LA BUFALA DEL “MICROCREDITO A 5 STELLE”

LA BUFALA DEL “MICROCREDITO A 5 STELLE”

ovvero come appropriarsi di qualcosa avendone solo lo 0,076%

NB: per i grillini se volete sapere la fonte dei 13 miliardi basta che scorriate il testo e troverete il linkOrmai da mesi e mesi, senza che nessuno si preoccupi di smentire questa vera e propria truffa che sconfina nel voto di scambio e nella circonvenzione d’incapace, il M5S spaccia la bufala del “loro” famoso microcredito alle PMI in crisi.Nessuno nel mondo dell’informazione “mainstream” ha ancora avuto il fegato di dire a questi cialtroni e falsari che il Fondo di Garanzia per le PMI è stato istituito nel 1996 dal Governo Prodi e che quindi esiste da quasi 20 anni, per cui non è un’invenzione del M5S:http://argomenti.ilsole24ore.com/parolechiave/fondo-garanzia.htmlNessuno inoltre ha ancora detto, in TV e sui giornali, che il M5S ha solo donato 10 milioni di euro, una goccia nell’oceano, a un fondo statale e pubblico che in 20 anni di attività ha erogato decine di miliardi. Nel solo 2014 ha finanziato più di 80.000 progetti, erogando alle PMI in crisi ben 13 miliardi: http://www.adnkronos.com/lavoro/norme/2015/07/27/mise-per-pmi-concessi-mld-fondo-garanzia_7x6SYRtUxi1lwPhEBTEpxI.html

Non fraintendeteci, ben vengano le donazioni se sincere e intenzionate ad aiutare persone o aziende in difficoltà. Ma non è accettabile che si faccia della squallida propaganda elettorale appropriandosi di meriti non propri sulla pelle di chi sta male.I propagandisti e falsari del M5S fanno passare la bufala secondo la quale sarebbe tutto merito loro, inventori dell’acqua calda passati come statisti e benefattori da un sistema di informazione penoso. E poi osano gridare e lamentarsi di censure, bavagli e mancanza di libertà di informazione?

V-E-R-G-O-G-N-A M5S

Sorgente: (8) Foto del diario – Guerriglia Antigrullina

17 pensieri su “LA BUFALA DEL “MICROCREDITO A 5 STELLE””

  1. la piccola differenza dimenticata nel tuo scritto “pasionale” caro Pasquale:
    il fondo di garanzia eroga soldi dello stato.. quindi nostri -> quindi noi eroghiamo fondi alle nostre imprese per lavorare.
    la donazione di chicchessia (in questo caso del M5S) eroga soldi propri a cui avrebbe diritto viste le pessime leggi che sottraggono SOLDI pubblici (a noi -> nostri) per elargizioni e mantenimento della ladroneria politica italiana..
    non mi risulta comunque altro partito che abbia donato qualche milione (anzi il contrario e con leggi votate a mezzanotte di nascosto da buoni massoni e bipartisan …)
    quando donerai una decina di milioni di euro alle PMI fammelo sapere così lo pubblichiamo e facciamo “propaganda”..

    PS. rimango dell’ idea che il trombato medio non debba vomitare veleno sul progetto a cui ha aderito fino ad un giorno prima, ma debba dedicarsi a lavorare di più e meglio per sostenere il fine ultimo del progetto (in questo caso cittadini e paese) a dimostrazione di un ipotetico torto subito .. non esiste che il medico non ammesso ad una operazione debba vendicarsi uccidendo i pazienti tutto il resto della sua vita..
    perché non proponi mai soluzioni ? il tuo unico stimolo è critico..

