Insurtech, l’Italia perde l’ennesima opportunità

LA TRAGEDIA DI UN PAESE CHE PERDE L’ENNESIMA OPPORTUNITÀ.

Tutti i giorni nel mondo (Europa compresa) ci sono round di investimenti pazzeschi nelle startup assicurative che fanno della tecnologia il loro must.

Venture Capital, Business Angel ed investitori istituzionali vari, conoscono benissimo l’opportunità enorme data da questo settore.

Solo da noi gli investimenti ed i finanziamenti nel settore #insurtech si contano sulle dita di una mano e col contagocce.

Altro ulteriore indizio, l’ennesimo, che consegna questo sciagurato paese di nuovo ed ancora sulla via del declino definitivo da qui a breve, passata la sbornia dal recovery fund.

Gli indicatori macroeconomici e di sistema ci consegnano un quadro davvero deprimente dell’economia italiana anche in prospettiva futura.

Atteggiamenti di enorme conservatorismo statalista e corporativo fanno sì che non si intraveda un futuro roseo per l’economia italiana.

Pressione fiscale ai massimi livelli planetari e sprechi dei soldi rapinati al contribuente in ogni dove senza che nessuno si lamenti; anzi sembra vada a tutti bene così.

In effetti per quella che è l’attestazione generale del paese, forse davvero meritiamo l’oblio dalla storia.

Da qui a 10 anni se non si cambia direzione sarà il disastro totale.

Buon ritorno al medioevo a tutti.

Lascia un commento