Copywriting quantistico, un altro capolavoro di Massimo Petrucci

CopywrCopywriting quantistico Massimo Petrucci

Ho avuto il piacere e l’onore di ricevere direttamente dalle mani dell’autore (con tanto di firma e dedica), questo libro sul copywriting, che è poi l’arte di scrivere testi persuasivi per la vendita.

Non per questo farò una marchetta  per Massimo Petrucci,  in quanto questo libro merita davvero e senza nessuna piaggeria, tutti gli elogi che in tantissimi gli stanno attribuendo.

Questo lavoro è frutto di anni di fatica e di formazione in materia da parte di Massimo, che è una persona con una cultura immensa e da sempre dedito al marketing.
Petrucci è altresì uno dei più bravi digital marketer italiani e uno dei 100 migliori al mondo secondo alcune classifiche americane.

In questo libro ha riassunto tutte quelle che sono le sue capacità di scrittura persuasiva sia per il web che per le normali attività anche offline; il libro è uno scibile completo di tutto ciò che bisogna sapere sullo scrivere per vendere.

Francamente poche volte mi è capitato di dover sfogliare un indice di ben 6 pagine da tante sono le nozioni che vi sono dentro. E’ però anche nel contempo un libro facile da leggere, perché l’autore ha messo dentro tutte le sue capacità di trasmettere nozioni in maniera facile ed immediata; i paragrafi sono brevi e si leggono con piacere, ma più che altro poi rimangono in testa in maniera immediata ed efficace.

Non esagero nel dire che forse questo è il miglior libro italiano sul copywriting degli ultimi tempi, e lo sarà certamente per diversi anni.  Non fatevi impressionare dal titolo perché è si “quantistico” ma da quante (tante) sono le informazioni ci sono dentro.

Attenzione però che non è un libro difficile da leggere e comprendere, anche se è un libro per chi fa di questa arte un mestiere. Nello stesso tempo serve anche per chi parte da zero, viste le nozioni sia basilari che avanzate in esso contenute.

Ho letto altri libri di Massimo, avevo già scritto in altre recensioni che il suo vero enorme valore è la sua capacità di comunicare delle cose anche un po’ complicate in maniera del tutto semplice ed immediata, ma più che altro di fornire contenuti facili da leggere e da comprendere. Massimo ha questo dono un dono, che poi ho capito, gli deriva da decenni di studi e di passione per quello che fa.

In un mondo odierno dove tutti ti vogliono far diventare il ricco in pochi passi e con soli “tre video”, Petrucci si distingue per la sua signorilità, per la sua pacatezza e nella coerenza totale delle cose che scrive: non ti promette facili illusioni, ma ti fornisce solide basi per poter iniziare ed avanzare velocemente nel settore del web marketing.

Più in generale un libro certamente non banale, zeppo di nozioni di ogni genere ed analisi di casi reali, insomma un altro volume di Massimo Petrucci che riempie il lettore di nozioni che vanno aldilà di tutto ciò che è stato già visto e rivisto e ripeto ancora una volta, che gli scritti di questo autore dovrebbero costare 10, 20 o 50 volte tanto il suo prezzo, per i contenuti di enorme qualità che vi sono dentro.

Un libro da leggere e rileggere decine di volte: consiglio a tutti l’immediato acquisto di questo libro perché non ve ne sono altri simili in giro se si vuole fare davvero la differenza nell’arte dello scrivere per vendere.

Petrucci, un vero “primus inter pares” nel settore del marketing italiano.

Pasquale Caterisano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...