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza.

Blind Spot Information System - BLIS (monitoraggio dell'angolo cieco)

Blind Spot Information System – BLIS (monitoraggio dell’angolo cieco)
Il Blind Spot Information System – BLIS (monitoraggio dell’angolo cieco) è la tecnologia che rileva la presenza di veicoli in movimento nell’angolo cieco, grazie a sensori radar integrati nel paraurti posteriore. Segnala il potenziale pericolo con una spia luminosa sul retrovisore del lato interessato, riducendo così il rischio di incidenti.
Lane Departure Warning (segnalatore di monitoraggio della segnaletica orizzontale)

Lane-keeping Aid (mantenimento della corsia)
Il Lane-keeping Aid (mantenimento della corsia) è la tecnologia che avvisa il conducente con una vibrazione del volante in caso di cambio corsia involontario. In assenza di una pronta risposta, provvede automaticamente a sterzare per riportare l’auto in traiettoria.
Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente)

Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente)
Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili ‘colpi di sonno’.

Questa tecnologia ha vinto il prestigioso riconoscimento Euro NCAP Advanced.

Hill Start Assist (assistenza alla partenza in salita)

Hill Start Assist (assistenza alla partenza in salita)
L’Hill Start Assist (assistenza alla partenza in salita) è la tecnologia che usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema è attivo anche per partenze in retromarcia su strade in discesa
Traffic Sign Recognition (riconoscimento automatico dei segnali stradali)

Traffic Sign Recognition (riconoscimento automatico dei segnali stradali)
Il Traffic Sign Recognition (riconoscimento automatico dei segnali stradali) è la tecnologia che riconosce i segnali stradali verticali, quelli al margine della strada e i cartelli sopraelevati che indicano il limite di velocità o il divieto di sorpasso, visualizzandoli sul display LCD multifunzione nel cruscotto.

 

Ford SYNC

SYNC with voice control & text reader (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione – lettura SMS)
Il SYNC with voice control & text reader (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione – lettura SMS) è la tecnologia che integra perfettamente tutti i dispositivi portatili a bordo, consentendo di controllarli con semplici comandi vocali. L’ideale per ascoltare la propria musica preferita ed essere sempre connessi con gli amici nel massimo della sicurezza, senza distrarre mai lo sguardo dalla strada o togliere le mani dal volante. Inoltre, è possibile visualizzare o leggere gli SMS attraverso semplici comandi vocali.

Navigatore integrato

Navigatore integrato, per arrivare ovunque
Ford Kuga è dotata di un sistema di navigazione satellitare e audio DAB completamente integrati che, basandosi sulla velocità di guida e sulle condizioni del traffico, fornisce indicazioni sul tempo di percorrenza e informazioni sul viaggio con la massima accuratezza. Il sistema di navigazione comprende un display multifunzione a colori ad alta risoluzione da 5”, sei altoparlanti e funzione radio digitale DAB.
Sistema audio digitale DAB e porta USB
La tecnologia DAB garantisce un suono praticamente perfetto e consente di visualizzare le informazioni sul brano in riproduzione. Alcune versioni passano in rassegna anche i titoli principali delle ultime notizie. Il sistema comprende anche la funzione Bluetooth® con controllo vocale e la connessione USB, in modo da poter collegare i dispositivi anche senza Bluetooth®. Ciò significa che attraverso il sistema audio di Ford Kuga si possono riprodurre file musicali MP3 memorizzati su una chiavetta USB, un iPod o un altro tipo di lettore MP3.

Tecnologia, design e sicurezza ad un prezzo competitivo dai contenuti ad altissimo valore aggiunto, fanno della Kuga una delle auto più appetibili sul mercato.

Buzzoole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...