TRE APP MI HANNO SALVATO IL PC (ed impedito di comprarne uno nuovo, risparmiando così del denaro)

Era ormai il fine ciclo di utilizzo per ben tre dei miei computer, due a casa ed uno in ufficio, tutti un po anzianotti nonostante gli upgrade di ram. Purtroppo per l’utilizzo massivo che ne faccio per lavoro ed anche per svago, erano diventati oltremodo vetusti, insomma non andavano più.
 
Prima di cedere definitivamente alla voglia di comprarne uno nuovo superpotente che potesse reggere il mio “multitasking”, ho casualmente cercato su Google come ottimizzare il pc per vedere se era possibile ritardarne il pensionamento; ebbene ho trovato diversi suggerimenti che mi hanno letteralmente resuscitato ben due dei tre vecchietti che utilizzo.  
Ve li segnalo:
 
1) Jet Clean pulitore/ottimizzatore gratuito e super efficace, da far andare tutte le mattine (ci mette tre minuti ma ne vale la pena); al suo interno contiene anche un sistema di chiusura dei servizi inutili che drenano RAM, si chiama Jet Boost, attivate anche questo.
 
2) Ad Block, chiude tutta la pubblicità sui siti che vi succhia ram e connessione
 
3) ultimo, ma il più importante: The Great Suspender, si utilizza come estensione dei browser, sospende le schede non visualizzate al momento recuperando il grosso della ram che rallenta il computer, e se lavorate in multitasking, credetemi…funziona davvero!
 
Se dovete cambiare il computer perchè ormai lo ritenete obsoleto e lento, provate prima questi tre semplici suggerimenti, vedrete che non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...