    senza cattiveria.
    eyge

    eugenio belgeri

    Mi piace

  2. Pasquà..
    Trombato da truffatori.. Non cambia il senso del mio scritto.
    I movimenti – di qualsiasi tipo – o partiti o gruppi o società sono sistemi composti da persone.
    Non si deve confondere l operato del singolo con il progetto del insieme..
    Anche io aborro l uomo per il suo essere violento, cinico, spregevole nei confronti sel suo pianeta e di quello che lo compone, ma per un miliardo di esseri spregevoli ce ne sono altri 6 che meritano di essere considerati.
    Se nel M5S qualcuno ti ha truffato, che senso ha bombardare il movimento ? Con degli argomenti – scusa la franchezza – di poco valore..
    Come scrivevo sopra, vedendo l intero panorama politico e il suo affaccendare da 50 anni ad oggi, non posso paragonare la rinuncia al dovuto di ogni singolo nostro rappresentante grillino con un fondo che prende a noi per dare a noi e ringraziarlo anche .. Esiste la cassa integrazione, la cassa in deroga, la mobilità, la pensione, la mutua e tutto questo esce dalle nostre tasche per rientrare BEN FILTRATO DAI POLICONI con i magri servizi che sono rimasti.. Qui è diverso.
    Gli emolumenti ricevuti vengono RESTITUITI AL CITTADINO DA NOSTRI POLITICI. I VOLTA AL MONDO E SOPRATTUTTO IN ITALIA.
    Poi, del tuo caso, ancora non capisco come le idee che hai condiviso prima andavano bene e ora no.. O ci hai provato (malafede .. Cit.) oppure ti sei perso per strada, ma personalmente lomreputo un peccato perchè il buon senso non ha colore.. Se lo cercavi prima potresti benissimo trovarlo adesso.. Il movimento è composto da persone.. Se hai scelto di non farne parte perchè, forse, anche prima non ti ci trovavi a pennello.. Il resto è un alibi.
    Per chiudere: se non ti senti truffato/trombato tutte le mattine dallo stato che ci perseguita con le leggi del sottosopra ormai quotidiane, fai bene a rimanere italiano.. Altrimenti dovresti andartene anche dal paese dimostrando coerenza in tutte le scelte che fai… Non solo in quelle del contro-blog..
    Mi piace di più quando parli degli extra-terrestri.
    Ricorda che tutto quello che verrà permesso al movimento sarà perso per sempre .. Il sistema si difende : puoi scegliere il sistema.
    Saludos.. Con simpatia..
    Eyge

    Mi piace

  3. Bello il tentativo di Eugenio di mischiare un po’ le carte e fare confusione, ma purtroppo per lui non attacca, non essendo sul blog di Grillo e siti ad esso collegati.

    Anche i soldi che i parlamentari del M5S devolvono a quel fondo per puro marketing elettorale sono soldi nostri. I parlamentari grillini, infatti, costano allo Stato la stessa identica cifra di tutti gli altri parlamentari, solo che loro decidono di prendere parte di quella cifra è di investirla per ottenere un ritorno in voti e visibilità. Nulla che altri partiti non abbiano già fatto.

    Faccio un esempio banale:

    Se io do 10 euro a settimana a mio figlio, e poi mio figlio decide di accantonare due euro a settimana per darli in beneficenza o per farci quel che più gli pare, io non avrò comunque cacciato dal portafogli sempre 10 euro?

    Mi piace

  4. Malafede. O male informato.
    I fondi di garanzia sono molteplici ed alimentati in vario modo.
    M5s non ha mai rivendicato la creazione dei fondi di garanzia in generale, ma del FONDO PER IL MICROCREDITO che è alimentato per UN TERZO da m5s e il resto altri accantonamenti (ma non altro partiti).
    http://www.fondidigaranzia.it/microcredito.html

    La finiamo di diffondere falsità?

