Ecco perchè le app assicurative sono dei flop

Un mio post su Linkedin relativo al poco interesse dei clienti/utenti, suscitato dalle app assicurative nonostante vengano spacciate per innovazione digitale, ha generato un minimo sindacale di sane polemiche.

Qualcuno mi ha chiesto di argomentare sul perchè scrivo ciò, relegando le mie affermazioni a gossip stile Novella 2000, evidentemente ignorando il mio invito nel post stesso a controllare gli app store per verificare se questo fosse vero o meno.

In ogni caso ripropongo qui con degli screenshot visuali il perchè delle mie incontrovertibili  informazioni ( e non opinioni).

La percezione di come i loro clienti valutano queste applicazioni è data dal numero e dal valore in voti e dei commenti. Chiunque abbia scaricato una app in vita sua sa, che questi numeri hanno il valore di un flop.

Unica eccezione ad ora, l’ultima arrivata Allianz now, che seppur nell’esiguo numero di valutazioni ricava un ottimo 4.3 su 5 anche se il report definitivo lo potremo vedere sul medio periodo. Monitoreremo insieme la valutazione alla lunga anche di questa app che ad oggi, a poche settimane dal pomposo lancio e con massiva pubblicità anche in tv, svetta su tutte le altre.

Gloria imperitura o facile entusiasmo iniziale della rete di vendita adeguatamente “formata”?

4 pensieri su “Ecco perchè le app assicurative sono dei flop”

  1. Questo “articolo” è una buffonata. E la tesi è una baggianata.
    E’ per cose come queste che il settore assicurativo soffre di credibilità: servirebbe a mio parere una maggiore serietà e capacità….

    Mi piace

  2. Chi oggi, nel 2017, grande azienda o altro, si lancia nel mercato delle app, invece che in quello dei chatbot, A.I., machine learning, blockchain ecc. non dimostra poi di avere molte competenze nel digitale.

    Non è che “scrivendo” (!) un libro, si diventa automaticamente competenti in una materia, e ciò è del tutto evidente ai più.

    http://www.albavista.it/la-rivincita-del-web-la-fine-delle-app-aziendali/

    http://www.corriere.it/tecnologia/social/16_aprile_20/ecco-quale-sara-futuro-il-declino-app-4903d1a8-06d2-11e6-8870-6aa8c10eafcf.shtml

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...