LE POLIZZE VENDUTE ONLINE SOTTRATTE AGLI AGENTI

pasquale corso

Quali e quante sono le polizze che si vendono online e dunque sottratte all’intermediazione degli agenti e dei broker?

Purtroppo per gli intermediari, sono sempre di più, nonostante la ritrosia degli italiani nel fare acquisti di servizi online.

Le polizze RC auto innanzitutto e poi anche le polizze viaggi, per gli animali domestici, le piccole cauzioni ed ora si iniziano a vendere online anche le RC professionali.

Il business delle assicurazioni online supera da quest’anno i due miliardi di euro e coinvolge quasi cinque milioni di italiani.

Una lenta ma inesorabile ascesa, che vedrà come contraltare, la riduzione delle quote di mercato degli agenti tradizionali.

Ma cosa devono fare gli intermediari assicurativi per non essere coinvolti in questo processo letale? difendersi si può, attaccando la vendita online direttamente sul suo terreno, ovvero il web.

http://www.assismm.it

Attrezzarsi fin da subito andando a contrastare la concorrenza sul proprio terreno, integrando il proprio valore dato dalla consulenza con la ricerca di clienti sul web, proprio li dove le compagnie dirette ed i broker online, fanno man bassa di clientela tradizionale.

Come mettere in atto tutto ciò? http://www.assismm.it è un corso formativo sulla vendita di assicurazioni tramite il web, che spiega come fare.

E dunque se non vuoi essere anche tu uno di quelli che subirà l’attacco della concorrenza su web, attrezzati ed impara come contrastarli sul loro terreno.

Inizia a combattere insieme a noi > http://www.assismm.it

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...