    Mi piace

  5. Cara Luisa,
    Scusami ma il tuo scritto non mi convince.
    Trova un partito o movimento che ci costa e che produce .. Non ci sono problemi.. Pensa alla propaganda di renzi che non produce niente.. Prima mette 18 md di euro di tasse tra iva ecc in programma per il primo gennaio e poi li toglie dicendo che hanno ridotto le tasse di 18 md .. Pensa alla propaganda di forza italia durata 18 anni .. Una propaganda ventennale che ha permesso e prodotto uno dei più grandi inganni ad una nazione intera depauperandola di risorse e dignità.. Pensa alla propaganda di lega fatta su argomenti popolari e che mette in contrapposizione nord e sud prima, bianchi e neri poi, cristiani e islamici dopo ma alla fine per interessi beceri e di reddito elettorale e personale dei fantomatici politiconi.. Quanti ne vuoi ? La propaganda della DC durata 50 anni contro il comunismo.. La differenza che salta agli occhi che tutto quanto ho appena scritto ha assorbito danari costandoci ed arricchendo i vari singoli LADRI. IL COSTO ATTUALE DEI PARLAMENTARI E SENATORI DEL MOVIMENTO è si uguale agli altri ma diverso per loro.. Non basta ? Se poi questi soldi tornano in circolo e confluiscono ai vari fondi di solidarietà creati dai vari politici ,sempre a fini elettorali e strumentali, tramite la nostra ricchezza generata ogni giorno dai cittadini alimentano sistemi di supporto a noi cittadini per generare ricchezza e supporto meglio ancora.
    Scusa .. Perdonerai questa mia pochezza ma se io impiegato della posta che lavoro bene costo quanto quello che non lavora affatto è vero che al cittadino l esborso è purtroppo uguale ma il servizio reso invece è veramente diverso. TU COSA SCEGLI ?
    Propaganda ladra o propaganda produttiva ?
    Se poi Grillo o Casaleggio ci stanno sulle balle .. Bene .. Non rimarranno in eterno.
    Se il movimento non ci piace facciamo qsa di meglio..
    Tu cosa fai per migliorare e salvare un paese come questo che ha tutto ma è stato cannibalizzato da politici ai quali abbiamo demandato totalmente e con gioia, ai quali ancora assurdamente guardiamo con rassegnazione intanto che che si stanno facendo la scarpetta con la poca linfa rimasta ?
    Addosso al movimento ! Sputtaniamo i nonpolitici .. Azzeriamo le alternative.. Siamo talmente affezionati al cancro che osteggiamo la cura..
    Su questo Berlusconi è stato un profeta:
    Siamo un popolo di coglioni..

    Vai in sicilia a vedere cosa sta facendo il movimento:
    Io sono stato qualche mese fa.. La gente sottovoce è contentissima anche se teme di parlarne.. I fondi funzionano .. Le micro imprese hanno davvero iniziato alcune attività.. La strada alternativa all autostrada, crollata perche fatta con le tangenti, era percorsa da centinaia di macchine tra cui la mia.. La propaganda la fanno gli altri perchè hanno paura della gente normale.. Hanno paura di un popolo che è stato sopito.. Il movimento è un alibi.. Ha restituito dignità a chi neanche pensava più di poter fare qsa per gli altri perchè tenuto lontano dalle correnti politiche e dalla necessita di leccare il culo a questo e a quel politico.. Non so se si arriverà a cambiare il paese ormai marcio, ma almeno ci si prova.
    Tu rimani al caldo delle abitudini e continua a prenderlo dove vuoi..
    Probabilmente avrai le tue buone convinzioni..
    O si è mantenuti o si è complici o si è ciechi.

    Senza cattiveria ..
    Eyge

    Mi piace

  6. Pensavo all esempio eccellente di Luisa..
    Aggiungo : se i 10 euro che darò a mio figlio serviranno a comprare un libro o per farsi una canna forse la spesa sarà uguale ma il risultato diverso.. Perdona la schiettezza, ma il tuo esempio è una puttanata atomica e ben si adatta a questo post.. Scusa Pasquale.. È una idiozia sputare sulle vergini portando a esempio le mignotte..

    Mi piace

  7. Non entro nel merito della questione ma al signor Eugenio ricordo che i soldi che vengono donati dai 5 stelle sono quelli degli stipendi parlamentari ed affini, quindi anche quelli vengono dai soldi dello Stato e sono nostri. La sua precisazione non ha senso.

    Mi piace

  8. Evidentemente il microcredito di Prodi è stato gestito malissimo, perché coi loro governi le aziende non hanno fatto altro che chiudere, e ancora stanno chiudendo, per quelle che invece aprono coi fondi personali del movimento e quindi non statali, non possiamo ancora prevedere niente, in quanto se non va a casa questo governo finiranno per chiudere tutti

    Mi piace

  9. ma come fate a dire che i soldi restituiti dai Parlamentari M5S sono soldi nostri, erano nostri ma una volta pagati gli stipendi sono soldi loro (che hanno promesso di restituire per una parte) ma soldi loro.
    Il M5S ha portato in Parlamento anche la mozione per ridurre gli stipendi di tutti i Parlamentari oltre che per diminuirli, ma naturalmente altri (tutti) non l’hanno votata.
    Incredibileche l’ex grillino riesca spesso a diventare quasi peggio del peggio!

