Facebook entra in agenzia

facebook_advertising-guide-00

Dopo molti mesi di attesa, finalmente Facebook rilascia anche in Italia il suo sistema di monitoraggio delle conversioni offline.

“Facebook offline events”, così si chiama, è un nuovo strumento che serve per verificare vendite e contatti ed in generale monitorare una conversione che viene fatta fuori dal web e dunque nella vita reale.

Da oggi dunque si potrà monitorare e certificare, ad esempio, l’ingresso di un potenziale cliente in agenzia dopo aver visto un inserzione su facebook, oppure la vendita vera e propria di una polizza al banco ad un cliente proveniente da una pubblicità a pagamento.

La soluzione viene fornita dai sistemi di geolocalizzazione degli smartphone oltre che da una serie di parametri che vengono preimpostati al momento della creazione dell’inserzione, oltre che dall’uso di Facebook Pixel, altro straordinario strumento di retargeting e monitoraggio del social network di Menlo Park.

 

Con questa nuova funziona dunque, facebook si appresta a convincere anche i più scettici della bontà dell’utilizzo del suo sistema di advertising che difatto diviene così il primo strumento integrato fra l’online e la vita reale per poter monitorare i propri investimenti pubblicitari e la loro reale efficacia.

Pasquale Caterisano                                                                                   Assicurazioni e Social Media Marketing

2 pensieri su “Facebook entra in agenzia”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...