10 buoni motivi per partecipare al Social Media Marketing Day 2015 #SmmDayIt

Tra poco più di una settimana, il 25 giugno  2015, ci sarà la terza edizione nazionale del ‘Social Media Marketing Day’ #SMMdayIT nella sede de IlSole24Ore. Ci sono ancora posti in Sala Collina (l’Auditorium è già al completo).
www.social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015 

Social media marketing Day 2015 Andrea Albanese
Il format è identico a quello degli anni scorsi: 16 temi (20’ di intervento e 10’ di Domande e Risposte dal pubblico e via Twitter).
L’hashtag di riferimento è #SMMdayIT e l’account che useremo per raccontare l’evento è @SMMdayIT

ECCO 10 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE  

1) Ci sono almeno 1.000.000 aziende in Italia che necessitano di attività di Social Media e Digital Marketing,  ed eventi come questo siano utili nel dare nuovi punti di vista ad imprenditori e manager sulla necessità ed urgenza di essere Social e Digital.

2) Nel nostro Paese le aziende stanno vivendo un periodo di eccezionale difficoltà che dura da qualche anno, e continuerà. I competitor internazionali avanzano a ritmi digitali, mentre le imprese italiane si muovono a ritmi analogici … se non preistorici.

3) Le aziende che non sapranno adeguarsi al nuovo mondo digitale e social, hanno un futuro decisamente incerto. Non esiste una ‘via digitale’ valida per tutti, ogni azienda deve trovare la sua.

4) Sono le persone che iniziano il cambiamento digitale in azienda e chiunque può innescarlo. L’innovazione in azienda è portata dalle persone interne che apprendono cose nuove e le portano in azienda.

5) I Social Media si apprendono solo per esperienza diretta, usandoli ed implementandoli progressivamente in azienda. Senza fermarsi, superando le difficoltà tecniche e culturali.

6) Sono i clienti a trovarti, leggendo online e sui social quello che fai ed i valori che rappresenti. Le persone ti scelgono digitalmente prima di stringerti la mano.

7) I social sono una figata … ma stringersi la mano ed incontrarsi di persona è un’altra cosa🙂

8) è una buona opportunità per formarsi e pensare di entrare nel mondo del lavoro come operatore di Social Media Marketing, una professione sempre più ricercata dalle aziende.

9) Andrea Albanese è bravo, competente ed oltremodo simpatico.

10) Passi una giornata che probabilmente ricorderai a lungo.

Il Social Media marketing Day è  un evento indipendente completamente autofinanziato, per poter discutere di temi  oltremodo interessanti e senza intermediari, questo evento è un patrimonio di tutti coloro che collaborano alla sua realizzazione e delle persone che ne usufruiscono.

Per questo sarebbe utile la partecipazione di tutti.
Se si abita lontano è disponibile il live streaming, non è come seguire dal vivo, ma ha il vantaggio di essere economicamente e logisticamente accessibile a tutti.
Un like e share su Facebook e su  Twitter  sono importanti.

www.social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015

Andrea Albanese è il Community Manager dei gruppi Linkedin SMDMItalia, SMMItaliano, GiPISM
Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day’ #SMMDayIT
www.social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2015
LinkedIn: www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Facebook: www.facebook.com/AndreaAlbanese01
Slideshare: www.slideshare.net/AndreaAlbanese
Twitter: @FlashAndrea
Twitter: www.twitter.com/FlashAndrea

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...