La Scienza Segreta: Il Libro Perduto di Enki

Il Libro Perduto di Enki è un racconto epico di dei e uomini che si svolge parallelamente alla Bibbia e che mette in discussione molte delle nostre certezze sul passato e sul futuro. Zecharia Sitchin scrisse differenti testi traducendo tavolette relative all’epoca dei sumeri e scoprì che la mitologia sumera faceva riferimento alla creazione dell’uomo da parte di Enki (abbiamo visto che En = Signore e Ki = Terra).Enki viene chiamato anche Ea (E = casa A = acqua).Ea viene rappresentato nell’atto di rovesciare l’acqua e pertanto possiamo paragonarlo alla figura dell’Acquario. L’acqua da sempre è simbolo di energia vitale.

Secondo Sitchin Enki venne dal Cielo (Anu) con i suoi uomini (Anunnaki = Venuti dal Cielo sulla Terra) inizialmente per estrarre l’oro da portare sul pianeta di origine chiamato Nibiru (Pianeta dell’Attraversamento).
Per questo venne creato l’uomo. Per essere un buon operaio, addetto alla fatica nelle miniere terrestri. Attraverso una manipolazione genetica venne innestato DNA dei Nibiruani in quello degli ominidi terrestri.
Ci furono poi vari scontri tra i Nibiruani circa il destino dell’uomo e pare che Enki ne abbia preso le difese, mentre l’altra fazione era interessata solo allo sfruttamento ed al dominio del genere umano.

La Bibbia ebraica ha preso vari spunti dai testi più antichi, tra cui quelli sumeri ed egizi. 

1. Dio crea l’uomo a sua immagine e somiglianza. 
I Nibiruani migliorano la genetica degli ominidi terrestri tramite l’innesto di loro DNA permettendo un balzo evolutivo notevole. Si tratterebbe quindi di una vera e propria creazione, più che di evoluzione naturale.

2. Dio manda il diluvio per distruggere l’uomo.
I Nibiruani meditano l’annientamento degli uomini quando questi non sono più utili, oppure sono diventati pericolosi. La Bibbia narra il racconto di Noè salvato dalle acque. I sumeri raccontano di Enki che salvò il genere umano.


Ma se la storia dei Nibiruani fosse vera. Potrebbero ancora essere tra di noi? L’uomo è realmente responsabile di ciò che accade sul pianeta, o è piuttosto manipolato e guidato verso scelte lontane dalla sua vera natura?

3. L’Avversario e la Divinità
Perchè Dio onnipotente, onnipresente e onniscente ha permesso a Satana (= Avversario) di dire all’uomo che mangiando della male sarebbe diventato anch’esso Dio?
Come ha fatto il Serpente ad entrare nel Giardino dell’Eden? Chi ce l’ha messo?
Perchè l’avversario ha risvegliato l’uomo alla conoscenza?
Perchè Dio voleva mantenerlo ignorante? (non dandogli da mangiare dell’albero della conoscenza)
Perchè Dio ha messo dei cherubini a difesa dell’albero della vita, poichè l’uomo essendo divenuto come lui non diventi anche immortale?

Genesi 3,22 Il Signore Dio disse allora: «Ecco l’uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell’albero della vita, ne mangi e viva sempre!».

Perchè Dio vuole impedire all’uomo di vivere per sempre adesso che possiede la conoscenza? Perchè Dio ha paura? Di cosa?
Chi o cosa è il “Dio della Genesi”?

4. Il Dio Padre Buono è lo stesso che nell’Antico Testamento faceva massacrare tutti i popoli nemici degli Ebrei?
Lo stesso che richiedeva sacrifici umani e permetteva la schiavitù? Lo stesso che fece uccidere tutti i figli primogeniti d’Egitto che non avevano alcuna colpa?
Cosa vuol dire quando dice “Io sono un Dio geloso”… geloso di chi? Altri Dei?
Il fanatismo delle religioni… le guerre sante, lo sterminio di interi popoli, l’inquisizione… fanno parte dei frutti da cui si riconosce un “buon albero”?

5. Esiste una differenza tra il Dio Yahvè e la Fonte Universale di Vita?
Sembra proprio di sì. La Fonte di Vita è per la diversità, la diversificazione, così come la vediamo in natura… non per un solo popolo eletto.
E chi sono tutte le divinità di un tempo? Gli antichi Dei? Era tutta superstizione?
Le persone dotate di poteri psichici erano forse come dei? Per questo i sovrani erano taumaturghi? Avevano una conoscenza particolare?
O forse questi dei erano solo forme pensiero caricate dell’energia di un popolo?
Erano forse tutte eggregore?

E in tutto questo gli alieni centrano qualcosa? Esistono?

Davvero gli extraterrestri ci hanno creati come dice Sitchin?
Sono immortali questi extraterrestri e possiamo diventarlo pure noi, come dice il racconto della Genesi? Esiste una Guerra nei Cieli? Angeli e Demoni o differenti fazioni?

Miti e leggende hanno un fondo di verità? Chi erano i Giganti? Golia era uno di questi Giganti?
Gli angeli caduti… sono quelli che si sono stabiliti sulla Terra?

via: La Scienza Segreta: Il Libro Perduto di Enki.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...