    Mi piace

  10. Certo che sono sempre soldi dei cittadini quelli che ricevono i 5stelle da dove volete che vengano dai frati?
    Cosa pensate,che i grillini possano fare una legge per ricevere solo una parte dello stipendio? Se fosse possibile, questo significherebbe che tutti i politici sarebbero costretti ad abbassarsi lo stipendio e questo è impossibile, dunque, i 5stelle lo ricevono lo stipendio intero e ne restituiscono una parte per creare opportunità per i cittadini.

    Mi piace

  11. Ma chi ha mai detto che esiste un fondo del M5S? Mica il M5S può diventare una banca.

    E’ stato ripetuto all’infinito che le rimesse dei parlamentari vanno nel Fondo Ministeriale per le PMI.

    Mi piace

  12. ITALIA ha due figlie: MAG e STELLA.
    entrambe ricevono 50€
    inoltre ITALIA paga altri 50€ per spese generali

    MAG vive felice, ogni tanto prova a chiedere un aumento di paghetta

    STELLA decide che riesce a vivere anche con 10€ e restituisce 40€ che vanno in un fondo che cerca di alleviare le spese di ITALIA.

    le persone riescono tuttavia a offendere STELLA , mentre MAG è libera di fare quel che le pare.

    questo esempio mi piace di più. afesso giu botte!!!

    Mi piace

  13. Ottimo e chiaro intervento. E’ bene che i !pasdaran” 5 stelle che commentano su questo blog siano coscienti di alcune cose. Non tutti i parlamentari 5s destinano una parte dell’indennità, destinano sottolineano e non rinunciano, al fondo. E una parte di loro non sono sanzionati dal movimento se sono allineati e coperti. Non tutti i parlamentari che destinano parte, uno totalmente, l’indennità sono 5 stelle. Alcuni non 5 stelle destinano i loro soldi a fondi che non vengono destinati per garanzia, quindi a favore delle banche, bensì a fondi di sostegno uno dei quali gestito da banca Etica. Glissiamo sulla trazzera, i consiglieri hanno ad ora destinato solo un terzo dell’ammontare pattuito, 100.000 euro a fine ottobre, per un’opera ora inutilizzabile. Solite balle a cinque stelle

    Mi piace

  14. Sulla trazzera c’è poco da glissare .. Sono passato e come me migliaia.. Fatta a costo zero per lo stato ..il resto non è chiarissimo .. Dal mio punto di vista non difendo a prescindere ma continuo a ribadire che L idea stessa del movimento ovvero una lista civica nazionale di persone “normali” è una novità e una speranza di fare pubblico servizio rinunciando anche ai famosi “diritti acquisiti” .. Se invece di lagnarsi e basta dei 5s si può trovare di meglio sono il primo a valutare.. Con open polis potete controllare il vs schieramento e i vs politici e verificare senza dar fiato alla bocca inutilmente, chi lavora, chi produce e chi ciuccia soldi.. Poi ci ritroviamo qui e ne discutiamo..
    Ricordo a te e agli altri detrattori professionisti che il paese è agonizzante per la gestione di tutti gli altri partiti politici da 60 anni a questa parte. Solo per questo ci vorrebbe grande dignità prima di votare e/o aderire a questa marmaglia che ormai non ha più colore ne etica.. E prima di contestare il movimento e il suo spirito.. Anche perché la demolizione mediatica è iniziata ancor prima che i nostri amatissimi rappresentanti sedessero nelle camere: prova lampante del fastidio creato al sistema..

    Mi piace

  15. Ho paura ci sia qualche problema di comprendonio. Io pago le tasse e una parte finisce anche in tasca ai nostri rappresentanti politici. La gran parte di questi si tengono tutti i soldi e se li spendono per i cazzi loro, mentre una piccola parte restituisce un contributo (grande o piccolo non importa) alla comunità. Visto che mi si chiede di continuo sacrifici, sono un folle se apprezzo il gesto dei pentastellati che quello che ho sempre chiesto è di avere almeno un piccolo esempio dai miei rappresentanti? Sono un folle se cheido ai politici di rispettare il referendum sul finanziamento ai partiti, quando per andare a votarlo persi pure due ore del mio tempo libero??? Per favore un po’ di coerenza grazie.

    Mi piace

  16. Al di là dei meriti delle persone che restituiscono soldi (anche se anch’io penso che sia una trovata pubblicitaria), quello che è stato riportato nell’articolo è che il Fondo per le PMI non è stato inventato dal M5S ma già esisteva. Il che è vero.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...