“Al lupo, al lupo!” lo spauracchio della digitalizzazione in assicurazioni.

www.AssiSmm.it .

In un recente articolo a cura dello SNA, si parlava della digitalizzazione usata dalle compagnie come minaccia per gli agenti.

Commentando questo articolo abbiamo puntualizzato che la digitalizzazione può e deve essere un’opportunità, perché siamo convinti che tutti gli agenti, volendo, possono combattere il cavallo di Troia del digitale (usato spesso per davvero dalle compagnie per bypassare gli agenti), utilizzandolo a loro stesso favore e diventare più potenti ed autonomi nei confronti delle mandanti.

Non esiste un digitale buono e uno cattivo, lo abbiamo scritto diverse volte, esiste semplicemente la capacità o meno di utilizzare questi strumenti a proprio favore o subire tutto ciò passivamente.

Le compagnie lo sanno. Sanno delle difficoltà degli agenti e dell’inedia di molti di questi che vivono di rendite di posizione decennali e per questo ne approfittano.

L’unica soluzione per gli agenti è investire in formazione di marketing digitale e in strumenti tecnologici all’avanguardia che permettano loro maggiore autonomia e forza contrattuale nei confronti delle compagnie.

Colleghi agenti, svegliatevi dal torpore, scrollatevi di dosso il concetto del “s’é sempre fatto così” e abbracciate appieno la rivoluzione che è in atto dettata dai sistemi di marketing digitale, oppure verrete inesorabilmente travolti.

Questa non è una moda passeggera è un cambio totale di paradigma verso il futuro.

www.AssiSmm.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...