* “Dedicato ai creatori seriali di “contenuti di valore”
Il tuo consulente di marketing ti ha spiegato, condendolo con qualche supercazzola, che il “contenuto è il Re” di qualsiasi strategia per acquisire nuovi clienti.
E quindi tu hai aperto un blog.
Hai scritto i post su Facebook.
Hai pubblicato immagini su Instagram.
Hai girato dei video per Youtube.
Hai mandato email ai tuoi contatti.
Nonostante però i fiumi di inchiostro che hai versato, di questi nuovi clienti ancora non c’è traccia.
Tutto ciò che hai guadagnato è un buco nei tuoi conti e una mezza ulcera, causati dalle fatture da pagare al brillante consulente marketing di cui sopra…” *
Questo testo qui sopra, non è mio, ma è di Frank Merenda, indiscutibilmente uno dei numeri uno del digital marketing in Italia.
Sì, è vero, Frank ha ragione: i contenuti da soli non servono quasi a niente.
Quello che funziona davvero sono i funnel, il marketing a risposta diretta, il copywriting e le tecniche di vendita unite al neuromarketing digitale.
Chi vi dice che dovete fare una montagna di contenuti ed avrete un sacco di leads, di vendite e di clienti, purtroppo spesso non sa nemmeno lui (o lei) stesso/a di cosa sta parlando.
Anche questo è “fuffa marketing”, non solo quello dei paraguru con le ville e le Lamborghini in affitto temporaneo.

Effettivamente siamo in parecchi ormai a seguire questa linea di pensiero…
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Anche Raffaele Gaito si è unito alla lotta all’ “Hope Marketing”, Guarda: https://pasquale1.files.wordpress.com/2021/06/whatsapp-image-2021-06-15-at-08.31.25.jpeg
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